Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 mutationis
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

erniz
Utente Normale



71 Messaggi

Inserito il - 03/10/2007 : 19:48:37  Mostra Profilo Invia a erniz un Messaggio Privato
ciao! qualcuno conosce le biciclette Mutationis di Parma a prezzo molto interessante su ebay?

Erniz



Immagine:

11,18 KB

Erniz

Flybike 2008
Muscolare Giant Squadron (dal 1992)

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 04/10/2007 : 00:43:35  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=270

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=271

però, ragazzi!
c'è un pulsantino "cerca" in alto a destra, il penultimo prima del maghetto
in genere i thread portano il nome della bici da cui si è iniziato a parlare , sicché basta mettere l'opzione "cerca solo nell'oggetto" per trovarli

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

erniz
Utente Normale



71 Messaggi

Inserito il - 04/10/2007 : 08:38:57  Mostra Profilo Invia a erniz un Messaggio Privato
Grazie! Rifaccio meglio la domanda: qualcuno possiede la bici in questione e può dire qualcosa riguardo la sua qualità?

Erniz

Erniz

Flybike 2008
Muscolare Giant Squadron (dal 1992)
Torna all'inizio della Pagina

PAOLO77
Nuovo Utente



14 Messaggi

Inserito il - 10/11/2007 : 18:09:24  Mostra Profilo Invia a PAOLO77 un Messaggio Privato
Sono nuovo di questo forum, l'ho scoperto per caso proprio la settimana scorsa.
Mi sembra davvero un forum interessante e allora voglio dare anch'io un contributo, anche se non molto tecnico, come invece ho visto in alcune discussioni.
Dato che circa un anno fa(ottobre 2006) ho acquistato una bicicletta come quella di cui si parla in questa discussione (cioè una Mutationis modello City) e che baldiniantonio ha chiesto di sapere come vanno, riporto la mia modesta esperienza:
uso la bicicletta per andare al lavoro percorrendo circa 8 km all'andata e 8 al ritorno (ovviamente).
Non la uso tutti i giorni a volte uso l'auto, comunque nel periodo marzo-ottobre l'ho usata mediamente 3-4 volte la settimana. Carico la batteria tutte le volte che la uso al ritorno.
Ho montato un contachilometri e tachimetro proprio per verificare se quanto dicevano le specifiche tecniche e che il venditore mi aveva assicurato, corrispondesse al vero.
Usando la bici fino all'esaurimento della batteria ho riscontrato questi valori:
la prima volta ho fatto 28 km, la seconda 33, la terza, che ho fatto proprio tre giorni fa, 29 km, altre prove non le ho fatte.
La velocità massima raggiunta è sempre stata in effetti di 25km/h più o meno e pedalando, senza però aggiungere sforzo da parte mia. Quando l'ho fatto ho raggiunto la velocità di 31 km/h con un discreto sforzo (ma immagino che questa velocità dipenda dalla potenza del ciclista).
Nel tragitto devo superare tre cavalcavia di quelli che passano sopra la ferrovia e sopra l'autostrada,
avranno una lunghezza in salita di 40 metri, la pendenza non so dirvi, ma credo intorno al 15%.
Riesco ad arrivare in cima senza alcun sforzo con il cambio impostato sulla penultima corona (manopola sul 5) anche se ovviamente devo pedalare.
Il motore è molto silenzioso.
In sostanza finora non ho mai avuto problemi e sono decisamente soddisfatto per l'uso che ne faccio io.
Spero di aver dato un contributo valido e scusate per essermi dilungato.
Paolo
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 11/11/2007 : 00:15:40  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
grazie paolo
immagino che la pendenza dei cavalcavia sia meno del 15%, ma non ha molta importanza: la cosa importante che ci dici è che la bici sostiene a sufficienza su tre cavalcavia e questa è una testimonianza utile per chi avesse esigenze simili alle tue

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.