Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Mi presento
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dueruote
Nuovo Utente



Sicilia


13 Messaggi

Inserito il - 08/09/2010 : 23:58:40  Mostra Profilo Invia a dueruote un Messaggio Privato
Buonasera a tutti,
un mese fa ho acquistato questa bicicletta cinese 250w 36v 12A http://cgi.ebay.it/BICICLETTA-CON-PEDALATA-ASSISTITA-2009-BICI-ELETTRICA-/250684756274?pt=Biciclette&hash=item3a5df9d132#ht_4666wt_1136.

Certo la potenza non è il suo forte anche perchè pesa tanto, ma la uso tutti i giorni per gli spostamenti casa-lavoro e ritorno (circa 10 km totali al giorno) senza particolari problemi, anzi.

Adesso vorrei prendere un kit "Nine Continents" posteriore da 1050/1350w da montare sulla mia "vecchia" mountain bike con i cerchi da 26", sostituire la forcella anteriore con una ammortizzata in acciaio ed alimentare il tutto a "piombo" (devo ancora decidere se a 36 o 48 volts).

Qualcuno saprebbe dirmi quale velocità massima si raggiunge con la versione High Torque di questo kit ?

Attendo consigli...e grazie.

JamesTKirk74
Utente Attivo


Lombardia


855 Messaggi

Inserito il - 09/09/2010 : 06:28:29  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato
Puo' darsi che arrivi sui 48/50 km/h. Ma con le piombo e quella potenza ci arrivi x 3 o 4 volte poi cambi la batteria. Fidati e' gia' successo a me. Le piombo non reggono quelle potenze.
La batteria e' la componente piu' importante di un kit, non la centralina o il motore ma la batteria.
Infatti in un kit di solito e' la cosa che cosa di piu'.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 09/09/2010 : 08:23:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Ciao Dueruote, il Nine 205HT alimentato a 48V su ruota da 26" penso che non superi i 40Km/h ma sale sicuramente sui muri... Il problema, come dice giustamente James, sono le batterie: pensa soltanto che quattro batterie da 12V-12Ah (che in realtà con la corrente che gli chiederesti tu erogheranno al massimo 9Ah) pesano oltre 17Kg! Oltretutto, non avendo il telaio predisposto per accoglierle, dovresti fissarle in alto, rendendo molto instabile la bici (stiamo parlando di velocità di 40-50Km/h)...
Quanto alla durata non aspettarti grandi cose, cominceranno da subito a perdere prestazioni fino a costringerti a sostituirle, e costano pur sempre 35-40 Euro cadauna. L'unico utilizzo accettabile delle batterie al piombo è nel campo delle bici legali, con motore da 250w o meno, dove hanno una speranza di vita (se trattate bene) di due anni e passa.
Torna all'inizio della Pagina

dueruote
Nuovo Utente



Sicilia


13 Messaggi

Inserito il - 10/09/2010 : 00:22:48  Mostra Profilo Invia a dueruote un Messaggio Privato
In effetti la mia era solo curiosità...non ho alcun bisogno di raggiungere quelle velocità (da cinquantino !).
A me serve un mezzo che mi permetta di percorrere circa 10/15 km al giorno (due andate + due ritorni casa/lavoro) in prevalente pendenza e con frequenti soste e ri-partenze.
La velocità "legale" di 25km/h mi va già bene, soltanto che vorrei andasse a 25 non solo in pianura ma anche nei tratti in salita...

Avevo pensato di sostituire il motore della bici cinese presa su ebay con uno più prestante così da poter sfruttare il pacco delle 3 batterie al piombo già ben posizionate sotto la sella (al massimo aggiungendone una in serie sul portapacchi per i 48v).
Il problema è che gli unici kit che ho trovato (e che posso permettermi)per cerchi da 24" hanno motori da massimo 250W !
Sarebbe possibile montare il Nine 205HT sul cerchio da 24" ?

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 10/09/2010 : 01:00:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Puoi montare tranquillamente un Bafang posteriore da 24V-250W sovralimentandolo a 36V (35Km/h oppure a 48V (48Km/h) o un BPM da 500W da www.alcedoitalia.it
Il Nine 205 lo puoi montare sul cerchio da 24" usando questo calcolatore: http://www.sapim.be/index.php?st=spokelength per trovare la lunghezza dei raggi. I motori si possono montare su qualunque cerchio da 36 fori avendo l'accortezza di montarli con i raggi con un solo incrocio.
Torna all'inizio della Pagina

aldon
Utente Medio



214 Messaggi

Inserito il - 11/09/2010 : 01:03:08  Mostra Profilo Invia a aldon un Messaggio Privato
questo mi sorprende! come mai con un solo incrocio? sulla e-go che era appunto così continuavo a rompere i raggi (vedi post "grazie Alex") e speravo che l'incrocio in terza fosse più affidabile. Finora è andata bene, ma qual è il motivo, e quali controindicazioni ci sono all'incrocio in terza?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 11/09/2010 : 08:46:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
@Aldon: Con i motori di grosse dimensioni oppure con i cerchi piccoli, usando incroci elevati i raggi escono dal cerchio troppo inclinati radialmente e tendono a rovinare il foro dove alloggiano i nipples. Se guardi ad esempio una moto, noterai che per poter avere i raggi molto incrociati (reggono meglio la potenza applicata) i fori nel cerchio sono "orientati" in senso radiale, mentre quelli delle bici (essendo nati per lavorare con mozzi piccoli e quindi raggi lunghi e poco inclinati) non hanno questa predisposizione. Se incroci molto i raggi avrai un continuo assestamento delle sedi dei nipples e dovrai continuamente registrare la tensione dei raggi: come avrai notato le motoruote che arrivano già montate dalla casa sono incrociate in prima, e visto che a loro costerebbe uguale incrociarle in seconda o in terza ci sarà un motivo per tale scelta.
Ad esempio motori piccoli come il Bafang o il Nine FH100 io li monto (su cerchio di 28" o 26") incrociati in seconda, ma già il Nine FH154 crea problemi...
Torna all'inizio della Pagina

aldon
Utente Medio



214 Messaggi

Inserito il - 11/09/2010 : 23:55:14  Mostra Profilo Invia a aldon un Messaggio Privato
Adesso capisco! Sulla mia c'è un bafang direi abbastanza piccolo, ma la ruota è da 26.
E' vero, avevo notato anch'io adesso che le motoruote sono raggiate in prima e infatti non capivo il perchè.
Vuol dire che imparerò a registrare la tensione dei raggi e...cercherò di evitare il pavè.
Grazie mille Barba per la spiegazione così chiara.
Mi viene però allora un dubbio: sono l'unico che ha questo problema? O è Milano che ha un fondo così uniformemente...disastrato?(ovviamente riguardo allo sballottamento continuo che c'è sul pavè)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.