Autore |
Discussione |
|
McGyver
Utente Normale
Veneto
71 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2011 : 08:44:45
|
Ciao a tutti, dopo avervi letto a lungo ed essermi fatto salire la scimmia dell'elettrico a livelli stratosferici vi rendo partecipi delle mie realizzazioni e progetti. I primi esperimenti li ho fatti circa 4 mesi fa dopo aver recuperato una cinesona scassatissima da un amico che non la usava piu. Dopo piccolo restauro, saldatura telaio crepato, riparazione e modifica centralina (aggiunto circuito pas fatto in casa per pilotare l' ingresso acceleratore originale) etc etc finalmente la prima bipa a mia disposizione! Ma non mi piaceva il telaio, rapporto singolo troppo corto (pedali a frullino a 20 Km/h) e mi e' capitato un telaio mtb da isola ecologica......
Sperando che nessuno abbia una crisi epilettica guardando il "ferro" ecco qui il risultato finale (si fa per dire)...
Immagine:
156,34 KB
Almeno cosi' ho una corona che mi permette di pedalare anche un po'...
Immagine:
179,18 KB
Notare la "finezza" del controllo stato batteria e selezione assistenza moooolto finito.
Immagine:
140,66 KB
Si, per i piu' attenti confermo, la ruota anteriore e' da 24 con la forcella originale della cinesona adattata sul telaio mtb, quella posteriotre e' richerchiata nuova sul motore veccho.
Viste le pessime performances dei freni di questo prototipo a bassissimo costo ho deciso di cominciare un nuovo progetto che diverra' presto il mio mezzo principale.. ecco un'anteprima:
Immagine:
180,07 KB
Telaio decente, freno a disco anteriore e v-brake posteriore che frenano, motore nine RH100GR con sua centralina 17A:
Immagine:
193,98 KB
Prevista batteria life e cablaggi decenti. Lo so, ora e' terribile ma dovevo provare il motore nuovo e ho cannibalizzato il portapacchi dell'altra, cablato alla bell'emeglio e provato il motore! che dire, per il momento sono molto soddisfatto! Appena mi arriva la batteria life o finisco la selezione celle di recupero di vecchi portatili....
Immagine:
118,71 KB
togliero' quell'obbrobrio e procedero' con la cablatura definitiva e costruzione del cruscotto con lcd grafico arduino based.
Seguiranno aggiornamenti, per il momento si accettano volentieri critiche e consigli!
|
Troppe bipe per elencarle qui.... :-) |
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2011 : 09:26:22
|
complimenti,sei molto bravo nel fai da te,mi piace molto la disposizione delle 3 batterie al piombo nella prima bici,quando arriverai alla disposizione definitiva dei pezzi dovrai provvedere alla fase di "abbellimento" nascondendo alla vista batterie e cavetti vari |
collaboratore video |
|
|
McGyver
Utente Normale
Veneto
71 Messaggi |
|
|
Discussione |
|
|