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peppe80
Utente Medio


Sicilia


257 Messaggi

Inserito il - 17/12/2007 : 11:38:58  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
alla fine microbike nn ha accettato per il rimborso.....motivo... perchè per problemi amministrativi nn possono rimborsare i soldi.

Allora mi hanno proposto un accessorio arrivato da poco e cioè il cavo d'acciao elettronico cn allarme della zoeman 33 euro:

http://www.zoeman.com/products/Zoeman.pdf

+ lo specchietto 12 euro

alla fine mi accontento...anche se ribadisco avrei preferito essere rimborsato di 50 euro...che per me sono state una spesa nn preventivata e quindi pesantuccia.

Inoltre questo cavo della zoeman lo vendono su e-bay a 18 euro:

http://cgi.ebay.it/LUCCHETTO-A-CAVO-CON-ANTIFURTO_W0QQitemZ320184971335QQcmdZViewItem

ergo i 33 euro di rimborso nn sono reali.

come non sono reali i 12 euro dello specchietto....io a messina l'avrei acquistato a 6 euro.

Quindi per me è come se mi avessero rimborsato 24 euro(di accessori che cmq avrei evitato di comperare) e non 50.


Alla luce di quanto detto ribadisco il voto di 6- per il recupero dal disservizio di microbike.

E cmq ribadisco anche che è una gran bella bicicletta....ergo ne vale la pena acquistarla ugualmente


"Quando avranno inquinato l' ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche" Toro Seduto


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Modificato da - peppe80 in data 17/12/2007 11:41:31
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elle
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17605 Messaggi

Inserito il - 17/12/2007 : 12:30:08  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato


è davvero una brutta figura

microbike ha una reputazione di serietà e se l'è giocata per quattro soldi


p.s. peppe, lo specchietto è utile ma il cavo a mio giudizio assai poco

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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peppe80
Utente Medio


Sicilia


257 Messaggi

Inserito il - 17/12/2007 : 12:32:31  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
perchè nn ritieni utile il cavo?

"Quando avranno inquinato l' ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche" Toro Seduto


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elle
Utente Master

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17605 Messaggi

Inserito il - 17/12/2007 : 23:30:02  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
lo ritengo poco utile se non come antifurto secondario, dal momento che non sono molti i luoghi dove si fa caso a una piccola sirena che suona e il cavo in sé è un antifurto a bassa protezione, peraltro un po' scomodo a trasportarsi: se si vuole un antifurto secondario a sirena ce ne sono di piccoli, anche della zoeman, più comodi, leggeri e per il ladro forse anche più spiazzanti

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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peppe80
Utente Medio


Sicilia


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Inserito il - 17/12/2007 : 23:45:23  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
uff....già nn ero soddisfatto di quanto offerto da microbike....ora lo sono ancora meno....cavoli ma ci vuole molto a rimborsare 50 euro??


"Quando avranno inquinato l' ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche" Toro Seduto


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bodo74
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Liguria


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Inserito il - 17/12/2007 : 23:56:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
ma scusa peppe... la batteria di scorta ti fa così schifo???
perchè a me sembra la cosa migliore!

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
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peppe80
Utente Medio


Sicilia


257 Messaggi

Inserito il - 18/12/2007 : 00:01:57  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
mi hanno sconsigliato di acquistare una batteria di scorta ora....perchè le batterie al pimbo se nn le carichi ogni giorno durano poco(dicono).

ergo avrei dovuto accettare un buono per il cambio batteria che dovrò fare fra 1 anno o 2.

ed a me nn è andato bene.

ma forse era meglio se accettavo

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otttoz
Utente Medio



Val D'Aosta


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Inserito il - 18/12/2007 : 04:24:00  Mostra Profilo Invia a otttoz un Messaggio Privato
.........e cominciare a pedalare????????.....
baci, baci

Semel in anno licet insanire: e' oggi (otttoz ©)
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dipolo
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Liguria


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Inserito il - 18/12/2007 : 20:43:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato
peppe80 ha scritto:

alla fine microbike nn ha accettato per il rimborso.....motivo... perchè per problemi amministrativi nn possono rimborsare i soldi.

Allora mi hanno proposto un accessorio arrivato da poco e cioè il cavo d'acciao elettronico cn allarme della zoeman 33 euro:

http://www.zoeman.com/products/Zoeman.pdf

+ lo specchietto 12 euro

alla fine mi accontento...anche se ribadisco avrei preferito essere rimborsato di 50 euro...che per me sono state una spesa nn preventivata e quindi pesantuccia.

Inoltre questo cavo della zoeman lo vendono su e-bay a 18 euro:

http://cgi.ebay.it/LUCCHETTO-A-CAVO-CON-ANTIFURTO_W0QQitemZ320184971335QQcmdZViewItem

ergo i 33 euro di rimborso nn sono reali.

come non sono reali i 12 euro dello specchietto....io a messina l'avrei acquistato a 6 euro.

Quindi per me è come se mi avessero rimborsato 24 euro(di accessori che cmq avrei evitato di comperare) e non 50.


Alla luce di quanto detto ribadisco il voto di 6- per il recupero dal disservizio di microbike.

E cmq ribadisco anche che è una gran bella bicicletta....ergo ne vale la pena acquistarla ugualmente



A parte il dispiacere dell'inconveniente ,io avrei fatto un bel lavoro, una volta rotta la bici l'avrei rispedita al negozio dove l'hai acquistata a loro spese(cosi' prevede la legge) e atteso la riparazione e la successiva spedizione a loro spese(sempre cosi' prevede la legge).
Certo che avendo fatto tu la riparazione io non ti avrei dato nemmeno i 50 euro!!!!

Pensa poi che professionalità hanno nel contrattare per 50 euro cercando di lucrare sugli accessori o altro , roba da matti .
Pensa quanto hanno risparmiato due spedizioni di una bici (che visto quanto ti chiedono per la spedizione degli accessori )!!!!!!!!!!!!!!!
Comunque fosse anche la migliore bici in commercio e visto che tipo di post vendita hanno me la venderei subito !!!!!



5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA
2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA
1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA
5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110
2350 Km. con faltrad flyer dal 030608
10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012
00510 Km Flyer S rholoff dal 130912
http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/


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job
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fondatore



Friuli-Venezia Giulia


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Inserito il - 18/12/2007 : 22:11:58  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
In questo devo dire gli inglesi del kit bronton-nano fanno un figurone. Si sono accorti che dopo che avevo fatto il bonifico il cambio sterlina-euro era diventato più favorevole e nel pacco mi hanno fatto trovare 2 camere d'aria (chieste da me) integrate guarda caso da... 50 euro che ho trovato nel libretto di istruzioni


"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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peppe80
Utente Medio


Sicilia


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Inserito il - 19/12/2007 : 00:00:15  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
Lezione di recupero dal disservizio



Le aziende, in genere, tendono a peggiorare la situazione quando sorge un problema con un cliente.

Quando un cliente incontra un problema vi sono 3 possibili conseguenze:

1) Il cliente reclama ed è soddisfatto della capacità di risposta dell'azienda

2) Il cliente reclama e non è soddisfatto

3) Il cliente nn reclama e rimane insoddisfatto dell’azienda

Le ultime 2 situazioni deludono il cliente 2 volte.
Da ricerche statistiche risulta che ben il 30 % dei clienti dopo aver avuto un disservizio non tornerà ad acquistare mai più.
Inoltre, solo il 4% dei clienti insoddisfatti reclama, mentre l’altro 96% fa finta di niente e non protesta. Di questo 96%, il 91% non tornerà ad acquistare mai più . Ma le conseguenze negative non si fermano qui: ogni cliente insoddisfatto racconta a circa 10 acquisiti o potenziali clienti l’esperienza spiacevole avuta con l’azienda x e, a loro volta, un terzo di queste persone passa parola ad altre 10 persone.
-Questo esempio riguarda il passa parola negativo tradizionale cioè effettuato trasmettendo di persona(parenti, amici, conoscenti) le proprie impressioni negative….pensate un po’ quanto questo numero aumenti se si fa riferimento al passaparola negativo effettuato tramite internet(forum, blog, e-mail)!! Nds –

Se a quanto detto si aggiunge inoltre la considerazione che conquistare un nuovo cliente costa almeno cinque volte di più che mantenerne uno già acquisito, si comprende subito l’importanza di fornire un servizio ed un post-vendita quanto più vicino possibile alle attese del cliente.
Inoltre quando un piccolo problema viene risolto rapidamente, il 95% dei clienti Afferma che tornerà ad acquistare di nuovo.


Quanto scritto è uno stralcio di un libro universitario della mia facoltà.....

In microbike sicuramente nn conoscono l'argomento

"Quando avranno inquinato l' ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche" Toro Seduto


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Modificato da - peppe80 in data 19/12/2007 00:03:17
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hombre
Utente Senior



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Inserito il - 19/12/2007 : 02:53:11  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Premesso che la mia NON vuole essere una critica a Peppe, al quale va anzi tutta la mia solidarietà( se leggi i miei vecchi post ti puoi rendere conto di quanto possa capirti).

Da cliente( visto che ho pagato la bici) e futuro fruitore( visto che dovrò ritirarla lunedì prossimo) Microbike, è ovvio che mi sarebbe piaciuto leggere solo report positivi e la massima disponibilità dell' azienda a risolvere eventuali problemi o rifondere le eventuali spese sostenute.

Qualche anno sul groppone e 13 anni di esperienza nel commercio, però, mi impongono di vedere la cosa sotto un diverso punto di vista. L' azienda per la quale lavoro, data la particolarità del settore, spedisce una decina di pacchi al giorno in tutto il mondo. Nei momenti di caos può capitare l' errore( vedi la luce mancante), ma l' azienda seria non esita a spedire il pezzo dimenticato( cosa che è puntualmente avvenuta). Nel caso di lamentele da parte dei clienti( e vi garantisco che ne arrivano sempre di tutti i tipi), ci si regola in base alla merce spedita: se so che quel determinato articolo è soggetto al difetto riscontrato dal cliente, non faccio obiezioni. Chiaramente, se si tratta di un caso isolato, la situazione va vagliata caso per caso. Ora, l' azienda per la quale lavoro, A VOLTE si fa carico anche delle spese di spedizione per il reso...ma quante altre aziende lo fanno? Le spese di spedizione per il reso sono, al 99% dei casi, A CARICO DEL CLIENTE e in tanti contratti è scritto a chiare lettere che lo sono anche se il pezzo arriva danneggiato dalla spedizione( cosa per la quale il mittente non si fa carico e, al limite, prevede un' assicurazione sulla spedizione che è sempre e comunque a carico del cliente) o difettoso dalla fabbrica. Se si riesce a trovare una soluzione, spesso si preferisce inviare altra merce a compenso del danno subito dal cliente, ma quante aziende conoscete che sono lì, con la cassa già aperta, pronte a restituirvi i vostri soldi?

Il reso usufruito da Job fa testo fino a un certo punto perchè si tratta di un plusvalore dovuto al cambio favorevole: tanto di cappello all' azienda che non c' ha speculato sopra, ma si tratta di due cose completamente diverse.

Mi spiace per il problema riscontrato da Peppe, ma in tutta sincerità, credo che si stiano pretendendo da un' azienda delle cose che non hanno riscontri sul mercato( salvo forse qualche rarissimo caso isolato). Onestamente, se un cliente mi chiede un reso e non accetta una contropartita in merce o un buono, gli faccio tranquillamente spedire a suo carico il pezzo difettoso, lo riparo prendendomi il tempo necessario, e glielo rimando...altrimenti arrivederci e grazie.

X Peppe: spero che risolverai al più presto questa questione nel migliore dei modi

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20

Modificato da - hombre in data 19/12/2007 03:05:11
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livvil
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Inserito il - 20/12/2007 : 22:30:07  Mostra Profilo Invia a livvil un Messaggio Privato
....

peppe ....ma che lavoro fai ?????





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peppe80
Utente Medio


Sicilia


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Inserito il - 21/12/2007 : 00:46:38  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
lavoro in ambito alberghiero.

perchè me lo chiedi?

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otttoz
Utente Medio



Val D'Aosta


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Inserito il - 21/12/2007 : 10:58:38  Mostra Profilo Invia a otttoz un Messaggio Privato
perche' no?

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emografia@hotmail.com
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15 Messaggi

Inserito il - 31/12/2007 : 15:58:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emografia@hotmail.com  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di emografia@hotmail.com Invia a emografia@hotmail.com un Messaggio Privato
peppe,
ma questa offerta di cui hai usufruito è finita?
Caspita, 980 euro è un ottimo prezzo.


Luca

emografia
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peppe80
Utente Medio


Sicilia


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Inserito il - 31/12/2007 : 16:38:36  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
si...quel tipo di offerta di natale è finita.

ora c'è questa:

http://microbike.it/Da%20non%20credere.htm

bye

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peppe80
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Inserito il - 26/01/2008 : 18:35:50  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
è un pezzo che nn aggiorno questo tread(tempo tiranno!!!)....
è arrivato il momento di farlo.

Sto usando giornalmente la bici in media per 5-6- chilometri....è una bran bella bici....solida, rifinita, potente, leggera, ben pedalabile....in sostanza nonostante le spiacevoli vicende accadute con la catena spezzata alla fine della fiera sono contento di questa bici.

L'unico neo è che purtroppo da quando il biciaio mi ha messo la nuova catena il cambio nn funziona più a regola.

inizialmente funzionava e le marce cambiavano senza intoppi...poi giorno dopo giorno qualche marcia nn entrava più oppure enrava male e durante la pedalata entrava più volte dando degli strappi.

ora ultimamnete il biciaio gli ha messo di nuovo mani e anzichè migliorare è peggiorata.

Ora entrano solo le prime 2 marce più leggere.

Secondo il biciaio la potenza del motore ha rovinato i dentini del rocchetto/corona posteriore...e per questo vuole cambiarmelo.

Inoltre dice che i cambi a manopola(com'è sulla microbike) nn sono un granchè...ergo mi ha consigliato di sostitutire la manopola con le leve....che a suo dire sono molto più precise nella cambiata.


Io mi fido di lui perchè è un biciaio con esperienza ventennale....e quando ci sono le corse ciclistiche dalle mie parti(compreso giro d'italia) è lui che organizza...ergo da questo punto di vista è uno che è addebntrato nel settore.


Voi che ne pensate?

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matteo59
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Inserito il - 26/01/2008 : 18:58:01  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato
Mah è strana sta cosa , possibile che gli abbia messo una catena poco adatta a quel tipo di cambio , è veramente strano avendola sottocchio potrei capirci di più
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peppe80
Utente Medio


Sicilia


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Inserito il - 26/01/2008 : 19:08:53  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
ma perchè...la catena viene messa in base al cambio?

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outside1
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Inserito il - 26/01/2008 : 19:10:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato
fare le diagnosi a distanza mi pare un po azzardato, io direi giustamente di fidarti del biciaio, non vedo alternativa
posso solo supporre che il guaio che ti è capitato un pochino di scombussolamento all'apparato cambio l'avrà anche fatto.
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matteo59
Utente Attivo


Sicilia


543 Messaggi

Inserito il - 26/01/2008 : 19:39:56  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato
no, è che ho notato che in qualche tipo di catena gli incavi che ci sono sulle maglie sono un poco meno pronunciate e se il problema è stato questo il continuo slittare potrebbe avere danneggiato i denti della cassetta del cambio , è una mia supposizione che può facilmente non essere esatta , oppure una cattiva regolazione , ma veramente così è difficile capirci qualcosa .Se è come dice lui che parla della forte potenza del motore , o di leva del cambio inadatta allora anche le altre vendute dovrebbero avere lo stesso problema , ma tutto questo agli altri non è successo .Ma dopo avere montato la catena il tuo biciaio avrebbe dovuto regolare bene il cambio e la relativa manopola revoshift e si sarebbe accorto che qualcosa non andava per il verso giusto , o no

Modificato da - matteo59 in data 26/01/2008 19:41:00
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elle
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Inserito il - 26/01/2008 : 20:02:34  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
credo anch'io con outside che l'unica è fidarsi del biciaio - bisogna giocare con le carte che si hanno

però io interpellerei la casa: è probabile che ci siano specifiche da tenere presente per via delle sollecitazioni cui è sottoposta la trasmissione da parte di una potenza inconsueta... convergenza: per un verso il biciaio un po' in difficoltà con una bici non familiare, per altro verso microbike che avrebbe dovuto mostrare una presenza più attenta fornendo indicazioni precise

vuoi ricordarci esattamente che cambio ha la tua bici? può darsi che qualcuno qui lo conosca bene e sappia darti un suggerimento

l.

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peppe80
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Inserito il - 26/01/2008 : 20:30:37  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
si tratta del cambio shimano a 7 rapporti che monta la microbike

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elle
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Inserito il - 26/01/2008 : 20:41:38  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
peppe scusa, forse è inutile, ma non sai esattamente quale shimano 7 rapporti?

l.

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peppe80
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Inserito il - 26/01/2008 : 21:17:56  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
nn so quale sia e non riesco a trovare info da nessuna parte...ne tantomeno nelle carte che mi hanno mandato insieme alla bici.

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Inserito il - 26/01/2008 : 21:20:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato
per le catene esistono sezioni diverse a seconda del numero dei rapporti, fino a 7-8 rapporti mi sembra abbiano la dimensione standard
da 9 in su mi pare adottino una sezione piu' stretta per adattarsi ai pignoni che sono piu' sottili.
Prendete questa informazione con " le pinze" , comunque in questo caso visto che è un 7 rapporti non penso proprio che si adatti anche volendo una catena di sezione piu' stretta.
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peppe80
Utente Medio


Sicilia


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Inserito il - 27/01/2008 : 17:38:06  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
elle ha scritto:

peppe scusa, forse è inutile, ma non sai esattamente quale shimano 7 rapporti?


shimano acera

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hombre
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Inserito il - 27/01/2008 : 19:04:21  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
( Rischio di dire una fesseria)

Mi è capitato di parlare con un biciaio e, vedendo la mia bici, ha detto che la meccanica non è proprio buona.
Lo stesso biciaio, 10 minuti prima, stava vendendo ad un cliente un telaio Colnago da 3000 euro.

Ora, sono cosciente che la bici in sè non è certamente un capolavoro( si tratta pur sempre di un mezzo solido, ma non eccezionale), ma dipende anche con che cosa viene confrontato.
Questo biciaio, evidentemente, è abituato a lavorare con articoli di livello molto elevato e certamente non può considerare buona una normalissima bici come è la microbike.

E' possibile che anche quello a cui ti sei rivolto tu possa avere dei termini di paragone simili?

Edit: Peppe, sono contento di leggere che la bici ti sta dando le stesse soddisfazioni che sta dando a me

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20

Modificato da - hombre in data 27/01/2008 19:17:26
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elle
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Inserito il - 27/01/2008 : 20:31:06  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
in effetti, se è vero che alcune qualità ciclistiche sono della massima importanza anche per una bici elettrica, altre lo sono molto meno, e il giudizio di qualcuno che non conosce queste bici può essere impreciso... la microbike è, come dice hombre, una bici spartana e solida, che fa bene il suo lavoro, ma non più di questo... quello che mi preoccupa è che stiamo scoprendo purtroppo che non è del tutto vero che sia ben manutenibile da parte di ogni biciaio: sarebbe molto opportuno se la casa, avendo fatto la scelta della vendita diretta, corredasse la bici anche di un buon manuale tecnico con tutte le specifiche necessarie agli interventi più o meno probabili




l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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peppe80
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Inserito il - 28/01/2008 : 14:32:20  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
aggiornmanento:

Ho inviato un e-mail alla microbike dove esponevo il problema....loro mi hanno risposto di imballare la bici che se la prendono e la rispediscono a loro spese.

Il problema a questo punto è....come faccio a trovare un imballo tanto grande per la bici? quello originale l'ho buttato.

"Quando avranno inquinato l' ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche" Toro Seduto


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peppe80
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Inserito il - 28/01/2008 : 14:34:02  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
ed inoltre mi chiedo.....

il cambio della bici ha un sistema molto semplice.....come mai il mio biciaio nn è riuscito a regolarlo??

Cosa faranno loro in più...che il mio biciaio nn abbia fatto?

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matteo59
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Inserito il - 28/01/2008 : 14:58:13  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato
certo così la cosa diventa fastidiosa , prova a fare le sostituzioni che ti dice il biciaio se poi ti da ancora problemi spediscila (i pezzi che toglie fatteli dare ) però non so se questo intervento ti pregiudica la garanzia
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peppe80
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Inserito il - 28/01/2008 : 15:07:40  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
se faccio le sostituzioni perdo la garanzia....

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elle
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Inserito il - 28/01/2008 : 15:21:41  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
no, io suggerirei di accettare di corsa la loro proposta (finalmente)

per l'imballo non so, capisco il problema... non è che stesso il tuo biciaio può passarti il cartone di una scaricata da lui?

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peppe80
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Inserito il - 28/01/2008 : 15:25:54  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
ci avevo già pensato di chiedere al mio biciaio....il problema è trovare un cartone molto grande...perchè con le ruote da 28" la bici è enorme

Sperem....

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bodo74
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Inserito il - 28/01/2008 : 17:00:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
se posso suggerirti peppe, basta anche il cartone di una mtb, se smonti la ruota anteriore!

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
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peppe80
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Inserito il - 28/01/2008 : 17:51:10  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
e la ruota posteriore??

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giampiero
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Inserito il - 28/01/2008 : 20:04:35  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato
peppe80 ha scritto:

ed inoltre mi chiedo.....

il cambio della bici ha un sistema molto semplice.....come mai il mio biciaio nn è riuscito a regolarlo??

Cosa faranno loro in più...che il mio biciaio nn abbia fatto?


Secondo me, il tuo ciclista ha sbagliato con la catena, magari utilizzandone una di sezione differente o non di ottima qualita, e - visti i peggioramenti - anche con la regolazione dei rapporti.
Aggiungo che un buon cambio revoshift, se regolato ad arte, da grandi soddisfazioni, perche' e` preciso e, soprattutto, molto piu` rapido di un'antica levetta. D'altra parte, un cambio regolato male associato a una levetta puo` comunque funzionare (se la catena e` quella giusta), ma non e` per niente piacevole.

Ti consiglio vivamente di pazientare e adottare la soluzione proposta da MicroBike.

gp

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peppe80
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Inserito il - 14/03/2008 : 20:26:20  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
L' otto febbraio la microbike ha fatto ritirare la bici per riparare il cambio e per dare una regolata al freno a disco anteriore che nn prenava bene.

Ad oggi 14 marzo(dopo 1 mese e 7 giorni) la bici nn mi è stata ancora riconsegnata....ma almeno mi hanno comunicato che la prossima settimana dovrebbe arrivarmi.

Speriamo che quando arrivi sia tutto a posto....nn ce la faccio più....voglio la mia bici per scorazzare libero e felice

vi aggiorno quando arriva....

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peppe80
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Inserito il - 22/03/2008 : 10:07:16  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
la bici mi è finalemtne arrivata giovedi 20 febbraio.

Il cambio continua a non funzionare bene.....nella fattispecie si inceppa nella discesa tra la 4° e la 3° marcia.

Incazzato nero.....chiamo a microbike...spiego la situazione(paradossale) e loro mi dicono che è normale che un cambio esterno come il mio abbia problemi di inceppamento su 1 marcia.
L'unica soluzione, a detta loro, sarebbe mettere un cambio interno.

Piccola riflessione personale.... " ma nn me lo potevano dire prima??"

Cmq ora la bici è di nuovo a casa e questo è l'importante....speriamo bene

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elle
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Inserito il - 22/03/2008 : 10:55:50  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

pffff... che strana storia!

peppe, non sarà che si è scombinato un po' nel trasporto e ha giusto bisogno di una regolazione?

l.

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Inserito il - 22/03/2008 : 11:22:30  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
elle ha scritto:



peppe, non sarà che si è scombinato un po' nel trasporto e ha giusto bisogno di una regolazione?



dal momento che loro stessi mi hanno confermato che è normale che una marcia sia sfasata...devo dedurre che nn sono riusciti a regolarlo neppure loro....ergo...credo nn c'entri nulla il trasporto

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Inserito il - 22/03/2008 : 12:06:30  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
boh... non vorrei che ci fosse una difficoltà di comunicazione azienda-cliente...

una marcia sfasata non è 'normale', qualche impuntatura finché non s'impara la tecnica giusta magari sì...

vorrei sentire bodo o altri esperti biciai su questa faccenda...

ci vuoi ricordare che cambio è?

l.

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Inserito il - 22/03/2008 : 12:26:01  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
shimano acera revoshift 7 speed (esterno)

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Fabio T
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Inserito il - 22/03/2008 : 22:58:13  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
Sullo sfasamento di una marcia ce l'ho anch'io sulla Frisbee con lo Shimano Deore, infatti andando verso pignoni più grandi la salita di rapporto è regolare, scendedo verso il pignocino dalla 7 alla 1 praticamente salta 1 marcia. Con la regolazione del cambio si può regolare la marcia che salta, ma non si riesce ad eliminare il difetto (peraltro non gravissino, anche se dà un po' noia visto il modelo idi cambio, non proprio da mercatone cinese).

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
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pixbuster
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Inserito il - 23/03/2008 : 18:34:57  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Forse dico una stupidaggine: ma questi "salti" di rapporto non possono derivare dal cavetto che non scorre bene?
Anche sul mio Deore è successo che saltasse i rapporti
Ho fatto cambiare il cavetto e registrare il cambio e ora funziona in modo preciso ........
però non so se la scomparsa del difetto driva dal cavetto nuovo o dalla regolazione accurata

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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peppe80
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Inserito il - 23/03/2008 : 19:32:36  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
in microbike mi hanno detto che il cambio è stato cambiato exnovo..

Quindi è statocambiato anche il cavetto..credo.


Cmq il problema reale non è tanto l'inceppamento della marcia....al quale dopo un po potrei anche farci l'abitudine.....

I problemi reali sono 2:

1) con il passare del tempo il cambio tende a sfasare sempre più....e le marce che si inceppaneo diventano più di una

2) il motore microbike è molto potente e quando il cambio scende di 2 marce in una volta(per effetto della marcia inceppata precedentemente) tende a strappare.

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peppe80
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Inserito il - 23/03/2008 : 19:38:26  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
si...infatti in microbike mi hanno detto che per evitare questi problemi la soluzione sarebbe montare il cambio interno.

Però io dico....perchè nn dirlo prima??

mi hanno fatto stare senza bici oltre 1 mese(promettendomi la piena riparazione) e poi, a bici riconsegnata tale e quale a prima, mi dicono che il problema nn è risolvibile se non con la sostituzione del cambio....mah!!!

certe cose non le capirò mai...


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bodo74
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Inserito il - 23/03/2008 : 19:52:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
è proprio brutto sentire certe cose peppe,
da parte mia posso dirti che la regolazione del cambio può dipendere da molti fattori e in primis direi che va controllato il comando e come diceva pix anche il cavetto con la relativa guaina.
Detto questo mi sembra che anche i cambi interni abbisognino di regolazioni ogni tanto, la bici di mia moglie monta lo sram7 e, anche se più di rado rispetto ad uno esterno, va comunque regolata la tensione del cavo per ottenere una cambiata più precisa possibile.
Comunque se puoi fai un salto da un biciaio di fiducia e magari il problema te lo risolve meglio lui di microbike.

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