Autore |
Discussione |
|
giuseppe bonomi
Utente Normale
Lombardia
69 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2015 : 18:26:52
|
scusate a nessuno è venuto in mente di usare una bici con 2 batterie?tipo una a borraccia e una con il portapacchi ,con il cablaggio annesso, con uno spinotto identico,doppia durata di chilometri e poi le batterie le alterno un giorno si e uno no.se riesco a prendermi la bici lo faccio,visto che posso fare staffe.tagliare tubi e pigare lamiere tipo quelle attaccate al canotto della sella ,a sbalzo
|
|
T4R
Utente Master
Campania
3500 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2015 : 19:13:17
|
Non c'è nessuna controindicazione. Se non viene fatto è per il costo e perchè in genere sono pochi quelli che hanno la possibilità di piegare, tagliare, saldare, ecc.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
|
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4064 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2015 : 20:47:56
|
io avevo la bici come dici tu e questo è lo schema. Bisogna mettere due diodi perchè le batterie non si parlino. Non mi chiedere che tipo di diodo dovrai chiederlo a chi è più esperto; a me l'ha messo Outside io ho solo sistemato la scheda nel case. La vedi qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=17133&SearchTerms=,orbea Immagine:
89,43 KB |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2015 : 23:16:24
|
I diodi necessari si chiamano "Schottky" e hanno una "perdita di tensione" molto più bassa dei diodi al silicio (cioè quelli normali): 0.2 Volt e anche meno contro 0.7
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5004 Messaggi |
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36158 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2015 : 08:03:14
|
Se le alterni cosa ottieni? Le due batterie le devi lasciare sempre collegate in parallelo per avere dei vantaggi!
PS) Se le due batterie sono assemblate con le stesse celle si possono parallelizzare senza inserire nessun diodo, lo facciamo già collegando in parallelo le celle all'interno delle batterie, la cosa fondamentale è che al momento del collegamento abbiano la stessa identica tensione... |
|
|
|
Discussione |
|