Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 E' venuto il momento di cambiarla! Aiuto!!!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Appiedato
Nuovo Utente



22 Messaggi

Inserito il - 11/03/2011 : 12:02:48  Mostra Profilo Invia a Appiedato un Messaggio Privato
Avevo una vecchia bici che mi è durata una decina d'anni. Una specie di "prototipo" senza pedalata assistita ma che ha fatto il suo. Ora dovrei cambiarla ed ho bisogno del vostro aiuto secondo certe caratteristiche:

1) Usare in parco chiuso quindi non soggetta a nessun tipo di limitazione (wattaggio, pedalata assistita ecc...)

2) intorno ai 2000 € ma per qualcosa di ottimo potrei anche spostarmi come budget.

3) potente in quanto peso 96 kg e devo affrontare quotidianamente salite molto molto ripide

4) Motore il più potente che esiste (ripeto è da usare in luogo completamente privato)

5)Grossa autonomia in quanto potrei caricarla solo la sera e dovrei percorrere circa una 40ina di km al giorno.

6) Bella confortevole e maneggevole da potersi usare facilmente anche senza l'uso del motore

7) Senza pedalata assistita cioe' da usare tipo "motorino"

Vi ringrazio ed aspetto vostre info per comprarla.

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 11/03/2011 : 12:16:23  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
benvenuto -- sono caratteristiche impegnative e anche difficili da tenere insieme... pensi a una bici già fatta o a una bici da elettrificare? io considerei i motori centrali, e quindi le panasonic da 300W kalkhoff o flyer, le microbike potenti (disponibili anche come elettrificazione di bici esistente) e i kit cyclone... l'autonomia è una questione delicata, con grandi potenze e salite dure, ma forse si può trovare una soluzione se non pretendi anche velocità elevate


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 11/03/2011 : 12:22:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Ciao Appiedato, benvenuto. Se il percorso che descrivi veniva già coperto con la vecchia bici di 10 anni fa, pertanto dotata di tecnologia obsoleta, non vedo problemi...
Se invece lo scenario è cambiato dovresti almeno dirci che pendenza hanno le salite e la velocità massima che ti interessa, nonchè il tipo di fondo stradale
Torna all'inizio della Pagina

Appiedato
Nuovo Utente



22 Messaggi

Inserito il - 11/03/2011 : 12:26:06  Mostra Profilo Invia a Appiedato un Messaggio Privato
elle ha scritto:

benvenuto -- sono caratteristiche impegnative e anche difficili da tenere insieme... pensi a una bici già fatta o a una bici da elettrificare? io considerei i motori centrali, e quindi le panasonic da 300W kalkhoff o flyer, le microbike potenti (disponibili anche come elettrificazione di bici esistente) e i kit cyclone... l'autonomia è una questione delicata, con grandi potenze e salite dure, ma forse si può trovare una soluzione se non pretendi anche velocità elevate




Innanzitutto grazie. No la vorrei "bellepronta"! Mi piacerebbe farci montare un 900w ma la microbike full optional ad esempio ha detto che monta su motori massimo da 600w e compreso la spedizione a casa verrebbe 1640€. Il prezzo va bene ma vorrei qualcosa di più potente. Poi sembra abbastanza pesantina anche se con batteria a litio (36 elementi) intorno ai 30 kg. Leggevo della Flayer T8 ma si puo' far montare un motore da 900w? Insomma vorrei un po' il "non plus ultra" delle bici in quanto vorrei qualcosa di veramente affidabile tenendo conto anche della mia stazza.
Torna all'inizio della Pagina

Appiedato
Nuovo Utente



22 Messaggi

Inserito il - 11/03/2011 : 12:30:36  Mostra Profilo Invia a Appiedato un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

Ciao Appiedato, benvenuto. Se il percorso che descrivi veniva già coperto con la vecchia bici di 10 anni fa, pertanto dotata di tecnologia obsoleta, non vedo problemi...
Se invece lo scenario è cambiato dovresti almeno dirci che pendenza hanno le salite e la velocità massima che ti interessa, nonchè il tipo di fondo stradale


No lo scenario è cambiato quella bici non teniamola più in considerazione in quanto anche scomoda e rumorosa.

pendenza siamo sui 18%
La velocità massima mi piacerebbe molto alta
basolame... cioè non cross ma neanche strade asfaltate. Diciamo anche sampietrini ma disagiati non tutti belli compatti.
Sentivo parlare di certe Devil da qualche parte ma potrebbe essere che dico cavolate...
Vorrei anche spostarmi abbastanza di prezzo ma vorrei qualcosa di veramente grande!
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 11/03/2011 : 12:41:05  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Beh, praticamente vuoi una moto elettrica, puoi già depennare tutte le motorizzazioni panasonic.
A questo punto io ti consiglio di farti preparare un kit ad hoc da qualche preparatore...




"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 11/03/2011 : 12:48:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato
io ti consiglio uno scooter elettrico,prendi una cosa del genere nuova
http://cgi.ebay.it/Scooter-Elettrico-Xidexo-Sport-1500-Watt-NUOVO-/180635326821?pt=Moto_e_Scooter&hash=item2a0eb45965
oppure usato,e ci metti 1000 euro di batterie

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 11/03/2011 : 12:50:01  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
flyer e altre panasonic non hanno motori più potenti di 300W

stai ponendo delle condizioni un po' difficili: se vuoi una bici leggera e pedalabile non può essere la stessa che fa salite del 18%, praticamente senza pedalare, con un carico pesante, a velocità elevata e con grande autonomia...

qui trovi un simulatore per bici muscolari, http://www.jobike.it/forum/links.asp?action=goto&id=97 , guarda cosa succede aumentando pendenze e velocità

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 11/03/2011 : 12:50:13  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
job ha scritto:

Beh, praticamente vuoi una moto elettrica, puoi già depennare tutte le motorizzazioni panasonic.
A questo punto io ti consiglio di farti preparare un kit ad hoc da qualche preparatore...


Perchè depennare .... si può aggiungere un bel motore high-torq anteriore (doppia trazione) su una Panasonic (o anche Microbike se non da fastidio il rumore)!
Su una Panasonic Kalkhoff Agattu mi pare che già il nostro amico Renzo aveva fatto una modifica del genere con piena soddisfazione.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 11/03/2011 12:53:10
Torna all'inizio della Pagina

Appiedato
Nuovo Utente



22 Messaggi

Inserito il - 11/03/2011 : 13:03:48  Mostra Profilo Invia a Appiedato un Messaggio Privato
blindo7 ha scritto:

io ti consiglio uno scooter elettrico,prendi una cosa del genere nuova
http://cgi.ebay.it/Scooter-Elettrico-Xidexo-Sport-1500-Watt-NUOVO-/180635326821?pt=Moto_e_Scooter&hash=item2a0eb45965
oppure usato,e ci metti 1000 euro di batterie


Si ma... "assicurazione ecc" poi voglio avere la possibilità di pedalare... usandola come bici magari nei tratti in piano
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 11/03/2011 : 13:05:04  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

dipigi ma lui la vuole pure più leggera di 30kg e con un'autononia di 40km su percorsi con salite del 18% a velocità elevata...
motori a parte (con un cyclone magari ce la farebbe), non ci sono le batterie per una cosa del genere...


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 11/03/2011 : 13:09:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato
allora vai di cyclone,ce n'è per tutti i gusti,col cambio puoi partire tranquillamente in salita,allungare in piano e pedalare senza freno motore,microbike idem ma non ci arriva come potenza

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Appiedato
Nuovo Utente



22 Messaggi

Inserito il - 11/03/2011 : 13:10:26  Mostra Profilo Invia a Appiedato un Messaggio Privato
elle ha scritto:


dipigi ma lui la vuole pure più leggera di 30kg e con un'autononia di 40km su percorsi con salite del 18% a velocità elevata...
motori a parte (con un cyclone magari ce la farebbe), non ci sono le batterie per una cosa del genere...




Ok allora diamo delle priorita' magari abbassiamo la velocita'... mo non è che voglio la bacchetta magica... Che ne pensate della MicroBike che ho detto prima? E' affidabile con motore da 600w? forse avrei pensato a quella pero' ditemi a cosa rinuncio o quali sono i difetti per piacere
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 11/03/2011 : 13:30:50  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
c'è un ottimo pix test della microbike legale nella sezione "esperienze" --- lì ti puoi fare un'idea del comportamento di queste bici... il principale difetto è la rumorosità e i consumi elevati... il tuo percorso è sempre lo stesso? perché magari potresti prenderla con due batterie in modo da usarne una sola e ridurre il peso quando non hai bisogno di entrambe... tieni anche presente che microbike può allestire una bici di tua scelta: potresti vedere qualcosa che ti piace, di buona qualità, con componenti solidi e proporgliela

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Appiedato
Nuovo Utente



22 Messaggi

Inserito il - 11/03/2011 : 14:59:39  Mostra Profilo Invia a Appiedato un Messaggio Privato
elle ha scritto:

c'è un ottimo pix test della microbike legale nella sezione "esperienze" --- lì ti puoi fare un'idea del comportamento di queste bici... il principale difetto è la rumorosità e i consumi elevati... il tuo percorso è sempre lo stesso? perché magari potresti prenderla con due batterie in modo da usarne una sola e ridurre il peso quando non hai bisogno di entrambe... tieni anche presente che microbike può allestire una bici di tua scelta: potresti vedere qualcosa che ti piace, di buona qualità, con componenti solidi e proporgliela

Effettivamente perfetto! Penso di essermi convinto. Ora l'unica differenza sarebbe che mi montano il motore da 600w. Ecco non per malafede ma come faccio io a controllare che il motore è effettivamente quello da 600w? Come faccio ad esserne sicuro, in pratica qual è la differenza che si può notare dal motore da 250w? Vorrei esserne proprio sicuro, magari le etichette si possono anche "incollare" come capita...

Ma rispetto alla T8 della Flayer... quale vi piace di più tenendo sempre conto un po' delle mie esigenze...?
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 11/03/2011 : 15:16:24  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

tu sei lontano da roma? perché microbike offre un'ottima assistenza in loco che si fa un po' più complicata a distanza... se sei vicino roma potresti fare un salto a provare la bici, magari, se ce l'hanno, anche nell'allestimento speciale che chiedi --- come si distinguano i motori non te lo so dire, ma mi fiderei, non solo perché se non ci si potesse fidare su una cosa del genere l'acquisto sarebbe sconsigliabile in generale, ma anche perché alla diversa potenza non corrisponde una grande differenza di valore

la t8 della flyer o in generale una pansonic di alto livello è un altro mondo, ma anche nelle versioni sportive e con motore potenziato è decisamente meno potente, richiede sempre un certo contributo fisico, sale a bassa velocità... insomma: è fatta per non far dimentare neanche un istante che si tratta di una bicicletta e non di un mezzo diverso --- da come tu hai descritto le tue esigenze ho l'impressione che la microbike vi risponda meglio... accertati però che l'autonomia sia soddisfacente: tieni presente che salite e velocità incidono moltissimo

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 11/03/2011 : 15:26:07  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
In realtà potrebbe essere un motore effettivamente diverso con appropriata etichetta etc. ma potrebbe essere anche che il motore che usano normalmente limitandolo tramite centralina a 250W.
L'unica è chiedere direttamente a loro cin quanto costruttori e quindi pienamente in facoltà di certificare quello che ti vendono.
Tra l'altro la prassi vorrebbe che ti facessero firmare uno scarico di responsabilità e cioè un foglio con il quale tu dichiari che ti è stato reso noto dal venditore che la bicicletta non è a norma (in pratica giuridicamente non è una bicicletta) e non può circolare sulla pubblica via in quanto si tratta di un mezzo non omologato e che se viene fermato è soggetto a sequestro oltre alle sanzioni amministrative salatissime.

elle ha scritto:


la t8 della flyer o in generale una pansonic di alto livello è un altro mondo

Con la Microbike sei in sella ad un motorino con i pedali (questa è la sensazione che ho avuto io)

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 11/03/2011 15:37:41
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 11/03/2011 : 15:36:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Non per fare il guastafeste, ma per un uso come quello descritto, con quel peso, quelle prestazioni e il fondo stradale sconnesso siamo sicuri che vada bene una bicicletta elettrica? Come base per l'elettrificazione devi partire da una bicicletta biammortizzata di qualità, altrimenti, oltre a farti del male, rischi di romperla in pochi giorni. Considera che già un peso come il tuo su una bici normale e strada sconnessa provoca di solito rotture dei raggi e continuo bisogno di messe a punto del mezzo, se poi ne aumenti le prestazioni con un motore puoi immaginare cosa accade.
Torna all'inizio della Pagina

Appiedato
Nuovo Utente



22 Messaggi

Inserito il - 18/03/2011 : 12:04:41  Mostra Profilo Invia a Appiedato un Messaggio Privato
Anche grazie ad i vostri consigli ho fatto la mia scelta ed ho anche ordinato:

Microbike Full Optional con motore 800w con Batt. Litio + manopola acceleratore. Che ne pensate?
Torna all'inizio della Pagina

Appiedato
Nuovo Utente



22 Messaggi

Inserito il - 18/03/2011 : 15:49:28  Mostra Profilo Invia a Appiedato un Messaggio Privato
Vorrei aggiungere che mi servirebbe un consiglio: dove potrei comprare un apposito interruttore con chiave da poter montare sul manubrio per interrompere l'operatività del tasto on-off? Grazie.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.