Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 ciao a tutti ragazzi
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Marco92
Utente Medio



126 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 14:27:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marco92 Invia a Marco92 un Messaggio Privato
io sono marco di novara piacere di conoscervi.
Mi sono iscritto a questo forum perchè vorrei acquistare una bicicletta elettrica; più precisamente questa che da quando l'ho vista me ne sono innamorato

Immagine:

23,38 KB

che mi dite la posso ancora trovare o è uscita di produzione; qualcuno di voi me la venderebbe pleaseeeeeeeeeeeeee

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 15:02:25  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
De gustibus ...


Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Torna all'inizio della Pagina

AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 15:28:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Non per discutere eh, ma prima di innamorarti di quella "bicicletta" ne hai viste altre ?

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !
Torna all'inizio della Pagina

Marco92
Utente Medio



126 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 17:06:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marco92 Invia a Marco92 un Messaggio Privato
si ma le altre non mi piacciono molto perchè sono praticamente identiche a delle normali bici mentre questa è un po più particolare del solito
Torna all'inizio della Pagina

Marco92
Utente Medio



126 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 17:11:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marco92 Invia a Marco92 un Messaggio Privato
cosa significa de gustibus
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 19:11:46  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Benvenuto Marco92.
"De gustibus non est disputandum" ovvero "I gusti non si discutono", proverbio in latino probabilmente di origine medievale.
Per educazione gli amici del forum difficilmente Ti diranno quanto quel "coso", che non assomiglia ad una bicicletta elettrica ma assomiglia tremendamente ad uno scooter, sia orribile.
Aggiungo che questa rassomiglianza funzionalmente non presenta lati positivi ed inoltre non la rende originale ma anzi la fa corrispondere al classico oggetto "vorrei ma non posso".
Mi spiace ma così stanno le cose.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3482 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 19:53:17  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Benvenuto anche da parte mia.
Capisco che la linea possa piacerti e come detto sopra no comment, però dal lato qualitativo/funzionale è quanto di peggio ci sia sul mercato:
1)Sicuramente batterie al piombo che durano poco ed in alcuni casi sono di forma particolare non facilmente reperibile in Europa
2)Pedalabilità pessima se ti si scaricano le batt. e vuoi tornare a pedali elencherai tutto il calendario.
3)Prestazioni sia come potenza che autonomia molto modeste per non dire scarse.
4)Qualità delle plastiche e dei componenti scarsissima.
5)Reperibilità di qualsivoglia ricambio assolutamente aleatoria.
Mi fermo per non demoralizzarti troppo, però potresti fare così nella sezione mercatino ci sono i listini delle varie case con molte foto. Guardale un pò e vedi di trovarne una che ti ispiri e poi magari ne riparliamo.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

Marco92
Utente Medio



126 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 22:07:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marco92 Invia a Marco92 un Messaggio Privato
sono andao a vedere i listini e non ho trovato niente che mi piaccia come la bici che vi ho fatto vedere perchè io cerco qualcosa diversa dal solito non la solita classica bici elettrica quasi uguale a quelle normali.
Voi che siete esperti mi sapete consigliare una bici abbastanza valida simile a quella che vi ho fatto vedere. Non dico uguale
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 23:06:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Marco, fai conto che le bici a pedalata assistita non possono per legge superare i 250W di potenza continua e considera che le bici elettriche che a te non piacciono, pesano intorno ai 25Kg. Quella che tu indichi ha un peso variabile dai 50 ai 65Kg quindi ti chiedo: secondo te, che prestazioni può avere come autonomia e resa in salita o accellerazione?
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 23:15:10  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ciao Marco,benvenuto
Prova a dirci che uso intenderesti farne e quali sono le tue capacità di intervenire su meccanica e parte elettrica
Così cerchiamo di darti un parere un pò più mirato

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Marco92
Utente Medio



126 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 23:26:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marco92 Invia a Marco92 un Messaggio Privato
pixbuster hai fatto una domanda ottima=)=)
allora dovete sapere che il mio uso è limitatissimo non devo farci salite enormi cosi come discese le cose massime che posso fare qui nella mia città è affrontare uno al massimo due cavalcavia quindi da come avete capito la userò solo in città per piccoli spostamenti quindi non mi interessa neanche una che faccia per dire 200 km=)(anche se so che non esiste).
Per quanto riguarda la meccanica e parte elettronica tu indendi per eventuali riparazioni??
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 23:39:38  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Le domande di Pix sono ottime ma le Tue risposte sono inutili.
"non devo farci salite enormi" non vuol dire nulla. Di che Pendenza percentuale? "solo in citta per piccoli spostamenti" quanti Km?
Marco92 perchè invece di scrivere
Marco92 ha scritto:
(...) io cerco qualcosa diversa dal solito non la solita classica bici elettrica quasi uguale a quelle normali.
non scrivi "io cerco un finto scooter"?.
Ripeto in quella bicicletta o in prodotti similare non c'è nulla di originale.
I problemi li ha ben elencati TR4 e sono comuni a questo tipo di prodotto; inoltre le giuste considerazioni di Barba 49 dovrebbero farTi riflettere.
Non è che non vogliamo consigliarTi una buona bicicletta a pedalata assistita con la forma di uno scooter; il problema è che con tale forma non esiste una e-bike valida.
Un esempio Oscar di Zenithitalia.
Hai letto il peso?... 65Kg! Come pensi possa andare quel "coso" di quel peso con un motore da 250W.
Altro esempio su Ebay.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

Marco92
Utente Medio



126 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 23:43:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marco92 Invia a Marco92 un Messaggio Privato
la pendenza non la so non sarà neanche il 5% e comunque ci faro 5 massimo dieci km alla volta
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 23:50:55  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
marco - benvenuto - 92 è il tuo anno di nascita?

se è così tu vuoi questa bici con cui fare brevi tragitti sostanzialmente in pianura (che a diciotto anni si fanno in muscolare fumando il sigaro) per sfizio, non perché ti serva una bici elettrica, ho capito bene?

in questo caso non ti importa nulla delle prestazioni (cioè che va piano, che affanna in salita, che è impedalabile e anche che si rompe presto, perché tanto poi lo sfizio passa...) - è così?


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Marco92
Utente Medio



126 Messaggi

Inserito il - 10/07/2010 : 00:00:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marco92 Invia a Marco92 un Messaggio Privato
92 è il mio anno di nascita; io faccio ciclismo quindi so cosa significa la fatica di pedalare a me interessa una bici tipo quella non da usare tutti i gironi ma quando magai vado a fare delle commissioni in centro o cosi via
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 10/07/2010 : 00:08:12  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato


allora guarda, come ti hanno anche già detto gli altri amici, di "bici" come quelle buone non ce n'è

talvolta qui si fa dell'ironia su frisbee e dinghi dicendo che ricordano un ciao di diversi anni fa... una dinghi p.e. è piuttosto "motorinica" ma come qualità è decisamente meglio rispetto a quella che hai mostrato tu

se come aspetto però vuoi proprio questo, l'unico consiglio che ti si può dare (se proprio non vuoi ascoltare quello di non comprarla!) è di cercare dove comprarla vicino casa, da qualcuno che possa darti un po' d'assistenza quando serve (e servirà)



l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Marco92
Utente Medio



126 Messaggi

Inserito il - 10/07/2010 : 13:29:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marco92 Invia a Marco92 un Messaggio Privato
elle io mi fido di voi so anche che avete ragione però volevo appunto tentare visto che il mio uso non è eccessivo poi un mio amico c'è l'ha uguale a quella e mi dice che si trova bene.
comunque per caso tu sai che marca è la FUJFU??
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 10/07/2010 : 13:43:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Non hanno una marca, sono tutte bici assemblate in Cina o Taiwan con pezzi reperiti sul mercato: se vai su Alibabà ce ne sono centinaia. Come ti ho detto non hanno nessuna assistenza post vendita e i ricambi non si trovano. Per la parte elettronica si può ovviare con una buona conoscenza di questi mezzi e tanta pazienza, ma per quanto riguarda la meccanica o le plastiche (fragili) se si rompe qualcosa lo butti...
Torna all'inizio della Pagina

Marco92
Utente Medio



126 Messaggi

Inserito il - 10/07/2010 : 13:54:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marco92 Invia a Marco92 un Messaggio Privato
a be per la plastica si butti via tutto se si rompe ma ti dirò che per l'elettronica non c'è problema potrei ovviare il qualche modo poi ho delle conoscenze nel campo.
Torna all'inizio della Pagina

Marco92
Utente Medio



126 Messaggi

Inserito il - 10/07/2010 : 14:06:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marco92 Invia a Marco92 un Messaggio Privato
scusa non sapevo che non era permesso ma comunque io ho pensato ad una cosa però queste bici hanno il sottosella giusto? (per elle) proseguimento alla conversazione bici elettrica simile a scooter
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 10/07/2010 : 14:12:09  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
per le batterie dici?
(continua qui quest'altra discussione http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7295 )
sì, ma nel sottosella probabilmente è ricavato un alloggiamneto a misura per le batterie: in questo caso, e se le misure non sono standard per l'italia, potrebbe esserci difficoltà a sostituirle... non è detto che sia così, ma è una cosa che capita spesso con le peggiori importazioni cinesi

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Marco92
Utente Medio



126 Messaggi

Inserito il - 10/07/2010 : 14:14:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marco92 Invia a Marco92 un Messaggio Privato
no perche altri mi hanno detto che è sotto la pedana nell'ebventualità potrei allungare i cavi e metterla nel sottosella anche se non è uguale o insomma trovare un altra via
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 10/07/2010 : 14:46:05  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato


ma sì, un modo di arrangiare si trova... la questione è se vale la pena di comprare una bici (si fa per dire) già sapendo che bisognerà arrangiare, che presenterà mille problemi ecc... ma se si vuole, per un po', si risolve

(onestamente non so se le batterie sono sotto la pedana... credo nel sottosella e sotto la pedana invece la centralina, ma non lo so)


in ogni caso cerca di non spenderci molto

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Marco92
Utente Medio



126 Messaggi

Inserito il - 10/07/2010 : 14:51:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marco92 Invia a Marco92 un Messaggio Privato
no infatti spendo un massimo di 400€ ma proprio massimo ma sto trovando delle buone offerte su internet
Torna all'inizio della Pagina

serra bruno
Nuovo Utente



37 Messaggi

Inserito il - 10/07/2010 : 15:00:46  Mostra Profilo Invia a serra bruno un Messaggio Privato
ho ac
Torna all'inizio della Pagina

serra bruno
Nuovo Utente



37 Messaggi

Inserito il - 10/07/2010 : 15:09:16  Mostra Profilo Invia a serra bruno un Messaggio Privato
ho acquistato frisbee un mese fa e sono rucorso tre volte all'assistenza per due problemi diversi (il primo problema nonostante cambio batterie non risolto) il secondo lo vedremo in quanto la bici non avviava il motore ed è in assitenza. Figurati con bici non diffuse come potra trovare chi ci mette le mani, io ho acquistata la bici perche non posso avere la patente ma per ora sono veramente deluso e mi fanno tenerezza coloro che vogliono acquistare la bici elettrica per risparmiare capisco di più chi lo fà per motivi ecologici
Torna all'inizio della Pagina

Marco92
Utente Medio



126 Messaggi

Inserito il - 10/07/2010 : 15:33:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marco92 Invia a Marco92 un Messaggio Privato
io non lo faccio per risparmiare lo faccio per fare prima a muovermi in città per piccoli tracciati
Torna all'inizio della Pagina

Marco92
Utente Medio



126 Messaggi

Inserito il - 10/07/2010 : 21:40:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marco92 Invia a Marco92 un Messaggio Privato
ho visto su alibaba c'è ne un macello ma se volessi comprarla come devo fare?? è una curiosita di sicuro non l'acquisto da li
Torna all'inizio della Pagina

JamesTKirk74
Utente Attivo


Lombardia


855 Messaggi

Inserito il - 10/07/2010 : 22:28:31  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato
http://annunci.ebay.it/annunci/biciclette/roma-annunci-prenestina-casilina/bici-elettrica/6135786


http://annunci.ebay.it/annunci/altri-veicoli/palermo-annunci-palermo/bici-elettrica-zenith-project/5239460



ecco qua.....

Modificato da - JamesTKirk74 in data 10/07/2010 22:33:38
Torna all'inizio della Pagina

Marco92
Utente Medio



126 Messaggi

Inserito il - 10/07/2010 : 22:43:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marco92 Invia a Marco92 un Messaggio Privato
ti ringrazio dell'interessamento però la prima l'hanno già venduta e la seconda mi informerò nel caso vada male l'offerta che sto tenendo d'occhio comunque ti ringrazio lo stesso
Torna all'inizio della Pagina

JamesTKirk74
Utente Attivo


Lombardia


855 Messaggi

Inserito il - 10/07/2010 : 22:50:53  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato
tra l'altro, io lavoro a Novara, quando sistemero' la bici (mi manca la batteria) se un giorno vorrai provarla basta che mi mandi una mail...
Torna all'inizio della Pagina

dipolo
Utente Attivo



Liguria


853 Messaggi

Inserito il - 10/07/2010 : 23:14:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato
Ciao Marco quella in foto è una bellissima bici e poi almeno non assomiglia alle solite bici elettriche io fossi in te se il prezzo non supera i 400 euro la comprerei subito e poi facci sapere come ti trovi .A volte è inutile sentire quello che dice la gente quando si ha già deciso !!!il tempo è prezioso

5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA
2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA
1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA
5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110
2350 Km. con faltrad flyer dal 030608
10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012
00510 Km Flyer S rholoff dal 130912
http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/


Torna all'inizio della Pagina

Tennico
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 11/07/2010 : 03:12:16  Mostra Profilo Invia a Tennico un Messaggio Privato
Personalmente quella non mi sembra una bici..
L'unico suggerimento che mi viene in mente è quello di comperarti uno scooter elettrico.
Secondo me pedalando con quell'affare, ti si rompe una plastica che finisce in mezzo alle ruote e rischi di ritrovarti a guardare le margherite dalla parte delle radici...
Detto questo qualunque cosa tu decida di fare: good luck
Torna all'inizio della Pagina

oaking
Nuovo Utente



Veneto


8 Messaggi

Inserito il - 11/07/2010 : 11:33:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di oaking Invia a oaking un Messaggio Privato
Gusti son gusti, comunque a mio avviso rischi anche di essere spesso fermato dai vigili per capire che veicolo hai...poi secondo me l'assistenza dev'essere veramente un problema...comunque se hai deciso aspetteremo tue notizie...ciao!

Ho un negozio che ho aperto lo scorso anno perchè nella mia zona tutti i negozianti snobbano la bici elettrica, io nel mio piccolo cerco di portare avanti la causa...in questo periodo uso la Dinghi Sport e mi da grandi soddisfazioni...
Torna all'inizio della Pagina

maema
Utente Medio


Campania


144 Messaggi

Inserito il - 11/07/2010 : 12:11:32  Mostra Profilo Invia a maema un Messaggio Privato
ciao Marco,
leggi leggi e poi leggi ancora.
la fase che precede l'acquisto,è sempre quella piu interessante pertanto,divertiti a farlo e,per esperienza personale ti dico, che a volte il bello sta propio nel cambiare completamente idea.
in bocca al lupo.

mau
Torna all'inizio della Pagina

Marco92
Utente Medio



126 Messaggi

Inserito il - 11/07/2010 : 13:11:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marco92 Invia a Marco92 un Messaggio Privato
jamesTKirk74 dove lavori a novara?? comunque ti ringrazio mi hai fatto incuriosire nel vedere la tua bici e allora quando sarà a posto ci conto nel fare un giro=)=)
Torna all'inizio della Pagina

Marco92
Utente Medio



126 Messaggi

Inserito il - 11/07/2010 : 13:12:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marco92 Invia a Marco92 un Messaggio Privato
dipolo la penso esattamente come te almeno quella è un po diversa dal solito le altre saranno migliori non lo discuto però a me non piacciono perchè non hanno niete di particolare e sembrano le classiche bici da passeggio normali

Modificato da - Marco92 in data 11/07/2010 13:14:37
Torna all'inizio della Pagina

Marco92
Utente Medio



126 Messaggi

Inserito il - 11/07/2010 : 18:03:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marco92 Invia a Marco92 un Messaggio Privato
ragazzi ma qualcuno sa a quanti Km/h arrivano bici del genere??
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 11/07/2010 : 19:01:42  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
max 25km/h se sono legali

naturalmente un affare del genere conviene che sia legale perché è molto esposto a controlli, ma anche se fuori norma difficilmente sarà più veloce, per via del peso e delle caratteristiche complessive

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Marco92
Utente Medio



126 Messaggi

Inserito il - 11/07/2010 : 19:22:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marco92 Invia a Marco92 un Messaggio Privato
mentre una normale bici elettrica a quanto arriva??
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 11/07/2010 : 19:47:52  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Il motore elettrico di una "normale bici elettrica" può assistere (obbligatoriamente pedalando) fino a 25 Km/h se la bicicletta a pedalata assistita è in regola col Codice della strada.

Art. 50. Velocipedi.
1. 1. I velocipedi sono i veicoli con due ruote o più ruote funzionanti a propulsione esclusivamente muscolare, per mezzo di pedali o di analoghi dispositivi, azionati dalle persone che si trovano sul veicolo; sono altresì considerati velocipedi le biciclette a pedalata assistita, dotate di un motore ausiliario elettrico avente potenza nominale continua massima di 0,25 KW la cui alimentazione è progressivamente ridotta ed infine interrotta quando il veicolo raggiunge i 25 km/h o prima se il ciclista smette di pedalare.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 11/07/2010 : 21:36:32  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
stiamo parlando appunto del limite legale - tecnicamente una bici elettrica può andare più veloce (anche molto di più, ma nel caso con problemi di sicurezza da valutare)

in ogni caso anche una bici legale può essere spinta a muscoli a grande velocità (non però quell'affare che piace a te): è solo l'assistenza del motore che deve cessare dopo i 25 km/h (+10% di tolleranza... 27,5)


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Marco92
Utente Medio



126 Messaggi

Inserito il - 11/07/2010 : 21:46:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marco92 Invia a Marco92 un Messaggio Privato
a be fa solo 5 km/h in piu della mia scelta. Be ovvio che non ci potro mai andare con una velocità di una semplice bicicletta
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 11/07/2010 : 22:32:16  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Marco: a parer mio l'importante è che tu abbia chiari pregi e difetti di questa scelta
E se ne vedi una in giro in città, inseguila e fatti dare notizie di prima mano: gli elettrociclisti mi pare siano sempre prodighi di informazioni a chi si interessa al loro mezzo

Poi, se ti piace, compratela !



Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Marco92
Utente Medio



126 Messaggi

Inserito il - 11/07/2010 : 22:37:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marco92 Invia a Marco92 un Messaggio Privato
infatti pixbuster è proprio una persona che c'è l'ha che me l'ha messa in testa comunque ne ho trovata una su internet credo che prenderò quella
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 11/07/2010 : 22:58:41  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
poi facci sapere 'che la cosa è interessante

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Marco92
Utente Medio



126 Messaggi

Inserito il - 11/07/2010 : 23:10:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marco92 Invia a Marco92 un Messaggio Privato
ok=)=)spero solo di vincere l'asta...
Torna all'inizio della Pagina

GuidoodiuG
Utente Attivo



Lazio


646 Messaggi

Inserito il - 12/07/2010 : 20:02:50  Mostra Profilo Invia a GuidoodiuG un Messaggio Privato
scusate se vado un po contro corrente, ma secondo me questi tipi di mezzi possono essere interessanti da un certo punto di vista: mi spiego meglio, non avendo targa non credo abbiano neanche i documenti, quindi sono equiparate a bici elettriche, però la forma da scooter li camuffa parecchio. Per cui basta mettrci sotto dei componenti come si deve e tanti Ah di batteria e potrebbero essere molto sfruttabili, perchè a differenza delle bici con forma più classica da bici, su quel mezzo ci puoi far stare almeno il qualdruplo delle batterie. Quindi pure se lo fai pesare 100kg se ci metti su 10 o 12 kw te ne freghi, certo bisogna spenderci un po di soldi ma uscirebbe fuori una cosa simpatica. Per non dare dell' occhio però bisognerebbe fare il contrario, cioè usarlo con il casco, e tra i miliardi di motorini che girano nessuno si accorgerebbe che ha i pedali a prima vista. Poi se nella remota possibilità ti fermano, spingi il famoso bottoncino nascosto e la centralina voilà torna settata sui parametri regolari.
....vabbè la mia era una idea malsana però li sotto un bel 5305....

http://superbaics.forumfree.it
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 12/07/2010 : 20:50:43  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
guido (a parte ogni questione di responsabilità verso gli altri),
secondo me con un 5305 quest'affare si sfascia già solo in accelerazione (lasciamo stare in frenata)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 12/07/2010 : 20:52:51  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
quoto elle : si sfascia!


Modificato da - jumper in data 12/07/2010 20:53:13
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 12/07/2010 : 21:35:16  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
GuidoodiuG ha scritto:
(...)
....vabbè la mia era una idea malsana però li sotto un bel 5305....

Se la vediamo sotto questo aspetto io effettivamente se ne avessi uno l'esperimento lo farei rigorosamente su strada privata.
Un bel motorone tirato al massimo per vedere quando la bici si sfascia... peccato che quando si sfascia mi sfracellerie pure io...

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.