Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 INFORMAZIONI SU FRISBEE
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gioacchino
Nuovo Utente


Sicilia


4 Messaggi

Inserito il - 11/11/2007 : 20:31:57  Mostra Profilo Invia a Gioacchino un Messaggio Privato
Salve
Desidererei avere notizie sulla FRISEE mod avantgarde
Se qualcuno ha notizie sarei grato
Viene fornita con una batteria al piombo ed una al litio
Grazie Gioacchino

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 11/11/2007 : 21:10:27  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Benvenuto Gioacchino, se fai una ricerca cliccando sull'apposito linketto in alto a destra (vicino al mago)
sarai sommerso d'informazioni sulla bici che t'interessa.
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12350 Messaggi

Inserito il - 11/11/2007 : 21:52:53  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
... e se poi ti vengono dubbi, domanda pure
(soprattutto al pix che ha un debole per le Frisbee)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Gioacchino
Nuovo Utente


Sicilia


4 Messaggi

Inserito il - 11/11/2007 : 22:07:31  Mostra Profilo Invia a Gioacchino un Messaggio Privato
Bene.
Mi sono appena iscritto al vostro forum.
Ogg infatti ho avuto mdo di vedere e provare una bci elettrca: la frisbee euro 7. Mi è molto piaciuta. . Ho saputo che a Gennaio uscirà la versione con ammortizzaori anteriori 24". E' dotata di batteria al litio ed il suo rezzo è di 2.5oo euro.
Ho pertanto deciso di saperne di iù ed ho trovato neòl vostro sito quanto cercavo. Molto interesse e sincera passione.
Io desidererei una bici versatile: leggera, da usare come city bike ma anche nei percorsi un po' accidentati., in alluminio e di 2bell'aspetto' .
Ho visto sul cercando tra informazioni e schede tecniche la flyer che devo dire mi è molto piaciuta sia per le caratteristiche tecniche descritte che per la "linea2
Essendo un neofita e dovendone acquistare una sapreste aiutarmi?
La userei quasi quotidianamente per lavoro, lasciando riposare un po' la mia moto..
Grazie gioacchino
Torna all'inizio della Pagina

Parker
Utente Normale


Emilia Romagna


83 Messaggi

Inserito il - 11/11/2007 : 22:39:04  Mostra Profilo Invia a Parker un Messaggio Privato
Caspita !!
2.500 Euro
Mi pareva costasse un po' meno... non ti sarai sbagliato?

Salutoni e benvenuto

Kalkhoff Integrale 10
Torna all'inizio della Pagina

bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 11/11/2007 : 22:41:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
beh gioacchino parli in effetti di due bici molto differenti sia per ciclistica che per modo di pedalare ...
se cerchi vedrai che nel forum se ne parla molto, sia dell'uno che dell'altro modello, ma a mio parere la cosa migliore è provarle per renderti meglio conto quale delle due possa fare al caso tuo.
Personalmente le trovo entrambe molto piacevoli seppure per aspetti diversi, ma sarebbe bene sapere quale percorsi devi affrontare quotidianamente per meglio indirizzarti su l'una o l'altra in maniera da spendere al meglio i tuoi soldi (che in entrambi i casi non sono pochi spiccioli

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
Torna all'inizio della Pagina

Gioacchino
Nuovo Utente


Sicilia


4 Messaggi

Inserito il - 11/11/2007 : 23:06:09  Mostra Profilo Invia a Gioacchino un Messaggio Privato
No del prezzo sono proprio sicuro, mi riferisco al modello euro 7 avantgarde da 24".
Circa la possibilità di provarle ,la frisbee l'ho provata, ma la flyer no poichè non credo si trovi nella mia città. Dove posso vedere più dettagliate caratteristiche della ciclistica della Flyer per differenziarla dalla Frisbee? E poi ancora sono bici che necessitano una particolare assistenza se nella mia città non c'è il rivenditore?
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 12/11/2007 : 01:20:28  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ciao gioacchino

sulla questione flyer vs frisbee c'è qui un'insuperata comparativa di pix... lui personalmente preferisce la frisbee, io personalmente la flyer, ma la cosa dipende dalla differenza di percorsi abituali e di gusti personali anzitutto - tieni conto che in quella comparativa era considerata la frisbee con batteria al piombo, cioè notevolmente più pesante e con notevole autonomia in più che con l'attuale opzione di batteria al litio

come dice giustamente bodo sono bici diversissime, che danno il meglio di sé in situazioni diverse, quindi per scegliere bene è molto importante capire quali sono le tue esigenze (pendenze, autonomia...), tanto più che se ho ben capito ti orienteresti verso la frisbee top di gamma con batteria al litio e quindi su una spesa analoga a una flyer premium (tra breve meno costose)

per le caratteristiche della flyer ti basta leggere le discussioni dedicate nel forum: fai un "cerca" con flyer solo nell'oggetto


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 12/11/2007 : 18:54:57  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Parker ha scritto:

Caspita !!
2.500 Euro
Mi pareva costasse un po' meno... non ti sarai sbagliato?

Salutoni e benvenuto


2.500 € per una frisbee sono uno sproposito!
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12350 Messaggi

Inserito il - 12/11/2007 : 21:51:50  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
come detto qui da Tino e poi aggiornato da me il 19/10, l'Avantgarde costa 1790 € con la batteria al piombo
Con la litio ordinata in origine dovrebbe aumentare di 500 € per un totale di 2290 € di listino

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=264


A parer mio il compromesso migliore è una Frisbee Euro7 "normale" con l'aggiunta (che si può fare in origine) dei pneumatici Big-Apple o Marathon-Plus della Schwalbe

La batteria al litio (salvo esigenze specifiche) si può comprare in un secondo tempo se risultasse necessaria

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Fabio T
Utente Senior


Lombardia


1419 Messaggi

Inserito il - 14/11/2007 : 00:31:21  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
Io ho un'Avangarde ma gli ammortizzatori sono di serie e sono già da 24". Anche se mi sembrano piuttosto rigidi, però. Sono molto + morbidi quelli dell'Italwin. Nel complesso è una bella bici, ma che comunque va assistita con piccole attenzioni. Adesso, ogni tanto, quando inserisco il Megarange, mi scende la catena dalla corona. Mi sa che si è allentato il bullone di tenuta del gruppo cambio... Abbiamo fatto comunque 1600 Km.
Pix a proposito, quando hai in previsione di cambiare la copertuta posteriore?

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12350 Messaggi

Inserito il - 14/11/2007 : 19:27:50  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Fabio T ha scritto:
Pix a proposito, quando hai in previsione di cambiare la copertuta posteriore?


MAIIIIIIII

(a parte gli scherzi sono a 6000 km e sto facendo 4000 km all'anno, perciò credo che userò il prossimo ferragosto per cambiare i pneum)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

PAOLO77
Nuovo Utente



14 Messaggi

Inserito il - 15/11/2007 : 19:06:18  Mostra Profilo Invia a PAOLO77 un Messaggio Privato
Per Gioacchino, prova aleggere il mio intervento qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=926
Torna all'inizio della Pagina

Gioacchino
Nuovo Utente


Sicilia


4 Messaggi

Inserito il - 15/11/2007 : 19:11:24  Mostra Profilo Invia a Gioacchino un Messaggio Privato
Innanzitutto complimenti per il sito che risulta davvero simpatico sia nella sua strutturazione che nei contenuti e , devo dire, che traspare il vostro sincero spirito di appassionati e perchè no, di appassionati che vogliono diffondere il loro no allo smog, all'uso inquinante di macchine nei nostri centri, che sono diventati invivibili!
Bene . Passo alle domande:
Poichè ho provato la frisbee, mi piacerebbe provare la FLYER , sapete se vi è un possessore in Sicilia, magari a Palermo?
Ho letto tutte le note caratteristiche, collegandomi anche col sito in lingua tedesca ed il fatto che sia una bicicletta e che si pedali sempre non mi dispiace,ma mi piacerebbe provarla.

Grazie
Gioacchino
Torna all'inizio della Pagina

bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 15/11/2007 : 19:25:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
chiedi a "santa" Lycia da Verona ...

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.