Autore |
Discussione |
ferronis
Utente Attivo
Marche
604 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2008 : 13:28:37
|
Ciao Gianfranco
per ora non ho notizia di variazione di prezzo sulle batterie, però hai la fortuna di montare una batteria che viene venduta da molti il che ti permette di spuntare il prezzo migliore....
|
E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio |
|
|
Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2008 : 05:42:24
|
| ferronis ha scritto:
Informo che sono arrivate le prime Agattu 2009, qui è possibile vedere le immagini dal vero di un modello a telaio aperto misura 53 www.ilsitodieva.it/index.php?option=com_rsgallery2&Itemid=99999&catid=29
Il nuovo prezzo di listino è di euro 2.149,00 il nuovo modello differisce principalmente per il nuovo cambio a 8 rapporti nexus e per alcuni accessori che sono migliorati di qualità come freni, sella, cavalletto, manubrio, fanale posteriore, canotto manubrio. Lo sconto per incentivo rottamazione è di euro 630,90.
|
Ottima bici e prezzo onesto. Personalmente sarei però più interessato alla nuova Pro Connect S. Forse è già stato detto (probabilmente mi è sfuggito), ma quando sarà disponibile in Italia? Ed a quale prezzo? A proposito, l'incentivo rottamazione ciclomotori scade a fine anno o sarà accessibile anche per il prossimo anno? Grazie in anticipo al Sig. Ferronis (sempre molto disponibile) ed a quanti vorranno fornirmi tali informazioni.
Con l'occasione saluto calorosamente tutti i frequentatori di questo utilissimo forum, in primis gli amministratori/fondatori (in particolare Tino, mio conterraneo) che si dedicano con tanta passione e competenza, per mantenerlo sempre vivo ed interessante.
P.S. Non intervengo molto per problemi di tempo, ma periodicamente vi leggo molto volentieri. P.P.S. L'Helkama di mia moglie - ma spesso e volentieri usata anche da me - dopo 220 Km va molto bene e ne siamo soddisfatti.
|
|
|
ferronis
Utente Attivo
Marche
604 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 23:57:29
|
| Bengi ha scritto:
| ferronis ha scritto:
Informo che sono arrivate le prime Agattu 2009, qui è possibile vedere le immagini dal vero di un modello a telaio aperto misura 53 www.ilsitodieva.it/index.php?option=com_rsgallery2&Itemid=99999&catid=29
Il nuovo prezzo di listino è di euro 2.149,00 il nuovo modello differisce principalmente per il nuovo cambio a 8 rapporti nexus e per alcuni accessori che sono migliorati di qualità come freni, sella, cavalletto, manubrio, fanale posteriore, canotto manubrio. Lo sconto per incentivo rottamazione è di euro 630,90.
|
Ottima bici e prezzo onesto. Personalmente sarei però più interessato alla nuova Pro Connect S. Forse è già stato detto (probabilmente mi è sfuggito), ma quando sarà disponibile in Italia? Ed a quale prezzo? A proposito, l'incentivo rottamazione ciclomotori scade a fine anno o sarà accessibile anche per il prossimo anno? Grazie in anticipo al Sig. Ferronis (sempre molto disponibile) ed a quanti vorranno fornirmi tali informazioni.
Con l'occasione saluto calorosamente tutti i frequentatori di questo utilissimo forum, in primis gli amministratori/fondatori (in particolare Tino, mio conterraneo) che si dedicano con tanta passione e competenza, per mantenerlo sempre vivo ed interessante.
P.S. Non intervengo molto per problemi di tempo, ma periodicamente vi leggo molto volentieri. P.P.S. L'Helkama di mia moglie - ma spesso e volentieri usata anche da me - dopo 220 Km va molto bene e ne siamo soddisfatti.
|
Ciao Bengi
La Connect S arriverà ad inizio anno al prezzo di Euro 2.999,00 attenzione per il codice della strada non può circolare sulla strada essendo una 40 kmh. L'incentivo per ora scade al 31 Dicembre 2008.
Ciao Sergio |
E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio |
|
|
Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2008 : 06:45:53
|
Ciao Sergio, grazie per le precisazioni. Naturalmente appena arriva attendiamo impressioni e maggiori dettagli su questo ottimo (sulla carta) modello di bici. Si sa per caso se l'incentivo rottamazione verrà prorogato all'anno prossimo? Saluti, Ben. |
Modificato da - Bengi in data 05/11/2008 06:46:34 |
|
|
ferronis
Utente Attivo
Marche
604 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2008 : 19:12:37
|
| Bengi ha scritto:
Ciao Sergio, grazie per le precisazioni. Naturalmente appena arriva attendiamo impressioni e maggiori dettagli su questo ottimo (sulla carta) modello di bici. Si sa per caso se l'incentivo rottamazione verrà prorogato all'anno prossimo? Saluti, Ben.
|
Purtroppo le " chiacchere sono tante " ( giornali )ma di fatto scade al 31 12 2008. |
|
|
Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2008 : 21:14:23
|
Se non ho letto male, mi pare che la Connect S non può godere dell'incentivo statale.
A questo punto credo che opterei per la Pro Connect mod. 2009.
Chiedo gentilmente al Sig. Ferronis di farci avere notizie quando arriva il nuovo modello.
Ringrazio in anticipo. Ben
P.S. Sono alto 1,76m, può andare bene una misura 50?
|
|
|
ferronis
Utente Attivo
Marche
604 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2008 : 00:09:16
|
| Bengi ha scritto:
Se non ho letto male, mi pare che la Connect S non può godere dell'incentivo statale.
Chiedo gentilmente al Sig. Ferronis di farci avere notizie quando arriva il nuovo modello.
|
L'incentivo è per l'acquisto di una bici a pedalata assistita e la normativa parla che per essere tale l'aiuto del motore deve escludersi al di sopra dei 25 kmh, la Connect S arriva a 40 kmh e quindi è giustamente tagliata fuori.
Le consegne della Connect Alfine sono previste per Dicembre ( incrocio le dita ) comunque ti consiglio di dare uno sguardo a questo post dove ci sono le foto della Agattu telaio alto www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3238 Per la tua altezza puoi scegliere una 53 o una 49 con la sella leggermente alzata, tra le due ci sono 4 cm. e la tua altezza è a cavallo tra le due misure. |
|
|
Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2008 : 11:56:23
|
| ferronis ha scritto:
| Bengi ha scritto:
|
L'incentivo è per l'acquisto di una bici a pedalata assistita e la normativa parla che per essere tale l'aiuto del motore deve escludersi al di sopra dei 25 kmh, la Connect S arriva a 40 kmh e quindi è giustamente tagliata fuori.
Le consegne della Connect Alfine sono previste per Dicembre ( incrocio le dita ) comunque ti consiglio di dare uno sguardo a questo post dove ci sono le foto della Agattu telaio alto www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3238 Per la tua altezza puoi scegliere una 53 o una 49 con la sella leggermente alzata, tra le due ci sono 4 cm. e la tua altezza è a cavallo tra le due misure.
|
In effetti molto, molto bella la Agattu. Credo che però non abbia il "peso piuma" della Pro Connect. Inoltre sarei più propenso verso il cambio Alfine e poi preferirei non avere la dinamo nel mozzo e non avere il cannotto sella ammortizzato. Inoltre personalmente non ho molta simpatia per i freni a tamburo. E poichè frequento strade non molto accidentate, non ritengo indispensabile la forcella ammortizzata. Leggendo poi varie prove ed impressioni, mi sono fatto l'idea che (a parità di prezzo) la Pro Connect sia imbattibile appunto per il peso e la scorrevolezza che per me sono due fattori molto importanti. A tale proposito vorrei una gentile conferma sull'idea che mi sono fatto, da chi ha avuto modo di provare vari modelli di varie marche. Ringrazio innanzitutto Sergio, come al solito sollecito, disponibilissimo e molto chiaro, e quanti vorrano riferire la loro esperienza diretta in merito. Salute a tutti. Ben P.S. Per la misura opterei per la 53. P.P.S. Fermo restando che a mio avviso la Pro Connect è una delle migliori bici oggi sul mercato, mi rimane solo il dubbio che la leggerezza delle bici sia dovuta per lo più ad un telaio "leggero" cioè dimensionato forse più per un uso normale. Tale impressione deriva soltanto dal fatto che visivamente la sezione dei tubolari in ALU di cui si compone il telaio sembra più prossima a quella di una classica bici in acciaio, rispetto ad una in ALU. Ripeto è solo un'impressione! C'è cortesemente qualcuno che può riferire se per caso nel percorrere qualche tratto di salita fuori sella - quindi col mezzo sotto stress - abbia notato una non perfetta rigidezza del telaio, con conseguenti piccole deformazioni e/o oscillazioni laterali? Grazie. |
Modificato da - Bengi in data 15/11/2008 12:30:59 |
|
|
AlbertoC67
Utente Attivo
fondatore
Lombardia
638 Messaggi |
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2008 : 13:36:09
|
che vuoi sapere? è strutturalmente uguale alle nuove bixy, mi pare
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
AlbertoC67
Utente Attivo
fondatore
Lombardia
638 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2008 : 07:27:41
|
| elle ha scritto:
che vuoi sapere? è strutturalmente uguale alle nuove bixy, mi pare
|
Ciao Elle, meno male che c'è qualcuno che risponde... ho visto che ha il motore al mozzo, contrariamente alle altre Kalkhoff che hanno il Panasonic, vorrei avere semplicemnte qualche dato: potenza, assiatenza, autonomia e chi più ne ha ne metta.
|
"Nulla è paragonabile all'amore di Dio." |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2008 : 12:23:25
|
allora alberto, il sistema è questo qui: http://www.tranzxpst.com/en/products/tranzxpst.html
impressioni di guida però non ne trovo ancora |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
ferronis
Utente Attivo
Marche
604 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2008 : 15:06:32
|
Ciao Alberto
mi dispiace non esserti di aiuto ma non ho info al riguardo, questo modello non l'ho provato e neanche ordinato. Non reputo questo modello interessante in rapporto ad un prezzo di listino di circa 1.800,00 euro.
Sergio |
|
|
Discussione |
|