Autore |
Discussione  |
|
pigoz78
Nuovo Utente
Veneto
9 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2025 : 09:23:19
|
Ciao finalmente ho finito di montare il motore . Grazie a tutti gli utenti , ho letto e riletto nel forum e ho trovato le risposte e foto per montare e scegliere al meglio i vari componenti..grazie alla fine la scelta tdz2b 48v per un migliore offset per la cassetta da 10 v e la corona da 30 o 36 denti con movimento centrale da 73mm motore con dissipatore della ebikestuff e controller OSF 860c batteria da 52 volt 1040 wH perno antirotazione su cuscinetti funziona bene ma a vederla .. ( sto modificando una staffa in alluminio per togliere tutto prox lavoro ) Per adesso funziona bene tempo permettendo la testiamo sui colli
Immagine:
 5623,76 KB
Immagine:
 7291,86 KB
Immagine:
 7236,55 KB
|
|
arny63
Utente Attivo
  
Emilia Romagna
755 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2025 : 13:25:37
|
Bella realizzazione, complimenti |
 |
|
galfred
Nuovo Utente
Emilia Romagna
16 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2025 : 23:25:31
|
Quella staffa è necessaria? Comunque bella, mi piacerebbe fare quel lavoro anche alla mia. |
 |
|
mbrusa
Utente Attivo
  
Lombardia
899 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2025 : 08:18:42
|
Bellissima, ottimo il guidacatena e con la corona da 30 andrai dappertutto. Una curiosità, quel borsello non sembra più grande del mio, come ci stanno 1040Wh, che celle hai usato? Se ti interessa io l'antirotazione l'ho fatto cosi.
Immagine:
 84,03 KB
Immagine:
 60,65 KB |
City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4900 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 9000 Mondraker Chrono DC TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 17Ah Km 1100 Open source firmware v20.1C.6-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3 Open source firmware v20.1C.5-update-1-860C-850C-SW102 |
 |
|
pigoz78
Nuovo Utente
Veneto
9 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2025 : 08:39:33
|
| galfred ha scritto:
Quella staffa è necessaria? Comunque bella, mi piacerebbe fare quel lavoro anche alla mia.
|
ciao allora nell altra bici del 2023 ho un 36v sempre tdz2b con oltre 5000km è il motore tende a muoversi anche con la staffa originale ma il motore anche se si muove un po non da problemi ...purtroppo su questa per come è fatto il telaio se si muove tocca su una delle 4 vite del coperchio sotto la corona per prevenire ho messo quel tirante ma devo provarla bene in salita e discesa per capire quanto si muove.. oppure il coprimotore ma devo allargare per farlo stare per i dissipatori
Immagine:
 182,82 KB
Immagine:
 5729,26 KB |
 |
|
pigoz78
Nuovo Utente
Veneto
9 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2025 : 08:42:04
|
ottima complimenti questa si che è bella .....stupenda non avevo pensato di girarla |
 |
|
pigoz78
Nuovo Utente
Veneto
9 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2025 : 09:03:51
|
ciao io leggendo un bel pò alla fine ho preso la batteria da tecno bici este usa celle 21700 .. per adesso dopo 2 cariche si ferma a 57volt non arriva ai 58,8 volt anche misurando con un bel multimetro. nella batteria è scritto un altro nome del fornitore
Immagine:
 4814,74 KB
Immagine:
 25,26 KB |
 |
|
andrea 104KG
Utente Master
    
Marche
14328 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2025 : 21:25:04
|
mmmm.. se non arriva a 58,8 è probabilmente colpa del carica batterie che non gli da quella tensione, le celle arrivano tutte a 4,2v anche da nuove non c'è bisogno di ciclarle. In alcuni casi la sottotensione è voluta per allungaare i cicli delle celle, basta mezzo volt in meno e i cicli aumentano esponenzialmente... |
 |
|
pigoz78
Nuovo Utente
Veneto
9 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2025 : 17:58:02
|
| andrea 104KG ha scritto:
mmmm.. se non arriva a 58,8 è probabilmente colpa del carica batterie che non gli da quella tensione, le celle arrivano tutte a 4,2v anche da nuove non c'è bisogno di ciclarle. In alcuni casi la sottotensione è voluta per allungaare i cicli delle celle, basta mezzo volt in meno e i cicli aumentano esponenzialmente...
|
ok grazie grazie della info |
 |
|
|
Discussione  |
|