Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Bici elettrica Expert Marcopolo
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tryweb
Nuovo Utente



Sicilia


11 Messaggi

Inserito il - 04/12/2013 : 07:48:24  Mostra Profilo Invia a tryweb un Messaggio Privato
Ciao a tutti ragazzi.
Stamattina ho visto su un volantino di Expert del negozio Marco Polo http://static.marcopoloshop.it/volantino/marcopolo-expert/ questa bici elettrica Befreebasic cosa ne pensate? il prezzo è veramente interessante e per me sarebbe la mia prima elettrica....

saluti e grazie

leonardix
Utente Master



Lazio


6204 Messaggi

Inserito il - 04/12/2013 : 08:54:39  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Ciao, usualmente è un tipo di bipa che qui viene definita con termini poco carini...

il prezzo è quello con cui di norma compri solo la batteria di una bipa decente, comunque la ditta che la distribuisce a vedere il sito offre garanzia ed assistenza 6mesi batteria e 2 anni il resto
http://www.bebikes.it/ita/-pr-7680p45.htm

dipende tutto dal tipo di utilizzo che prevedi di farne, non ti aspettare assolutamente grandi percorrenze o prestazioni particolari in salita, unicamente se devi farci percorsi relativamente brevi ed in pianura o con salite moderate e sei disposto a sopportare i piccoli problemi che quasi sempre regalano questo tipo di bipe economiche può anche essere una soluzione da valutare (unicamente per via del prezzo) ma ricorda che per prendere una bipa con componenti e prestazioni appena degni di tal nome di norma si devono spendere almeno 1000€

Comunque mi è capitato di vederla in negozio e per quanto si veda che è una bipa economica ho visto sicuramente molto peggio

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 04/12/2013 : 09:06:25  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato
Messaggio di tryweb

Ciao a tutti ragazzi.
Stamattina ho visto su un volantino di Expert del negozio Marco Polo http://static.marcopoloshop.it/volantino/marcopolo-expert/ questa bici elettrica Befreebasic cosa ne pensate? il prezzo è veramente interessante e per me sarebbe la mia prima elettrica....

saluti e grazie




assomiglia a qualche bici che ho già visto e se non sbaglio il commento unanime degli esperti era questo


Immagine:

58,5 KB

però, io non appartengo agli esperti e quindi non tenere conto della mia opinione.

Se hai bisogno di acquistare una bici, ti consiglio di compilare il questionario e di certo ti arriveranno tanti utili suggerimenti.



La prima cosa che devi sapere prima di comprare una bici elettrica è... che cosa vuoi:


1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 04/12/2013 : 09:34:13  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Naturalmente quoto Rotolone e Leonardix, posso però dirti che anch'io la mia prima elettrica l'ho presa tra le più economiche, anzi la più economica in assoluto, telaio in acciaio, monomarcia, batteria PB, insomma una vera ciofeca cinese eppure ha avuto la sua utilità: mi ha fatto capire quali potevano essere le potenzialità di una bici da 200€ e mi sono detto che una da 2000€ doveva essere un altro pianeta (infatti è così).
Comunque il prezzo rapportato al prodotto è buono, mi sembra buona anche la politica di assistenza pubblicizzata sul loro sito, praticamente in caso di guasto ti viene fatta una diagnosi telefonica e inviato il pezzo ritenuto difettoso più un importo per il montaggio che si effettuerà in una ciclofficina a propria scelta:
http://bebikes.it/cgi-bin/images/pages/listino%20rimborsi%20riparazioni/listino_rimborsi_riparazioni__becomfort__befree.pdf

on line trovi anche il listino dei ricambi per sostituzioni fuori garanzia:
http://bebikes.it/cgi-bin/images/pages/listini%20dei%20prezzi%20dei%20ricambi/listino_dei_prezzi_dei_ricambi_befree.pdf

Quindi se proprio ti scappa di comprarla prendila pure, tieni conto che acquisti un prodotto di fascia ultra bassa e che non è pensato per dare il massimo di soddisfazione, quindi sii indulgente nel giudizio.
Se pensi ad un uso intenso, giornaliero o come mezzo di trasporto abituale/frequente ti consiglio di orientarti su prodotti di fascia più alta eviteremo un'altra bici nel cassonetto...

Edit:
quella del cassonetto è una mia fissazione: pochi giorni fa ho rincontrato la persona alla quale cinque e passa anni fa vendetti la mia prima bici (E-Go monomarcia con batterie al Piombo) e ho chiesto notizie, beh che dire mi ha reso felice sapere che non è finita in discarica ma amorevolmente accudita (e con batterie ovviamente nuove) ancora circola...

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 04/12/2013 09:37:33
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4990 Messaggi

Inserito il - 04/12/2013 : 13:43:36  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

caro amico
se sei in cerca del solo risparmio cosi sei accontentato
se vuoi la qualita in sicilia c e la fabbrica lombardo se li contatti magari ci scappa una offerta

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 04/12/2013 : 14:29:26  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato
baldiniantonio ha scritto:


caro amico
se sei in cerca del solo risparmio cosi sei accontentato
se vuoi la qualita in sicilia c e la fabbrica lombardo se li contatti magari ci scappa una offerta



Credo sia difficile che dopo l'investimento fatto per il Comune di Roma, facciano altri investimenti. Devono pur rientrare economicamente e credo che sia anche giusto per chi investe.

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4990 Messaggi

Inserito il - 04/12/2013 : 20:31:28  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

certo,certo...sono sempre fiducioso che metà mondo si compera e metà mondo si vende!
Tra l'altro i gentili PR della Lombardo sono stati estremamente cortesi nel rispondere a mia domanda che

"Non abbiamo uno spaccio aziendale ma abbiamo 2 Lombardo Store:

LOMBARDO BIKE STORE
via Roma,233
91012 Buset Palizzolo TP

LOMBARDO BIKE STORE
viale dei platani,60
97100 Ragusa
"

Se il nostro amico palermitano si trova a passare da lì potrà renderci edotti delle offerte esposte...

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 05/12/2013 : 07:36:41  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
per me una bici elettrica a 400 euro è un affare,per due anni sei a posto perchè hai la garanzia e poi anche le bici da oltre mille euro hanno ogni tanto delle magagne e per bici di quel prezzo è una cosa inaccettabile.

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 05/12/2013 : 08:12:01  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Non hai tutti i torti ma c'è da considerare alcune cose:
innanzitutto bisogna vedere se la politica di garanzia convenzionale funziona bene e se cioè la ditta produttrice mantiene la promessa di rispondere direttamente;
poi bisogna vedere se anche il venditore, vista la presenza di una garanzia convenzionale, si accolla gli oneri della garanzia legale (che è un'altra cosa);
soprattutto poi bisogna vedere se la qualità è accettabile (continui problemi e magagne possono far passare la voglia di salirci sopra);
infine bisogna considerare che, per usi intensivi o anche solo quotidiani, anche una bici di buona qualità non costa moltissimo e tutti i giorni godi, la stima che avevo fatto a suo tempo è di 0,82 centesimi al giorno ovvero 6€ ogni 100km (per una spesa di 3000€ in tre anni / 50000km):
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=15508#207648
Chiaramente se l'uso è episodico/saltuario quest'ultima osservazione non vale.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6204 Messaggi

Inserito il - 05/12/2013 : 08:22:34  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Indubbiamente un affare può esserlo, Gigi, per questo ho chiesto a tryweb a cosa gli serve...
ovviamente se ci devi salire i monti è un pessimo affare, se ci devi andare a fare la spesa o a lavoro con percorsi non troppo lunghi ed impegnativi può essere una occasione da non lasciare.
Ripeto che vista dal vivo non pare nemmeno pessima per il prezzo... una muscolare di pari livello viene venduta nei centri commerciali a 150€ circa quindi 250€ per un qualsiasi kit completo di batteria è comunque un prezzo molto basso

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

tryweb
Nuovo Utente



Sicilia


11 Messaggi

Inserito il - 05/12/2013 : 14:31:57  Mostra Profilo Invia a tryweb un Messaggio Privato
Grazie a tutti per le vostre risposte... questa per me è la mia prima bici e non sapendo come mi trovo non voglio spendere tantissimo dato che utilizzerò la bipa per il tragitto casa/lavoro circa 4km.

Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4990 Messaggi

Inserito il - 05/12/2013 : 20:32:08  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

okkio che a quel prezzo è solo domani
chissàperchè

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 05/12/2013 : 20:35:00  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
tryweb se la prendi facci sapere come ti trovi,direi che per quel tragitto questa bici va più che bene.

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6727 Messaggi

Inserito il - 05/12/2013 : 22:00:29  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
tryweb ha scritto:

Grazie a tutti per le vostre risposte... questa per me è la mia prima bici e non sapendo come mi trovo non voglio spendere tantissimo dato che utilizzerò la bipa per il tragitto casa/lavoro circa 4km.




Se i 4km sono in piano penserei con quei soldini ad una muscolare carina, o una bella pieghevole... Non te la senti senza motore?


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6204 Messaggi

Inserito il - 06/12/2013 : 08:05:41  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Quoto pienamente Millemiglia, e non potrebbe essere altrimenti !
Se ci sono salite realmente impegnative con quella non risolvi... (per impegnative intendo con pendenze oltre il 5 massimo 7% http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1640 )
Se le salite impegnative non ci sono per una simile piccola distanza quella bici è anche sovradimensionata, se ti vuoi togliere lo sfizio al massimo potrai sempre rivenderla più o meno allo stesso prezzo se ti verrà voglia di qualcosa in più
E comunque se le salitone non ci sono una bici leggera o una bella pieghevole possono sire sicuramente la loro!

Ciao, facci sapere, e se la prendi ricordati di tornare qui a presentarcela con qualche foto!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4990 Messaggi

Inserito il - 07/12/2013 : 20:37:11  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

incuriosito dall'iniziativa mi sono trovato a passare nei pressi di un expert e sono entrato a chiedere informazioni.
Il commesso assai gentile mi ha informato che ne ha due bianche in deposito e mi manterrebbe il prezzo dello'offerta,
sulla garanzia ha espresso la massima disponibilità ad esserne riferimento in qualità di punto vendita.
Chi è interessato ha ancora tempo.

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

tryweb
Nuovo Utente



Sicilia


11 Messaggi

Inserito il - 13/12/2013 : 14:05:33  Mostra Profilo Invia a tryweb un Messaggio Privato
Cari ragazzi purtroppo non sono riuscito a prenderla. Sarà per la prossima volta
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4990 Messaggi

Inserito il - 13/12/2013 : 14:29:39  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
Caro amico
non disperare
si chiude una porta si spalanca un portone
tieni docchio il nostro mercatino
qualta e prezzo

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.