Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 HO ACQUISTATO UNA MICROBIKE.....PERCHE'
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

angelo
Utente Medio


Campania


404 Messaggi

Inserito il - 27/10/2007 : 16:49:49  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
Questa mattina mi sono recato a Roma per vedere e provare la Microbike e l'ho acquistata perchè:
1)Perchè è una bella bici che mi soddisfa per lo stile.
2) Perche mi soddisfa per la qualità dei materiali.
3) Perchè dalla prova IN SALITA che ho fatto assiste e dico poco ...diciamo meglio che si impenna....
4)Perchè costa una cifra giusta.
5)Perchè Voi ne avete parlato bene.
6)Perchè sono stato invitato ad osservare il montaggio e sono rimasto ben impressionato.
7)Perchè, mentre ero li in officina, è arrivato un signore con la sua Microbike che, dopo averla usata per due anni veniva a fare un chek senza che ci fosse un reale bisogno.
8)Perchè in officina c'era in manutenzione una vecchia Microbike in perfetta salute.
9)Perchè Microbike è nata nel 2000 e ancora oggi produce con successo sempre lo stesso prodotto.
10)Perchè il proprietario,con competenza,cortesia e simpatia è riuscito a convingermi che la MicroBike City 26 Full Optionals poteva essere la mia bici elettrica.
Sono felice di aver fatto questa scelta e molto lo devo a Voi.





KALKHOFF AGATTU

Modificato da - angelo in Data 29/10/2007 19:21:21

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 27/10/2007 : 16:54:07  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Complimenti per l' acquisto soprattutto perchè ne sei felice.

Dovrei andarla a provare anch' io, magari il modello Light...perchè non continui con un po' di apprezzamenti così mi aiuti a farmela piacere( preferisco le bici con l' ormai famoso tubo in mezzo)?

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

angelo
Utente Medio


Campania


404 Messaggi

Inserito il - 27/10/2007 : 17:00:23  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
Mi sono dimenticato di segnalare una sola negatività
E' RUMOROSA!!!!
Ma le molte positività fagocitano la unica negatività.
Cmq chi vi parla non è sicuramente Elle..,con la sua esperienza e con la sua conoscenza della pedalec.

KALKHOFF AGATTU
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 27/10/2007 : 17:23:16  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Fra lo scherzoso e il serio: il fatto che sia rumorosa non è da vedere, secondo me, come un totale svantaggio se si usa in città perchè almeno ti sentono arrivare. Sai quante volte sono stato tentato di passare sopra quelli che camminano in mezzo la strada come fossero al corridoio di casa loro?

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 27/10/2007 : 19:07:07  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
splendido angelo! mille auguri!

(e per piacere non esagerare con la mia competenza - che è soltanto il frutto di posti come questo, che facciamo tutti insieme)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 27/10/2007 : 19:24:12  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Infatti Angelo, pure perchè strigni strigni Elle non ce capisce na mazza

X Angelo: Che impressione hai avuto dalla velocità? La velocità massima è limitata a 25 km/ h( forse leggermente abbondanti da come mi è sembrato di aver capito la scorsa volta che ci sono stato a parlare), ma in particolare mi riferisco allo spunto. Che ti è sembrato? Ah...che tempi di consegna t' hanno dato?

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

angelo
Utente Medio


Campania


404 Messaggi

Inserito il - 27/10/2007 : 19:30:31  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
Se non avessi avuto da Voi e in particolare da te la spinta a provare i tre prodotti, io avrei avuto dei dubbi ad eseguire l'acquisto e in modo particolare quello giusto.
Cmq grazie ancora Elle!!
Vista la vicinanza ,spero,un prossimo domani e non mi dire che non hai tempo,volere è potere, faremo una passeggiata assieme ne meraviglioso parco della Reggia di Caserta.
Buon fine settimana a te e ai forumisti.
Angelo

KALKHOFF AGATTU
Torna all'inizio della Pagina

angelo
Utente Medio


Campania


404 Messaggi

Inserito il - 27/10/2007 : 19:37:01  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
Hombre,
prima di natale,sarà vero?Mi son sembrati molto seri !
Cmq riguardo la rumorosità ,il titotale mi ha assicurato che,nel tempo,dovrebbe attenuarsi.

KALKHOFF AGATTU
Torna all'inizio della Pagina

peppe80
Utente Medio


Sicilia


257 Messaggi

Inserito il - 27/10/2007 : 19:58:50  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
ma il rumore che fa è un rumore di catena o di che?

"Quando avranno inquinato l' ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche" Toro Seduto


------------------

"MicroBike City 28"
Mod. Uomo
Torna all'inizio della Pagina

angelo
Utente Medio


Campania


404 Messaggi

Inserito il - 27/10/2007 : 20:02:30  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
Non di catena,forse di trascinamento ...non so....

KALKHOFF AGATTU
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 27/10/2007 : 20:07:13  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
io direi che è proprio il rumore del motore... molto attutito ovviamente ma è quello di un tram per capirci

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

livvil
Nuovo Utente



22 Messaggi

Inserito il - 27/10/2007 : 20:43:24  Mostra Profilo Invia a livvil un Messaggio Privato
angelo ha scritto:

Non di catena,forse di trascinamento ...non so....


e rumore de catena ,xke il motore non fa rumore ....

Modificato da - livvil in data 27/10/2007 20:43:57
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 27/10/2007 : 22:03:04  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
il rumore della microbike dipende dalla catena di trasmissione del motore.

c'è stato un periodo in cui la fabbrica montava una catena di plastica che risolveva
il problema ma era soggetta a rompersi, ragion per cui si è ripreso a montare di serie la catena di metallo
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 27/10/2007 : 22:03:27  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Accendete le casse e cliccate sulla scritta azzurra

http://www.microbike.it/Roma.htm

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 28/10/2007 : 00:51:00  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

è la catena? ma allora perché aumenta quando è sotto sforzo?
(in effetti però non so cosa provoca il rumore di un tram )

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 28/10/2007 : 11:00:22  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Bello il filmato !

Mmmmmm come vorrei provarne una !!!


Complimenti Angelo e benvenuto nel Club !!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 28/10/2007 : 11:09:19  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Da motociclista, quel ronzio che ricorda vagamente il rombo di un motore che prende giri mi fa ridere come uno scemo

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

peppe80
Utente Medio


Sicilia


257 Messaggi

Inserito il - 28/10/2007 : 17:24:55  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
mi chiedevo ma se lascio per strada la microbike opportunamente assicurata ad un palo....nn mi fregano le batterie??
cioè il pacco batterie è bloccato o si sgancia cn facilità?

"Quando avranno inquinato l' ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche" Toro Seduto


------------------

"MicroBike City 28"
Mod. Uomo
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 28/10/2007 : 17:27:56  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
elle ha scritto:


è la catena? ma allora perché aumenta quando è sotto sforzo?
(in effetti però non so cosa provoca il rumore di un tram )


sì, è la catena di distribuzione, non quella della ruota.
per alleviarne il rumore è sufficiente lubrificarla
spesso e abbondantemente con grasso
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 28/10/2007 : 17:28:50  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Cerco di risponderti domani perchè la cosa interessa anche me( ormai ho quasi deciso).

Dubito che qualcuno si fregherà mai le batterie di una bici elettrica, ma starei comunque molto più tranquillo sapendo che non si possono estrarre semplicemente tirando o spingendo un bottone

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 28/10/2007 : 17:29:48  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Bello il filmato !

Mmmmmm come vorrei provarne una !!!


se capiti a Roma di domenica la microbike ha uno stand
nel tratto pedonale di via dei Fori Imperiali
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 28/10/2007 : 17:34:23  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
peppe80 ha scritto:

mi chiedevo ma se lascio per strada la microbike opportunamente assicurata ad un palo....nn mi fregano le batterie??
cioè il pacco batterie è bloccato o si sgancia cn facilità?


si può mettere un apposito lucchetto a chiave che blocca la batteria
Torna all'inizio della Pagina

peppe80
Utente Medio


Sicilia


257 Messaggi

Inserito il - 28/10/2007 : 19:20:59  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
volevo sapere....ma di dietro ha gli stop con le frecce...o è solo un catarifrangente?

e la luce davanti funziona cn la dinamo...o è collegata alla batteria?

"Quando avranno inquinato l' ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche" Toro Seduto


------------------

"MicroBike City 28"
Mod. Uomo
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 28/10/2007 : 19:27:30  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
le bici, a norma di cds, non hanno né frecce né stop
mi sembra che per l'illuminazione la microbike usi la dinamo interna al mozzo, almeno nei modelli più curati

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

peppe80
Utente Medio


Sicilia


257 Messaggi

Inserito il - 28/10/2007 : 19:37:25  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
grazie elle....mi hai chiarito un altro punto importante.

ne approfitto del post per farti qualche altra domanda....sono ancora una matricola

su e-bay ho trovato questo:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=180165374359&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=008

che te ne pare come prezzo compreso s.s.??


su e-bay ho anche trovato questo:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=330176080473&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=014

lo vorrebbe acquistare mio fratello...ma è di seconda mano...secondo mi posso fidare?

"Quando avranno inquinato l' ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche" Toro Seduto


------------------

"MicroBike City 28"
Mod. Uomo
Torna all'inizio della Pagina

Max
Nuovo Utente



Sicilia


23 Messaggi

Inserito il - 28/10/2007 : 19:45:34  Mostra Profilo Invia a Max un Messaggio Privato
Per quanto riguarda la rumorosità, questa non potrebbe essere dovuta alle spazzole che sfregano sul collettore?

Max
microbike City
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 28/10/2007 : 19:55:45  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
peppe, l'abus è quello giusto, il prezzo mi sembra nella media, quello che vedrei è se non lo trovi per caso in un negozio di motociclismo della tua città risparmiando le spese di spedizione... se no questo qui è appena più conveniente e ha anche l'attacco per il telaio, il primo non so

sullo scooter elettrico non ho alcuna competenza (solo... diffidenza )

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 28/10/2007 : 20:12:12  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Peppe in un negozio di motociclismo ne trovi quanti ne vuoi, come e meglio di quello.

Il prezzo è normale: nè un affare nè una fregatura, ma a questo punto tanto vale scegliere di persona il modello che ti dà più sicurezza o farti consigliare da un rivenditore di fiducia( tua o di un amico).

Non saprei dirti sullo scooter, ma a mille euro ti conviene cercare a Caserta se trovi un rivenditore per confrontare il prezzo col nuovo

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

Riki
Nuovo Utente


Lombardia


37 Messaggi

Inserito il - 30/10/2007 : 23:12:55  Mostra Profilo Invia a Riki un Messaggio Privato
Very impressed dal filmato io che avevo un superendurona non pensavo una bici potesse tanto ! Deve essere quindi molto solida, interessante per i miei chiletti niente taglie per questa vero ? Complimenti per l'acquisto fai tanti km !!

Per lo scooter ti consiglierei un dealer nelle vicinanze, se di quella marca c'è qualcosa fai un giro a curiosare

...se invece non trovi nulla, il problema più costoso è la batteria, si possono ricondizionare perchè originali costano una follia

ciao !

T8HS 270km
Aprilia Enjoy batteria arrivata !

Modificato da - Riki in data 30/10/2007 23:15:47
Torna all'inizio della Pagina

angelo
Utente Medio


Campania


404 Messaggi

Inserito il - 14/11/2007 : 06:34:30  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
Dopo qualche giorno di latitanza, rientro nel forum chiedendo a chi,come me, ha prenotato la MICROBIKE,se è riuscito ad averla e se si, quali sono le prime impressioni. Grazie
Angelo

KALKHOFF AGATTU
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 14/11/2007 : 20:22:12  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Io mi sono raccomandato che me la consegnassero non prima di dicembre, tanto non avrei i soldi per ritirarla visto che non era una spesa in preventivo

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 14/11/2007 : 20:30:13  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ma l'offerta non richiedeva il versamento in anticipo?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

angelo
Utente Medio


Campania


404 Messaggi

Inserito il - 14/11/2007 : 22:13:47  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
Io infatti ho pagato in anticipo!!!!!
Angelo

KALKHOFF AGATTU
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 15/11/2007 : 01:32:08  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
A conferma della disponibilità già dimostrata, hanno fatto un' eccezione alla regola perchè altrimenti non avrei potuto comprarla. L' ho pagata quasi per intero, ma anche se resta poco, bisogna aspettare lo stipendio di questo mese
























Che si siano impietositi vedendo la mtb col GK?

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

angelo
Utente Medio


Campania


404 Messaggi

Inserito il - 23/11/2007 : 19:56:32  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
Questa pomeriggio ,finalmente, mi è stata consegnata la tanto bramata MICROBIKE!!!!!
Adesso è sottocarica, domani ,spero di poterci salire su ed esprire il mio modesto parere.
A presto
Angelo

P.S.
A proposito ,se dovessi dimenticare di togliere la spina del caricatore lasciando caricare più del tempo previsto cosa potrà accadere alla batteria?

KALKHOFF AGATTU
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 23/11/2007 : 20:35:11  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Che io sappia non succede niente

Io invece ho chiamato oggi per sapere qualcosa ma, come da accordi, dovrò aspettare ancora...spero entro la metà del mese

Intanto mi è capitato di vedere un signore con una City 28 che, in tutta sciltezza, si faceva la salita del Bambin Gesù sotto la pioggia e con l' ombrello in mano e ieri la salita che porta da Largo Cavalleggeri alle mura vaticane( due belle salite)...per lo meno è molto incoraggiante

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

angelo
Utente Medio


Campania


404 Messaggi

Inserito il - 23/11/2007 : 20:45:55  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
be ,allora potrei lasciarla perennemente sottocarica...eh eh eh

KALKHOFF AGATTU
Torna all'inizio della Pagina

bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 23/11/2007 : 20:53:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
angelo ha detto :
A proposito ,se dovessi dimenticare di togliere la spina del caricatore lasciando caricare più del tempo previsto cosa potrà accadere alla batteria?


come ti ha già detto hombre non succede nulla, infatti il caricabatteria di microbike è dotato di un timer di spegnimento automatico a fine carica e inoltre, contrariamente a quanto si possa pensare, alla batteria non fa male stare ancora un pò sotto carica poichè a fine ciclo (ca. 8 ore) il raddrizzatore avvia una sorta di ciclo per mantenere e ottimizzare la carica.
Il mio modestissimo consiglio è comunque quello di non lasciare mai una batteria in carica per più di 10 ore perchè intanto quando è carica ... è carica !!!

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
Torna all'inizio della Pagina

angelo
Utente Medio


Campania


404 Messaggi

Inserito il - 23/11/2007 : 21:03:40  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
Grazie Bodo74!
è la prima electric bike che possiedo.....
Cmq grazie dei consigli,domani mattina al termine delle dieci ore di carica staccherò la spina e magari,nella prossima ricarica, farò uso di un temporizzatore.

KALKHOFF AGATTU
Torna all'inizio della Pagina

matteo59
Utente Attivo


Sicilia


543 Messaggi

Inserito il - 23/11/2007 : 22:19:19  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato
scusate ma la microbike del filmato quale modello è , la spinta sembra ottima , ma come si fa a capire di che potenza è il motore impiegato per la prova visto che ne montano di potenze anche non legali ?
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 24/11/2007 : 14:48:45  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Non ne ho la più pallida idea, ma da quello che ho visto fare da un signore su due salite di Roma e per la spinta che ho sentito provandone una da 250W, penso che possa essere tranquillamente a norma

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

matteo59
Utente Attivo


Sicilia


543 Messaggi

Inserito il - 24/11/2007 : 15:46:36  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato
Hombre dici che che sei sicuro che anche il motore di quel signore è regolare ? di che pendenza sono quelle due salite approssimativamente se ne sei a conoscenza ? stavo pensando che con due di quei pacchi batteria in parallelo si potrebbe avere un'ottima autonomia il problema è sempre il prezzo ..
Torna all'inizio della Pagina

matteo59
Utente Attivo


Sicilia


543 Messaggi

Inserito il - 24/11/2007 : 17:36:53  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato
ho notato sul sito che vendono anche il pacco batterie da 36 volt , quindi dovrebbe essere possibile alimentarle anche a 36 volt o no ?
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 24/11/2007 : 19:08:26  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
senz'altro il "mostro" da 2kw che avevano presentato una volta e opportunamente subito fatto sparire era alimentato a 36V... immagino, ma non lo so, che fosse lo stesso motore dell'attuale mk8c da 800W con tensione superiore...

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

matteo59
Utente Attivo


Sicilia


543 Messaggi

Inserito il - 24/11/2007 : 23:16:08  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato
aaaaaaaaaaaahhh questo può esserre , anzi sicuramente , anche il wattaggio di quella batteria risulta essere troppo poco per un mostro del genere
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 25/11/2007 : 13:12:50  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Per la mia esperienza con un motore maggiorato( il GM da 500W) posso dire che una potenza così elevata non è detto che sia la soluzione migliore perchè ha dei consumi assurdi e ti costringe a escludere le batterie al Pb( con un evidente aumento dei costi di gestione) o a portarti dietro una zavorra di un quintale per avere un' autonomia comunque non eccezionale. Tra l' altro, tutto questo ti costringe a limitare l' uso del motore( se hai l' acceleratore) o limitare l' erogazione dalla centralina e ridurre l' assistenza( se hai intenzione di tornare a casa). Risultato: hai un motore potente, ma non puoi sfruttarlo e quindi tanto vale ridurre la potenza del motore, sei in regola e lo sfrutti per intero.

Le borse che usa Microbike per contenere le batterie mi sembrano tutte della stessa taglia e quindi escluderei la possibilità di mandare il motore a 36V( ma è una mia considerazione).

Le salite di cui parlavo sono di diversa pendenza: quella verso il Bambin Gesù non è particolarmente ripida, ma se il signore era diretto al Gianicolo, avrebbe dovuto affrontare un discreto cambio di pendenza dopo l' ospedale e sicuramente più di un km per arrivare in cima.
La seconda, quella verso le mura vaticane, è lunga circa 500 metri, ma con una maggiore pendenza soprattutto verso la fine. Credo che si abbia una punta di circa il 10% in entrambi i casi. Il signore di cui parlavo, che non sembrava proprio Chiappucci, le ha affrontate con disinvoltura come se stesse facendo una tranquilla passeggiata in pianura.

Io credo che la Full optional che ho provato abbia una spinta sufficiente per fare questo lavoro. All' occorrenza c' è anche il tasto turbo che aumenta la spinta( e diminuisce l' autonomia), ma non credo che ce ne sia un reale bisogno con le salite romane.

Vi saprò dire meglio più in là: credo che a me la consegneranno verso la metà di dicembre e intanto aspettiamo i report di Angelo( anche se, leggendoli, mi aumenta la fregola)


Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

matteo59
Utente Attivo


Sicilia


543 Messaggi

Inserito il - 25/11/2007 : 14:55:08  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato
Bene , aspettiamo e magari ci farai un confronto co il 500 w per annotare almeno la spinta in salita
Torna all'inizio della Pagina

aspes
Utente Senior



1334 Messaggi

Inserito il - 25/11/2007 : 19:06:45  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato
Ciao, scusate, non è per fare il paranoico,ma

anch'io sarei interessato ad una Microbike, ma a parte il prezzo che si potrebbe anche accettare se effettivamente funziona così bene,
quello che mi frena è che dovrei essere sicuro che è in regola al 100% perchè nella mia zona i vigili e la stradale ogni tanto fanno dei controlli anche sulle bici elettriche.

Il mio quesito è questo: visto che nelle norme esiste quella disposizione che dice che se è presente l'accelleratore, deve regolare man mano che la velocità aumenta, sempre meno potenza,

come fa la Microbike ad essere a norma, visto che il motore non è quello dentro il mozzo, e non mi sembra che abbia un elettronica che consenta la riduzione progressiva di potenza in funzione della velocità da far regolare dall'accelleratore.

Magari a Roma non controllano, ma dove sono io sono pignoli e non vorrei rischiare di vedermi sequestrata la bici elettrica,come ho sentito che è già successo, dopo oltretutto averla pagata abbastanza.

Questa voce della norma è una spada di Damocle. Ho chiesto ad un agente Polstrada, e lui ha preso in mano il regolamento e mi ha confermato che questo dispositivo di riduzione di potenza all'aumentare la velocità è scritto nero su bianco nelle disposizioni, e loro nel dubbio fanno esaminare la bici in un centro revisioni che scoprirebbe subito se è in regola la bici elettrica.
Anzi, ha aggiunto che adesso con tutti quei centri revisioni privati, anche per esempio per gli scooter fuorilegge, sono molto facilitati nei controlli, ovvero accompagnano direttamente il fermato a fare i controlli di verifica.

La Microbike ce l'ha questo dispositivo? Ho guardato anche quello della Cyclone, ma penso che quella non lo abbia di sicuro.

Sapete rispondermi con sicurezza?
Ciao Grazie.
aspes


Modificato da - aspes in data 25/11/2007 19:08:10
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 25/11/2007 : 21:14:42  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
di che parti sei aspes?

i riferimenti normativi li vedi qui (è il primo post in evidenza nella prima sezione del nostro forum)

sulle bici con motore centrale la velocità è stabilita dai rapporti del cambio: se cambi la cassetta, o il pignoncino nel caso del cambio interno, la bici sarà più o meno veloce e, in modo inversamente proporzionale, più o meno efficace in salita

la versione fornita di serie come legale ha i rapporti del cambio studiati appunto per rispettare il limite e anche la progressività, nel senso che a numero di giri più elevato la corrente assorbita dal motore si riduce (in verità sulle bici con ruote più grandi spesso il limite è superato di poco, dovunque si trovi il motore): il picco si raggiunge in salita a velocità bassa mentre il contributo del motore si riduce ad alta velocità

se hai queste preoccupazioni chiedi a microbike - una casa che non può giocarsi la reputazione su una cosa del genere - di fornirti una loro certificazione di qualche tipo, e chiedigli di verificare anche che il cambio non consenta "sconfinamenti"

detto questo confesso che mi sembra una questione davvero esagerata... dov'è che le forze dell'ordine vanno a seccare in questa maniera irragionevole elettrociclisti sostanzialmente in regola (ossia che non vanno senza pedalare e non mostrano né potenze né velocità non credibili), addirittura con officine private in grado di fare queste verifiche su un mezzo elettrico?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 26/11/2007 : 00:39:31  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Le bici sono a norma e, per chi come me chiede il pulsante per far partire da solo il motore, è previsto lo scarico di responsabilità. Io ho preferito fare così perchè devo superare un paio di incroci in salita con svolta a sinistra e il dispositivo mi aiuterebbe a partire più velocemente...d' altra parte credo sia meglio discutere con un vigile pignolo che col paraurti di una macchina...

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

matteo59
Utente Attivo


Sicilia


543 Messaggi

Inserito il - 26/11/2007 : 12:46:53  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato
Infatti anche ame sembra strano non si era sentito ancora nulla di simile, quella solerzia sarebbe cosa giusta che la avessero i nostri parlamentari per aggiustare questo paese allo sfascio
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.