Autore |
Discussione |
|
Gioacchino
Nuovo Utente
Sicilia
4 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2007 : 20:31:57
|
Salve Desidererei avere notizie sulla FRISEE mod avantgarde Se qualcuno ha notizie sarei grato Viene fornita con una batteria al piombo ed una al litio Grazie Gioacchino
|
|
carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2007 : 21:10:27
|
Benvenuto Gioacchino, se fai una ricerca cliccando sull'apposito linketto in alto a destra (vicino al mago) sarai sommerso d'informazioni sulla bici che t'interessa. |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2007 : 21:52:53
|
... e se poi ti vengono dubbi, domanda pure (soprattutto al pix che ha un debole per le Frisbee)
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
Gioacchino
Nuovo Utente
Sicilia
4 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2007 : 22:07:31
|
Bene. Mi sono appena iscritto al vostro forum. Ogg infatti ho avuto mdo di vedere e provare una bci elettrca: la frisbee euro 7. Mi è molto piaciuta. . Ho saputo che a Gennaio uscirà la versione con ammortizzaori anteriori 24". E' dotata di batteria al litio ed il suo rezzo è di 2.5oo euro. Ho pertanto deciso di saperne di iù ed ho trovato neòl vostro sito quanto cercavo. Molto interesse e sincera passione. Io desidererei una bici versatile: leggera, da usare come city bike ma anche nei percorsi un po' accidentati., in alluminio e di 2bell'aspetto' . Ho visto sul cercando tra informazioni e schede tecniche la flyer che devo dire mi è molto piaciuta sia per le caratteristiche tecniche descritte che per la "linea2 Essendo un neofita e dovendone acquistare una sapreste aiutarmi? La userei quasi quotidianamente per lavoro, lasciando riposare un po' la mia moto.. Grazie gioacchino |
|
|
Parker
Utente Normale
Emilia Romagna
83 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2007 : 22:39:04
|
Caspita !! 2.500 Euro Mi pareva costasse un po' meno... non ti sarai sbagliato?
Salutoni e benvenuto |
Kalkhoff Integrale 10
|
|
|
bodo74
Utente Attivo
Liguria
748 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2007 : 22:41:13
|
beh gioacchino parli in effetti di due bici molto differenti sia per ciclistica che per modo di pedalare ... se cerchi vedrai che nel forum se ne parla molto, sia dell'uno che dell'altro modello, ma a mio parere la cosa migliore è provarle per renderti meglio conto quale delle due possa fare al caso tuo. Personalmente le trovo entrambe molto piacevoli seppure per aspetti diversi, ma sarebbe bene sapere quale percorsi devi affrontare quotidianamente per meglio indirizzarti su l'una o l'altra in maniera da spendere al meglio i tuoi soldi (che in entrambi i casi non sono pochi spiccioli |
www.ciclienrico.com "Cicli Enrico" Sestri Levante |
|
|
Gioacchino
Nuovo Utente
Sicilia
4 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2007 : 23:06:09
|
No del prezzo sono proprio sicuro, mi riferisco al modello euro 7 avantgarde da 24". Circa la possibilità di provarle ,la frisbee l'ho provata, ma la flyer no poichè non credo si trovi nella mia città. Dove posso vedere più dettagliate caratteristiche della ciclistica della Flyer per differenziarla dalla Frisbee? E poi ancora sono bici che necessitano una particolare assistenza se nella mia città non c'è il rivenditore? |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2007 : 01:20:28
|
ciao gioacchino
sulla questione flyer vs frisbee c'è qui un'insuperata comparativa di pix... lui personalmente preferisce la frisbee, io personalmente la flyer, ma la cosa dipende dalla differenza di percorsi abituali e di gusti personali anzitutto - tieni conto che in quella comparativa era considerata la frisbee con batteria al piombo, cioè notevolmente più pesante e con notevole autonomia in più che con l'attuale opzione di batteria al litio
come dice giustamente bodo sono bici diversissime, che danno il meglio di sé in situazioni diverse, quindi per scegliere bene è molto importante capire quali sono le tue esigenze (pendenze, autonomia...), tanto più che se ho ben capito ti orienteresti verso la frisbee top di gamma con batteria al litio e quindi su una spesa analoga a una flyer premium (tra breve meno costose)
per le caratteristiche della flyer ti basta leggere le discussioni dedicate nel forum: fai un "cerca" con flyer solo nell'oggetto
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2007 : 18:54:57
|
| Parker ha scritto:
Caspita !! 2.500 Euro Mi pareva costasse un po' meno... non ti sarai sbagliato?
Salutoni e benvenuto
|
2.500 € per una frisbee sono uno sproposito! |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2007 : 21:51:50
|
come detto qui da Tino e poi aggiornato da me il 19/10, l'Avantgarde costa 1790 € con la batteria al piombo Con la litio ordinata in origine dovrebbe aumentare di 500 € per un totale di 2290 € di listino
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=264
A parer mio il compromesso migliore è una Frisbee Euro7 "normale" con l'aggiunta (che si può fare in origine) dei pneumatici Big-Apple o Marathon-Plus della Schwalbe
La batteria al litio (salvo esigenze specifiche) si può comprare in un secondo tempo se risultasse necessaria
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
Fabio T
Utente Senior
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2007 : 00:31:21
|
Io ho un'Avangarde ma gli ammortizzatori sono di serie e sono già da 24". Anche se mi sembrano piuttosto rigidi, però. Sono molto + morbidi quelli dell'Italwin. Nel complesso è una bella bici, ma che comunque va assistita con piccole attenzioni. Adesso, ogni tanto, quando inserisco il Megarange, mi scende la catena dalla corona. Mi sa che si è allentato il bullone di tenuta del gruppo cambio... Abbiamo fatto comunque 1600 Km. Pix a proposito, quando hai in previsione di cambiare la copertuta posteriore? |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2007 : 19:27:50
|
| Fabio T ha scritto: Pix a proposito, quando hai in previsione di cambiare la copertuta posteriore?
|
MAIIIIIIII
(a parte gli scherzi sono a 6000 km e sto facendo 4000 km all'anno, perciò credo che userò il prossimo ferragosto per cambiare i pneum) |
|
|
|
PAOLO77
Nuovo Utente
14 Messaggi |
|
Gioacchino
Nuovo Utente
Sicilia
4 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2007 : 19:11:24
|
Innanzitutto complimenti per il sito che risulta davvero simpatico sia nella sua strutturazione che nei contenuti e , devo dire, che traspare il vostro sincero spirito di appassionati e perchè no, di appassionati che vogliono diffondere il loro no allo smog, all'uso inquinante di macchine nei nostri centri, che sono diventati invivibili! Bene . Passo alle domande: Poichè ho provato la frisbee, mi piacerebbe provare la FLYER , sapete se vi è un possessore in Sicilia, magari a Palermo? Ho letto tutte le note caratteristiche, collegandomi anche col sito in lingua tedesca ed il fatto che sia una bicicletta e che si pedali sempre non mi dispiace,ma mi piacerebbe provarla.
Grazie Gioacchino |
|
|
bodo74
Utente Attivo
Liguria
748 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2007 : 19:25:42
|
chiedi a "santa" Lycia da Verona ... |
www.ciclienrico.com "Cicli Enrico" Sestri Levante |
|