Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 aaa consigli per elettrificare un triciclo!!!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 29/09/2007 : 11:05:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
Salve a tutti,
da qualche tempo mi sono imbattuto in bici a dir poco particolari...
e ora che mi deve arrivare sarei intenzionato a elettrificare il seguente "robo"
http://www.tricycleweb.com/product.php?model_id=1&t=uk
avevo pensato ad un kit cyclone ... ma non saprei che potenza e che batterie adoperare...
grazie in anticipo per l'aiuto

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 29/09/2007 : 12:56:06  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
bodo, io quello che non ho ancora capito è se vale la pena di prendere un cyclone invece che un microbike... secondo me sul tuo divertente mezzo la soluzione più semplice potrebbe essere un microbike 350 con batterie al piombo (lì non hai problemi di trasporto, sicché la batteria la scegli in base all'autonomia che cerchi)...

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Petor
Utente Attivo



Lazio


775 Messaggi

Inserito il - 29/09/2007 : 18:55:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
quanto l'hai pagato?
sto cercando una soluzione per il cane xche il carrellino dietro e' troppo scomodo
Torna all'inizio della Pagina

bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 29/09/2007 : 19:12:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
i prezzi sono tutti qui anche per gli altri modelli ...
http://www.tricycleweb.com/modellen.php?t=uk
se il tuo problema è portarci il cane forse potrebbe andare bene anche il tipo a 2 ruote,
sono diffusissimi in Olanda dove hanno molte più piste ciclabili che da noi

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
Torna all'inizio della Pagina

Petor
Utente Attivo



Lazio


775 Messaggi

Inserito il - 29/09/2007 : 20:38:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
263€ di spedizione per l'italia????
mi sembra un po eccessivo...
ci vengono giu' in bici e tornano con l'aereo?
cmq bella davvero, quella con le 2 ruote e' meglio, chissa' che distanza ha tra i 2 bracci del mozzo dietro...
potrei montarci un kit
Torna all'inizio della Pagina

bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 30/09/2007 : 18:27:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
credi che il microbike da 350 possa bastare??
io credevo fosse più adeguato un 500 o 700 watt ... poi però non saprei che batterie montare???

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 30/09/2007 : 19:24:06  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
direi di sì ma onestamente, come vedi anche da quest'altra discussione, dei motori fuori norma non ne so molto... ma possiamo cercare di capire insieme agli altri amici, tenendo anche conto del fatto che tu sicuramente ci sai mettere bene le mani... però prima di tutto: tu che cosa ci vuoi fare con questo triciclo? qual è la priorità? velocità - salita - autonomia - carico? così possiamo semmai dare un occhio anche ai forum americani dove di queste cose ne fanno tante e capire cos'è più adatto

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 30/09/2007 : 23:31:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
grazie mille Elle,
direi che la priorità è quella di fare salite senza troppi problemi per l'autonomia e la velocità direi che il problema è relativo ...
va però tenuto in considerazione il fatto che vorrei caricare almeno un paio di bambini e considerando il mio peso + quello del cargo-bike e dei bimbi il motore e le batterie devono essere adeguati come anche la centralina che altrimenti potrebbe friggere...
attendo lumi ...
grazie

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 01/10/2007 : 00:49:49  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
allora bodo - fermo restando che noi avremo qualche indicazione in più quando la discussione che ti ho segnalato avrà raggiunto i suoi risultati - per il momento mi pare che possiamo fissare qualche dato:

- tra cargo bimbi guidatore e ammenicoli vari abbiamo bisogno di spostare un 200 kg circa
- la motorizzazione anteriore è impossibile (e questo purtroppo esclude gli economici nine continent attualmente in offerta su ebay)
- non riesco a capire se il cambio è interno al mozzo... questo è decisivo per poter valutare eventualmente la motorizzazione posteriore, che richiede il cambio esterno (crystalyte, heinzmann o se vuoi risparmiare golden motor)
- la motorizzazione centrale è possibile (microbike, cyclone)
- che incertezza hai a montare delle economiche batterie al piombo? su un giocattolo del genere qualche chilo in più non sposta molto, tutto sta a vedere come servono il motore

secondo me un microbike da 350 servito da due grosse batterie al piombo dovrebbe funzionare bene col cambio a tre marce ed essere meno impegnativo di un cyclone 500, sostenendoti in salita senza spingerti a velocità improprie...
ma l'ideale sarebbe se riuscissimo ad avere qualche informazione in più sui motori microbike... perché non gli mandi la foto del cargo e gli chiedi sia un consiglio e un preventivo sia - essendo tu anche un interlocutore professionale - magari le curve dei motori, tutte le versioni che hanno, a 24 e a 36V (credo che sia una faccenda di controller sugli stessi motori)... intanto cerca di capire anche la faccenda del cambio, se è interno


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 01/10/2007 : 10:08:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
forse hai ragione...
il discorso sul litio era più che altro per una questione di durata e prestazioni(il peso in se non mi preoccupa).Sono un pò pensieroso per ciò che riguarda il nimh (mi pare una tecnologia un pò superata e forse anche deboluccia)ma forse alla fine il piombo è la soluzione ottimale (anche come costi di gestione)...
certo che se comprassi questo qui http://www.smarttrike.com/p_prices.shtml non dovrei menarmelo con tanti giochi di prestigio ... ma (come diciamo a Genova) BELIN CHE PREZZI!!!!

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 01/10/2007 : 11:16:06  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
io invece mi sento più sicuro col nimh in generale, che se di buona qualità specie fino ai 10ah mi sembra molto affidabile... ma nel tuo caso in effetti 10 chili di differenza non li senti, allora io prenderei il piombo e poi se proprio t'innamori ecc. quando si esauriscono quelle te le compri al litio, auspicabilmente arrivato a prezzi umani... hai capito se ci puoi mettere il motore posteriore o quello centrale è l'unica opzione?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 01/10/2007 : 11:58:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
ho paura che il motore centrale sia la soluzione perchè i cambi ce li ha dentro al mozzo, quindi a meno che non cambi la ruota completamente(in quel caso però perderei i cambi) sono costretto ad optare per la soluzione più semplice (e veloce direi)... ma tu cosa mi consigli in merito ???

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
Torna all'inizio della Pagina

bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 01/10/2007 : 12:04:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
scusa elle hovisto che il currie non funziona con il cambio interno al mozzo http://www.electric-bikes.com/prodrive.htm#Electro%20Drive%20Conversion%20Kit
ti risulta??

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 01/10/2007 : 12:26:36  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
sì hai ragione - il currie infatti lavora all'esterno del mozzo posteriore, pur restando un "chain driven"... scusami per avertelo indicato tra i possibili (ma in effetti quando l'avevo fatto non mi avevi ancora confermato che il tuo triciclo ha il cambio nel mozzo)... allora siamo daccapo: microbike o cyclone... di fare quello che ti avevo suggerito con microbike non ti va?
perché non gli mandi la foto del cargo e gli chiedi sia un consiglio e un preventivo sia - essendo tu anche un interlocutore professionale - magari le curve dei motori, tutte le versioni che hanno, a 24 e a 36V (credo che sia una faccenda di controller sugli stessi motori)

così poi possiamo fare un confronto coi cyclone sia in termini di prestazioni che di costi
il cambio nel mozzo peraltro (cos'è, un nexus 3?) mi spinge ancora di più a evitare potenze esagerate... però questa forse è una fissazione mia... non capisco come microbike possa mettere da 800 o perfino in passato 2000W su un cambio normale

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

sandrosandro
Utente Attivo




954 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 18:08:10  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato
ma elle scusa (tanto ciao)

.. tricicli a prezzi modici?

ah, ho rotto il manettino crystalite, mi sono impastato su un gradino a 40 kmh.....dove lo ricompro?

ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuz

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 18:16:25  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato


il manettino stesso da asvea credo, o da crystalyte europa

il triciclo non lo so (ho anche l'impressione che 'prezzi modici' sia ormai un'espressione superata)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 18:49:06  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
sandrosandro ha scritto:

ma elle scusa (tanto ciao)

.. tricicli a prezzi modici?


Prova a vedere se riesci a costruirtene uno in una cicloofficina, mi pare l'unico modo "modico"

Torna all'inizio della Pagina

HENKA
Utente Attivo


Veneto


740 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 21:08:34  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato
Messaggio di bodo74

Salve a tutti,
da qualche tempo mi sono imbattuto in bici a dir poco particolari...
e ora che mi deve arrivare sarei intenzionato a elettrificare il seguente "robo"
http://www.tricycleweb.com/product.php?model_id=1&t=uk
avevo pensato ad un kit cyclone ... ma non saprei che potenza e che batterie adoperare...
grazie in anticipo per l'aiuto


ma ha i doppi freni anteriori!?! v-brake + quelli a "nastro" sui mozzi?

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo
Torna all'inizio della Pagina

sandrosandro
Utente Attivo




954 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 00:41:10  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato
elle, per ora ho montato il manettino da 36 mentre aspetto quello dell'asvea, la potenza sembra la stessa ma non mi segnala il "fine batteria" ..... credo che il cut off comunque sia sulla centralina, o sbaglio?

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/
Torna all'inizio della Pagina

sandrosandro
Utente Attivo




954 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 01:22:53  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato
http://www.tricycleweb.com/images/model_17/5.jpg

che bello, finiro' con l'innamorarmi.....

ma non si riesce a trovare qualcosa all'america per risparmiare un po col cambio?

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/
Torna all'inizio della Pagina

sandrosandro
Utente Attivo




954 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 01:23:54  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato
bodo tu alla fine l'hai fatto? io pensavo di elettrificarlo col 5305 che ho ora portandolo a 72 v....

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.