Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novitā: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 non vā
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

paolo99
Utente Normale



Puglia


58 Messaggi

Inserito il - 17/06/2011 : 22:08:49  Mostra Profilo Invia a paolo99 un Messaggio Privato
Ho risolto temporaneamente con un potenziometro di una vecchia radio a transistor
il bello che sembra avere il pilota automatico impostatta la velocitā
te la tiene fissa e controllata. Vorrei ora inserire il sensore di frenata..... dimenticavo di dire che il funzionamento č molto dolce
senza strappi alle partenze e buchi quando varo la velocitā
quasi quasi perfezionerei una sorta di manettino con questo potenziometro....

Modificato da - paolo99 in data 17/06/2011 22:11:37
Torna all'inizio della Pagina

imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 17/06/2011 : 23:11:11  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato
paolo99 ha scritto:

Ho risolto temporaneamente con un potenziometro di una vecchia radio a transistor
il bello che sembra avere il pilota automatico impostatta la velocitā
te la tiene fissa e controllata. Vorrei ora inserire il sensore di frenata..... dimenticavo di dire che il funzionamento č molto dolce
senza strappi alle partenze e buchi quando varo la velocitā
quasi quasi perfezionerei una sorta di manettino con questo potenziometro....


se sei pratico, puoi crearti un pulsante (o due, tre) con potenze di crociera impostate sulla base del carico resistivo.. il potenziometro ha solo un punto debole rispetto ai manettini con sensore hall; la durata e la resistenza alla ossidazione
Torna all'inizio della Pagina

paolo99
Utente Normale



Puglia


58 Messaggi

Inserito il - 18/06/2011 : 08:27:28  Mostra Profilo Invia a paolo99 un Messaggio Privato
Ho smontato completamente il manettino all'interno c'č un magnete ad arco nella parte che ruota (manopola) e nella parte
fissa c'č un "captatore" sempre ad arco il quale non ha niente di particolare , interotto al centro e c'č il filo rosso un
spazio vuoto e il verde il nero e collegato al centro non ci sono componenti.... č talmente semplice che non vedo dove si possa rompere.
==== -- ====
/ | \
rosso nero verde

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36091 Messaggi

Inserito il - 18/06/2011 : 11:01:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Il captatore č un sensore Hall, si č rotto quello! Man mano che la calamita si avvicina lui cambia conduzione e fa aumentare la tensione sul filo verde.
Torna all'inizio della Pagina

paolo99
Utente Normale



Puglia


58 Messaggi

Inserito il - 20/06/2011 : 15:23:05  Mostra Profilo Invia a paolo99 un Messaggio Privato
Ho usato il manettino dell'altra bici in demolizione...
adesso possiamo cambiare il titolo del post in "ora finalmente vā"
devo doverosamente ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato nell'impresa...
sperando ora di dare dei contributi nel mio piccolo...

Modificato da - paolo99 in data 20/06/2011 15:23:56
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina č stata generata in 0,1 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera č pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.