Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Bicicleta elettrica quale scegliere
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Maxolo70
Nuovo Utente




4 Messaggi

Inserito il - 29/05/2009 : 14:10:14  Mostra Profilo Invia a Maxolo70 un Messaggio Privato
Salve,
sono nuovo del forum, però e già diverso tempo che leggo qui da voi
mi sono deciso e sono entrato, dato che sono interessato all'aquisto di un a bici.
non saprei su che modello puntare?
allora posso dire che deve fare circa 20km al giorno per andare a lavoro.
la spesa vediamo dove posso arrivare
se potete aiutarmmi sarei grato
grazie Maxolo70


furetto
Utente Attivo



Lombardia


783 Messaggi

Inserito il - 29/05/2009 : 22:05:22  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
Ciao, benvenuto.

leggi qui:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=134

- Flyer C5 -
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 29/05/2009 : 22:27:04  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Quoto furetto sia per il benvenuto, sia per dare qualche informazione in più su come pensi di usare questa bici e che aspettative hai .
Rispondi alle domande del link che ti ha mostrato furetto... non sono imbarazzanti come le 10 che si leggono in questi giorni

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

Maxolo70
Nuovo Utente




4 Messaggi

Inserito il - 30/05/2009 : 12:04:40  Mostra Profilo Invia a Maxolo70 un Messaggio Privato
ciao letto e rispondo:
la bici e a uso cittadino
vorrei mettere le borse dietro, io sono abbastanza pesante 1,83 cm x 98 kg
3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore? .... non saprei esistono bici senza pedalre ??
non ci sono salite da fare
una bici veloce fa comodo con un tempo di ricarica per il percorso di 20/25 km giornalieri
l'assistenza sarebbe meglio vicino senno mi posso arrangiare da solo, metto le mani da tutte le parti
sicuramente se compro vado su prodotto discreto senno non compro
la spesa ... ho visto le migliori montano tutte batterie a Litio!!

credo di aver risposto!! .. vsediamo che ne esce.
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 31/05/2009 : 22:33:34  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Maxolo70 ha scritto:

ciao letto e rispondo:
la bici e a uso cittadino
vorrei mettere le borse dietro, io sono abbastanza pesante 1,83 cm x 98 kg
3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore? .... non saprei esistono bici senza pedalre ??
non ci sono salite da fare
una bici veloce fa comodo con un tempo di ricarica per il percorso di 20/25 km giornalieri
l'assistenza sarebbe meglio vicino senno mi posso arrangiare da solo, metto le mani da tutte le parti
sicuramente se compro vado su prodotto discreto senno non compro
la spesa ... ho visto le migliori montano tutte batterie a Litio!!

credo di aver risposto!! .. vsediamo che ne esce.


Una bipa per essere legale, quando il motore aiuta deve sempre avere azionati i pedali. Pero' ci sono bici in cui basta far finta di girarli senza far alcuno sforzo, mentre altre che hanno sistemi più o meno sofisticati che fanno lavorare il motore in un certo rapporto con lo sforzo muscolare (in genere rapporti da 1/1 a 1/1,5) rendendo la pedalata più piacevole e illudendo il ciclista di essere su una bici muscolare ma di avere i garretti di un professionista.

Per il tuo uso direi che vanno bene tantissimi modelli, e anche i kit se vuoi. Farei attenzione a prendere un buon telaio robusto visto che pesi sui 100kg . Credo hai solo l'imbarazzo della scelta, ma ti consiglio di cercare di provarne qualcuna se hai questa possibilità.

Puntare sull'affidabilità (o chi ti dà ottima assistenza) e chi ti offre una buona garanzia sulle batterie. Per il resto 20km di pianura sono in grado di farli praticamente tutte .



"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

furetto
Utente Attivo



Lombardia


783 Messaggi

Inserito il - 02/06/2009 : 00:05:07  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
job ha scritto:

... non sono imbarazzanti come le 10 che si leggono in questi giorni


....

- Flyer C5 -
Torna all'inizio della Pagina

Maxolo70
Nuovo Utente




4 Messaggi

Inserito il - 02/06/2009 : 15:27:29  Mostra Profilo Invia a Maxolo70 un Messaggio Privato
ciao raga
allora ero indeciso se prendere
Agattu modello 2009
Oppure cercare nella mia zone se c'è l'assistenza per le bici eletriche, trovato un rivenditore che tratta
Italwin
sono interessato a questi due modelli PRESTIGE LUX e EAGLE LUX appena ho 5 min. passo dal rivenditore poi vi faccio sapere come è andata
grazie
Torna all'inizio della Pagina

Maxolo70
Nuovo Utente




4 Messaggi

Inserito il - 07/06/2009 : 18:09:00  Mostra Profilo Invia a Maxolo70 un Messaggio Privato
ciao allora sono passato dal rivenditore a sia Italwin che Bottecchia
sono indeciso tra questi due modelli Eagle Lux di Italwin
e bottecchia BE2 UOMO E DONNA qui: http://www.bottecchia.com/default_ita_08.asp

in dettaglio
Telaio: TRK alluminio:
lady monotubo confort
man cruis confort
Modello: Bici elettrica a pedalata assistita norma CE, batteria Li-Polimeri 24v 14ah, autonomia 50/60 Km con Modulatore di potenza.
Cambio: Shimano TX a 7 velocità
Comandi: Shimano RS 35 7v.
Freni: Btc alu V-Brake
Sella: Bottecchia flex confort
Reggisella: Speciale reclinabile per ins./estraz. batteria
Forcella: Btc concept ammortizzata alu crown
Coperture: 26X1.75 per Bici elettrica con banda riflettente
Colori: Donna: silver-nero
bianco-blu
Uomo: bianco-blu
Mozzi: Ant: con motore senza spazzole 250W 24V
Post: alluminio
Cerchi: Alu 26X1.75
Guarnitura: Alluminio con sensore di pedalata
Accessori: Cesto, lucchetto,paraveste,kit luci a pila,cavalletto centrale.
Piantone: Alu BTC multipositions
Pedali: TRK alluminio antiscivolo
Peso: Kg. 25
Ruota libera: Shimano 7 s.
Cannotto: Speciale Reclinabile per
ins/estraz. batteria
Misure uomo: 50 centro fine
Misure donna: 45 centro fine
Batteria: Litio Polimeri 24v 14ah
Motore: Senza spazzole 250W 24V montato sulla ruota anteriore
Modulatore Potenza: Regola la potenza su 4 livelli

c'è la batteria più grande
secondo voi bottecchia è un ottimo aquisto ??
la differenza in € e minima
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 07/06/2009 : 19:14:08  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
sulla eagle se fai un cerca trovi un po' di riscontri, nell'insieme positivi
sulla bottecchia non ne sappiamo molto, l'impressione della prima versione è che avesse componenti un po' economici, ma adesso non lo so... d'altronde anche l'italwin ha componenti non di aprticolare pregio
alla fine immagino che siano bici piuttosto equivalenti, forse appena più collaudata l'italwin... la batteria litio polimeri della bottecchia potrebbe essere più interessante della classica li-ion o ni-mh (se c'è ancora sulla italwin), ma è anche meno collaudata...
informati sulla garanzia, garanzia sulla batteria, costo della batteria di ricambio... un altro criterio di scelta sarebbe l'affidabilità del rivenditore per l'assistenza, ma nel tuo caso è lo stesso...

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

rita
Nuovo Utente


Lazio


5 Messaggi

Inserito il - 07/06/2009 : 20:10:50  Mostra Profilo Invia a rita un Messaggio Privato
ciao maxolo50,ho acqistato da 3 mesi una moskino bike classic finora fatti 1000 km.autonomia media 45-50 km.telaio alluminio motore 250 w.cambio batteria litio 36 volt sono molto soddisfatta per prezzo e prestazioni.Saluti Rita

pietrovaleri
Torna all'inizio della Pagina

enzosam
Nuovo Utente


Toscana


2 Messaggi

Inserito il - 09/08/2010 : 11:33:22  Mostra Profilo Invia a enzosam un Messaggio Privato
sarei interessato anche io all'acquisto di una italwin (decathlon) o bottecchia (nencinisport) ambe due (forse più la bottecchia) son robuste, io peso 80 kg. e la strada da percorrere è di 3 km andata e 3 ritorno per lo più pianeggiante (solo un sotto passo ferroviario). cosa mi consigliate? visto che sono nuovo di questo forum

enzosam
Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 09/08/2010 : 12:57:05  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
ciao enzosam benvenuto sul forum,la bici elettrica di decathlon è la elops7 non la italwin comunque per fare 3+3 km in piano van tutte bene,anche per il peso non c'è nessun problema quindi scegli quella che ti piace di più a patto di comprarla vicino casa in modo che te la possano mettere a posto facilmente nel malaugurato caso ci fosse qualche problemino.

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 09/08/2010 : 21:51:13  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Benvenuto Enzosam

Quoto quanto ti ha detto Gigi35

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.