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Discussione |
blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2019 : 11:09:45
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come peso siamo a circa 1,1 kg x 12 V 10,6 Ah + l'inverter con celle più famose andiamo sul 1,6 kg,sempre + inverter, insomma pensavo peggio,diciamo che si riesce a caricare un 20/30 % di batteria, poi dipende dal charger il bosch mi pare sia da 2 A,quindi in un'ora carica quelli, yamaha,specialized,rocky mountain lo hanno da 4,ed in un'ora hai già più sostanza |
www.enerlab.it |
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Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2019 : 12:40:18
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| andrea 104KG ha scritto:
guardando nella descrizione del power bank funziona "porta 12V 10A DC per altri accessori auto" Per stefanchen : forse comperando uno di quei caricatori portatili e un pò di ingeneria inversa... si aprirebbe la strada a nuovi prodotti....
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Prometto che entro quest'anno mi ci dedico seriamente. A dire il vero però sono più interessato a realizzare una batteria aggiuntiva, mi sembra più pratica e non si è legati alla pausa pranzo che non tutti fanno (io si, e luungaaa!!) |
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14127 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2019 : 13:56:38
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Vero... ma se non si riesce proprio a fare di meglio... |
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pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2019 : 18:54:48
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| blindo7 ha scritto:
come peso siamo a circa 1,1 kg x 12 V 10,6 Ah + l'inverter con celle più famose andiamo sul 1,6 kg,sempre + inverter, insomma pensavo peggio,diciamo che si riesce a caricare un 20/30 % di batteria, poi dipende dal charger il bosch mi pare sia da 2 A,quindi in un'ora carica quelli, yamaha,specialized,rocky mountain lo hanno da 4,ed in un'ora hai già più sostanza
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grazie Blindo
è il " + inverter" che fa saltare il banco. Quano peso sarà l'inverter, sei etti, sette etti minimo? Tutto insieme arriviamo a 2kg se non più. E quindi sia come costo che come peso ci avviciniamo alla famosa batteria di ricambio da 300Wh...
Niente da fare! peccato
| Stefanschen ha scritto: Prometto che entro quest'anno mi ci dedico seriamente. A dire il vero però sono più interessato a realizzare una batteria aggiuntiva, mi sembra più pratica e non si è legati alla pausa pranzo che non tutti fanno (io si, e luungaaa!!)
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e allora io e tutti i boschimani italici (e magari del mondo?)aspettiamo fiduciosi!
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BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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Modificato da - pilotaDD in data 21/02/2019 19:13:47 |
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OfficinaFerrariAngelo
Utente Normale
Lombardia
65 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2019 : 23:58:54
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Qualche Powerpack cavia l'ho caricato con un semplice charger a 42V mettendo 5V sul pin di carica. La carica parte e avviene normalmente senza errori. Per una ricarica in campo aperto resta solo il limitare la corrente senza sprecare energia.
Similmente Yamaha vuole 12V sul pin di controllo |
Fabio Officina Ferrari Angelo dal 1943 Alzano Lombardo (BG) www.officinaferrariangelo.it www.instagram.com/officinaferrariangelo/ |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14127 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2019 : 09:52:38
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Be allora risolvere con poco... basta un semplice step-up da fissare a 42v e una batteria da monopattino. .. e un partitore di tensione per la 5v . Siccome si va max a 4a lo Step up sarà anche piccolo... 100euro di spesa totale. |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2019 : 10:03:20
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Ottima notizia grazie! Cercasi cavia |
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pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2019 : 15:38:15
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100 euro con la batteria? Non ci spero... Quanto peso in tutto?
Occorre pure la spina Bosch penso... dove si trova?
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BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2019 : 15:48:10
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Vedo che quest'ultima idea non è molto diversa da quella di bik3r che stimava chilo e mezzo e 150 euro.
Il tutto dovrebbe poter ridare alla batteria circa 150 wh in una pausa pranzo di un'ora con una corrente limitata a 4A. Una ventina di km in più di autonomia.
Saremmo a cavallo.
Ma la spina Bosch? Se devo cannibalizzare un caricabatterie Bosch funzionante solo per ricavare la spina non ci siamo più con le spese... |
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Modificato da - pilotaDD in data 22/02/2019 15:52:18 |
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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2019 : 15:57:25
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Non è solo un problema di spina, non basta mettere 42V sul connettore di carica! Caricabatteria e batteria dialogano, s euna serie di parametri sono corretti la carica comincia. L'ho già scritto sopra! |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14127 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2019 : 18:24:09
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Steu secondo officina Ferrari angelo basta dare 5v a un Pin. .. |
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pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2019 : 21:13:58
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cercando la spina Bosch ho trovato questo video...
https://www.youtube.com/watch?v=Evev3w0yNhc
se leggete i commenti vedrete che:
1) basta veramente alimentare a 5v il pin per attivare la carica (a che servirà poi lo sanno solo in Bosch?)
2) spine Bosch non si trovano.
Ma c'è una suggerimento a cui avevo già pensato io... si taglia una spina con un pezzo di cavo da un caricabatteria Bosch e si collega di nuovo con un connnettore di tipo commerciale... a quel punto si ha una spina che si può collegare anche allo step up collegato alla batteria da roller eccetera eccetera...
Chi mi offre di più per fare da cavia? |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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Modificato da - pilotaDD in data 22/02/2019 21:14:46 |
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luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6927 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2019 : 22:00:37
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| pilotaDD ha scritto:
Chi mi offre di più per fare da cavia?
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speriamo in molti "Bosch-imani"!
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Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
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bik3r
Utente Medio
Veneto
432 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2019 : 22:15:04
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Non conosco per filo e per segno il sistema bosch, ma ho visto che esiste un adattatore originale peccato che sia femmina:
poi ho visto che esite anche questo,ma bisogna vedere se si riesce a collegare ed ha un costo "in stile bosch". https://www.ridewill.it/p/it/bosch-1270015067-fascio-di-cavi-per-power-pack-al-telaio-310mm/159287/
36€ non sono pochi per un connettore, ma bosch fa di tutto per tenere il prorio sistema più chiuso possibile. |
ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14127 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2019 : 22:28:08
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Andate avanti così che la cosa, da sperimentatore incallito, mi piace assai Oltretutto sareste i primi credo... Mi pareva che stefanschen le spine le avesse trovate, ho stampate in 3d non ricordo mi pare di ricordare un colore arancione
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Modificato da - andrea 104KG in data 22/02/2019 22:28:41 |
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pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2019 : 08:25:53
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Stefaninooooo?
Andrea ricorda bene? Disponi di spine Bosch? |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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pilotaDD
Utente Master
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Inserito il - 23/02/2019 : 17:36:36
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...Andrea ricorda bene!
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=36783&SearchTerms=,spin,bosch
ma almeno là la foto poi non l'hai mai messa...
qui la foto ci starebbe bene!
se ce l'hai ancora di questi spinotti, vuoi contribuire al primo powerbank per Bosch Performance CX?
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BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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bik3r
Utente Medio
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bik3r
Utente Medio
Veneto
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Inserito il - 23/02/2019 : 19:05:56
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Per il connettore del caricabatterie Bosch, non c'è nessuno che con un tester può misurare la tensione su tutti i pin?
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ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
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blindo7
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Steu851
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Steu851
Utente Master
Lombardia
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Inserito il - 26/02/2019 : 10:53:06
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| blindo7 ha scritto:
ho già tutto,ma mi è arrivato in scala 1 a 2
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In che senso? è piccolo la metà? Il tedesco che fa i caricabatterie compatibili usa un connettore 10 o 12 poli (non ricordo) ed utilizza solo i 4 necessari, però i contatti portano solo 2A anzichè 4, su mia richiesta sta vendendo ora anche il 3A, è un po' fuori specifica ma regge. Col caricabatterie compatibile che arriva a 42V la batteria cinese porta a termine la carica (il led del caricabatterie diventa verde e quelli della batteria si spengono) ma ci mette un sacco di tempo, l'impressione è che ora i 615 Wh ci siano tutti. |
Stefano da Brugherio (MB)
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blindo7
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Inserito il - 26/02/2019 : 11:48:11
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purtroppo è più piccolo,identico,ma sarà grande il 70% dell'originale,infatti mi avevi parlato dell'otto pin adattato e alla fine messo in pausa il progetto grazie alla batteria usata in più quindi Yamaha non ha problemi da 41V a 42V?bene! probabilmente ora hai tutti i 615 wh perchè arrivi a 42 V e/o perchè caricando con meno corrente hai meno drop inverso e riesci a mettere più roba dentro |
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blindo7
Utente Master
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Inserito il - 26/02/2019 : 13:29:22
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l'alternativa può essere tagliare e spinottare il cavo originale del charger,in modo di poterlo usare dove serve, però rimango sempre dell'idea che per la massima affidabilità è meglio portarsi un'altra batteria,o avere la principale capiente, già gli step-up ne funziona uno su due,aggiungi una batteria da monopattino cinabrand,ma perchè dovrei rovinarmi l'uscita montana domenicale!!! |
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pilotaDD
Utente Master
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Inserito il - 26/02/2019 : 16:34:57
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grazie Steu
in questo momento ho già due caricatori, lo standard e il compatto...
e come hai letto la mia priorità al momento è sul sopravvivere a giornate off road tra colline e monti lontani da prese elettriche
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pilotaDD
Utente Master
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Inserito il - 26/02/2019 : 16:38:00
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bravo Blindo ma... ... 31 euro (salvo dogana?) e un mese di attesa per una cineseria per "BOSH"?
vedo che tu sei perplesso sull'idea del powerbank.. certo che son d'accordo pure io sul fatto che una batteria da 600 o 700wh sarebbe LA soluzione ...ma non c'è!
La seconda batteria originale come ho già scritto pesa tanticchia, sul fuori strada MC+ che facciamo insieme la dovrei per forza tenere in zaino e io ho pure problemi di schiena...
Sarebbe meglio del power bank anche una batteria in parallelo, come ha fatto Andrea sulla sua Levo e come vuol sviluppare Stefanino a fine anno... però quella soluzione comporta una sperimentazione MOLTO seria, ho già visto andare in panne in mezzo ad un bosco la Yamaha di Steu "con batteria parallelizzata", e non vorrei giocarmi il motore...
Invece la soluzione "powerbank" a questo punto del nostro "brainstorming" mi sembra quella più facilmente fattibile e pure la più economica.
ma serve la spina e mi dispiace rovinare il carica batteria originale...
Stefanschen perchè non mi rispondi?
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Modificato da - pilotaDD in data 26/02/2019 16:55:40 |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2019 : 17:57:43
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Per lo spinotto si può rimediare, o tagliando il cavo dell'originale spinottandolo a sua volta ed usando all'occorrenza la prolunga sul charger o powerbank, o provare come il cinese affogando tre fastom nella resina |
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Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2019 : 12:44:38
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Eccomi Avevo realizzato gli spinotti 3D a 90° per l'attacco bosch in modo che anche pedalando non ostacolassero. Sono andato a cercare i disegni ma ho perso l'intera cartella Tocca ridisegnarli... Però ti posso suggerire, visto che si tratta ancora di prove, che i faston normali entravano a perfezione dentro la presa di ricarica Bosch.
Avvolgi con il domopack la presa o la batteria (sono uguali), inserisci i faston già crimpati ai fili (positivo e negativo sono segnati) forando il domopack, cerca un cilindretto in plastica che faccia da sponda "contenitore" e colaci dentro un pò di colla a caldo che blocchi tutto e così costruisci una specie di spinotto provvisorio sufficiente per le prove.... |
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andrea28
Utente Medio
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andrea 104KG
Utente Master
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14127 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2019 : 13:51:35
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Credo siano per Yamaha. .. Step ne ha una da oltre 600wh che credo vada benissimo |
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blindo7
Utente Master
Lazio
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pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2019 : 19:03:45
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uh, uh, brutte notizie ma ancora peggio...
Ein betätigen des Tasters bewirkt allerdings gar nichts mehr. Im ausgebauten Zustand geht keine LED an, im eingebauten Zustand kann er auch nicht eingeschaltet werden. Ein nochmaliges anschliessen an das Ladegerät gibt wiederum die Meldung "Falsche Zellenzahl", egal ob die Steuerspannung anliegt oder nicht. Ein langes drücken des Tasters im ausgebauten Zustand bringt ebenfalls keine Änderung.
Gibt es noch eine Möglichkeit den Akku zu "retten?"
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BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
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Inserito il - 27/02/2019 : 19:09:32
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Pilota quante lingue parli? |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14127 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2019 : 19:48:11
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Cambiamo approccio. Prima bisogna vedere se sono giusti i presupposti: - Non è vero che bosch non accetta batterie in parallelo semplicemente se si va sopra il livello eco dopo un pò si blocca il motore perchè rileva troppi ampere. - Il blocco non fa danno, basta staccare la batteria in parallelo, spegnere e riaccendere. Se sono giusti questi presupposti si potrebbe creare un expander limitato in corrente (a questo punto però non saprei come fare ) e giocarci un pò. Se l'errore non avvine a con 50w ad esempio non sarebbe comunque male, togliere 50w continuativi di corrente alla principale alla lunga porta a parecchi km. Ovviamente buttata lì da incompetente in elettronica
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14127 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2019 : 19:52:11
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Meglio ancora serebbe costruire un limitatore di corrente da mettere dopo il parallelo. Si misura la max corrente della batteria originale in turbo e si fissa il limite. Aquel punto si può parallelizzare qualunque cosa senza passare i limiti di fabbrica e facendo contenta la centralina del motore Ovviamente teoria estrema. |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2019 : 19:59:12
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Da quel poco che ho capito sul charge ci sono i 5V,applicati alla batteria si apre, e da quel momento si avvia il caricatore ed è tutto a posto, Poi durante la carica, per vedere se c'è qualche ricellatore in agguato, si ferma e ci sono due o tre pause, e deve riavere la stessa procedura di avvio, altrimenti...
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blindo7
Utente Master
Lazio
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Inserito il - 27/02/2019 : 20:06:07
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Ho provato con la mia secondaria a collegare il charge a monte delle celle(yamaha) si è caricata ma non segna più il livello a led, non è salito, con questo sistema posso tramite step up dare tot wh in più, praticamente un caricatore continuo da 2/3ah che fa durare di più la batteria, senza l'errore di troppa corrente, e invasivo perché va aperta la batteria, ma risolverebbe molti problemi, senza intaccare il circuito originale della bici Devo provarlo su strada |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14127 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2019 : 21:18:27
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| blindo7 ha scritto:
Da quel poco che ho capito sul charge ci sono i 5V,applicati alla batteria si apre, e da quel momento si avvia il caricatore ed è tutto a posto, Poi durante la carica, per vedere se c'è qualche ricellatore in agguato, si ferma e ci sono due o tre pause, e deve riavere la stessa procedura di avvio, altrimenti...
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Se fosse solo quello, il problema forse non ci sarebbe, sul forum parlano di ricarica completa, qui parliamo di dare 100w per aumentare del 20% l'autonomia, forse il quel breve lasso di tenmpo non si ferma... |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14127 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2019 : 21:23:48
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| blindo7 ha scritto:
Ho provato con la mia secondaria a collegare il charge a monte delle celle(yamaha) si è caricata ma non segna più il livello a led, non è salito, con questo sistema posso tramite step up dare tot wh in più, praticamente un caricatore continuo da 2/3ah che fa durare di più la batteria, senza l'errore di troppa corrente, e invasivo perché va aperta la batteria, ma risolverebbe molti problemi, senza intaccare il circuito originale della bici Devo provarlo su strada
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potrebbe funzionare, anche senza step up semplicemente spostando il parallelo a monte e lasciare il controllo della corrente al bms originale. Con lo step up daresti sempre 42v amche mentre si scarica, non so se funziona... il bms per me impazzirebbe sente le celle a 36v e 42v costanti che vengono da chissa dove... non mi convince, però bisogna provare |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2019 : 21:41:11
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Con il parallelo sarebbe più semplice, ma se l'errore si genera con 4p+2p perché droppa poco, con 4p + 2A dovrebbe potersi usare anche il turbo, e in più stepppandola non c'è più la preoccupazione delle batterie identiche potendolo collegate anche quando scarica, Sono 42V a vuoto, ma in realtà solleva la batteria di uno o due volt, magari da 35 a 37,da 38 a 40v dovrebbe digerirlo, È finito il powerbank, hai ancora il 50% di batteria e tiregoli, Teoricamente c'è più potenza perché lavora più tempo a tensioni prossime alla massima carica, L'inconveniente sono che se l'infame bosch dice che dopo aver scaricato 500wh la batteria è finita, si ferma anche se ha ancora carica, e la noia dei led che sulla mia stanno a zero, sicuramente scaricandolo sempre esternamente e facendola caricare con il suo si riprende, proveremo! |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14127 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2019 : 20:51:40
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Segnalo i limiti della mia Levo (9% batteria rimanente, alla frutta) con parallelo batteria hoverboard maggiorata (7ah) e ciclista di purtroppo 110kg in ordine di marcia Percorso 60% strade di campagna 35% asfalto collinare, 5% spiaggia
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luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6927 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2019 : 21:11:27
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Complimenti per come ti godi le giornate!
Però 110 no dai!
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Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14127 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2019 : 21:26:50
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Purtroppo si, 103kg in mutande, pur facendo centinaio di km al mese e in salita gli altri sono inarrivabili anche se vado in turbo non c'è storia devono sempre aspettarmi |
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pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2019 : 23:13:01
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e ma che invidia, non per i 103kg in mutande ma per i 66km con 1068m di dislivello...
ora mi sto preparando per una uscita domani di "circa 30km e 700m di dislivello"... però per arrivare al punto di incontro (a Campagnano di Roma) dalla più vicina stazione ferroviaria devo pedalare 12km e 300m di dislivello...
visto che voi smanettoni non mi volete fare questo benedetto powerbank prenderò il treno prima e mi porterò il caricabatteria standard, quello da 4 Ampere, e...
...spero nella ospitalità di un bar in zona per una bella ricarica! |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14127 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2019 : 12:32:25
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Alla faccia dell'economia... con 945 euro ci faccio una all mountain usata+ tsdz2 è 3 batterie da monopattino evolute da 750wh |
Modificato da - andrea 104KG in data 16/04/2019 12:33:05 |
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pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2019 : 01:35:20
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Grazie Steu della dritta.
Al momento è una promessa (x giugno?). Effettivamente cara!
Ma una batteria da Fantic da 700 wh circa costa tanto? |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2019 : 01:36:47
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Vanno viste pure le dimensioni, mi sembra ben più grande dell'originale... ci starà? |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2019 : 13:59:02
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grazie Steu per le buone nuove riguardo bosch e yamaha,se hanno trovato il codice ne faranno anche di commerciali a prezzi più competitivi, è vero che il prezzo non è basso,e ci sono anche originali più costose,torniamo al discorso che su un atala da 1500 euro non vale la pena,su una trek da 6000 comincia ad avere senso(ad avercela) |
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depis61
Utente Attivo
Lombardia
658 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2019 : 10:50:29
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La prima settimana di Maggio mi danno in prova per il Brose un extender controllato in tensione e limitato in corrente. Sul Brose non lo hanno ancora provato e stavano cercando qualcuno che gli desse una mano a fare da test. Quindi mi sono offerto. Oltre che come extender funziona anche come power Bank controllato in tensione e in corrente (sotto 1,5 Amp.). Lo hanno testato sul Bosch e secondo loro funziona come extender , sembra che con quelle correnti il sistema non si accorge della seconda batteria e non lo rifiuta. Se non ricordo male (visto solo una volta) ha una capacità sotto i 200wh e il peso poco più di un kilo. Potrebbe essere quello che si cerca già bello e pronto. |
Felice di pedalare con Fantic Xf1 Integra 160
Haibike Eq Xduro RC29(venduta) Haibike Xduro AMT 26(venduta) B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta) VMF 26" con Bafang BBS01 350 W
City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata) |
Modificato da - depis61 in data 18/04/2019 11:03:16 |
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