Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 problemi con italwin
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bepi
Nuovo Utente


Lombardia


17 Messaggi

Inserito il - 13/02/2011 : 20:51:46  Mostra Profilo Invia a Bepi un Messaggio Privato
Ciao a tutti.
A novembre ho comprato una italwin prestige elite e da un pò sto riscontrando il seguente problema che voglio sottoporvi per sapere se è capitato anche a voi anche su altra bici.
Ogni tanto, quando la bici è già in velocità rallenta improvvisamente, si sente un rumore metallico, una specie di vibrazione e poi riprende come se nulla fosse accaduto.

Bepi

Yakopo
Utente Attivo



Toscana


974 Messaggi

Inserito il - 13/02/2011 : 22:47:49  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
Messaggio di Bepi

Ciao a tutti.
A novembre ho comprato una italwin prestige elite e da un pò sto riscontrando il seguente problema che voglio sottoporvi per sapere se è capitato anche a voi anche su altra bici.
Ogni tanto, quando la bici è già in velocità rallenta improvvisamente, si sente un rumore metallico, una specie di vibrazione e poi riprende come se nulla fosse accaduto.


Beh... lo fa anche la nostra ITalwin Eagle Lux... ma nonostante i suoi circa 4000 km all'attivo il problema è rimasto un piccolo difetto e quindi non abbiamo mai affrontato di petto!
A noi lo fa di tanto in tanto: direi una volta al dì; considerando che facciamo circa 10 km al giorno non è un problema grave.
Si è mantenuto costante nel tempo; presumo che non andrà peggiorando nel futuro. su questa base vedi un po' tu se ritieni necessario risolverlo o no!

Yakopo

pieghevole Giapponese da 20'
- Kit crystalyte 406 48V rear in cerca di una nuova batteria.
Torna all'inizio della Pagina

Bepi
Nuovo Utente


Lombardia


17 Messaggi

Inserito il - 13/02/2011 : 23:37:07  Mostra Profilo Invia a Bepi un Messaggio Privato
Ti ringrazio per la tempestiva risposta.
Il fatto che non è peggiorato è confortevole. In effetti a parte la perdita di potenza limitata nel tempo ed il rumore le prestazioni della bici si mantengono costanti.
Io faccio circa 30 km al giorno ed anche a me capita 1 o 2 volte al giorno.
Quello che da fastidio è che la bici ha 2 mesi di vita e dover convivere già con un problema non è molto bello.
Comunque secondo me abbiamo già un'indicazione precisa dell'origine del problema. Prima poteva essere una supposizione ma adesso è quasi una certezza. Le due bici come meccanica sono diverse quello che le accomuna è il motore. Quindi potrebbe essere un diffetto di questo tipo di motori oppure un errore di assemblaggio degli stessi sulla ruota. Ho scritto anche alla Italwin vediamo cosa mi risponde e se si fa carico del problema.
Ciao, Giuseppe

Bepi
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 14/02/2011 : 09:04:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Penso che l'azienda possa darti qualche risposta, d'altra parte la bici è in garanzia e sono tenuti a risolverti il problema.
Strano che un problema così diffuso non sia stato risolto.
Torna all'inizio della Pagina

Yakopo
Utente Attivo



Toscana


974 Messaggi

Inserito il - 14/02/2011 : 14:50:01  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
Più che il motore io penso che dipenda dalla centralina che ogni tanto "va nei pazzi" per un secondo...

Yakopo

pieghevole Giapponese da 20'
- Kit crystalyte 406 48V rear in cerca di una nuova batteria.
Torna all'inizio della Pagina

Bepi
Nuovo Utente


Lombardia


17 Messaggi

Inserito il - 17/02/2011 : 20:30:55  Mostra Profilo Invia a Bepi un Messaggio Privato
Ho mandato una mail a Italwin ma non mi hanno risposto.
Proverò a telefonare.
Oggi ho scoperto un nuovo problema i dadi della ruota davanti dove c'è il motore sono lenti e la ruota si muove lateralmente.
Posso stringerli tranquillamente oppure c'è una procedura?


Bepi
Torna all'inizio della Pagina

Bepi
Nuovo Utente


Lombardia


17 Messaggi

Inserito il - 19/02/2011 : 09:34:39  Mostra Profilo Invia a Bepi un Messaggio Privato
Ho ricevuto il seguente consiglio da Italwin.

Il rumore che Lei sente è dovuto alla ruota libera interna al motore: spesso si risolve da solo, dopo qualche km di "rodaggio".
Nel caso in cui non si risolvesse entro pochi mesi, ci avverta che vediamo come procedere.

Speriamo funzioni.

Bepi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.