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Tino
Utente Master
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Inserito il - 01/12/2007 : 14:54:49
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http://www.kalkhoff.de/html/allround.asp?motor=1
dal sito www.ilsitodieva.it
Nell’era moderna ci siamo assuefatti all’uso dell’automobile arrivando ad un punto insostenibile. Valutando una tipica giornata di traffico, ci accorgiamo che la maggior parte degli automobilisti utilizza, in solitaria, un mezzo da 15 quintali d’ acciaio mosso da un motore a combustione interna con una tecnologia vecchia di almeno cinquanta anni. Questo ha portato ai problemi che ben conosciamo: polveri sottili in concentrazione dannosa alla salute, traffico caotico con velocità medie ridicole, stress da parcheggio. Nei paesi europei civilmente più evoluti come Germania, Danimarca, Olanda, Svezia, Francia il problema della mobilità è preso in gran considerazione, incentivando molte forme di mobilità alternativa. Il più diffuso è la bicicletta, molto amato dagli Italiani anche se la morfologia del territorio, caratterizzato da paesi collinari o montuosi, costituisce un ostacolo all’utilizzo quotidiano. Nell’ ultimo periodo si sono affacciate sul mercato Italiano le biciclette a pedalata assistita che possono risolvere il problema, ma siamo stati invasi da una moltitudine di prodotti che hanno creato una grossa confusione. Molti di questi hanno un costo competitivo a scapito di percorrenze ridotte inoltre la mancata capacità di affrontare le salite più comuni, ha portato ad una diffidenza del consumatore sul suo utilizzo. Il progetto EVA ha analizzato a fondo la maggior parte di questi mezzi con prove pratiche d’utilizzo, con il risultato di commercializzare due case produttrici europee, Flyer Svizzera e Kalkhoff Tedesca. Ambedue realizzano ottime biciclette che utilizzano il motore elettrico Giapponese Panasonic, considerato uno dei migliori prodotti nell’ambito delle biciclette a pedalata assistita. Le caratteristiche salienti sono, una grande affidabilità, una assistenza vigorosa anche sulle pendenze più critiche, il sensore di torsione che regala una pedalata semplice e confortevole, la batteria al Litio che permette di fare percorrenze fino a 80 km. Con questi mezzi che non richiedono il bollo e l’assicurazione, è possibile sostituire l’automobile per gli spostamenti quotidiani anche in presenza di lunghe percorrenze e salite impegnative.
Siamo a Vostra disposizione per farvi compiere dei test gratuiti che vi lasceranno sorpresi.
Il futuro è trovare dei mezzi alternativi e persone con una mentalità aperta per creare un connubio vincente.
E.V.A. è nata, ora è compito di Adamo creare la nuova ERA…
Sergio Ferroni ferronis@ilsitodieva.it
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"Crazy Horse"
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cosmos
Utente Attivo
Piemonte
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Inserito il - 01/12/2007 : 19:38:57
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Grande Tino, parole Sante le tue, è ora che la gente cominci a capire che non è più possibile continuare così, con l'auto ci si stressa in maniera stratosferica per non parlare dell'inquinamento che comporta tale abitudine. Ma che mondo lasciamo ai nostri figli e nipoti ? Certo ci sono alcuni che non possono farne a meno, tipo rappresentanti, chi ha il lavoro parecchio lontano ecc.; Sono però tanti che hanno il lavoro a meno di 5 - 10 km e prendono comunque la macchina; occorre sapere che si può utilizzare la bici elettrica anche a distanze tipo 15 - 20 km e anche di più ! Io utilizzo il mio mitico "mulo" da 4 anni di qualità evidentemente mediocre adatto solo per uso cittadino, con moderata velocità ma almeno non sono più stressato e spesso vedo auto bloccate in coda con strombazzamenti di persone innervosite mentre io continuo tranquillo per la mia strada. Chiaramente mi dispiace, ma solo per chi non può farne a meno. Sostanzialmente voglio dire che se tutti coloro che potrebbero utilizzare la bici elettrica, la utilizzassero, sarebbero più felici, avremmo le strade meno affollate e l'aria più pulita ! Le bici elettriche tipo flyer, kalkhoff e anche altre che si possono trovare in questo forum, sono eccellenti che vanno benissimo per ogni uso, con una spesa di circa 2000 euro per le migliori e zero spese, ovvero niente assicurazione, niente bollo, niente revisioni, niente parcheggi a pagamento, niente niente niente; un'auto come tutti sappiamo ha costi di acquisto decisamente più elevati per non parlare di tutte le altre spese derivate.
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Giant twist 2.1 Ex cinesona ora cinesetta |
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Tino
Utente Master
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Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2007 : 20:31:17
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| cosmos ha scritto:
Grande Tino, parole Sante le tue, è ora che la gente cominci a capire che non è più possibile continuare così, con l'auto ci si stressa in maniera stratosferica per non parlare dell'inquinamento che comporta tale abitudine. Ma che mondo lasciamo ai nostri figli e nipoti ? Certo ci sono alcuni che non possono farne a meno, tipo rappresentanti, chi ha il lavoro parecchio lontano ecc.; Sono però tanti che hanno il lavoro a meno di 5 - 10 km e prendono comunque la macchina; occorre sapere che si può utilizzare la bici elettrica anche a distanze tipo 15 - 20 km e anche di più ! Io utilizzo il mio mitico "mulo" da 4 anni di qualità evidentemente mediocre adatto solo per uso cittadino, con moderata velocità ma almeno non sono più stressato e spesso vedo auto bloccate in coda con strombazzamenti di persone innervosite mentre io continuo tranquillo per la mia strada. Chiaramente mi dispiace, ma solo per chi non può farne a meno. Sostanzialmente voglio dire che se tutti coloro che potrebbero utilizzare la bici elettrica, la utilizzassero, sarebbero più felici, avremmo le strade meno affollate e l'aria più pulita ! Le bici elettriche tipo flyer, kalkhoff e anche altre che si possono trovare in questo forum, sono eccellenti che vanno benissimo per ogni uso, con una spesa di circa 2000 euro per le migliori e zero spese, ovvero niente assicurazione, niente bollo, niente revisioni, niente parcheggi a pagamento, niente niente niente; un'auto come tutti sappiamo ha costi di acquisto decisamente più elevati per non parlare di tutte le altre spese derivate.
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Grazie cosmos, ma le parole sono tratte dal sito sopra indicato e sono pienamente condivisibili. Per quanto riguarda l'uso della bicicletta elettrica posso dire di utilizzarla normalmente nel periodo primavera/estate per andare al lavoro con un tragitto di 40 km. andata/ritorno ( i miei colleghi mi prendono un pò in giro, ovviamente). Ora col freddo ho grosse difficoltà avendo problemi alla schiena. Nel paese del'interland veneziano dove abito (circa 20.000 abitanti) ho cercato di pubblicizzare la bici elettrica sia dando l'esempio (è di una comodità estrema per brevi tragitti) sia fornendo informazioni a chi me le chiedeva (di solito inizio a descrivere la Frisbee che possiedo poi parlo degli altri modelli più economici perché le persone quando sentono il prezzo di 1.000 euro storcono il naso). Devo dire però che ho notato un incremento di bici elettriche proprio dove abito, anche se quasi tutte "cinesone", e di questo mi sento un pò orgoglioso.
Ciao |
"Crazy Horse"
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pixbuster
Amministratore
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Inserito il - 01/12/2007 : 22:49:33
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Oh come condivido, Tino !!!!! |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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cosmos
Utente Attivo
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Inserito il - 01/12/2007 : 23:50:10
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| Tino ha scritto: Grazie cosmos, ma le parole sono tratte dal sito sopra indicato e sono pienamente condivisibili. Per quanto riguarda l'uso della bicicletta elettrica posso dire di utilizzarla normalmente nel periodo primavera/estate per andare al lavoro con un tragitto di 40 km. andata/ritorno ( i miei colleghi mi prendono un pò in giro, ovviamente). Ora col freddo ho grosse difficoltà avendo problemi alla schiena. Nel paese del'interland veneziano dove abito (circa 20.000 abitanti) ho cercato di pubblicizzare la bici elettrica sia dando l'esempio (è di una comodità estrema per brevi tragitti) sia fornendo informazioni a chi me le chiedeva (di solito inizio a descrivere la Frisbee che possiedo poi parlo degli altri modelli più economici perché le persone quando sentono il prezzo di 1.000 euro storcono il naso). Devo dire però che ho notato un incremento di bici elettriche proprio dove abito, anche se quasi tutte "cinesone", e di questo mi sento un pò orgoglioso.
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Tino tu fai già tantissimo, non ti si può chiedere di più ma purtroppo sei una mosca bianca come lo sono io.
Mi permetto di dire che secondo me dovresti essere tu a prendere in giro i tuoi colleghi, ovviamente!
Mi conforta comunque il fatto che la vendita di bici elettriche stia aumentando, certo che anche i biciai dovrebbero un pò aggiornarsi, per fare l'esempio di Torino, quasi il 50% non le tratta e quelli che le hanno, trattano tutti lo stesso prodotto, vabbè ma è già qualcosa.
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Giant twist 2.1 Ex cinesona ora cinesetta |
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cosmos
Utente Attivo
Piemonte
672 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2007 : 00:12:14
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Ma tornando all'oggetto di discussione, devo dire che queste Kalkhoff sono davvero delle belle bici, trovo che assomigliano tantissimo alle flyer esteticamente ma credo anche in prestazioni, i prezzi sono anche molto simili. Non vedo riportata però l'autonomia di questi modelli che credo sia un aspetto importante, almeno per me. Lo so Tino, tu hai fatto solo un copia e incolla del sito... vedo se riesco a trovare qualcosa.
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Giant twist 2.1 Ex cinesona ora cinesetta |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2007 : 00:31:18
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l'autonomia è analoga o minimamente superiore a quella della flyer, che usa la stessa batteria panasonic 10ah - quindi un'autonomia importante, sicuramente superiore ai 50km e che può passare gli 80 con uso attento
in inghilterra (dove però non conoscono la flyer, ma hanno ottima pratica di due bici con tecnologia simile, ossia la vecchia giant e adesso la gazelle easy glider), le prime agattu stanno avendo riscontri sorprendenti: tra qualche giorno dovrei essere in grado di sintetizzare sul forum una o due recensioni che stanno per uscire e in parte mi sono state anticipate
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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cosmos
Utente Attivo
Piemonte
672 Messaggi |
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Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2008 : 18:49:20
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Grazie a cosmos, pubblico un paio di foto della Kalkhoff:
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"Crazy Horse"
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cosmos
Utente Attivo
Piemonte
672 Messaggi |
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outside1
Utente Senior
Lombardia
1403 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2008 : 10:35:02
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devo dire che è bella la Proconnect, sobria ed elegante allo stesso tempo |
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ferronis
Utente Attivo
Marche
604 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2008 : 01:08:56
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| outside1 ha scritto:
devo dire che è bella la Proconnect, sobria ed elegante allo stesso tempo
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forse non sbagliavo quando ti ho consigliato la Pro - Connect
Vorrei far presente che la Pro connect esiste anche con il telaio basso tipo la foto della Agattu e che la Agattu esiste a telaio alto come la foto della Pro connect. La Tasman invece solo a telaio basso come la foto della scheda.
Tino non sò se ti sei accorto ma la foto grande della Tasman non è della pedelec ma della versione muscolare, come ti ho promesso appena mi arrivano i file te li posto, grazie per il lavoro di pubblicazione delle foto. |
E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio |
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outside1
Utente Senior
Lombardia
1403 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2008 : 11:46:44
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Grazie, ho passato il volantino ad un amico di Ancona, chissà mai che voglia fare un giro da te |
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ferronis
Utente Attivo
Marche
604 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2008 : 12:57:38
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| outside1 ha scritto:
Grazie, ho passato il volantino ad un amico di Ancona, chissà mai che voglia fare un giro da te
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Volentieri, però avvertilo che la connect e la tasman sono in produzione da fine Gennaio - Febbraio, ho un ordine di 8 pezzi dei due modelli in consegna fine Febbraio - Marzo. Per ora ho solo Agattu in versione a telaio basso che sono le uniche prodotte fino ad ora, considera che il grosso della produzione è partito da Gennaio 2008. |
E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio |
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Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2008 : 17:38:09
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| ferronis ha scritto:
Tino non sò se ti sei accorto ma la foto grande della Tasman non è della pedelec ma della versione muscolare, come ti ho promesso appena mi arrivano i file te li posto, grazie per il lavoro di pubblicazione delle foto.
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Chiedo venia. L'ho inserita frettolosamente. Cosa faccio, la tolgo ? |
"Crazy Horse"
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ferronis
Utente Attivo
Marche
604 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2008 : 02:46:52
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| Tino ha scritto:
| ferronis ha scritto:
Tino non sò se ti sei accorto ma la foto grande della Tasman non è della pedelec ma della versione muscolare, come ti ho promesso appena mi arrivano i file te li posto, grazie per il lavoro di pubblicazione delle foto.
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Chiedo venia. L'ho inserita frettolosamente. Cosa faccio, la tolgo ?
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Io direi di lasciare tutto come è, appena mi arrivano le foto facciamo la correzione. Solo chi lavora sbaglia.... |
E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio |
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cosmos
Utente Attivo
Piemonte
672 Messaggi |
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outside1
Utente Senior
Lombardia
1403 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 21:19:16
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| cosmos ha scritto:
Sergio, le immagini non si vedono.
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io le vedo, ho il mac |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 22:24:18
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io le vedo come un negativo con opera e non le vedo con ie... |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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ferronis
Utente Attivo
Marche
604 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 22:25:03
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| outside1 ha scritto:
| cosmos ha scritto:
Sergio, le immagini non si vedono.
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io le vedo, ho il mac
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Caspio ecco perchè io le vedo, ho il mac, comunque le ho inviate al buon tino, intanto le cancello |
E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio |
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outside1
Utente Senior
Lombardia
1403 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 23:07:01
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| ferronis ha scritto:
| outside1 ha scritto:
| cosmos ha scritto:
Sergio, le immagini non si vedono.
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io le vedo, ho il mac
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Caspio ecco perchè io le vedo, ho il mac, comunque le ho inviate al buon tino, intanto le cancello
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che programma usi e quale formato scegli? |
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giampiero
Utente Attivo
539 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 23:40:28
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| ferronis ha scritto:
| outside1 ha scritto: io le vedo, ho il mac
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Caspio ecco perchè io le vedo, ho il mac
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Qui l'accoppiata Mac+ciclista e` fortissima! Stat.:
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Strida 1 1987 (2010) Flyer C8HS 20xx (2016) |
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Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 09:48:40
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| ferronis ha scritto: ............. Caspio ecco perchè io le vedo, ho il mac, comunque le ho inviate al buon tino, intanto le cancello
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Le ho inserite all'inizio, Sergio.
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"Crazy Horse"
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ferronis
Utente Attivo
Marche
604 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 12:05:05
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| Tino ha scritto:
| ferronis ha scritto: ............. Caspio ecco perchè io le vedo, ho il mac, comunque le ho inviate al buon tino, intanto le cancello
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Le ho inserite all'inizio, Sergio.
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Tino sei un grande, outside utilizzo safari e qualche volta firefox invece il formato delle foto erano jpg. |
E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio |
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bluecoomassie
Utente Medio
Estero
104 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 14:29:35
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Anche io ho il mac, insomma l'accoppiata elettrociclista ed Apple va alla grande |
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outside1
Utente Senior
Lombardia
1403 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 14:41:13
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| bluecoomassie ha scritto:
Anche io ho il mac, insomma l'accoppiata elettrociclista ed Apple va alla grande
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non fatelo sapere a Job altrimenti ci fa una i-e-bike!
visto che siete macchisti date un'occhiata qui: http://www.webalice.it/c.designer/computer_apple.htm
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giampiero
Utente Attivo
539 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 15:04:08
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Naaa... preferisco guadagnarci in spessore. Datemi un MacBook Pro 19", piuttosto che un Titanium con tre schermi (che poi te lo scordi con quell'unica microcerniera centrale (Non reggera` mai!! E dove passi i connettori?)... E poi che scheda grafica dovresti mettere per pilotare tre display!?)!
Ciao! gia.
P.S. Resta impressionante quel 33% di utilizzatori di Safari (quindi di Mac OS X) su jobike.
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Strida 1 1987 (2010) Flyer C8HS 20xx (2016) |
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angelo
Utente Medio
Campania
404 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 15:42:36
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Qualcuno può darmi indicazioni positive e non sull'IMAC? Capisco non è il luogo giusto ma ,vorrei comprarne uno e sono fortemente indeciso ....potò lavorare su flies word e su excel? Grazie |
KALKHOFF AGATTU
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Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 15:59:26
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| angelo ha scritto:
Qualcuno può darmi indicazioni positive e non sull'IMAC? Capisco non è il luogo giusto ma ,vorrei comprarne uno e sono fortemente indeciso ....potò lavorare su flies word e su excel? Grazie
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Angelo, scusami. Potresti aprire questa discussione su Pedelecafè ? Grazie |
"Crazy Horse"
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Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12362 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2008 : 00:45:13
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Visto con piacere ! |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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bluecoomassie
Utente Medio
Estero
104 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2008 : 00:48:19
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Anche io molto interessante... accento un pò teutonico, ma va bene così |
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emografia
Utente Normale
Campania
72 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2008 : 17:44:28
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ragazzi che bici!!! C'è qualcuno in toscana o in campania che ha le kalkhoff?
Che darei per vederla.
Luca |
in loro vedo il mio destino
Kalkhoff Tasman |
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angelo
Utente Medio
Campania
404 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2008 : 18:45:56
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io Luca ho sia Microbike sia Kalkhoff! ti farò vedere entrambe le bici,però sono molto diverse per tecnica.
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KALKHOFF AGATTU
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emografia
Utente Normale
Campania
72 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2008 : 09:07:53
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Grande Angelo. A fine settimana prossima (venerdì 11) sono a Caserta.
Ti chiamo quando sono lì.
Luca
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in loro vedo il mio destino
Kalkhoff Tasman |
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Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2008 : 20:18:01
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Kalkhoff Tasman
Le differenze principali con la Agattu sono il cambio nexus premium a 8 marce, i freni idraulici magura hs 11 ( frenano molto bene e richiedono bassissima manutenzione ) i parafanghi stile acciaio satinato, fanale anteriore alogeno, manubrio, blocco della ruota posteriore.
Comparazione
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"Crazy Horse"
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carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2008 : 09:18:50
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Dov'è la differenza tra queste ottime pedelec e alcuni modelli Flyer? Soltanto nel prezzo. |
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ferronis
Utente Attivo
Marche
604 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2008 : 12:25:21
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Qui è possibile vedere la nuova gamma 2009 www.kalkhoff.de/html/ebike.asp
Le principali novità:
Agattu, miglioramento del cambio che passa dal nexus 7 marce al nexus 8 marce standard, colorazione standard e nuova colorazione bianco arancio.
Nuova Agattu Front, motore panasonic al mozzo anteriore con recupero dell'energia, ( simbiosi tra la parte del motore centrale riguardante il sensore di torsione che comanda un motore panasonic al mozzo, risultato motore al mozzo che sfrutta la naturalezza di pedalata del motore centrale.)
Tasman, nuova colorazione e nuovo copricatena.
Pro Connect, miglioramento del cambio che passa dal nexus 8 marce premium al cambio Shimano Alfine 8 marce (Top di categoria dei cambi Shimano al mozzo ).
Ingresso del nuovo modello Connect S, varia rispetto al modello Connect per il cambio esterno Shimano xt 9 marce, forcella ammortizzata con regolazione a manubrio, freni idraulici magura hs 33,motore sportivo.
A giorni modificherò i listini con i nuovi prezzi.
www.kalkhoff.de/html/ebike.asp |
E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio |
Modificato da - ferronis in data 03/10/2008 12:31:34 |
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antonio
Utente Senior
Marche
1414 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2008 : 13:31:30
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| ferronis ha scritto:
Qui è possibile vedere la nuova gamma 2009 www.kalkhoff.de/html/ebike.asp
Le principali novità:
Agattu, miglioramento del cambio che passa dal nexus 7 marce al nexus 8 marce standard, colorazione standard e nuova colorazione bianco arancio.
Nuova Agattu Front, motore panasonic al mozzo anteriore con recupero dell'energia, ( simbiosi tra la parte del motore centrale riguardante il sensore di torsione che comanda un motore panasonic al mozzo, risultato motore al mozzo che sfrutta la naturalezza di pedalata del motore centrale.)
Tasman, nuova colorazione e nuovo copricatena.
Pro Connect, miglioramento del cambio che passa dal nexus 8 marce premium al cambio Shimano Alfine 8 marce (Top di categoria dei cambi Shimano al mozzo ).
Ingresso del nuovo modello Connect S, varia rispetto al modello Connect per il cambio esterno Shimano xt 9 marce, forcella ammortizzata con regolazione a manubrio, freni idraulici magura hs 33,motore sportivo.
A giorni modificherò i listini con i nuovi prezzi.
www.kalkhoff.de/html/ebike.asp
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Novità veramente interessanti come il modello Front e la Connect S. |
04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308 31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280 26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879 19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889
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furetto
Utente Attivo
Lombardia
783 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2008 : 20:51:14
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| carlo n ha scritto:
Dov'è la differenza tra queste ottime pedelec e alcuni modelli Flyer? Soltanto nel prezzo.
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a mio parere la differenza c'è, ma non giustifica la differenza di prezzo eccessiva |
- Flyer C5 -
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Modificato da - furetto in data 03/10/2008 20:54:54 |
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jumper
Utente Master
3304 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2008 : 21:10:05
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| ferronis ha scritto:
Nuova Agattu Front, motore panasonic al mozzo anteriore con recupero dell'energia, ( simbiosi tra la parte del motore centrale riguardante il sensore di torsione che comanda un motore panasonic al mozzo, risultato motore al mozzo che sfrutta la naturalezza di pedalata del motore centrale.)
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Avresti altre info tecniche su questo modello?
Sembra l'edizione Kalkhoff della Panasonic presentata in giappone
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2008 : 21:22:35
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| jumper ha scritto:
| ferronis ha scritto:
Nuova Agattu Front, motore panasonic al mozzo anteriore con recupero dell'energia, ( simbiosi tra la parte del motore centrale riguardante il sensore di torsione che comanda un motore panasonic al mozzo, risultato motore al mozzo che sfrutta la naturalezza di pedalata del motore centrale.)
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Avresti altre info tecniche su questo modello?
Sembra l'edizione Kalkhoff della Panasonic presentata in giappone
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mi associo alla richiesta di jumper
(e capisco anche perché avessi preso lucciole per lanterne a suo tempo, credendo che avesse conservato il motore centrale...)
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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furetto
Utente Attivo
Lombardia
783 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2008 : 00:18:49
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... interessante il recupero di energia, però non capisco il vantaggio di spostare il motore sul mozzo anteriore: in questo modo il motore non sfrutta più il cambio... |
- Flyer C5 -
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2008 : 00:39:34
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credo che il recupero lo si possa avere solo con un motore al mozzo (o almeno così è sui mezzi attualmente in circolazione) - ma non penso che sia questo il vantaggio che si è cercato: in effetti il recupero resta sempre modesto e la necessità di tenere sempre in presa il motore gli dà per forza un attrito in più rispetto a un motore senza ricarica (sia centrale o al mozzo)... alla fine la ricarica è spesso poco più che marketing (non ce lo sentiamo chiedere sempre, se la bici ricarica pedalando?)... il vantaggio, oltre che in termini di marketing, può essere per panasonic quello di coprire anche il versante delle (semi)sostituite, che in certi usi e percorsi possono essere - spesso solo apparentemente, talvolta realmente - più attraenti di un motore centrale che coinvolge sempre il contributo del ciclista... almeno io così mi sono spiegato la scelta di panasonic in giappone e di gazelle e kalkhoff in europa (in fondo l'anno scorso giant ha proprio abbandonato il panasonic per un sanyo anteriore con ricarica)
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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furetto
Utente Attivo
Lombardia
783 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2008 : 00:48:18
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... mi viene in mente un altro vantaggio per panasonic: con un motore anteriore potrebbe fare un kit da mettere su qualsiasi bici, e sarebbe l'unico con sensore di sforzo... sarà così? |
- Flyer C5 -
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Modificato da - furetto in data 04/10/2008 00:49:13 |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2008 : 00:59:01
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non credo, in effetti non è l'unico motore al mozzo col sensore di sforzo (anche se il sensore panasonic, sviluppato pare in collaborazione con flyer, è effettivamente un po' speciale)... tra le bici che conosciamo direttamente ci sono almeno le nuove emove, credo anche la nuova giant e i vecchi bionx (con discendenti vari: dalle matra alla riese&mueller)... ma sensori di sforzo si trovano adesso facilmente in opzione anche su motori cinesi classici, come il tongxin ad esempio... d'altronde il sensore di sforzo non sempre è apprezzato da chi sceglie un motore al mozzo e per altro verso ancora alcune elettroniche di controllo recenti ne simulano con una certa efficacia il funzionamento (come ha riferito pix p.e. su bottecchia e wayel, che usano credo un sistema molto simile su base bafang)... in breve non credo che l'interesse sia fare un kit - se un gigante come panasonic avesse questa voglia potrebbe spingere meglio il sunstar (che è comunque suo più o meno) e ha tutti i vantaggi del classico motore centrale, fatta salva la potenza "giapponese"... che c'entri qualcosa il fatto che in genere un motore anteriore è più economico? (a proposito, avete notato che l'orientamento nei motori al mozzo sta passando sempre più dal posteriore all'anteriore? immagino anche su spinta della maggior diffusione dei cambi interni) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
Modificato da - elle in data 04/10/2008 01:03:26 |
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ferronis
Utente Attivo
Marche
604 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2008 : 11:00:17
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| jumper ha scritto:
| ferronis ha scritto:
Nuova Agattu Front, motore panasonic al mozzo anteriore con recupero dell'energia, ( simbiosi tra la parte del motore centrale riguardante il sensore di torsione che comanda un motore panasonic al mozzo, risultato motore al mozzo che sfrutta la naturalezza di pedalata del motore centrale.)
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Avresti altre info tecniche su questo modello?
Sembra l'edizione Kalkhoff della Panasonic presentata in giappone
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Ciao Jumper, rispondo anche per elle:
Non ho molte notizie approfondite, l'ho provata in fiera nel circuito predisposto al test delle e-bike, praticamente ha il classico Panasonic senza il motore elettrico e l'uscita del pignoncino della catena, all'anteriore ha un motore Hub Panasonic. In prova non senti molte differenze rispetto al classico panasonic però non c'erano salite rilevanti per fare una prova approfondita. Ho chiesto delle info ma potete capire che in una giornata di fiera è difficile fare le domande giuste e ricevere le risposte giuste. analisi della mia piccola esperienza: Motore che parte come nel classico Panasonic e cioè appena eserciti un minimo di pressione sui pedali, recupero di energia valutabile in circa 10%, da valutare l'aiuto in salita, un pò brutto il cavo che arriva all'hub anteriore per il resto è difficile distinguerla dal modello classico. Il costo è leggermente più alto rispetto alla versione normale. Mi riservo di effettuare una prova approfondita appena mi arriva il modello che ho in ordine, a palmi penso che sia più indicata per posti pianeggianti dove unisce il piacere della pedalata classica panasonic unita alla dolcezza del motore hub. ( Da approfondire ). |
E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio |
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7701 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2008 : 12:48:28
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| ferronis ha scritto:
Non ho molte notizie approfondite, l'ho provata in fiera nel circuito predisposto al test delle e-bike, praticamente ha il classico Panasonic senza il motore elettrico e l'uscita del pignoncino della catena, all'anteriore ha un motore Hub Panasonic. In prova non senti molte differenze rispetto al classico panasonic però non c'erano salite rilevanti per fare una prova approfondita. Ho chiesto delle info ma potete capire che in una giornata di fiera è difficile fare le domande giuste e ricevere le risposte giuste. analisi della mia piccola esperienza: Motore che parte come nel classico Panasonic e cioè appena eserciti un minimo di pressione sui pedali, recupero di energia valutabile in circa 10%, da valutare l'aiuto in salita, un pò brutto il cavo che arriva all'hub anteriore per il resto è difficile distinguerla dal modello classico. Il costo è leggermente più alto rispetto alla versione normale. Mi riservo di effettuare una prova approfondita appena mi arriva il modello che ho in ordine, a palmi penso che sia più indicata per posti pianeggianti dove unisce il piacere della pedalata classica panasonic unita alla dolcezza del motore hub. ( Da approfondire ).
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Egoisticamente spero che questa bici confermi le qualità , così darebbe ragione alle mie teorie già espresse nel forum, che la naturalezza della pedalata non è data da dove è posizionato il motore , ma dalla qualità del torsimetro.
I modelli a trazione anteriore dovrebbero essere più scorrevoli (non so con il recupero di energia se è così) e quindi con miglior rendimento, la catena avrebbe un andamento più lineare e davanti ci potrebbero essere le classiche 3 corone da MTB che danno una notevole spaziatura di rapporti e sono in genere più economiche e leggere di complessi cambi al mozzo.
La trazione sarebbe integrale sulle 2 ruote, anche se trovo veramente insuperabile per il momento la trazione di flyer su salite viscide. Infatti l'anteriore della mia brompton tende sempre a slittare più è viscida e pendente una salita (dovuto anche alle ruote piccoline).
Penso che l'effetto 2x2 sarebbe molto apprezzabile se il motore anteriore fosse in grado di girare a un regime sufficientemente basso da essere confrontabile coi rapporti usati nella pedalata muscolare (tipicamente molto bassi in una salita scivolosa) e bisogna vedere se il panasonic lo è.
In effetti su terreni scivolosi pianeggianti dove la pedalata muscolare permette rapporti abbastanza lunghi, io già apprezzo molto l'effetto 2x2 sulla piccola brompton: vedi guadi o sabbia, in particolare viene minimizzata la classica, improvvisa, sterzata che ti fa piantare sui terreni soffici. Come dire che la bici essendo non solo spinta ma anche tirata, tende ad essere più stabile e dritta. La mia brompton inoltre non ha il torsimetro, che secondo me, conferisce un vero e proprio sistema antipattinamento alla bici.
Insomma, io spero sian rose e che fioriscano
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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jumper
Utente Master
3304 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2008 : 22:26:48
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Grazie mille ! gentile ed esauriente come sempre, Ferronis (mi ero dimenticato di ringraziarti, rimedio ora ) |
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ferronis
Utente Attivo
Marche
604 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2008 : 16:01:54
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Informo che sono arrivate le prime Agattu 2009, qui è possibile vedere le immagini dal vero di un modello a telaio aperto misura 53 www.ilsitodieva.it/index.php?option=com_rsgallery2&Itemid=99999&catid=29
Il nuovo prezzo di listino è di euro 2.149,00 il nuovo modello differisce principalmente per il nuovo cambio a 8 rapporti nexus e per alcuni accessori che sono migliorati di qualità come freni, sella, cavalletto, manubrio, fanale posteriore, canotto manubrio. Lo sconto per incentivo rottamazione è di euro 630,90.
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E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio |
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dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2008 : 17:18:27
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Peccato, ho preso il vecchio modello! Bugia sono contento e me la sto godendo già da un mesetto. Mentre altri colleghi motorizzati imprecano per le difficoltà ad arrivare in centro io e la mia Agattu ci muoviamo liberamente, Grazie Sergio, ma aggiungo grazie Jobike.it, tutti i suoi partecipanti (e soprattutto ai fondatori), mi avete aperto un mondo che non conoscevo (e di cui non credo di poter fare più a meno).
P.S. Sergio, è cambiato qualcosa nella politica di prezzo sulle batterie (magari sulla scia di Gazelle che la offre a 329 euro anche in Italia o dello stesso distributore inglese ( http://www.50cycles.com/accessories/electric-bike-batteries.shtml )che fa un prezzo simile?? |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
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