ciao a tutti.. ho da poco una bici prestige lux.. ho un problema.. i primi giorni ha funzionato alla grande.. l'ho usata 4/5 giorni senza problemi..alla prima ricarica... problemi.. sembra che non si carichi.. il led del caricabatterie da rosso passa a verde dopo un po' di ore ma la batteria è sempre scarica.. sapete se devo accendere la bici durante la carica o se magari sbaglio qualcosa? grazie a tutti ciao!
Come primo consiglio misura con un tester la tensione di uscita del tuo carica batteria.Dopo aver visto che il cb funziona dovresti misurare anche i valori della batteria scarica appuntando i valori, poi la rimetti sotto carica tipo per 1/2 ora e leggi di nuovo la tensione.. Non credo che tu debba accendere la bici per ricaricare.. Aspetta e vedrai che arrivano anche quelli piu' bravi che sicuramente ti aiuteranno..
no la batteria non va su di tensione.. e non riesco a misurare bene il caricabatterie...perchè quando lo scollego dalla batteria la luce lampeggia verde/rosso velocemente (e se guardo su 2 poli ho 12 volt) e dopo poco diventa verde...
Sembrerebbe il caricabatteria guasto, anche se devo dire che alcuni non erogano una tensione significativa finchè non sono collegati alla batteria. Che tipo di batteria hai?
Skacco non smontare niente, non fare troppe prove e mettiti in contatto con l'assistenza: sicuramente c'è qualcosa che non va e immagino la bipa sia in garanzia
(la centralina della bipa deve essere spenta quando ricarichi)
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"