Ho risolto temporaneamente con un potenziometro di una vecchia radio a transistor il bello che sembra avere il pilota automatico impostatta la velocitā te la tiene fissa e controllata. Vorrei ora inserire il sensore di frenata..... dimenticavo di dire che il funzionamento č molto dolce senza strappi alle partenze e buchi quando varo la velocitā quasi quasi perfezionerei una sorta di manettino con questo potenziometro....
Modificato da - paolo99 in data 17/06/2011 22:11:37
Ho risolto temporaneamente con un potenziometro di una vecchia radio a transistor il bello che sembra avere il pilota automatico impostatta la velocitā te la tiene fissa e controllata. Vorrei ora inserire il sensore di frenata..... dimenticavo di dire che il funzionamento č molto dolce senza strappi alle partenze e buchi quando varo la velocitā quasi quasi perfezionerei una sorta di manettino con questo potenziometro....
se sei pratico, puoi crearti un pulsante (o due, tre) con potenze di crociera impostate sulla base del carico resistivo.. il potenziometro ha solo un punto debole rispetto ai manettini con sensore hall; la durata e la resistenza alla ossidazione
Ho smontato completamente il manettino all'interno c'č un magnete ad arco nella parte che ruota (manopola) e nella parte fissa c'č un "captatore" sempre ad arco il quale non ha niente di particolare , interotto al centro e c'č il filo rosso un spazio vuoto e il verde il nero e collegato al centro non ci sono componenti.... č talmente semplice che non vedo dove si possa rompere. ==== -- ==== / | \ rosso nero verde
Il captatore č un sensore Hall, si č rotto quello! Man mano che la calamita si avvicina lui cambia conduzione e fa aumentare la tensione sul filo verde.
Ho usato il manettino dell'altra bici in demolizione... adesso possiamo cambiare il titolo del post in "ora finalmente vā" devo doverosamente ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato nell'impresa... sperando ora di dare dei contributi nel mio piccolo...
Modificato da - paolo99 in data 20/06/2011 15:23:56