Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 I miei esperimenti.
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

McGyver
Utente Normale


Veneto


71 Messaggi

Inserito il - 25/04/2011 : 08:44:45  Mostra Profilo Invia a McGyver un Messaggio Privato
Ciao a tutti, dopo avervi letto a lungo ed essermi fatto salire la scimmia dell'elettrico a livelli stratosferici vi rendo partecipi delle mie realizzazioni e progetti.
I primi esperimenti li ho fatti circa 4 mesi fa dopo aver recuperato una cinesona scassatissima da un amico che non la usava piu. Dopo piccolo restauro, saldatura telaio crepato, riparazione e modifica centralina (aggiunto circuito pas fatto in casa per pilotare l' ingresso acceleratore originale) etc etc finalmente la prima bipa a mia disposizione!
Ma non mi piaceva il telaio, rapporto singolo troppo corto (pedali a frullino a 20 Km/h) e mi e' capitato un telaio mtb da isola ecologica......

Sperando che nessuno abbia una crisi epilettica guardando il "ferro" ecco qui il risultato finale (si fa per dire)...

Immagine:

156,34 KB

Almeno cosi' ho una corona che mi permette di pedalare anche un po'...

Immagine:

179,18 KB

Notare la "finezza" del controllo stato batteria e selezione assistenza moooolto finito.

Immagine:

140,66 KB

Si, per i piu' attenti confermo, la ruota anteriore e' da 24 con la forcella originale della cinesona adattata sul telaio mtb, quella posteriotre e' richerchiata nuova sul motore veccho.

Viste le pessime performances dei freni di questo prototipo a bassissimo costo ho deciso di cominciare un nuovo progetto che diverra' presto il mio mezzo principale.. ecco un'anteprima:

Immagine:

180,07 KB

Telaio decente, freno a disco anteriore e v-brake posteriore che frenano, motore nine RH100GR con sua centralina 17A:

Immagine:

193,98 KB

Prevista batteria life e cablaggi decenti.
Lo so, ora e' terribile ma dovevo provare il motore nuovo e ho cannibalizzato il portapacchi dell'altra, cablato alla bell'emeglio e provato il motore! che dire, per il momento sono molto soddisfatto!
Appena mi arriva la batteria life o finisco la selezione celle di recupero di vecchi portatili....

Immagine:

118,71 KB

togliero' quell'obbrobrio e procedero' con la cablatura definitiva e costruzione del cruscotto con lcd grafico arduino based.

Seguiranno aggiornamenti, per il momento si accettano volentieri critiche e consigli!

Troppe bipe per elencarle qui.... :-)

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 25/04/2011 : 09:26:22  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
complimenti,sei molto bravo nel fai da te,mi piace molto la disposizione delle 3 batterie al piombo nella prima bici,quando arriverai alla disposizione definitiva dei pezzi dovrai provvedere alla fase di "abbellimento" nascondendo alla vista batterie e cavetti vari

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

McGyver
Utente Normale


Veneto


71 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 07:55:24  Mostra Profilo Invia a McGyver un Messaggio Privato
La seconda bici continua qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10066

Ho pensato che non essendo piu' la prima era meglio postare su kit e fai da te un nuovo articolo.

Troppe bipe per elencarle qui.... :-)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.