Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prezzi ufficiali e Mercatino
 decathlon Elops 7 Elettrica
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

GianniTurbo
Utente Senior


Lazio


1898 Messaggi

Inserito il - 26/10/2010 : 11:33:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato
segnalo qui credo che sia la sede corretta


http://www.btwincycle.com/IT/bici-a-pedalata-assistita-69011172/
499,90 €


Assistenza: motore di 250 W con sensore di velocità integrato, batteria al litio ion 10 A 24 V senza effetto memoria di qualità (circa 500 cicli); Schermo di controllo. : il motore integrato nel mozzo anteriore permette di viaggiare fino a 25 km/h in modo progressivo e sicuro. La batteria assicura un'autonomia massima di 40 km, per un'autonomia media di 25 km (ci possono essere delle variazioni secondo il dislivello, il programma scelto ed il peso dell'utilizzatore). Lo schermo di controllo permette di visualizzare la velocità, di accendere le luci, di scegliere tra i 3 programmi (pedalata assistita forte, media o debole).

Telaio e forcella: Acciaio Hi Ten. Geometria " City" mista (telaio ribassato). : Il telaio ha una geometria specifica per la pratica del ciclismo in città. E' un telaio ribassato al centro per salire e scendere piu' facilmente e in caso di fermate frequenti.

Trasmissione: 7 velocità con impugnature girevoli Shimano; Cambio posteriore Nexus 7, pedivelle in acciaio corona semplice. : le 7 velocità NEXUS facilitano il passaggio di velocità, evitano il deragliamento della catena, non necessitano di manutenzione. Questo cambio permette di cambiare le velocità anche da fermi, cosa molto pratica e sicura per un uso urbano. Per un corretto uso della bici, parti con velocità da 1 a 3, poi passa ad una velocità compresa tra 4 e 6 quando pedali.

Posizione: manubrio con geometria specifica in acciaio, attacco manubrio gambo regolabile in altezza, collarino con viti. Sella comfort con carrello integrato, canotto sella in acciaio. : la posizione è studiata per apportare manovrabilità ed una buona visibilità. Il manubrio è rialzato per avere una posizione diritta ed ergonomica. La sella è molto larga per apportare il massimo del comfort.

Ruote: cerchioni in alluminio grezzo doppia parete. Copertoni specifici da città più resistenti alle forature (26 e 28 pollici, cioè 650 e 700 mm di diametro). : i cerhioni sono in alluminio per garantire resistenza nel tempo e leggerezza. I copertoni sono ideati appositamente per un uso urbano. Una fascia di rinforzo aumenta la resistenza e limita i rischi di forature. Le fasce catarifrangenti sui copertoni aumentano la visibilità del ciclista di notte.

Frenata: freno anteriore corpo freno V-brake acciaio e freno posteriore Shimano a tamburo. Leve in alluminio. : La frenata è efficace, il freno posteriore a tamburo Shimano è molto sicure e progressivo. La manutenzione e le regolazioni sono limitate.

Accessori: parafango, cavalletto, borsa anteriore per la batteria, carter catena integrale, portapacchi DMS : La borsa anteriore contiene la batteria (carico massimo della borsa: 5kg). Il portapacchi DMS puo' reggere un carico massimo di 25 Kg e permette di agganciare facilmente un portabebè, un cestino o anche una top case BMS.

VAE: la scelta : ovviamente è possibile utilizzare la bici in modalità bici tradizionale se non si ha bisogno di assistenza elettrica. la borsa che contiene la batteria è molto utile e permette di portarsi facilmente la batteria in ufficio o a casa per ricaricarla. Molto utile anche se si vuole utilizzare la bici in modalità tradizionale.

Caricabatteria incluso : Tempo di carica: 5 ore per una carica ottimale. Togliere la batteria carica quando non si utilizza la bici, ricaricare la batteria ogni mese.

Display semplice ed intuitivo : Modalità 1: Modalità Eco che permette di pedalare progressivamente fino a circa 18km/h. (autonomia di circa 40km max).

Illuminazione : L'illuminazione è possibile grazie alla batteria. Questa permette di accendere la luce anteriore, posteriore e il display. La luce posteriore dispone di un temporizzatore che mantiene la lampadina accessa per 2 minuti dopo lo spegnimento delle luci


Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4

alessandroebike
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 27/10/2010 : 17:27:29  Mostra Profilo Invia a alessandroebike un Messaggio Privato
Praticamente nel giro di un anno hanno dimezzato il prezzo...E spostato la batteria da davanti a dietro.
Torna all'inizio della Pagina

Stephy
Nuovo Utente



Toscana


12 Messaggi

Inserito il - 27/10/2010 : 19:40:50  Mostra Profilo Invia a Stephy un Messaggio Privato
alessandroebike ha scritto:

Praticamente nel giro di un anno hanno dimezzato il prezzo...E spostato la batteria da davanti a dietro.


No,per la precisione il modello con batteria su portapacchi, fonte il responsabile di reparto del Decathlon della mia citta', uscira' a febbraio, ma non dovrebbe avere il prezzo interessante della Elops 7 attuale.

Io ne ho presa una stamane, proprio perche' invogliata dal prezzo.
La modifica di spostamento della borsa dal manubrio al portapacchi posteriore era gia' stata fatta in negozio, dato che ne avevo discusso con il ragazzo del reparto e in pratica me l'ha fatta trovare "pronta".

A parte qualche problema di adattamento della pedalata (in tutto ci ho fatto circa 6 km oggi), ma credo di essere io a dover imparare come gestire il tutto, aggiungo per chi fosse interessato, che il telaio e' garantito 5 anni, 2 i componenti e 1 anno la batteria.
La prima carica, con batteria meta' carica, e' durata circa 3 ore e mezza.


Elops 7
Torna all'inizio della Pagina

GianniTurbo
Utente Senior


Lazio


1898 Messaggi

Inserito il - 27/10/2010 : 23:48:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato
ma la sola batteria a quanto la vendono?


Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
Torna all'inizio della Pagina

Ema23
Utente Medio


Emilia Romagna


268 Messaggi

Inserito il - 28/10/2010 : 19:58:11  Mostra Profilo Invia a Ema23 un Messaggio Privato
La batteria l'ho pagata 280 € un mese e mezzo fa, quando ancora la Elops costava 699€, ma più di recente un altro utente del forum, Vuzeta, è riuscito a spuntare un prezzo più basso, se ben ricordo 209€, facendo presente il ribasso del prezzo della Elops.

Modificato da - Ema23 in data 28/10/2010 20:01:09
Torna all'inizio della Pagina

Stephy
Nuovo Utente



Toscana


12 Messaggi

Inserito il - 28/10/2010 : 21:37:44  Mostra Profilo Invia a Stephy un Messaggio Privato
Ema23 ha scritto:

La batteria l'ho pagata 280 € un mese e mezzo fa, quando ancora la Elops costava 699€, ma più di recente un altro utente del forum, Vuzeta, è riuscito a spuntare un prezzo più basso, se ben ricordo 209€, facendo presente il ribasso del prezzo della Elops.


Al "mio" decathlon non hanno dato indicazioni precise sul costo della batteria di ricambio, ma alla prima occasione chiedero' senz'altro anch'io.


Elops 7
Torna all'inizio della Pagina

GianniTurbo
Utente Senior


Lazio


1898 Messaggi

Inserito il - 29/10/2010 : 15:37:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato
da notare che l'offerta è sul modello vecchio, con batteria davanti...


Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.