Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Romana neofita
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

CibiRom
Nuovo Utente



3 Messaggi

Inserito il - 19/10/2007 : 19:50:13  Mostra Profilo Invia a CibiRom un Messaggio Privato
Ciao, sono nuova e trovo molto interessante il vs forum. Vorrei acquistare una bici con pedalata assistita. Premetto che vivo a Roma (i famosi sette colli!....) dove da poco si cominciano a vedere impavidi ciclisti "assistiti" e non. Vorrei far parte del gruppo, per mandare un messaggio ecologico e tenermi in forma allo stesso tempo.
La MicroBike mi tenta molto per l'assistenza vicino e devo dire anche per la gentilezza del titolare, ma il prezzo lo trovo caro. Ho letto nel vs forum che sono un pò rumorose ed in effetti io dalla mia auto col finestrino aperto sento il ronzio se una mi passa vicino (le altre sono totalmente silenziose?). Oggi ho scoperto il vs forum e mi è venuto il dubbio che esistano marche migliori. Dove posso trovare a ROma un'alternativa alla MIcroBike? Se dovessi comperare una bici usata a cosa dovrei fare maggiore attenzione? Ne ho trovata una usata di marca Mercedes Benz a ben 750 euro in "ottimo stato" . Qualcuno la conosce? Un'altra domanda sulle altre marche che vedo nei vs link: ma quelle le cui batterie pesano più di dieci kili, come si ricaricano? devo ogni sera smontarle e caricarmele in ascensore (perchè nel ns spazio condominiale non ci sono prese elettriche)? e il fatto che la bici in sè sia pesante per una donna è un vantaggio o uno svantaggio?
ecco il vs questionario, cerco una bici:
1 - da usare in città, se non piove, e percorrere meno di dieci kilometri al giorno
2 - peso circa 55 kg e mi serve per portare spesa e a volte 1 bambino dietro per brevissimi tragitti (veramente di bambini ne avrei due...)
3 - pedalata assistita
4 - più potente in salita. abito in cima a una salita e forse mi capiterà di fermarmi e ripartire in salita
5 - sarebbe meglio ammortizzata
6 - 20/30 km di autonomia vanno benissimo (ma se sta ferma diverse ore si scarica?)
7 - bici leggera, ben pedalabile a motore spento.
8 - NON SONO il tipo che ci sa mettere le mani
9 - conta per me l'estetica solo per non essere additata su uno strano oggetto
10 - sotto o sui mille euro (per cominciare e capire quanto la utilizzerò)
aspetto preziosi consigli!


hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 19/10/2007 : 20:13:39  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Ciao e benvenuta. In effetti, per chi abita a Roma, Microbike potrebbe essere un' ottima soluzione. Calcola che, oltre alle bici pronte, hanno anche i kit che, secondo me, sono più vantaggiosi perchè te li montano su una tua bici( diciamo da 150 euro). Non credo ci siano differenza dal punto di vista qualitativo fra kit e bici pronte e non mi pare proprio che le bici Microbike possano costare 600 euro...spero di essere stato chiaro.

So che c' è un negozio a Via Nemorense che, credo, sia ben fornito e con diverse marche in listino.

Di più non ti so dire: in bocca al lupo per il prossimo acquisto

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 19/10/2007 : 21:13:30  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
benvenuta cibirom

concordo con hombre sul fatto che microbike è quasi una scelta naturale per chi sta a roma, a meno di non avere esigenze di un mezzo superiore per prestazioni (e quindi anche per costo)

sono un po' meno d'accordo, come ho detto anche qui con l'idea di comprare una bici per farla elettrificare dalla stessa ditta che propone bici complete già ben collaudate per quella motorizzazione... credo che ci voglia un certo occhio per trovare una soluzione migliore

il negozio a cui fa riferimento hombre è fashionmotors, credo: persone competenti che possono proporti varie alternative, sia nella tua fascia di prezzo sia (molto) al di sopra

per il tuo profilo però - 20 km di autonomia o poco più, bici leggera e ben pedalabile, prestante in salita - la microbike mi pare una buona scelta... mettila a confronto se ti va con le altre che trovi in questo elenco

--
edit:
ah, la mercedes: te la sconsiglio - bella bici, componenti di ottima qualità ma difficile e costosa da riparare, vecchia come concezione e con batterie delicate... più un pezzo da amatore che un mezzo utilitario
e poi sì, le batterie al piombo da 13 chili della frisbee o della italwin possono essere caricate o a bordo o a casa, quindi se non puoi farlo a bordo te le devi portare su (il peso è un po' più di una cassetta d'acqua 6x2)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 19/10/2007 : 22:13:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
compra pure la Microbike o simili ma NON COMPRARE LA MERCEDES!!!!
Te la sconsiglio, come ha fatto il saggio elle, per vari motivi il primo dei quali riguarda la batteria (ha l'effetto memoria: quindi devi scaricarla fino in fondo altrimenti se la carichi a metà stato la batteria si ricorderà del punto di carica et voilà .... avrai metà autonomia alla prossima ricarica) mica uno scherzetto da poco...
poi x il resto direi che è una bellissima bici ma con componentistica TROPPO SOFISTICATA (vedi cinghia dentata di trasmissione, freni idraulici e gomme tubeless) che non sarebbe neppure un difetto se non per il fatto che non ESISTE più in commercio quindi avresti non pochi problemi a reperire i pezzi di ricambio!!!
Poi l'alternativa a Microbike, che peraltro reputo una buona marca, credo si chiami FRISBEE euro 7 (magari con un pacco batterie al litio visto l'esigenza di camallarsela in casa per la ricarica).
Ti consiglierei vivamente Flyer se non fosse per un oggetiva quanto comprensibilissima esigenza di risparmio...
Non mi trovo invece daccordo con elle per quel che riguarda il consiglio su Microbike : anchio come Hombre credo che i prezzi delle bici complete siano un pò elevati fermo restando che comprando la bici altrove e il kit da loro risparmieresti forse un centinaio di eurini ma qui devi valutare un discorso + ampio ovvero il servizio post-vendita ... sai com'è quando qualcosa non andasse e ti dovessi mai rivolgere a Microbike per l'assistenza, se vedono la scritta "Microbike" sul telaio magari prendono più a cuore la tua situazione piuttosto che magari se la scritta in questione fosse "pincopallino" o simili (magari sono giudizi infondati però siamo uomini...)
spero di non averti incasinato troppo...

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
Torna all'inizio della Pagina

CibiRom
Nuovo Utente



3 Messaggi

Inserito il - 19/10/2007 : 22:31:27  Mostra Profilo Invia a CibiRom un Messaggio Privato
Che pacchia scegliere con l'aiuto dei forum! Grazie dei consigli e soprattutto dell'indirizzo dell'altro negozio a Roma oltre a Microbike (escludo allora la Mercedes ed il kit per risparmiare: dovrei farlo montare su una mountain bike scomodissima e forse nemmeno si può fare...).-
se non erro a Hombre è stata rubata una Microbike a Trastevere. Ahi ahi ahi...io abito lì vicino e ho già sentito che dati i costi le Microbike già cominciano ad avere le loro quotazioni presso i ladri di biciclette di Roma (...che bella citazione che mi è venuta manco a farlo apposta!....) ma poi Hombre te la sei ricomprata?
forse una marca meno diffusa a Roma è meno rubabile...
andrò al negozio di Via Nemorense e forse vi chiederò di nuovo consiglio sulle marche che hanno loro
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 19/10/2007 : 22:32:02  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
bodo74 ha scritto:
Non mi trovo invece daccordo con elle per quel che riguarda il consiglio su Microbike : anchio come Hombre credo che i prezzi delle bici complete siano un pò elevati fermo restando che comprando la bici altrove e il kit da loro risparmieresti forse un centinaio di eurini ma qui devi valutare un discorso + ampio ovvero il servizio post-vendita ... sai com'è quando qualcosa non andasse e ti dovessi mai rivolgere a Microbike per l'assistenza, se vedono la scritta "Microbike" sul telaio magari prendono più a cuore la tua situazione piuttosto che magari se la scritta in questione fosse "pincopallino" o simili (magari sono giudizi infondati però siamo uomini...)


non sono d'accordo... secondo me sei d'accordo con me
guarda il post a cui facevo riferimento

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 19/10/2007 : 22:36:47  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
aspetta cibirom - se hai già una bici il discorso sul kit cambia: portala da microbike e senti che ti dicono, non ci perdi nulla: io sconsigliavo soltanto di acquistare una bici nuova per farla elettrificare da chi fa bici già elettrificate

non è hombre ma giorgio a cui hanno rubato una microbike - e con l'aiuto di alcuni eroi del forum l'ha pure ritrovata

non conosco la situazione dei furti a roma, davvero pensi che una marca sia più al riparo di un'altra?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

CibiRom
Nuovo Utente



3 Messaggi

Inserito il - 19/10/2007 : 23:11:25  Mostra Profilo Invia a CibiRom un Messaggio Privato
Sì, credo che ci siano marche meno a rischio. Io da qualche tempo osservo molto le (poche) bici elettriche che circolano a Roma e non ho mai visto per esempio le Flyier o le Frisbee di cui si parla così tanto e così bene nel forum. Un ladro non saprebbe come riciclare (ancora! che termini....)una tipologia sconosciuta nel nostro mercato locale e facilmente riconoscibile. Il problema a Roma è anche che il trasporto in bicicletta è considerato pericoloso perchè è un mezzo ancora poco diffuso e dunque poco rispettato dagli altri guidatori. Penso che sia un ragionamento circolare. Bisogna cominiciare a usare le bici e così facendo si invogliano gli altri a fare altrettanto e così facendo si rieducano gli automobilisti a un maggiore rispetto e magari il comune a fare più piste ciclabili o percorsi alternativi nel nostro magnifico centro storico. Soprattutto, dobbiamo fermare il massacro dei motorini, perchè ogni giorno ne vedo uno a terra con l'ambulanza in arrivo. Per le bici a Roma c'era solo il problema oggettivo delle molte salite e per questo a mio avviso la pedalata assistita avrà un grande successo. Purtroppo i romani sono un pò "piacioni" e per osare una novità devono seguire una "moda" che ancora non c'è....scusate la lungaggine ma il forum mi ha esaltato....
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 20/10/2007 : 00:25:12  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ti do anch'io il benvenuto Cibi,
sono molto d'accordo con te sul "ragionamento circolare" !!! Anch'io ho fatto considerazioni analoghe nell'usare la bici elettrica

Ehm, invece non sono molto convinto delle tue argomentazioni sui furti: a me hanno rubato una Aprilia Enjoy che era praticamente l'unica a circolare a Verona e quando i caricabatterie per le bici elettriche (che avevo a casa) erano una cosa ... misteriosa

Vedrei meglio una marca qualsivolgia e un paio di buoni antifurto




Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4990 Messaggi

Inserito il - 24/11/2007 : 07:55:26  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
CibiRom ha scritto:

Il problema a Roma è anche che il trasporto in bicicletta è considerato pericoloso perchè è un mezzo ancora poco diffuso e dunque poco rispettato dagli altri guidatori. Penso che sia un ragionamento circolare. Bisogna cominiciare a usare le bici e così facendo si invogliano gli altri a fare altrettanto e così facendo si rieducano gli automobilisti a un maggiore rispetto e magari il comune a fare più piste ciclabili o percorsi alternativi nel nostro magnifico centro storico. Soprattutto, dobbiamo fermare il massacro dei motorini, perchè ogni giorno ne vedo uno a terra con l'ambulanza in arrivo. Per le bici a Roma c'era solo il problema oggettivo delle molte salite e per questo a mio avviso la pedalata assistita avrà un grande successo.

sia questo post che quello di carlo n, giustamente critico sullo stato delle piste sul Tevere e/o sui sanpietrini (buoni da usare solamente come oggetti controundente dei celerini), ci rinvigoriscono nel sostegno all'impresa di far costruire, manutenere, ampliare, mettere in sicurezza le piste ciclabili.Inoltre noi ciclisti (e vieppiu' ciclisti elettrizzati)abbiamo cosi' poco spazio sui mezzi di informazione che mi pare lodevole sostenere ed incalzare tutte le iniziative che ci riguardano come quella di metroeasybike@metroitaly.it

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.