Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 xidecosport, mai sentita?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

miawallace1976
Nuovo Utente



6 Messaggi

Inserito il - 15/11/2007 : 15:36:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di miawallace1976 Invia a miawallace1976 un Messaggio Privato
Qualcuno butta un occhio a questo annuncio e mi da un cosiglio?
Grazie mille.
Elisa
http://cgi.ebay.it/Bicicletta-elettricaXidecoSport_W0QQitemZ200170567920QQihZ010QQcategoryZ112633QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 15/11/2007 : 16:03:06  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
non ne so niente - ma: se hai solo questa cifra in budget, abiti non troppo lontana dal venditore, e sei capace (o hai qualcuno capace sottomano) di mettere riparo a più che probabili pasticci nella ciclistica e nell'elettronica... allora posso dirti che è un prezzo accettabile per una bici molto pesante e probabilmente destinata più a essere portata a motorino che non a pedalata assistita... in genere queste cinesastre sono una tipologia che sconsigliamo, salvo a smanettoni capaci di farle volare - ma di questa in particolare, ripeto, mai sentito parlare

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

cosmos
Utente Attivo



Piemonte


672 Messaggi

Inserito il - 15/11/2007 : 16:28:24  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
Concordo con Elle, se posso permettermi ti dico subito che secondo me esteticamente è bella però credo sia un pò troppo pesante nella parte posteriore : motore, batterie (credo al piombo) ed il peso di chi la guida, per cui i raggi della ruota posteriore se non hanno una sezione adeguata si potrebbero rompere nel giro di pochi mesi, poi mi sembra che non abbia il cambio. Ad ogni modo la cosa più importante è capire l'uso che ne devi fare e quanto vuoi spendere.
Considera che io ne ho una più bruttina altrettanto pesante (però il peso è più bilanciato) e la utilizzo da 4 anni con le dovute manutenzioni; comunque anch'io non la consiglierei.

Hai già una bici elettrica e vuoi cambiarla ?

Giant twist 2.1
Ex cinesona ora cinesetta
Torna all'inizio della Pagina

miawallace1976
Nuovo Utente



6 Messaggi

Inserito il - 15/11/2007 : 16:35:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di miawallace1976 Invia a miawallace1976 un Messaggio Privato
Sono anch'io della provincia di torino.
No, sarebbe la mia prima bici...infatti sono un po' impanicata ed ho tanta paura di prendere una "sola"
Ho visto che a pianezza c'e una fabbrica che si chiama cicloone.
importano biciclette(dalla cina?)
Se aveste voglia di dare un'occhiata alle caratteristiche dei vari modelli, e dirmi qualcosa, anche personalmente.
Il mio indirizzo email miawallace1976@msn.com
C'è un modello che si chiama stella st e costa 450 euri...
http://www.cicloone.it/biciclette%20elettriche.html
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 15/11/2007 : 17:34:01  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
mia, sì questa cicloone importa bici dalla cina - infatti quella che hai individuato è uno dei modelli cinesi più diffusi sotto le marche più diverse... valgono le stesse considerazioni che ho fatto per l'altra (e forse anche l'intelligente osservazione di cosmos sulla distribuzione dei pesi): se ce li hai vicini, se ti fanno buona impressione, se sei preparata a dover far fronte a interventi quasi inevitabili su una bici del genere... ma se la tua preoccupazione è prendere una sola e vuoi qualcosa di un po' più affidabile, devi essere disposta a salire un po' di prezzo... qui trovi un elenco di bici che mi sembrano più o meno convincenti (quelle che direi "sicure" in grassetto), dacci un'occhiata e se ti va ne riparliamo... in linea di massima è decisivo il tipo di uso che ne vuoi fare, se è un uso utilitario è bene non puntare al risparmio

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 15/11/2007 : 18:01:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
ben detto elle (vecchio saggio!!)
Inoltre mia,se posso darti un consiglio sulle SUPER ECONOMICHE, pensa sempre al peggio quando stai per acquistarle, moltiplicalo per 2 e avrai l'equivalenza perfetta dell'esaurimento nervoso che ti potrà venire!!!

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
Torna all'inizio della Pagina

cosmos
Utente Attivo



Piemonte


672 Messaggi

Inserito il - 15/11/2007 : 18:29:58  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
Sul fatto che Elle sia un vecchio saggio sono pienamente daccordo, riguardo le e-bici viste nel sito della cicloone non mi sembrano così malvagie in considerazione del fatto che le batterie sono al litio o al ni-mh, ma occorre fare un giusto raffronto qualità prezzo, secondo il mio punto di vista trattandosi di prima e-bici di Mia, potrebberero essere considerate soddisfacenti.
Ad ogni modo Mia, è conveniente provarle, se come hai detto c'è la fabbrica a Pianezza facci un salto e poi ci fai sapere.

Giant twist 2.1
Ex cinesona ora cinesetta
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 15/11/2007 : 19:00:55  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
vecchio a chi?!

guarda, delle cicloone non so nulla - le riconosco come le solite cinesi che si trovano dappertutto e sotto le marche più diverse, talvolta limitate nella potenza e talvolta invece troppo potenti per i dispositivi un po' rozzi con cui si cerca di metterle in regola con le norme europee (sono sempre e-bike trasformate in pedelec - quando si ricordano di farlo - ma in genere appunto assai rozzamente)... però ripeto, queste qui in particolare non le conosco, magari (?) l'importatore è riuscito a trovare una soluzione accettabile e offre un servizio di assistenza decente... quindi mia fai magari come dice cosmos, vai vedere che persone sono... dove però sono meno d'accordo è sulla questione delle batterie - per una bici economica il piombo è la cosa migliore: le batterie costano una frazione del prezzo della bici, è più facile che siano fatte correttamente e se son fatte male rimpiazzarle non è un disastro... comprare una nimh o una litio di qualità incerta invece è un errore che può costare caro, a parte il fatto che non mi convince una bici la cui batteria (destinata a durare due o tre anni se va bene) è la metà o anche più del valore complessivo... se uno vuole una bici leggera - e personalmente considero la leggerezza un grande vantaggio - è bene che cerchi anche una bici dalla buona ciclistica e sia disposto a investire molto di più del costo di una cinese da ebay... augh


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 15/11/2007 : 19:05:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
x elle ...scusaaaaaaaaa!!!!

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
Torna all'inizio della Pagina

cosmos
Utente Attivo



Piemonte


672 Messaggi

Inserito il - 15/11/2007 : 21:46:52  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
x Elle, vecchio = grande.
Hai ragione, ma a volte come dicevo occorre valutare il rapporto qualità/prezzo in base al proprio badget, per cui non sempre si può comprare il meglio, con costi evidentemente elevati ma ci si accontenta di modelli di fascia media proprio per spendere un po meno. Pertanto ritornando alla Cicloone sarebbe opportuno toccare con mano per valutare, anzi se qualcuno nel forum ce l'ha o ha avuto modo di vederla e provarla, saremmo grati se ci chiarisse i dubbi, soprattutto a Mia.

Giant twist 2.1
Ex cinesona ora cinesetta
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 15/11/2007 : 22:38:01  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
vabe'
no certo, se qualcuno ha notizie di queste bici è un guadagno per tutti... io insisto però sulle piombo perché ho paura di cedimenti nelle altre chimiche se troppo economiche - ma è solo un principio di precauzione, per evitare problemi proprio a chi ha meno disponibilità a spendere per risolverli...

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

miawallace1976
Nuovo Utente



6 Messaggi

Inserito il - 20/11/2007 : 20:55:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di miawallace1976 Invia a miawallace1976 un Messaggio Privato
Ragazzi, siete gentilissimi, dei veri tesori.
Vorrà dire che provero con una latterina a babbo natale, chissà che mi ascolti....
Besos
Mia
Torna all'inizio della Pagina

casty
Utente Senior




1250 Messaggi

Inserito il - 21/11/2007 : 10:12:14  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato
Chi produce queste Cicloone è probabilmente Yongkang-Juxiang-Vehicle
http://www.made-in-china.com/showroom/boyulisa/companyinfo/Yongkang-Juxiang-Vehicle-Co-Ltd-.html
la loro "simple bike" è esattamente marchiata "freestyle". A meno che ci siano produttori cinesi che copiano altri cinesi e ci mettano lo stesso nome

caratteristiche:
Model.NO.:TDH12Z

low noise.without pollution(green product)
1+1 PAS system
Deluxe goot head and mater
Motor:180w(brush)
Tire:24inches
Max loading:75kg
Battery:12AHx3PCS 36V
Charging time:3-8h
charge input:100-240V 50-60HZ
Speed:20km/h
40-60km/per charge
color available in different color
G.W./N.W.:43kg/38kg

il motore è un 180W a spazzole il che contrasta con la scheda "italiana" (250w brushless)

l'azienda dice di essere certificata CE e ISO9000, anche se mostrano solo il primo certificato e non anche il secondo
C'è da dire che almeno esteticamente i vari modelli sono un po meno ciofeche di qualche tempo fa

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata
Torna all'inizio della Pagina

cosmos
Utente Attivo



Piemonte


672 Messaggi

Inserito il - 21/11/2007 : 12:24:39  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
Mia ha scritto :
Sono anch'io della provincia di torino.
No, sarebbe la mia prima bici...infatti sono un po' impanicata ed ho tanta paura di prendere una "sola"
Ho visto che a pianezza c'e una fabbrica che si chiama cicloone.


Ci sei andata ?
Hai provato qualche modello ?
Vorrei saperne di più e credo anche tutti gli amici del forum.
Prima che tu scriva la letterina a babbo Natale è meglio avere le idee chiare !




Giant twist 2.1
Ex cinesona ora cinesetta
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.