Autore |
Discussione  |
|
dezzo
Nuovo Utente
Veneto
29 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2011 : 10:04:07
|
Un saluto a tutti, Da un pò di tempo ho in mente di aprire un negozio specializzato in bici elettriche e osservando qua e la cosa offre il mercato, avrei pensato di tenere il gruppo Frisbee e Dinghi come fascia media ed il gruppo Winora con Haibike e Staiger come fascia medea alta. Mi sarebbe di grande aiuto un vostro parere, grazie. dezzo
|
LaBiciVolante vendita e assistenza bici elettriche Haibike Winora Sinus Kalkhoff Frisbee www.labicivolante.com |
|
T4R
Utente Master

Campania
3532 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2011 : 13:16:50
|
Aspetta gli altri per le valutazioni che chiedi, ma dimmi di dove sei? In bocca al lupo per la tua attività
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2011 : 13:28:41
|
mi sembra una soluzione equilibrata: un robusto motore al mozzo da un lato, soluzioni con motore centrale dall'altro
staiger usa il sistema panasonic, se ho visto bene, e haibike il sistema bosch il primo è molto collaudato, il secondo è nuovo: molto interessante ma ancora mancano informazioni e esperienze indipendenti in proposito... quindi ti suggerirei di provare le haibike prima di prenderle perché da quello che ho letto sui forum esteri a paragone il bosch potrebbe risultare un po' meno adatto all'uso utilitario -- ma non ne so molto e dipende anche dalle esigenze che ci sono dalle tue parti
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
dezzo
Nuovo Utente
Veneto
29 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2011 : 08:23:22
|
Grazie per il suggerimento. Il negozio "LaBiciVolante"lo apro a Rettorgole (VI). |
LaBiciVolante vendita e assistenza bici elettriche Haibike Winora Sinus Kalkhoff Frisbee www.labicivolante.com |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36361 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2011 : 09:05:29
|
Complimenti per l'iniziativa, in bocca al Lupo...  |
 |
|
Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2011 : 16:12:20
|
Vicino a casa mia quindi.... ottimo, facci sapere, se poi avessi anche idea di andare sul top tipo Kalkhoff non sarebbemale, al limite su ordinazione  |
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
 |
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2011 : 17:18:36
|
| Sjoroveren ha scritto:
Vicino a casa mia quindi.... ottimo, facci sapere, se poi avessi anche idea di andare sul top tipo Kalkhoff non sarebbemale, al limite su ordinazione 
|
Quoto, Kalkhoff si è distinta negli ultimi due anni per lo sviluppo di una ampia gamma di soluzioni di buon livello . Sarebbe una buona idea secondo me chiamare il sig. Garofoli di Focus Italia: Tel. 045 9787516 info@focus-bikes.it
|
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
Modificato da - dipigi in data 18/01/2011 17:19:32 |
 |
|
dezzo
Nuovo Utente
Veneto
29 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2011 : 17:32:30
|
interessante, mi informo e poi vi faccio sapere. grazie ancora |
 |
|
Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2011 : 22:56:19
|
Poi sono vicini, San Giovanni Lupatotto, a Verona..... tienici informati.
Ma il negozio esiste gia, e pensi di partire con le elettriche, oppure è tutto da sviluppare ancora. In ogni caso se esoste gia se vuoi puoi mettere l'indirizzo, o al limite un MP, appena ho tempo un salto lo farei a vedere, giusto per curiosità..... |
 |
|
dezzo
Nuovo Utente
Veneto
29 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2011 : 11:32:56
|
Il negozio aprirà per la fine di febbraio e sarà specializzato esclusivamente in biciclette elettriche "con tutto il resto di acessori" il sito che al momento è ancora in costruzzione è www.labicivolante.com |
 |
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2011 : 12:30:51
|
Ti faccio un grande in bocca al lupo! Sono sicuro che la scelta di focalizzarsi sulle Pedelec alla lunga ti premierà, mi sono fatto la convinzione che i titolari di negozi di biciclette tradizionali ancora debbano capire le potenzialità di questi mezzi e le considerino biciclette per gente un pò "strana". |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
 |
|
Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2011 : 15:32:31
|
Benissimo, avvisaci quando lo inauguri, io vengo volentieri a trovarti, mi piace proprio l'idea del negozio di e-bike  |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2011 : 15:45:38
|
dezzo, in questo caso, appena sei attivo, ricordati di metterti i riferimenti in firma: lo chiede per trasparenza il regolamento del forum ed è utile anche a farti conoscere  |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2011 : 19:36:03
|
| dipigi ha scritto:
Ti faccio un grande in bocca al lupo! Sono sicuro che la scelta di focalizzarsi sulle Pedelec alla lunga ti premierà, mi sono fatto la convinzione che i titolari di negozi di biciclette tradizionali ancora debbano capire le potenzialità di questi mezzi e le considerino biciclette per gente un pò "strana".
|
Non è che ci vedono "strani", ma intendono la bicicletta in maniera diversa dalla nostra. Noi pensiamo alla bici a fini utilitaristici, come alternativa alla macchina, un mezzo per recarci a lavoro, all'università o fare la spesa, un mezzo per combattere l'inquinamento e per non restare intrappolati nella morsa del traffico. Invece spesso i ciclisti intendono la bicicletta come sport, come attività sportiva, un modo per tenersi in forma. Non escludono totalmente il fine utilitaristico che intendiamo noi, ma non andrebbero mai a montarci un motore elttrico, perchè questo annulla la componente "sportiva" della bicicletta.
Nella mia città i ciclisti sono molto pochi, ma la stragrande maggiornanza di questi, sono i classici ciclisti della domenica, che con bici ultreleggere, tuta e casco, vanno in bici per mantenersi in forma e fare del sano moto. Molti di meno sono quelli come me, che si spostano con la ebike per compiere le normali attività di vita quotidiana. |
La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.
E-Hoptown SWXH Brompton S6L Black |
Modificato da - genesi86 in data 19/01/2011 19:37:04 |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12371 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2011 : 21:45:16
|
Dezzo , ti faccio anch'io il miglior inboccallupo
E, visto che sono di Verona, non si sa mai che riesca a venire a trovarti: i negozi di sole bici elettriche sono per me quasi una rarità
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2011 : 18:41:32
|
E se proprio volessi esagerare... http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8248
Visto che ti vuoi specializzare in bici elettriche tanto vale puntare al top, come sempre al limite anche su ordinazione. Se facciamo la zingarata ti interesserebbe? |
 |
|
dezzo
Nuovo Utente
Veneto
29 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2011 : 16:05:05
|
| Sjoroveren ha scritto:
E se proprio volessi esagerare... http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8248
Visto che ti vuoi specializzare in bici elettriche tanto vale puntare al top, come sempre al limite anche su ordinazione. Se facciamo la zingarata ti interesserebbe?
|
cosa intendi? |
 |
|
Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2011 : 17:44:34
|
Scusa, evidentemente ti era sfuggita l'idea balzana degli utenti veneti del forum, chiaramente estesa a chiunque ce la facesse ad aggregarsi 
Si pensava di organizzare un gruppetto di baldi e-bikers e nel primo week end libero di Aprile o giù di li farsi un giretto in Svissera a provare questo nuovo gioiellino in anteprima, ci possiamo pure fregiare della partecipazione di Pix che ormai è un collaudatore di e-bike semiprofessionale il quale dovrebbe a breve contattare la ditta e vedere se si può fare una cosa seria praticamente ufficiale .
La bici sembrerebbe un'autentica rivoluzione nel campo e-bike, se non altro per il sistema innovativo tipo Bus cam ( si dice così?) e probabilmente visto che è prodotta in Svizzera non credo sarà una bufala. Il prezzo sarà ovviamente altino, ma alla fine non parrebbe più cara delle Flyer, anzi la base andrebbe forse a minacciare la Proconnect come fascia di prezzo, rivali di tutto rispetto, ma la TDS sembrerebbe avere le carte in regola per fare una gran bella figura.
Riassumendo: si sta provando a organizzare un gruppetto di indomiti che vadano a provare questa nuova bici in Svizzera,la zingarata appunto, possibilmente durante un week end, visto che la maggioranza per fortuna ancora hanno un lavoro, e magari con la benedizione del produttore. Se ti vuoi aggregare saresti il benvenuto, anzi forse siamo già in 2 che praticamente passerebbero davanti a casa tua per andare in Svizzera, basta che dici e ci organizziamo con i trasporti  |
 |
|
dezzo
Nuovo Utente
Veneto
29 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2011 : 21:26:59
|
la zingarata mi interessa, proviamoci. |
 |
|
|
Discussione  |
|