Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 acquistata bipa Ducati
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Antos
Nuovo Utente


Lazio


20 Messaggi

Inserito il - 19/08/2010 : 02:50:03  Mostra Profilo Invia a Antos un Messaggio Privato
treeottanta ha scritto:

Ciao Antos e ben tornato nel Forum! Allora... per quanto riguarda la batteria ti confermo i 12 mesi di garanzia che sono riportati chiaramente nel foglio che dovrebbe essere rimasto attaccato al libretto di uso e manutenzione;copia del foglio di garanzia mi è stato spedito dal rivenditore per l'attivazione della garanzia.
Poi nella parte di telaio dove viene inserito il tubo (scusa per il linguaggio poco tecnico) della sella è stato inserito un microchip della "CymiChip" ; questo microchip viene registrato su un sito apposito con il N. di telaio della bipa la marca e i dati identificativi del proprietario più una userd e passW provvisorie per accedere successivamente al sito e controllare che i dati siano inseriti e per usufruire di altri servizi.In tempo reale viene stampato il certificato di proprietà della bipa e consegnato insieme al resto. Il servizio garantisce la comunicazione periodica per email della effettuazione dei tagliandi di manutenzione ordinaria che una volta effettuati verranno registrati sul sito costruendo la storia della bipa;naturalmente possono essere inseriti anche tutti gli interventi straordinari.Per finire hai in dotazione una tessera plastificata tipo carta di credito con i dati identificativi della bipa e con il N. verde di Europ Assistence pronta ad intervenire per due anni (rinnovabili) con un soccorso dedicato con clausole molto simili alle classiche polizze di copertura dei mezzi a motore. Per il momento io non avverto il rumore da te segnalato ma farò attenzione...bisogna pure testarle queste bipa!

Ciao anche a te, sai una cosa? Tutta questa storia del chip mi suonanuova ! Ho guardato il sito che mi hai indicato e non ho trovato nulla di specifico per la nostra bipa ( devo postare le foto visto che la mia è nera)

Non è che tutta questa cosa è un omaggio del tuo concessionario più che della Ducati/italwin

Torna all'inizio della Pagina

treeottanta
Utente Medio


Emilia Romagna


105 Messaggi

Inserito il - 19/08/2010 : 07:05:36  Mostra Profilo Invia a treeottanta un Messaggio Privato
che sia un omaggio del mio rivenditore,anzi quando stavo aspettando in negozio per il ritiro della bipa, lo stesso rivenditore durante le operazioni di registrazione ne parlava compiaciuto con altri clienti che stavano ammirando la bipa,descrivendo il servizio Plus offerto dalla Ducati. Infatti "cymichip" fornisce il proprio servizio a privati ma anche e soprattutto ad aziende che intendono offrire alla loro clientela un valore aggiunto. Se vuoi mi informo presso il mio rivenditore...e se ne hai bisogno posso mandarti qualche foto del materiale documentativo in mio possesso piuttosto penso che essendo un prodotto molto nuovo, ci sia magari difformità di informazioni dalla casa madre ai rivenditori...

Ducati King iTorq 28"
Torna all'inizio della Pagina

treeottanta
Utente Medio


Emilia Romagna


105 Messaggi

Inserito il - 19/08/2010 : 07:08:39  Mostra Profilo Invia a treeottanta un Messaggio Privato
Ehm..scusa è venuto tagliato la prima parte...dicevo..NON penso proprio che sia un omaggio del rivenditore

Ducati King iTorq 28"
Torna all'inizio della Pagina

Antos
Nuovo Utente


Lazio


20 Messaggi

Inserito il - 20/08/2010 : 16:19:49  Mostra Profilo Invia a Antos un Messaggio Privato
treeottanta ha scritto:

Ehm..scusa è venuto tagliato la prima parte...dicevo..NON penso proprio che sia un omaggio del rivenditore


Avevo intuito.. ;-)

Sarebbe interessante aere qualche documentazione in merito .. il mio rivenditore magari non lo sapeva e non ha notato la mancanza della documentazione, ma sospetto che la mia bipa NON abbia proprio il chip !! boh?!..

Anche sul sito di chipway non c'è nessun riferimento a Ducati od Italwin, e nel materiale stampa che ho trovato sulla bicicletta non se ne parla.. è veramente un mistero.

Che ne dite?

A
Torna all'inizio della Pagina

treeottanta
Utente Medio


Emilia Romagna


105 Messaggi

Inserito il - 20/08/2010 : 16:46:31  Mostra Profilo Invia a treeottanta un Messaggio Privato
Ciao Antos, adesso provo a digitalizzare le immagini dei documenti in mio possesso e li inserisco nella discussione così possono tornare utiki anche ad altri futuri clienti.

Ducati King iTorq 28"
Torna all'inizio della Pagina

treeottanta
Utente Medio


Emilia Romagna


105 Messaggi

Inserito il - 20/08/2010 : 17:50:50  Mostra Profilo Invia a treeottanta un Messaggio Privato
allora...questa è la prima pagina del documento di proprietà della bipa (in alto ho nascosto solo i miei dati personali)

Immagine:

46,63 KB

Ducati King iTorq 28"
Torna all'inizio della Pagina

treeottanta
Utente Medio


Emilia Romagna


105 Messaggi

Inserito il - 20/08/2010 : 17:54:36  Mostra Profilo Invia a treeottanta un Messaggio Privato
Questa è la card e sul retro ci sono i dati identificativi

Immagine:

41,82 KB

Ducati King iTorq 28"
Torna all'inizio della Pagina

treeottanta
Utente Medio


Emilia Romagna


105 Messaggi

Inserito il - 20/08/2010 : 17:59:39  Mostra Profilo Invia a treeottanta un Messaggio Privato
questa è parte del pieghevole con alcune Info

Immagine:

846,57 KB

Ducati King iTorq 28"
Torna all'inizio della Pagina

treeottanta
Utente Medio


Emilia Romagna


105 Messaggi

Inserito il - 20/08/2010 : 18:27:49  Mostra Profilo Invia a treeottanta un Messaggio Privato
Fermi tutti!!! Antos avevi ragione tu! Sono andato in fondo alla questione ed ho contattato nuovamente il negozio;ho parlato con il proprietario storico che mi ha confermato che questo servizio viene offerto DAL NEGOZIO gratuitamente per l'acquisto di bici di un certo livello; io stesso ero stato tratto in inganno il giorno della consegna della bipa;comunque mi ha detto il venditore di guardare nel sito perchè c'è l'elenco dei rivenditori regione per regione che offrono tale servizio, anche su bici non acquistate da loro e quindi di fatto "usate".Del servizio,se non gratuito,non conosco i costi.
Ringrazio Antos che con la sua caparbietà mi ha aiutato a dare informazioni corrette a tutti voi!

Ducati King iTorq 28"
Torna all'inizio della Pagina

treeottanta
Utente Medio


Emilia Romagna


105 Messaggi

Inserito il - 26/08/2010 : 16:52:40  Mostra Profilo Invia a treeottanta un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, per ora ho raggiunto quota 220Km che sono pochini per dare un giudizio veritiero sulla bipa,ma comunque per ora tutto ok...segnalo in particolare che non registro ancora alcun rumorino o vibrazione della bipa.
L'unica cosa che registro è che il canotto della sella dopo circa una settimana di utilizzo tende a calare di qualche cm. e devo intervenire sul serraggio (con vite a brugola) periodicamente. E' vero che già io peso 90Kg e che poi spesso aggiungo 6,5Kg della mia bassottina che carico su apposito zainetto però vi chiedo consigli su come risolvere il problema della tenuta del canotto e se posso eventualmente sostituire l'anello di serraggio magari con una bella vite e dado.

Ducati King iTorq 28"
Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 26/08/2010 : 17:47:38  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
hai mai provato a fare qualche salita? potresti fare se ti capita qualche rampa di garage partendo dall'inizio della salita ma anche fermandoti a metà e provando a ripartire? solo per dare qualche indicazione in più,per il cannotto della sella che scende di solito è una cosa che succede con le bici pieghevoli che essendo molto lungo ed evidente i costruttori lo lucidano bene per renderlo più bello alla vista ma però diventa anche più liscio e scivoloso,la brugola che usi è in dotazione alla bici o l'hai presa per conto tuo? io direi che avendo una delle prime bici stai facendo anche da tester quindi dovresti vedere bene anche con il tuo venditore se c'è qualcosa che si può fare per stringerlo bene altrimenti questo è un problema che se non risolto si ritroveranno tutti quelli che acquistano questa bici,io quando stringo i cannotti non uso tutta la forza per paura di spaccare tutto ma dato che la bici è in garanzia io andrei dal venditore ed insieme a lui (così hai un testimone)lo stringerei al massimo della forza per vedere se poi tiene bene o se si rompe tutto e solo successivamente penserei a delle modifiche che segnalerei alla ducati che poi prenderà provvedimenti attraverso i concessionari.

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

treeottanta
Utente Medio


Emilia Romagna


105 Messaggi

Inserito il - 26/08/2010 : 18:40:45  Mostra Profilo Invia a treeottanta un Messaggio Privato
Ciao gigi, provo nuovamente a risponderti ma oggi ho problemi con il forum e non si caricano le pagine...dicevo che appena ho un attimo di tempo testo subito la bipa secondo le tue indicazioni e...con il mio pesopoi provo la rampa anche con annesso bassotto in spalla l'anello che stringe il canotto non ha la classica levetta ma una vite a brugola che entra nell'anello ma non è passante;come dicevo,dopo 6/7 giorni di uso, il canotto tende a scendere di pochi Cm. il che potrebbe ancora andarmi bene ma non è proprio la posizione ottimale per la mia altezza. Considera che io stringo con tutta la forza la vite ma non vorrei che prima o poi si rompa qualche cosa...di sicuro domani vado dal rivenditore e cerco una soluzione; l'unica cosa di cui mi sono accorto prima,è che la parte che vado a riposizionare del canotto e la restante parte nascosta è rivestita di una sostanza lubbrificante che forse hanno usato in fase di montaggio? forse devo pulire bene il canotto da questo "film"? E comunque gigi, eventualmente è possibile sostituire l'anello attuale con un altro magari dotato di bullone passante con dado?

Ducati King iTorq 28"
Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 26/08/2010 : 19:32:08  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
fare uscire tutto il tubo della sella e passarci uno straccio per pulirlo può essere una cosa buona,il tuo peso è ininfluente sul fatto che si abbassa,un meccanismo per stringere il tubo deve sopportare pesi ben maggiori,in commercio ci sono i calssici collarini come questo:http://www.electricbikes.it/index.php?main_page=index&cPath=2_110 ma la tua essendo una bici particolare non so se ha un attacco standard oppure hanno fatto qualcosa di particolare,verifica con il biciaio.

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

treeottanta
Utente Medio


Emilia Romagna


105 Messaggi

Inserito il - 26/08/2010 : 19:48:28  Mostra Profilo Invia a treeottanta un Messaggio Privato
Ok,grazie gigi domani vado e mi informo; stasera comunque pulisco il canotto; ho individuato da un amico la rampa giusta per la prova...appena posso riferirò nella discussione..a presto!

Ducati King iTorq 28"
Torna all'inizio della Pagina

ik
Utente Senior



Campania


1556 Messaggi

Inserito il - 26/08/2010 : 21:42:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Verifica bene che non ci siano micro lesioni sotto la fascetta stringitubo, la sella non deve abbassarsi neanche con il grasso, almeno sulla mia non lo fa' ed un po' di lubrificante vi stato messo.

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
Torna all'inizio della Pagina

treeottanta
Utente Medio


Emilia Romagna


105 Messaggi

Inserito il - 27/08/2010 : 19:29:31  Mostra Profilo Invia a treeottanta un Messaggio Privato
Ok ragazzi, problema risolto...sono andato da rivenditore ed ha cambiato il collarino del canotto; il precedente con la vite a fondo corsa aveva un "capello" di tolleranza che determinava il problema del canotto.Hanno subito segnalato la cosa alla Ducati

Ducati King iTorq 28"
Torna all'inizio della Pagina

treeottanta
Utente Medio


Emilia Romagna


105 Messaggi

Inserito il - 05/09/2010 : 16:56:22  Mostra Profilo Invia a treeottanta un Messaggio Privato
Un saluto nuovamente a tutti quanti! oggi facendo un controllo del serraggio delle varie viti e bulloni della bipa e controllando da fermo con la bipa rialzata la scorrevolezza dei cerchi, mi sono accorto che il posteriore risultava piuttosto frenato,conseguenza di una mancata regolazione dei freni ma vi chiedo delucidazioni se una volta regolati quest'ultimi,la ruota posteriore con il cambio nexus debba girare liberamente o comunque rimane portatrice di un certo attrito.
Grazie!

Ducati King iTorq 28"
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.