Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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mazott
Utente Senior



Lazio


1359 Messaggi

Inserito il - 02/10/2007 : 18:49:38  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato
elle ha scritto:
[...] non ho ancora capito con quale kit


Non vorrei dire un'eresia, ma mi sembra della Serie 4, non un 4011 sicuro pero', perche', anch'io arrampicandomi col traduttore on-line di francese, mi pare di aver letto un 33Km/h di media.
Ancor piu', non e' indicato quale batteria e' stata utilizzata.

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<
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elle
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17605 Messaggi

Inserito il - 02/10/2007 : 19:02:44  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
mazott, ma yesa te le aveva proposte con un solo caricatore?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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mazott
Utente Senior



Lazio


1359 Messaggi

Inserito il - 02/10/2007 : 19:28:24  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato
elle ha scritto:

mazott, ma yesa te le aveva proposte con un solo caricatore?


In effetti non avevo chiesto del caricabatterie, yesa sembra molto piu' a buon mercato, USD500 per un 48V/10Ah e 5,6Kg contro USD800 per un 48V/12Ah e 8Kg.
Per il caricabatterie vado a chiedere ora.

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<
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elle
Utente Master

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17605 Messaggi

Inserito il - 02/10/2007 : 21:16:44  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
mazott ha scritto:
Non vorrei dire un'eresia, ma mi sembra della Serie 4, non un 4011 sicuro pero', perche', anch'io arrampicandomi col traduttore on-line di francese, mi pare di aver letto un 33Km/h di media.
Ancor piu', non e' indicato quale batteria e' stata utilizzata.


gliel'ho chiesto, anche della batteria... ora vediamo che risponde... specialmente la batteria è interessante perché il ragazzo ne ha usata una sola per la prima salita: 24 km, 1300 m di dislivello, una pendenza media del 6,4% con punte del 10, in 55 minuti di percorrenza (26kmh di media lui... i 33 sono dello scooter del padre - ma comunque notevole)... certamente però non ha incontrato le pendenze più severe che qui ci interessano




l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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job
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Friuli-Venezia Giulia


7692 Messaggi

Inserito il - 02/10/2007 : 21:43:24  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
elle ha scritto:
gliel'ho chiesto, anche della batteria... ora vediamo che risponde... specialmente la batteria è interessante perché il ragazzo ne ha usata una sola per la prima salita: 24 km, 1300 m di dislivello, una pendenza media del 6,4% con punte del 10, in 55 minuti di percorrenza (26kmh di media lui... i 33 sono dello scooter del padre - ma comunque notevole)... certamente però non ha incontrato le pendenze più severe che qui ci interessano


Io la trovo una performance eccezionale quasi da motorino , se aveva la piccola batteria che si vede nella foto è fantastico!

Se quella bici ha fatto 24 km, 1300 m a 26km/h, le gambe del ragazzo non le stavano dietro di sicuro, è andato su quasi tutto di motore dico io. Chissà che autonomia si riesce ad avere con velocità più basse e spegnendo il motore in discesa o in pianura !



"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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mazott
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Lazio


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Inserito il - 02/10/2007 : 22:49:04  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato
C'e' anche da considerare il peso, che dovrebbe valere 10-15 Kg in meno rispetto ad un adulto.

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elle
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17605 Messaggi

Inserito il - 02/10/2007 : 22:49:38  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
in effetti il padre dice che il ragazzo non fa particolarmente uso di biciclette, quindi credo che benché nel fiore dell'età non sia stato lui a fare la differenza... resta il fatto che siamo nel range di pendenze dove è ragionevole aspettarsi buoni risultati da un buon motore a mozzo... ma che ci stava in quella borsetta???

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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mazott
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1359 Messaggi

Inserito il - 02/10/2007 : 23:08:00  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato
Proprio oggi mi sono accorto al simulatore, relativamente a tutti i Crystalyte e paradossalmente in minor misura proprio al 4011, piu' limitato in velocita', che all'aumentare di questa ultima aumentano in modo uguale potenza e rendimento, come se cioe', in caso di una pendenza non elevatissima che non richieda coppia marcata, efficienza e potenza combinassero in favore di una buona prestazione energetica (uso ottimale della batteria).

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mazott
Utente Senior



Lazio


1359 Messaggi

Inserito il - 04/10/2007 : 09:09:18  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato
mazott ha scritto:

elle ha scritto:

mazott, ma yesa te le aveva proposte con un solo caricatore?


In effetti non avevo chiesto del caricabatterie, yesa sembra molto piu' a buon mercato, USD500 per un 48V/10Ah e 5,6Kg contro USD800 per un 48V/12Ah e 8Kg.
Per il caricabatterie vado a chiedere ora.


Si', nel prezzo e' incluso un single charger a 48V + BMS

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elle
Utente Master

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17605 Messaggi

Inserito il - 04/10/2007 : 10:39:53  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
quindi avremo fra poco un "test delle batterie yesa"?
o vogliamo aspettare di sapere come va al francese che le ha ordinate?

l.

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mazott
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Lazio


1359 Messaggi

Inserito il - 04/10/2007 : 10:53:41  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato
elle ha scritto:

quindi avremo fra poco un "test delle batterie yesa"?
o vogliamo aspettare di sapere come va al francese che le ha ordinate?


Mi prendo un po' di tempo verificando che cosa significa, come costi e fattibilita', l'idea dei condensatori. In fondo sono due possibilita' che tendono ad escludersi a vicenda, batterie efficienti nella scarica e sistemi di boost. La via della batteria e' sicuramente migliore, piu' semplice e forse affidabile, ma anche soprattutto per il guadagno assoluto del peso in meno rispetto al piombo; pero' vorrei conoscere il costo dell'altra soluzione. Eppoi c'e' anche da vedere LifeBatt e i suoi prodotti promessi in ottobre, anche se dai costi almeno doppi rispetto a Yesa. Le Zenith stanno proseguendo intanto il degrado, fra un po' vi daro' un aggiornamento.

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Modificato da - mazott in data 04/10/2007 10:55:16
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elle
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17605 Messaggi

Inserito il - 04/10/2007 : 18:57:35  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
snipit - credo che tu sia scappato giudicandoci includenti...

ma solo per darti un'idea di una mtb con nine anteriore
(anche se io forse cercherei di sistemare le batterie nel triangolo)


l.

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snipit64
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Inserito il - 05/10/2007 : 09:52:52  Mostra Profilo Invia a snipit64 un Messaggio Privato
Tranquilli non sono scappato e non vi giudico assolutamente inconcludenti, anzi penso che che lo scambio di opinioni ed esperienze fatto in questo forum sia da catalogare come stato dell'arte dei forum.
Per quanto riguarda il mio problema mi rendo conto che la soluzione non sia facile nè unica.
Al momento mi sono deciso ad ordinare ad Asvea un kit 4008/4012 o in alternativa 4008/4011 con batterie Nimh 48v 13ah nel loro box da inserire nel telaio.
Probabilmente non è la soluzione migliore per le mie esigenze ma penso che per iniziare sia un buon compromesso tra prestazioni e costo. Se tutto va bene il prodotto dovrebbe arrivare tra 90gg . Nel frattempo vorrei continuare a informarmi anche grazie al vostro contributo sull'evoluzione della trazione elettrica x bici.
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elle
Utente Master

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17605 Messaggi

Inserito il - 05/10/2007 : 15:45:18  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
quanto fa pagare il pacco nimh 48V 13Ah asvea?

l.

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mazott
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Lazio


1359 Messaggi

Inserito il - 05/10/2007 : 16:09:49  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato
snipit64 ha scritto:
[...] o in alternativa 4008/4011



In effetti questo e' sulla carta "il meglio dei due mondi", doppi avvolgimenti per un solo motore. L'avevo escluso per problemi di velocita' ma se avevi gia' deciso per il Superphantom, forse questa e' la scelta tecnicamente piu' raffinata, e sicuramente ad un costo inferiore.

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snipit64
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Lombardia


27 Messaggi

Inserito il - 05/10/2007 : 18:46:25  Mostra Profilo Invia a snipit64 un Messaggio Privato
Mi hanno fatto un preventivo complessivo kit + batterie 900 e rotti €, grazie per il conforto della scelta, non vedo l'ora di poter provare la famosa salita.
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mazott
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Lazio


1359 Messaggi

Inserito il - 05/10/2007 : 19:16:28  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato
snipit64 ha scritto:

Mi hanno fatto un preventivo complessivo kit + batterie 900 e rotti €, grazie per il conforto della scelta, non vedo l'ora di poter provare la famosa salita.


Quindi il pack dovrebbe essere costato tra i 400 e i 500 molto piu' vicino ai 400 credo. Un prezzo non cattivo per 48V/13Ah NiMH, specialmente perche' ti ha incluso anche il caricabatterie NiMH, giusto?

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snipit64
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Lombardia


27 Messaggi

Inserito il - 06/10/2007 : 08:51:12  Mostra Profilo Invia a snipit64 un Messaggio Privato
Si dovrebbe essere incluso carica batterie e contenitore in plastica
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elle
Utente Master

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17605 Messaggi

Inserito il - 06/10/2007 : 17:57:55  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ragazzi, dal momento che snipit ha deciso direi di chiudere questo thread diventato molto lungo (e ricco) e riprendere in discussioni dedicate eventuali questioni particolari in modo da ritrovarle poi più facilmente... rinomino anche il thread come Consigli per bici da montagna
grazie a tutti allora, questa discussione è chiusa

l.

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