Autore |
Discussione |
|
angelo
Utente Medio
Campania
404 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2007 : 21:35:23
|
E' veramente molto bella! Rifinita con grande cura dei particolari,altro che cinesine,è leggera,ha un cambio sensibile e preciso,da profano,ho veramente difficoltà a trovare dei difetti. Però,però,sempre da profano,non avendo mai guidato un pedalec ,ma quanto assiste la mia pedalata? Cerco di spiegarmi meglio,in 100 metri di tragitto quanti li faccio io utilizzando ATP e quanto li fa la pedalec utilizzando energia elettrica accumulata nelle batterie? Mi date un feedback? Grazie Angelo
P.S. Ho fatto anche le foto!
|
KALKHOFF AGATTU
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2007 : 21:51:38
|
Angelo, è difficile risponderti esattamente ma, all'incirca, tanto ci metti tu, tanto ci mette il motore Questo rapporto può essere variato usando le varie "modalità" di uso, che aumentano o diminuiscono l'apporto del motore Comunque, su questo tipo di bici che qui chiamiamo propriamente "a pedalata assistita", ci devi sempre mettere un pò di sforzo
Per completare il discorso (e perchè sono prolisso): sulle bici a "pedalata sostituita" puoi generalmente variare, con una specie di acceleratore, la potenza che ci mette il motore praticamente da "tutta" (e tu fai solo girare a vuoto i pedali) a "niente" e ti devi sobbarcare tutto lo sforzo perchè il motore gira ma non assiste (và lui a vuoto)
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2007 : 21:59:04
|
angelo se ricordo bene la twist ha tre livelli di assistenza... se fosse una flyer significherebbe 100, 130 e 150%... se fosse un bionx 50-100-150-200 se non sbaglio... ma il tipo di assistenza di questa bici, che non conosco nel dettaglio e che ha subito più di una modifica nel corso della sua breve vita, è diverso... quindi non lo so proprio: immagino che in modalità normale il contributo elettrico in piano sia tra il 100 e il 150% rispetto alla pedalata, ma a decrescere rapidamente in funzione della pendenza e di altri parametri
comunque sulla base dell'esperienza col precedente assassinato modello posso confermarti l'ottima qualità complessiva di questa marca
le mie perplessità sulla nuova twist (ma mi baso sui resoconti relativi alle prime versioni) riguardano la capacità in salita, la velocità e l'alto costo di esercizio della doppia batteria (mitigato però dalla versione nimh)
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
angelo
Utente Medio
Campania
404 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2007 : 22:12:52
|
Proprio tre livelli di assistenza!!! Cmq al di la della bontà del prodotto, la mia vera perplessista è sorta nel mometo in cui mi son chiesto tra me e me:ma io sto pedalando come con la mia normale bici oppure è una mia impressione sbagliata? non sarà il caso che io provi anche la microbike per vedere se la differenza con Giant fughi le mie perplessita? A voi la parola... |
KALKHOFF AGATTU
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2007 : 22:18:07
|
ottima idea provarla ti troverai di fronte a una bici completamente diversa: brusca, spartana e molto più potente
provandola capirai qual è la tipologia che ti dà più soddisfazione... c'è una pedelec per ciascuno |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
angelo
Utente Medio
Campania
404 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2007 : 22:23:30
|
Cosa ne pensi pixbuster ? Sei dello stesso parere di Elle? Grazie
|
KALKHOFF AGATTU
|
|
|
Margherita
Utente Medio
Emilia Romagna
115 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2007 : 14:50:33
|
Io con la mia ormai ho fatto circa 150 km e son contenta come quando l'ho provata la prima volta. Anche sotto la pioggia non ho avuto nessun problema, (ieri è scivolata un po' ma stavo cercando di salire un gradino di marmo...e nonostante il peso della bici non son caduta). Rispetto a una bici normale la mia impressione è questa: mi aiuta moltissimo in partenza, poi andando mi consente con lo sforzo di una passeggiatina di tenere una velocità sui 24 km/h. Arrivo in ufficio dopo un percorso di 8 km e infiniti semafori senza essere accaldata o affaticata. Sorpasso tutti i ciclisti che incontro (un paio di volte anche uno in fresbee) e pedalo molto meno di loro. Non ho letto tutti i tuoi post quindi non so consigliarti ma io sono proprio soddisfatta!
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2007 : 14:55:45
|
margherita non hai mai avuto occasione di provarla in salita? dalla tua autonomia io ho il sospetto, come sai, che la tua sia fornita della nuova elettronica di controllo, e quello che dici me lo rafforza: la frisbee che superi è sulla carta una bici più potente... sarei molto curioso di capire come va, ossia se conferma i risultati di extraenergy... |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
Margherita
Utente Medio
Emilia Romagna
115 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2007 : 15:18:53
|
Salite vere e proprie non ne ho fatte, cioè non ho fatto salite ripide e lunghe. C'è però una salituccia (quella che sale al Bellaria, se qualcuno è di Bologna e sa che pendenza ha) che ho fatto qualche volta scendendo in 4° marcia (io di solito come sai tengo fissa la 7°) senza fare più fatica che in piano. Magari andando un po' più lentamente che in pianura ma è troppo corta e in curva per dirlo (è circa mezzo chilometro con due tornantini). Comunque è una salita che fa soffrire il cinquantino.
Appena mi capita di fare una bella salita (con relativa discesa per provare il bottone di ricarica) apro un post dedicato! |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2007 : 15:29:10
|
| Margherita ha scritto: Appena mi capita di fare una bella salita (con relativa discesa per provare il bottone di ricarica) apro un post dedicato!
|
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2007 : 18:51:39
|
| angelo ha scritto:
Cosa ne pensi pixbuster ? Sei dello stesso parere di Elle? Grazie
|
Si La Giant mi piace; la Microbike, a mio parere, è da preferire solo se hai pendenze forti Ma provare è fondamentale, soprattutto ora che sai cosa aspettarti
Per capire quanto ti aiuta il motore: .... spegni tutto mentre sei in velocità e avrai immediatamente l'impressione che la strada sia diventata in salita |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
|
Discussione |
|