Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 prima bipa
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nic
Nuovo Utente



16 Messaggi

Inserito il - 13/03/2011 : 22:35:05  Mostra Profilo Invia a nic un Messaggio Privato
ciao a tutti e da un pò che vi seguo e leggo, è arrivato il momento di farmi un idea precisa del mezzo più adatto a me, quindi
peso circa 90kg ,la bici mi servirebbe per sostituire la macchina, in tutti gli spostamenti,lavoro,aperitivi,spesa,e qualche gita sui colli vivo a vicenza,il budget è di circa 2500 euro(non serve spenderli tutti)
vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli nic

Tom
Utente Normale


Campania


64 Messaggi

Inserito il - 14/03/2011 : 08:04:29  Mostra Profilo Invia a Tom un Messaggio Privato
ciao nik
non conosco altre ebike oltre la mia Microbike ma ti assicuro che non la cambierei adesso con nessun altra.Credo che la sua capacità di arrampicatrice valga già abbastanza la spesa(tanto in pianura il problema del motore è meno importante(poi certo tutto dipende dalle condizioni fisiche e dal peso della bici che si possiede).La sua discreta rumorosità fa scansare i pedoni e ti evita di scampanellare continuamente.L'assistenza a distanza può essere un problema per la parte elettrica ma per piccoli problemi meccanici(sostituzione di raggi rotti, freni ecc) un buon biciaio in zona si trova sempre.
Torna all'inizio della Pagina

ulfo
Utente Medio


Piemonte


111 Messaggi

Inserito il - 14/03/2011 : 08:24:52  Mostra Profilo Invia a ulfo un Messaggio Privato
Ciao, con quel budget puoi tranquillamente acquistare una bici "blasonata" tipo Flyer, Kalkhoff, ecc... Ti suggerisco di visitare le sezioni "prezzi ufficiali" e "esperienze", nonchè di digitare nel "cerca" in alto a sinistra qualche marca e/o modello che ti ispira. Poi, dopo una prima scrematura, si può approfondire il discorso.

Nuzzi Urban 7v con Bafang BPM HT 500w. In famiglia: Atala Wave 7v con Bafang BPM 250W.
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 14/03/2011 : 10:56:15  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Ciao e benvenuto tra noi!
innanzitutto il tuo budget è quello giusto, a quella somma puoi aspirare a un Pedelec di ottima qualità e con vasta scelta.
Provo a darti il contributo della mia esperienza personale:
dopo una breve esperienza con una cinese (che comunque, pur essendo pessima, mi è servita dissolvere i dubbi circa l'uso di un Pedelec per gli spostamenti quotidiani in ambito urbano a Roma) ho scelto una bici di qualità con motore Panasonic.
La scelta è caduta sulla Agattu della Kalkhoff anche perchè il venditore Sergio Ferroni, e lo ringrazio ancora, in quel periodo pubblicò una inserzione per gli utenti Jobike con alcuni modelli in forte sconto per fine stagione 2008.
Ti posso dire che è un pedelec con un'ottimo rapporto qualità prezzo, grande confort per uso urbano (merito soprattutto del cambio Nexus), buone prestazioni, grande affidabilità anche con uso intensivo e in ogni condizione metereologica, silenziosità e dolcezza di funzionamento ai vertici. Avevo bisogno di una frenata più potente (all'epoca pesavo 110kg) e ho risolto montando freni idraulici Magura, che comunque in alcune versioni (la XXL e Tasman e alcune ProConnect) sono di serie, infine ho cambiato la luce alogena anteriore con una più potente a Led (sempre alimentata dalla fantistica dinamo Shimano integrata nel mozzo).
Gli unici problemi avuti sono stati la rottura di un raggio, ma per onestà devo ammettere che sapevo che necessitava da tempo di una regolazione dei raggi ed è stata quindi la mia una colpevole trascuratezza, e la rottura del parafango posteriore che in effetti si è rotto anche sulla nuova sicuramente il sistema di ancoraggio espone a queste rotture se si incontrano sconnessioni sulla strada.
Lo scorso anno ne ho preso un'altra e la "vecchia" l'ho venduta da poco (aveva una percorrenza effettiva di oltre 10.000 ma ancora perfettamente efficiente).
Mi sento di consigliartela o valutare eventualmente una Flyer.
Anche quest'ultima marca ( www.biketec.ch ) propone ottimi modelli con una varietà di allestimenti vastissima.
Alcune mie considerazioni ulteriori le trovi qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3927

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 14/03/2011 : 19:42:49  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ciao Nic, benvenuto a bordo

Aggiungi ai tuoi dati quanta strada pensi di voler fare nel tuo giro più lungo

E aggiungi anche se hai intenzione di contribuire con un certo sforzo sui pedali o se lo vuoi ridotto al minimo

Se puoi mancherebbe anche il valore della pendenza massima che puoi trovare sulle tue strade (ma è importante solo se hai intenzione di percorrere salite che sarebbero molto dure da fare a muscoli)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

nic
Nuovo Utente



16 Messaggi

Inserito il - 19/03/2011 : 22:27:15  Mostra Profilo Invia a nic un Messaggio Privato
scusate il ritardo ma ho avuto problemi con il pc.il girompiù lungo circa 8okm,per me le salite sono tutte dure anche i cavalca via,vorrei alternare l'utilizzo elettrico a quello muscolare,quando uso l'eletrico magari in salita o quando sono stanco il mio contributo sarebbe minimo.ciao e grazie a tutti ancora
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 19/03/2011 : 22:41:11  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Allora credo che quelle BiPA che consentono di pedalare "simbolicamente" (perciò con controllo della rotazione dei pedali) e vari livelli di asssistenza selezionabili possano fare al caso tuo
Su quelle con controllo dello sforzo applicato ai pedali devi sempre metterci un pò di sforzo

Prova a vedere cose c'è in vendita vicino a te perchè avere un punto di riferimento in zona è un grosso vantaggio

E poi cerca di provare le candidate, così senti subito quanto "feeling" senti




Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 20/03/2011 : 03:55:17  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Allora credo che quelle BiPA


anziano pixbuster, vedo che insisti!
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 20/03/2011 : 03:57:19  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Allora credo che quelle BiPA


anziano pixbuster, vedo che caparbiamente insisti con il linguaggio pre-suntuoso!
Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 20/03/2011 : 07:38:18  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
il saggio pixbuster sa quello che dice ed è molto rispettoso e gentile con il prossimo,cosa non comune a tutti a quanto pare.

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

ik
Utente Senior



Campania


1556 Messaggi

Inserito il - 20/03/2011 : 08:42:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Messaggio di nic

il budget è di circa 2500 euro(non serve spenderli tutti)


Ciao e benvenuto,
anche se in una fascia più bassa per la mia esperienza ti invito a provare un BiPA della TC, offrono prodotti di buona qualità, assistenza ed una rete di concessionari molto efficiente.






Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
Torna all'inizio della Pagina

pac
Utente Attivo


Lombardia


600 Messaggi

Inserito il - 20/03/2011 : 09:27:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pac Invia a pac un Messaggio Privato
Guarda per quel puo' valere, il mio consiglio è quello di farti elettrificare una bici normale. In questo modo la fai fare come vuoi (ma stai nei limiti della legalità), e puoi scegliere una bici di qualità con quella somma. Io personalmente ho le due marche consigliate. Della prima ne adoro la filosofia, ma non mi riesce di apprezzarne la struttura. Della seconda adoro la struttura ed ho imparato ad apprezzarne la filosofia. In bocca al lupo!
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 20/03/2011 : 09:41:35  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
gigi35 ha scritto:

il saggio pixbuster sa quello che dice ed è molto rispettoso e gentile con il prossimo,cosa non comune a tutti a quanto pare.


non per trascurare pix il buontempone,
ma per quel che mi riguarda riconosco solo ed esclusivamente la saggezza
e conseguentemente l'autorità di Barba 49





Modificato da - carlo n in data 20/03/2011 10:12:18
Torna all'inizio della Pagina

Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 21/03/2011 : 20:11:28  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
straconcordo con carlo n per il giudizio della figura del grande Sergio il Barbiturico

-- S --
Torna all'inizio della Pagina

LUPO51
Utente Medio



Campania


325 Messaggi

Inserito il - 21/03/2011 : 20:25:32  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato
BENVENUTO TRA DI NOI FAI LE TUE SCELTE, OVVIAMENTE IN BASE ALLE TUE NECESSITA', E SE PARLI DI UNA BICI CON ASSISTENZA, NON PENSARE A BICI POTENTI SE NO COMPRATI NO MOTORINO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!SCUSATE IL MIO INTERVENTO ANCORA DA PRINCIPIANTE MA CREDO CHE DEVE ESSERE UN MEZZO DA PEDALARE E NON DA FARSI PORTARE

Frisbee Sudtirol 4700 Km,
Frisbee Atlas nella verde Irpinia
Torna all'inizio della Pagina

antonio
Utente Senior



Marche


1414 Messaggi

Inserito il - 21/03/2011 : 21:44:12  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
Ciao nic, visto che hai un buon budget e un peso non proprio da fuscello, al di la del tipo di assistenza, anche se si sa, io preferisco il Panasonic, ti consiglio una bici con degli ottimi freni. Sono importantissimi e spesso vengono trascurati. Alla fine le salite si fanno con il motore o alla peggio con le gambe, ma per affrontare le discese, sopratutto se lunghe, ci vogliono dei freni veramente validi. Io una buona parte del budget la metterei in due freni a disco idraulici o nei magura hs33 o 11 sempre idraulici...ti permettono,con la leggera pressione di due dita, di fermarti anche in situazioni difficili.

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 22/03/2011 : 18:38:54  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Se sei di Vicenza perchè non ti fai un giro da Felicetto?

http://www.noord.it/biciclette/elenco?tipologia=7&marca=0&orderby=

A me ha fatto anche provare un Kit Bionx....., poi i tipi sono onesti e preparati, proprio in centro.
In alternativa a un tiro di schioppo, San Giovanni Lupatotto (VR) ci sono gli importatori di Fucus e Kalkhoff...... non serve dire altro, col tuo budget ci stai dentro e hai una bici ottima.
In zona ci sarebbe Leo20, oltre a me, se vuoi vedere la differenza tra una bici seria e una come la mia magari ci possiamo pure trovare
Poi c'era un utente che voleva aprire un negozio esclusivo di e-bike a Caldogno, nessuno sa che fine ha fatto?????

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 22/03/2011 : 19:48:58  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Quoto Pix sul tipo di bipa: se non vuoi fare sforzo quando non ti va, e' consigliabile un mezzo che consenta di pedalare simbolicamente e magari dosando la potenza con un manettino (ad alcuni piace ad altri no, va a gusti ) o comunque un pulsante "turbo"

Quoto anche Antonio sull' importanza dei freni, e sulla bonta' dei magura serie HS , eventualmente possono essere montati anche in un secondo momento e su bici non predisposte.


Quindi fatti un giro tra i rivenditori del posto , sempre meglio un assistenza locale, iniziando magari da felicetto persona molto disponibile ed onesta. Vedi anche le prove di Pix sulle varie bipa.
Se ti piacciono molto le salite , punta su Microbike.

Torna all'inizio della Pagina

nic
Nuovo Utente



16 Messaggi

Inserito il - 28/03/2011 : 22:52:01  Mostra Profilo Invia a nic un Messaggio Privato
se avete l'indirizzo vado volentieri a fare un giro da "felicetto" magari trovo la soluzione. con i kit si ottengono soluzioni di buon livello?
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 28/03/2011 : 23:28:06  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

noord - Viale Margherita, 95 - 36100 Vicenza - Tel +39 0444 1620007 - info@noord.it

il kit di cui ti parlava sjor, ossia il bionx, è al più alto livello -- e costa di conseguenza

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 28/03/2011 : 23:31:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Certo Nic, se hai un minimo di manualità puoi elettrificare una bici che sia di tuo gradimento e taglia ed avere prestazioni identiche o superiori a molte bici commerciali. Se invece devi partire da zero ti sconsiglio, a meno che tu non abbia un amico smaneggione.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.