Autore |
Discussione |
|
@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2017 : 12:35:48
|
Sto per testare una MTB con con Bafang Max Drive. Ho trovato come accedere alle impostazioni avanzate (codice 0512 x chi può interessare). Qualcuno sa se è possibile mapparlo tramite il solito cavetto come tutti i BBS0X?
Grazie!
|
“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
|
blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2017 : 13:00:57
|
Ciao ho provato una botte chiara con il max e mi è piaciuto, con la psw cambi il limite di velocità, e sul menu trovi tensione celle, temperatura, cicli, ma non segnava nulla evidentemente funziona solo con batterie bafang, mentre montava una a portapacchi con i cavi in vista, quindi libera Ho collegato il cavo ed ha una centralina da 25A settata a 20, tant'è che poi sono andato a vederle fatte, la Lombardo Valerice con prezzo ragionevole |
www.enerlab.it |
|
|
blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2017 : 13:03:41
|
Immagine:
124,5 KB
Immagine:
140,45 KB
Immagine:
112,3 KB |
www.enerlab.it |
|
|
@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2017 : 14:23:04
|
Grazie! Grazie! Non vedo l'ora di provarlo domani! Vi faccio sapere!
|
“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
|
|
Miura72
Utente Master
Veneto
2121 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2017 : 17:54:42
|
Premendo questo pulsante fai uno screenshot in italiano fermo-immagine, schermata o immagine dello schermo, indica ciò che viene visualizzato in un determinato istante sullo schermo di un monitor.
Immagine:
69,6 KB
Poi apri Paint un normale programma da disegno.
Immagine:
50,85 KB
E cliccando contemporaneamente i tasti Ctrl e V trasferirai lo screenshot su Paint in un formato jpeg che potrai salvare , e condividere con chi vuoi.
Immagine:
70,11 KB |
2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro 2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro 2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km 2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm 2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km 2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
|
|
|
blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2017 : 18:45:09
|
Grazie Miura, non lo sapevo, per queste cose uso un vecchio, piccolo portatile con XP che non è connesso, quindi lo fotografo con il telefono per far prima, ma non viene un granché |
www.enerlab.it |
|
|
@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2017 : 20:26:17
|
Pure io mini portatile con XP e foto con telefonino. Mi tocca accontentarmi...
Immagine:
295,85 KB |
“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
Modificato da - @lby64 in data 02/12/2017 20:28:37 |
|
|
SHILAH
Utente Senior
1768 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2017 : 08:58:38
|
| blindo7 ha scritto:
Ciao ho provato una botte chiara con il max e mi è piaciuto, con la psw cambi il limite di velocità, e sul menu trovi tensione celle, temperatura, cicli, ma non segnava nulla evidentemente funziona solo con batterie bafang, mentre montava una a portapacchi con i cavi in vista, quindi libera Ho collegato il cavo ed ha una centralina da 25A settata a 20, tant'è che poi sono andato a vederle fatte, la Lombardo Valerice con prezzo ragionevole
|
Vuoi dire che potrebbe fare 900w di picco? |
|
|
blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2017 : 10:57:06
|
Non ho provato a cambiarli, la bici non è mia, ma penso di si |
www.enerlab.it |
|
|
@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2017 : 14:28:23
|
Provato stamane ma senza salite. Era programmato a 22A e Keep Current a solo 30%. Ho lasciato tutto invariato tranne appunto la Keep Current che ho portato al 50%. Vedere come la modifica dei vari parametri influirà sul motore a sensore di coppia invece che con Pas richiederà un bel po di test. Prime impressioni: - silenziosissimo - progressivo e "coppioso" invece che nervoso - allungo rapidissimo nonostamte la rampa di corrente settata a 5 su 8 - risposta rapida ma non nervosa sia in partenza che rilascio - gestione del cambio come una muscolare, basta solo allegerire un po prima della cambiata in su o in giù - sensazione di solidità senza vibrazioni e rumorini - lo definirei un mulo da corsa - assorbimenti elettrico da verificare specie in funzione del parametro keep current - necessita di prova in salita e salita tosta ma dalla sensazione coppiosa che mi ha dato mi sa che sale a razzo - le ruote da 27,5" con bei gommoni quasi da 29" totali di nuovo mi danno sensazione di stabilità ma poca agilità nella guida - in prova aperta i 40 km/h su raggiungono in poco spazio e con uno sforzo alla portata di chiunque con veramente un minimo di gamba allenata - i 25 km/h si raggiungono in un niente - la possibilità di uso di batterie custom e di mappatura personalizzata sono per un kittaro come me un sogno - sulla bici non dico niente in quanto manco l'ho considerata tutto preso dal motore.
Per un giudizio complessivo mi servono i valori elettrici sul campo, un test di lunga percorrenza ed un test di salite varie.
Comunque a mio sindacabilissimo parere se proprio dovessi prendere un motore con sensore di coppia da telaio dedicato per l'insieme di quanto sopra al momento non avrei dubbi e sarà difficile farmeli venire in futuro.
Chapeau!
Immagine:
189,66 KB |
“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
Modificato da - @lby64 in data 03/12/2017 14:36:16 |
|
|
SHILAH
Utente Senior
1768 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2017 : 15:22:30
|
Ma keep current cosa varia in questo motore? Sul bbs io lo ho impostato a 90% e mi sono trovato sempre bene. Il Max lo devo rinoleggiare perché me lo hanno dato con batteria quasi scarica e non sono neanche arrivato a metà della salita che uso come banco prova delle varie bici che prendo a prestito. Anche a me lo hanno dato sbloccato e con ampere portati a 18 e ho trovato la bici molto silenziosa. Era una Full Montana Krug con quote telaistiche strambe per una bici da discesa ma buone per pianura e salita. In ogni caso questo motore è disponibile anche come kit telaio più motore se uno ha già altri componenti che gli avanzano. |
Modificato da - SHILAH in data 03/12/2017 15:26:17 |
|
|
@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2017 : 17:12:50
|
Infatti, è uno dei tanti dubbi che ho. Col Pas serve a fare avere più potenza alla partenza calandola poi al raggiungimenti di un prefissato regime di pedalata. Con il torque mah? Che tenga comunque conto anche delle pedalate per modulare la potenza da dare in base al torque? A 30% era molto meno prestante che a 50%. Manca una descrizione dei parametri come quella splendida che fece Marco di Alcedo per i BBS!
Non sapevo ci fosse anche in versione kit!
Per curiosità allego le foto dei vari parametri come li ho trovati in origine.
|
“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
Modificato da - @lby64 in data 03/12/2017 17:21:23 |
|
|
@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2017 : 17:17:19
|
Immagine:
341,89 KB
Immagine:
336,37 KB |
“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
|
|
SHILAH
Utente Senior
1768 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2017 : 18:10:50
|
Non è che ci sia in versione kit, c'è un kittaro con partita Iva che importa vari motori e per il Max anche telai front di media fattura.Poi li condisce con batterie varie. Per completezza di informazione il motore da 350 w dovrebbe andare anche a 48 v, il bafang Ultra da 1 kw costa poco di più di questo e da internet si scarica una applicazione che si chiama bafang go e si installa sul telefono. Non so come si interfacci alla bici e cosa faccia ma esiste. Grazie ad Alby e Blindo per le informazioni condivise |
|
|
blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
|
@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2017 : 12:23:02
|
Cavolo, bella! E che prezzaccio! Veramente non vale neanche la pena farsela con un kit! Visto poi che è un pure un sistema aperto... Nel caso facci sapere come va!
|
“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2017 : 12:52:20
|
Infatti costano sempre meno.... poi è quasi arrivato il momento che si troveranno le proprietarie usate a poco, quando la gente si accorge che una batteria gli costa mezza bici Il problema è che le bosch non si ricellano a meno di non essere super esperti.... |
|
|
@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2017 : 13:45:57
|
Eh si! Spendere (credo) 800€ di batteria x una bipa di 4/5 anni quando con 1500 € prendi bici/motore/batteria nuovi anche se magari non proprio dello stesso livello fa quantomeno venire qualche dubbio specie se magari riesci pure a prendere qualcosa vendendo quella vecchia.
Anche nel caso delle mie BH se una dovesse avere problemi invece di sistemarla la cannibalizzo per l'altra e me ne prendo una di queste per dire.
|
“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
|
|
@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
|
SHILAH
Utente Senior
1768 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2017 : 10:11:14
|
Da endless sphere si apprende che il software di controllo del bafang Ultra (il fratello maggiore del Max) ha una sezione dedicata al torque i cui parametri sono 8 e abbastanza complicati leggibili nella parte finale del link. Non dovevano essere pubblicati ma non importa
https://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=28&t=91035&start=75 |
|
|
@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2017 : 11:26:47
|
Fantastico! Un vero lunapark (o meglio bikepark) per gli smanettoni! Ad una prima rapida lettura sembra che "moduli" la risposta alla coppia anche in funzione della velocità. Grande, seguirò con vivo interesse il post linkato!
|
“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
|
|
@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2018 : 21:10:11
|
Immagine:
158,05 KB
Appena vista su noto sito di vendite. 2000€ con batteria da 500 Wh. Sistema aperto programmabile e con possibilità di batteria custom. Veramente quasi non vale più la pena usare un BBS01 con tutti i problemi, adattamenti e rischi di non usabilità che conosciamo.
|
“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2018 : 22:48:03
|
Cavolo, se questi sono i prezzi, nuova con garanzia, hai pienamente ragione!
|
|
|
Nicobike
Utente Medio
Estero
223 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2018 : 10:28:29
|
Mah, a questo mondo nessuno ti regala nulla. Io quando vedo queste offerte resto sempre molto scettico. |
|
|
SHILAH
Utente Senior
1768 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2018 : 20:50:19
|
| @lby64 ha scritto:
Immagine:
158,05 KB
Appena vista su noto sito di vendite. 2000€ con batteria da 500 Wh. Sistema aperto programmabile e con possibilità di batteria custom. Veramente quasi non vale più la pena usare un BBS01 con tutti i problemi, adattamenti e rischi di non usabilità che conosciamo.
|
La bici è uguale alla Torpado Thor che mi hanno offerto a 2300 euro senza trattare minimamente per cui quel prezzo sui 2000 ci sta. |
Modificato da - SHILAH in data 11/02/2018 20:55:08 |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2018 : 20:58:48
|
Quindi importata intera dalla cina... Probabilmente cercando si trova su alibaba |
|
|
@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2018 : 21:18:49
|
Dite che le importano dalla Cina già fatte e tutto? Pensavo che con i dazi non convenisse e facessero almeno l'assemblaggio da noi. Per la precisione il prezzo è sui 2100€ incluso un uno sconto travestito da incentivo.
|
“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
|
|
SHILAH
Utente Senior
1768 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2018 : 07:09:10
|
Non penso che ci siano dazi antidumping per le bici elettriche intere. Ci sono per le bici normali. Se compri qualche container anche i costi di trasporto diminuiscono.Se ne comperi solo una ho letto sul link che riguarda la Frey con motore ultra che incide per 800 dollari su un cliente spagnolo.
|
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2018 : 08:44:57
|
Quello che me lo fa pensare è il tipico ammo cinese k5 o ks che sembra anche non sostituibile perché cortissimo e quindi escursione posteriore limitata. Probabilmente le forcelle sono le suntour base. Lo snodo posteriore dietro al motore sembra una semplice vite con dado. Uno di quei prodotti cinesi che sembrano una cosa ma sono un'altra... https://www.tmpbike.it/shop/torpado-2018/torpado-thor/ |
Modificato da - andrea 104KG in data 12/02/2018 08:51:19 |
|
|
Nicobike
Utente Medio
Estero
223 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2018 : 21:16:03
|
Fa la sua figura, non discuto, ma il prezzo è indicativo della qualità dei componenti, semplicemente scarsa. |
|
|
omissam
Utente Medio
Emilia Romagna
154 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2018 : 23:41:49
|
Mi è arrivato un G510 da CNE, sapete per cortesia dove si trova un link col programma per settare il sensore di sforzo ?
Grazie |
|
|
Daiwer
Utente Senior
Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2018 : 18:56:52
|
Ciao Omissam, ho cercato un po' su internet ma non ho trovato nulla. |
MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA) CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA) |
|
|
SHILAH
Utente Senior
1768 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2018 : 17:55:13
|
| omissam ha scritto:
Mi è arrivato un G510 da CNE, sapete per cortesia dove si trova un link col programma per settare il sensore di sforzo ?
Grazie
|
il video di youtube è questo:
https://youtu.be/kWCR3iV3d9I
il link alla discussione su endless sphere l'ho già messo.
|
|
|
pietrobass
Utente Medio
292 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2018 : 22:50:36
|
Ciao mi hanno fatto un preventivo per una montana urano con bafang Max drive, che ne dite, la possibilità disblocxarla mi casa. |
|
|
pietrobass
Utente Medio
292 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2018 : 00:48:25
|
| pietrobass ha scritto:
Ciao mi hanno fatto un preventivo per una montana urano con bafang Max drive, che ne dite, la possibilità di sbloccarla mi fa gasare..
|
|
|
|
pablo65
Utente Medio
Liguria
178 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2018 : 15:50:52
|
Ciao, io ho il programma e il cavo per il bbs, è lo stesso per il max drive? Se si, dovè il connettore per connettersi, ho una torpado thor... grazie, ciao |
|
|
gegemix70
Nuovo Utente
23 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2020 : 12:27:11
|
Salve, rispolvero questo topic in quanto ho apportato qualche modifica al Bafang M400 della Torpado Thor, utilizzando il cavo USB per computer stesso tipo dei mod. BBS. Volevo condividere alcune informazioni interessanti: intanto per cominciare la posizione del connettore del display: sulla THOR è nascosto dentro il telaio, basta togliere il cappuccio di gomma e sfilarlo, vedi foto sotto
attenzione a fissarlo con del nastro durante le operazioni di comunicazione con la centralina, altrimenti si rischia che scappi dentro il telaio e poi addio... Ho trovato due software di programmazione disponibili: BafangConfigTool.exe e Controllerst_torque.exe; quest'ultimo permette anche di variare i parametri del torsiometro che però esula dall'intervento che ho fatto io (meglio non toccare questi parametri anche perché per l'uso MTB che ne faccio io vanno benone). L'unica pagina di interesse su cui intervenire è la "Basic Settings"; riporto qui sotto le impostazioni dei parametri standard della Torpado Thor
Il software di configurazione prevede 9 livelli di assistenza, mentre il display ne ha solo 5: ho scritto in rosso la corrispondenza tra il livello del display e quello del software, per una chiara comprensione. La modifica che ho voluto apportare è semplice: di fatto il livello di assistenza 1 è talmente blando che non lo utilizzo mai, parto dal 2 in su. In pratica, ho quindi spostato il livello 2 sul n.1 e il liv.3 sul n.2; il nuovo livello 3 è una via di mezzo tra i valori standard del 3 e del 4. La nuova tabella caricata è la seguente:
ora la variazione tra i livelli dall'1 al 4 è molto lineare; volendo potrei anche spostare il liv.4 std (70%) sul 5 (tanto non lo uso mai), creando così lo spazio per un nuovo livello intermedio, ma preferisco lasciare il liv.5 a 100% per mantenere la possibilità di sfruttare tutta la potenza del motore. Ovviamente è possibile impostare a piacimento il limite di corrente da 0 a 100 per ciascuno dei 5 livelli di assistenza (volendo si può sfruttare anche il liv.0 ma meglio lasciarlo "vuoto" in modo da poter usare la MTB a motore spento ma con display acceso). |
Modificato da - gegemix70 in data 24/08/2020 12:30:49 |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2020 : 13:46:59
|
Ottimo a sapersi, sono le stesse regolazioni che vendono come oro colato da anni sulla turbo levo, e i sapientoni credono che sia chissa quale invenzione della specialized Probabilmente basterebbe un dongle bluetooth e si potrebbe fare da telefono, in effetti l'eggrider per bbs lo fa, chissa se funziona sul max! |
|
|
gegemix70
Nuovo Utente
23 Messaggi |
|
EadWard
Nuovo Utente
Marche
29 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2021 : 00:23:41
|
| @lby64 ha scritto:
Immagine:
341,89 KB
Immagine:
336,37 KB
|
Sapresti dirmi che centralina hai? Forse è la versione 350 WAtt. |
|
|
|
Discussione |
|