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Dario82
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andrea 104KG
Utente Master
    
Marche
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Inserito il - 22/12/2024 : 23:35:54
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Guarda, pswpower da un anno di garanzia, provato.. ho una 48v da 13ah del 2017 che ancora funziona... con un mio amico meccanico ne abbiamo montate una decina tutte di pswpower in 4-5 anni e nessun cliente è tornato a lamentarsi.. Questa la mia esperienza... I display sono solo estetici, la centralina è il software è lo stesso. Attenzione tra motore e batteria grossa a non fare una bici troppo pesante, la guidabile ne risente, soprattutto per una donna. Per una bici utilitaristica preferirei il bafang, non ha il torsimetro ma lo monti e te ne scordi, i tongsheng sono sempre un'incognita..
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Dario82
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2024 : 21:12:51
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Grazie Andrea per i consigli, Ho provato a guardare anche su forum stranieri ma non ho trovato discussioni su problemi del TSDZ8.. Conosci problemi specifici? Per quanto riguarda la batteria, vedo di dimensionare in base al peso complessivo allora! Grazie e buona serata! Dario |
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andrea 104KG
Utente Master
    
Marche
14328 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2024 : 22:02:19
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Il motore è uscito da poco i problemi per ora non si conoscono ma tanto ha lo stesso torsimetro del tsdz2 a sfregamento quindi un componente "a tempo" che prima o poi ti lascia.. bisogna vedere la solidità delle varie ruote libere, altro elmento debole nel tsdz2.. molti utenti lamentano che il firmware nei primi 2 livelli da assistenza inesistente.. per approfondire consulta il gruppo internazionale tsdz2-8 su fb https://www.facebook.com/groups/141295902158544 e cerca tsdz8 su endless sphere Sinceramente non capisco perchè vuoi un motore col torsimetro suna bici che deve portare un peso aggiuntivo... alcuni problemi: -Qualcuno ha provato a sostituire l'attrezzatura di nylon sulla TSDZ8? Non riesco a trovarlo in Aliexpress o in altri negozi. L'attrezzatura tsdz2b è compatibile? -The new firmware is much better than the "standard" firmware that is usually provided. There is assust in level 1 and 2 and a more linear increase in power assist from level 1. Standard firmware dont have any power in level 1 and almost no power in level 2. - First problem after 700km with TSDZ8. Left crank almost fell off, although I applied red locktite to it (maybe it did not help because it was greased). Also I noticed that some rubber/plastic ring/cover unscrewed from the motor, behind crank, I'll check that in next few days. -https://www.youtube.com/watch?v=dOR1_22zxQk per risolvee i problemi di software ha montato una centralina tstdz2 -Ciao a tutti! Ho appena installato una nuova TSDZ8 nella mia bici cargo e dopo meno di 100 km è uscito il primo problema! Stavo pedalando contro il vento con assistenza 4on5 quando il motore ha smesso di spingere ed è apparso un errore che sembrava OA o 0A sul mio display DZ40. Dopo alcuni momenti il motore ha ricominciato a spingere ma poi si ferma di nuovo con lo stesso errore... Ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo per resettarlo ma di nuovo quando mi sono impegnato di più o avevo un po' di salita da fare (qualcosa di molto leggero assolutamente non un problema per un middrive) è uscito di nuovo l'errore. Pensavo si stesse surriscaldando ma ho toccato il motore ed era fresco. Cosa potrebbe essere? -La catena continua a saltare fuori da un tuffo anteriore su dossi in discesa e piccoli salti Qualche idea? - un utente francese dopo 360km ha rotto il torsimetro
ecc ecc...
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Dario82
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2024 : 16:56:37
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Ciao Andrea, mi sono preso qualche giorno durante queste feste per approfondire e leggere i vari forum / Facebook in merito al Tsdz8, anche il forum polacco! Visto che mi hai messo la pulce nell’orecchio, mi spiegheresti perché secondo te il motore con sensore di coppia è sconsigliato su una cargo bike o comunque per una bici con peso aggiuntivo?
Premesso che non ho provato né un bafang, né il tsdz8, avevo messo gli occhi sul Tsdz8 per i commenti / video che parlano bene del feeling con il torsimetro e pensando che per traportare peso ulteriore avessi necessità di un motore da 750W.. Nel caso modificassi il motore per il mio progetto e optassi per un Bafang, secondo te quale sarebbe il più idoneo? 250 W sarebbero sufficienti per portarsi dietro un carrello bici e sacche viaggio oppure meglio optare per altre potenze? Sia io che mia moglie pesiamo cc 70/60 kg rispettivamente, la bimba cc 15kg, il carrello non ho idea e la bici è una trekking bike in alluminio.. immagino che pesi all’incirca 17/18 kg? L’utilizzo sarà al 100% strade o ciclabili attrezzate, nessun uso fuoristradistico. Non ho problemi a “smanettare” con software per “personalizzare” il comportamento del motore.. Dopo questa cube vorrei dotare di motore anche la seconda bici da viaggio, una kona sutra in acciaio. Grazie ancora Dario |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36348 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2024 : 17:19:06
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Il problema non è il torsimetro, il problema è che i TSDZ8 sono MOLTO meno affidabili dei Bafang BBS su una bici pesante come la tua!!! Gli ingranaggi del riduttore sono più robusti e questi motori in pratica non si rompono quasi mai... 
Quanto alla potenza un 250W è veramente miserello, quindi prendi almeno un 500W e monta rapporti giusti eliminando subito la corona che ti arriva di serie a favore di una assai più piccola, tanto se userai il limitatore a 25Km/h avere una corona da 44T o da 46T che spingerebbe fino a oltre 50Km/h non ti servirà.  |
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