Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Rottura carro posteriore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore  Discussione Discussione Successiva  

windfire
Utente Senior

1862 Messaggi

Inserito il - 27/12/2024 : 21:06:59  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, oggi si è rotto il carro posteriore delle mia FULL che monta un bafang BBS02. Era già stato riparato prima che la comprassi.
Ora vi chiedo un paio di cose.
La bici dovrebbe essere una ROCKRIDER di Decathlon. Dalla foto, nonostante il travestimento a me pare una XC100S.
Volevo provare a chiedere se vendevano il pezzo del carro posteriore incriminato.
Se volessi risaldarlo, che consigli mi potete dare? Considerate che al suo interno ho trovato un rinforzo fatto dal precedente proprietario.

Immagine:

25,43 KB

Immagine:

29,32 KB

Immagine:

22,87 KB

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14194 Messaggi

Inserito il - 27/12/2024 : 21:59:43  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ho esperienza nella saldatura alluminio purtroppo...
Io tenterei di rifare il carro in acciaio..
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior

1862 Messaggi

Inserito il - 28/12/2024 : 09:04:12  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E a chi ti rivolgeresti per farlo? Penso che sia una buona soluzione, solo che io non ho di certo quella manualità...

Barba 49
Utente Master

Toscana

36253 Messaggi

Inserito il - 28/12/2024 : 10:01:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Decathlon non ti fornisce sicuramente il ricambio e ripararlo di nuovo è impensabile, l'alluminio attorno alla saldatura si "cuoce" e la sua resistenza diventa pari a zero...

Il lavoro andava fatto BENE la prima volta, ovvero, andava inserito A FORZA un elemento all'interno dei due monconi che avesse la forma e le dimensioni idonee a sopportare gran parte dell sforzo, se il pezzo aggiunto è fatto "ad capocchiam" non serve a niente. Considera poi che il BBS-02 stressa molto il carro posteriore specialmente quando si usano rapporti corti, quindi è già un problema farlo durare quando è nuovo.

windfire
Utente Senior

1862 Messaggi

Inserito il - 28/12/2024 : 12:51:44  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi cosa suggerisci?
Non esiste il modo di incamiciare il tutto?
Con un qualcosa che solidifichi al suo interno?

Barba 49 ha scritto:

Decathlon non ti fornisce sicuramente il ricambio e ripararlo di nuovo è impensabile, l'alluminio attorno alla saldatura si "cuoce" e la sua resistenza diventa pari a zero...

Il lavoro andava fatto BENE la prima volta, ovvero, andava inserito A FORZA un elemento all'interno dei due monconi che avesse la forma e le dimensioni idonee a sopportare gran parte dell sforzo, se il pezzo aggiunto è fatto "ad capocchiam" non serve a niente. Considera poi che il BBS-02 stressa molto il carro posteriore specialmente quando si usano rapporti corti, quindi è già un problema farlo durare quando è nuovo.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36253 Messaggi

Inserito il - 28/12/2024 : 15:05:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, dopo la prima saldatura fatta male il tubo di alluminio non è recuperabile, se lo saldi di nuovo si romperà presto...

Stai pagando l'errore del primo proprietario che probabilmente si è affidato ad un saldatore non eccelso.

Se l'interno del telaio spezzato fosse perfettamente cilindrico e levigato potresti pensare ad inserirci un tubo in acciaio leggermente più piccolo e spalmato si colla bicomponente ad alta resistenza, ma poi dovresti fidarti SOLO di questo lavoro perchè non potresti saldarlo pena la vaporizzazione della colla e l'inutilità del rinforzo interno.

windfire
Utente Senior

1862 Messaggi

Inserito il - 28/12/2024 : 22:23:19  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo come dicevi, sembrerebbe che decathlon non venda il singolo "pezzo" di carro posteriore.
Non mi va di prendere una bici usata intera per un pezzo di metallo.
Esisterà una soluzione, tipo tagliare il pezzo incriminato parliamo di roba di 10 cm ad esempio e saldarne uno nuovo.
Il problema è come realizzare tale pezzo....
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.