Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 SELLA RONDA BIKE DAY - 23.09.2012
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 18/09/2012 : 12:06:48  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Stasera o domani il mio amico mi dirà se viene o meno, se lui viene il problema ricarica non si pone, almeno per me.... mica posso venire con la Bipa quando lui viene, su mio invito, con la muscolare .

Al limite ci incontreremo nei vari punti di ristoro, dove voi belli riposati mi vedrete arrivare con la lingua penzoloni alla Fantozzi.... e al ristorante al termine, non voglio rallentarvi troppo, alla fine l'importante è passare una bella giornata tutti assieme, e farsi una bella mangiata a fine tappa

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 18/09/2012 : 12:18:34  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Sjoroveren ha scritto:

Al limite ci incontreremo nei vari punti di ristoro, dove voi belli riposati mi vedrete arrivare con la lingua penzoloni alla Fantozzi.... e al ristorante al termine, non voglio rallentarvi troppo, alla fine l'importante è passare una bella giornata tutti assieme, e farsi una bella mangiata a fine tappa

Pensi sempre a mangiare, ma non avevi iniziato la dieta lunedì scorso?

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 18/09/2012 : 15:16:46  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Sjoroveren ha scritto:

Al limite ci incontreremo nei vari punti di ristoro ...

Ehi Sjor, non ci sono punti di ristoro: questo è un raid per duri e puri che si fa tutto d'un fiato!

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 18/09/2012 : 15:31:36  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
A proposito di punti di ristoro , in alternativa al Mick's Grill, ci sarebbe questo lungo la discesa su Arabba dal Passo Pordoi, con una piccola deviazione di 300 mt.

http://www.rifugiofodom.it/index.php?page_id=1050&lang_id=1

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4068 Messaggi

Inserito il - 18/09/2012 : 16:17:57  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Nicot ha scritto:

A proposito di punti di ristoro , in alternativa al Mick's Grill, ci sarebbe questo lungo la discesa su Arabba dal Passo Pordoi, con una piccola deviazione di 300 mt.

Per me va bene, fino ad Arabba è tutta discesa e si potrebbe anche esagerare a tavola.
Sior non preoccuparti che io per far durare i miei 10Ah salirò come una muscolare, mi viene il dubbio che non sia quasi meglio questa soluzione. I kg in più da portar su costano wats; la mia bici pesa in ordine di marcia 28,5Kg la biamortizzata del figlioletto 12,5 la mia BDC 8KG cosa è meglio? peccato che la BDC non abbia la tripla, meno di 11Kmh non posso fare sennò mi pianto

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 18/09/2012 : 17:55:26  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
BdC modificata con manubrio dritto, guarnitura tripla e pacco pignoni 11/32 a 8 rapporti, deragliatore Sram X qualcosa e catena nuova col powerlink.... , saremo sugli 8,5-9 kg teoricamente dovrei farcela con pendenze così

Spero non scoppino i copertoni in discesa, in effetti mi fa più paura la BdC che mi pare fragile che le bici con i freni a disco, ma affrontare il giro con la Trekking da 16 kg SENZA motore sarebbe forse troppo

Fiido D2S

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 18/09/2012 : 22:03:32  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Nicot ha scritto:

Il posto sembra invitante!
Anche il sito per noi è strategico in quanto praticamente a fine giro.

Credo che conoscendoli entrambi la scelta del migliore spetta a te anche in quanto organizzatore del raduno ...

A proposito ti chiedo un consiglio: meglio montare le gomme Ultremo ZX da 28 (veloci) o le Maraton Supreme da 42 (maggior tenuta)?

Panasonic 26V forever!

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 19/09/2012 : 08:52:33  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Bengi ha scritto:

Credo che conoscendoli entrambi la scelta del migliore spetta a te anche in quanto organizzatore del raduno ...

.......... meglio montare le gomme Ultremo ZX da 28 (veloci) o le Maraton Supreme da 42 (maggior tenuta)?

Se non disturba la deviazione (su sterrato leggero) il Rifugio Fodom è nettamente migliore, sia come posizione che per il servizio (è strutturato per sostenere il flusso continuo di centinaia di sciatori) e poi fanno una tagliata di bisonte......

Per le gomme..... il problema è quando si hanno troppe scelte possibili! Anche se potrebbe sembrare strano, io propenderei per le Maraton Supreme.

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4068 Messaggi

Inserito il - 19/09/2012 : 13:01:11  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Sjoroveren ha scritto:

Spero non scoppino i copertoni in discesa, in effetti mi fa più paura la BdC che mi pare fragile che le bici con i freni a disco, ma affrontare il giro con la Trekking da 16 kg SENZA motore sarebbe forse troppo

Sulla mia BdC ho i copertoni rinforzati in kevlar, affido a loro la mia vita, "cantano" cioè fanno un po' rumore al rotolamento; li ritengo super sicuri. Non ricordo la marca, dopo vado a controllare poi te lo dico.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 19/09/2012 : 19:10:36  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
Ciao

forse (ma non son ancora sicuro) riesco a venire, nel caso dove vi trovate per la partenza e a che ore ?

marco

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 19/09/2012 : 22:16:45  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
windmillking ha scritto:

forse (ma non son ancora sicuro) riesco a venire, nel caso dove vi trovate per la partenza e a che ore ?

marco

L'appuntamento è ad Arabba, al parcheggio inferiore della Funivia che sale a Porta Vescovo (appena dopo il ponticello) vds. la foto postata da Bengi, entro le 9.00.

Tieni presente che le strade interessate dal percorso vengono chiuse al traffico veicolare alle 8.30.

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 19/09/2012 : 22:46:11  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
giordano5847 ha scritto:

Sulla mia BdC ho i copertoni rinforzati in kevlar, affido a loro la mia vita, "cantano" cioè fanno un po' rumore al rotolamento; li ritengo super sicuri. Non ricordo la marca, dopo vado a controllare poi te lo dico.

Io monto i Vittoria Rubino, e ho un paio di Schwalbe Lugano (mi pare) di scorta, durano pochino, comunque non mi è mai successo niente, solo che leggendo il report di Begi con la Blackmagic un paio di giorni fa mi è venuta l'idea di controllare la temperatura del cerchio dopo una bella discesa, e mi sono scottato
Non vorrei mai che in un giro così mi si fondessero, specie considerando che in discesa avremo Nicot che tira il gruppo, praticamente un pilota di Supermotard a pedali, credimi che l'ho visto al raduno dolomitico.
A parte che adesso sentirò chi altro eventualmente verrebbe con la muscolare, i miei amici hanno dovuto rinunciare (veto delle consorti... non si fidano a lasciarli da soli con me ).
Altrimenti la Dover ha i dischi, non eccelsi, ma non scaldano i cerchi almeno

Fiido D2S

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 20/09/2012 : 09:27:52  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
Ciao

sono libero per il we , perciò mi dovrete sopportare e vi rallenterò nelle salite , è un periodo che non pedalo molto ...

Ho trovato un albergo a corvara, sarò li dal sabato sera, in modo da arrivare bello fresco al ritrovo la domenica mattina

visto le condizioni meteo previste , voi portate i calzoncini lunghi o corti ?

marco

PS : se qualcuno sarà già in zona il sabato sera , magari ci si può trovare per la cena

Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 20/09/2012 : 10:28:59  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
windmillking ha scritto:

sono libero per il we , perciò mi dovrete sopportare e vi rallenterò nelle salite , è un periodo che non pedalo molto ...

Ho trovato un albergo a corvara, sarò li dal sabato sera, in modo da arrivare bello fresco al ritrovo la domenica mattina

Benissimo Marco, aggiorno la lista dei partecipanti:

1) Nicot (Haibike/Bosch)
2) Bengi (Raleigh/Panasonic)
3) Sjoroveren (Raleigh/Panasonic o muscolare?)
4) Giordano5847 (Faidase)
5) Paolofrancescorossi (Faidase)
6) FabioR6 (Muscolare)
7) Amico FabioR6 (Muscolare)
8) Windmillking (Flyer/Panasonic)
9) Gianca (Muscolare)
10) Xx (Haibike/Bosch)
11) Yy (Ktm/Bionx)
12) Ww (Ktm/Bionx)

Come vedete ci potrebbero essere 3 elettropartecipanti ulteriori: vediamo!

Per informazioni o comunicazioni dell'ultimo momento vi lascio un numero di cellulare "di servizio" 340 8142650

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 20/09/2012 : 12:34:18  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
Nicot ha scritto:

windmillking ha scritto:

Benissimo Marco, aggiorno la lista dei partecipanti:

ciao

non so ancora se vengo con la flyerX/panasonic o con la kalkhoff/panasonic ... sempre panasonic comunque !

marco

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4068 Messaggi

Inserito il - 20/09/2012 : 13:36:33  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Paolofrancescorossi ed io saremo ad Arabba la sera prima; arriveremo verso le nove poi saremmo in giro a cercare le "coperte".
Ho il n° di Bengi ed ora quello di Nicot il mio è tre39749225sei.
Chi sarà lento non si preoccupi che io farò una buona compagnia!

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 20/09/2012 : 14:46:53  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
windmillking ha scritto:
[
non so ancora se vengo con la flyerX/panasonic o con la kalkhoff/panasonic ... sempre panasonic comunque !

Allora rettifico:

1) Nicot (Haibike/Bosch)
6) FabioR6 (Muscolare)
8) Windmillking (Flyer/Panasonic o Kalkhoff/Panasonic)
9) Gianca (Muscolare)
10) Xx (Haibike/Bosch)
11) Yy (Ktm/Bionx)
12) Ww (Ktm/Bionx)

Mi ero scordato: calzoncini lunghi!!!!!

Quando arrivi chiamami che ci mettiamo d'accordo per la domenica mattina: anch'io sono a Corvara.

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 20/09/2012 : 15:55:34  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
Nicot ha scritto:

windmillking ha scritto:
[

Allora rettifico:

1) Nicot (Haibike/Bosch)
6) FabioR6 (Muscolare)
8) Windmillking (Flyer/Panasonic o Kalkhoff/Panasonic)
9) Gianca (Muscolare)
10) Xx (Haibike/Bosch)
11) Yy (Ktm/Bionx)
12) Ww (Ktm/Bionx)

Mi ero scordato: calzoncini lunghi!!!!!

Quando arrivi chiamami che ci mettiamo d'accordo per la domenica mattina: anch'io sono a Corvara.

Ciao Nicot

io vengo su con il mio potente mezzo dove di bici montate ce ne stanno 5 con 5 ciclisti ... perciò sentiamoci che facciamo il viaggio ad arabba insieme , ti mando il cell in mp

Sarò all'hotel ciasa roch

Marco

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 20/09/2012 : 22:34:37  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Mi sa che deciderò all'ultimo momento con che cosa venire, dipenderà dallo stato di forma fisica, se faccio una serata come stasera meglio che venga con un'amaca, magari pure quella elettrica, che non avrei neanche la forz di dondolarmi da solo adesso

Per l'abbigliamento, credo calzamaglia lunga, e giubbino per le discese, adesso qua erano 12 gradi alle 6 di sera, forse sarà meglio anche una maglia a maniche lunghe di scorta visto le quote che (forse) si raggiungeranno

Fiido D2S

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 20/09/2012 : 22:45:46  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Eh no Sjor, non si fa mica così!...

Lo sai che gli atleti prima di una prova importante per almeno una settimana fanno: dieta ferrea, niente alcool, niente dolci, donne ... non se ne parla nemmeno, ritmo sonno/veglia regolare, niente notti brave, ..... è così che devi fare!!!!

Panasonic 26V forever!

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 21/09/2012 : 08:38:59  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
- 2 al Sellaronda Bike Day.

Aggiornamento meteo:

ore 8.30 - cielo sereno, temperatura 1,9°

Leggera brinata notturna.

Immagine:

124,56 KB

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 21/09/2012 : 09:01:29  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
giordano5847 ha scritto:

Paolofrancescorossi ed io saremo ad Arabba la sera prima; arriveremo verso le nove poi saremmo in giro a cercare le "coperte".
Ho il n° di Bengi ed ora quello di Nicot il mio è tre39749225sei.
Chi sarà lento non si preoccupi che io farò una buona compagnia!

Ciao

allora noi due saliremo insieme e vedremo (orrendo spettacolo) i lati B degli altri :)

marco

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 21/09/2012 : 09:03:45  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
Ciao

domanda tecnica (magari un po' stupida) : è prevista la distribuzione di acqua lungo il percorso ?
O bisogna partire con il camelback da transalp pieno fino all'orlo?

marco

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 21/09/2012 : 09:30:33  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
windmillking ha scritto:

domanda tecnica (magari un po' stupida) : è prevista la distribuzione di acqua lungo il percorso ?

No, non c'è un servizio apposito e pensa, nonostante l'abbia fatto 5 volta quest'estate, non ho in mente che ci siano fontane lungo il percorso. Ora che ci penso forse ce n'è una all'inizio della salita al Passo Sella.
Perciò Camelback, borrace o visita a Bar e rifugi lungo il percorso, anche se, vista la temperatura il bisogno d'acqua sarà minore!

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 21/09/2012 : 18:04:16  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
Nicot ha scritto:

windmillking ha scritto:

No, non c'è un servizio apposito e pensa, nonostante l'abbia fatto 5 volta quest'estate, non ho in mente che ci siano fontane lungo il percorso. Ora che ci penso forse ce n'è una all'inizio della salita al Passo Sella.
Perciò Camelback, borrace o visita a Bar e rifugi lungo il percorso, anche se, vista la temperatura il bisogno d'acqua sarà minore!

Ciao

io sudo anche a -15 , perciò verrò rifornito a dovere

marco

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 21/09/2012 : 19:21:35  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Mi spiace per coloro che già si pregustavano la tagliata di bisonte, ma purtroppo il Rifugio Fodom ha già chiuso la stagione, così come credo il Miky's Grill che non risponde al telefono.

Ma non resteremo a bocca asciutta: proprio in centro Arabba c'è il ristorante pizzeria Al Tablè; come riserva ci sono eventualmente il Pordoi e il Malita.

Per @windmillking: tranquillo Marco ho riscontrato un'altra fontana nella discesa del Campolongo!

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 21/09/2012 : 21:54:07  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
Ciao

ho visto adesso che il giro prevede 1600 metri di dislivello : prenderò su anche la seconda batteria ...

marco

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 22/09/2012 : 09:27:15  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
-1 al Sellaronda Bike Day, qualche nuvola ma temperature più accettabili: 8 gradi.

Immagine:

85,98 KB

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 22/09/2012 : 12:51:13  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Bhè, questa è una bella notizia: domani dovremmo avere temperature .... un po' meno invernali!

Purtroppo per un imprevisto dell'ultimo momento, sono ancora a casa e arriverò ad Arabba solo domani mattina verso le 8.

Intanto ho deciso di venire con la mia Terry in assetto stradale:

- configurazione 35-11-21 su Pana 320 e Alfine 8G;

- gomme nuove marathon Supreme da 42 (oggi le ho provate e sono fantastiche, sembra di andare sul velluto e sono anche molto scorrevoli );

- forcella Rok Shok Reba da 100 x 29";

- disco anteriore Magura Louise Bat da 203;

- nuovo freno idraulico posteriore Magura HS33 (provato oggi e frena quasi come il disco da 203!);

- batteria 26V-18Ah + una di scorta da 8Ah (non vorrei rimanere a secco causa basse temperature);

Avrei voluto montare l'Alfine 11, ma non ho avuto tempo ed ora all'ultimo non mi fido ...

Ci si vede domani mattina al Park di Arabba!

PS: credo che per il pranzo convenga sostare al ristorante-pizzeria di Arabba che se non sbaglio è a due passi dal Park. In tal modo potremo lasciare le bipe al sicuro in auto e così non serve portarci catene e catenacci appresso che ci zavorrano inutilmente....

Panasonic 26V forever!

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 22/09/2012 : 18:47:50  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Bene, io ho deciso, giornata distruttiva, vengo con l'elettrica, spero una batteria mi basti, ero tentato di venie con il mio ultimo acquisto di oggi, la Cruiser che mancava alla collezione (grazie a Alberto67 e a Miscel )... ma avendola guidata solo per pochi 100 metri ancora non mi fido

Fiido D2S

transistor
Utente Medio

136 Messaggi

Inserito il - 22/09/2012 : 21:15:05  Mostra Profilo Invia a transistor un Messaggio Privato
Ho deciso all'ultimo di venire su, io vengo da Trento e visto il poco allenamento salirò solo il Pordoi dalla parte di Canazei con la muscolare.
Se possibile mi piacerebbe fare due chiacchiere con voi e visto che il Pordoi sarà la vostra ultima fatica potremmo anche bere una birretta insieme ...
Ho preso un numero che avete postato e domani in mattinata provo a chiamare.
Il mio è tre66715493quattro
Se avete voglia fatemi un colpo o un sms per sapere a che ora "transiterete" dal Pordoi.

Ciao

il genio sa, l'intelligente sa molto ... el mona el sa tut!

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 22/09/2012 : 21:51:31  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
Ciao

sono a Corvara, ho già incontrato Nicot, domattina ci presenteremo prima delle 8.30 al punto di ritrovo.

L'aria è fresca (io vengo dalla pianura, circa 10 gradi alle 20.30 ...)

a domani ....

marco

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 22/09/2012 : 22:27:29  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
transistor ha scritto:

Ho deciso all'ultimo di venire su, io vengo da Trento e visto il poco allenamento salirò solo il Pordoi dalla parte di Canazei con la muscolare.
Se possibile mi piacerebbe fare due chiacchiere con voi e visto che il Pordoi sarà la vostra ultima fatica potremmo anche bere una birretta insieme ...
Ho preso un numero che avete postato e domani in mattinata provo a chiamare.
Il mio è tre66715493quattro
Se avete voglia fatemi un colpo o un sms per sapere a che ora "transiterete" dal Pordoi.

Ciao

Secondo la tabella di marcia ritengo saremo al bivio dopo il Lupo Bianco intorno alle 12-12.30 ed in cima al Passo Pordoi intorno le ore 13.00.

Se tu venendo da Canazei ci aspetti li, potremmo fare assieme il Pordoi.

Comunque ci sentiamo al cellulare.

transistor
Utente Medio

136 Messaggi

Inserito il - 22/09/2012 : 23:03:55  Mostra Profilo Invia a transistor un Messaggio Privato
Nicot ha scritto:

Secondo la tabella di marcia ritengo saremo al bivio dopo il Lupo Bianco intorno alle 12-12.30 ed in cima al Passo Pordoi intorno le ore 13.00.

Se tu venendo da Canazei ci aspetti li, potremmo fare assieme il Pordoi.

Comunque ci sentiamo al cellulare.

Se ci mettete solo 30 min a fare il Pordoi è meglio che vi aspetto in cima ...
Sono 6 anni che non pedalo seriamente, potrei infartare a seguirvi !
Ho 2 bipe ma un solo pacco batterie e sicome vengo con mia moglie per non litigare veniamo entrambi con la muscolare.
Comunque quando sono all'incrocio faccio un colpo di cell e vedo dove siete.

A domani

il genio sa, l'intelligente sa molto ... el mona el sa tut!

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 23/09/2012 : 03:45:35  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
transistor ha scritto:

Se ci mettete solo 30 min a fare il Pordoi è meglio che vi aspetto in cima ...

Comunque quando sono all'incrocio faccio un colpo di cell e vedo dove siete.

Nel post precedente mi ero dimenticato di aggiungere il margine da considerare sul P.Pordoi (13-13.30): tieni presente comunque che dal bivio proveniente dal Sella sono 5,5 Km rispetto agli 11 Km dell'intera salita partendo da Canazei!

Approfitto per un aggiornamento sui partecipanti:

1) Nicot (Haibike/Bosch)
2) Bengi (Terry/Panasonic)
3) Sjoroveren (Raleigh/Panasonic)
6) FabioR6 (Muscolare)

si aggiungono a Corvara
9) Gianca (Muscolare)
10) Ivana (Haibike/Bosch)
11) Claudio (Ktm/Bionx)
12) Elena (Ktm/Bionx)

si aggiungono a Canazei/Lupo Bianco
13) Transistor (Muscolare)
14) Mrs. Transistor (Muscolare)

Buona Domenica a tutti!

P.S. Prenotato per "ristoro" finale a Ristorante Pizzeria Al Tablè di Arabba.

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 23/09/2012 : 17:33:03  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Sellaronda completata ottimamente da tutti i partecipanti. Peccato l'assenza imprevista di FabioR6 e amico. A breve impressioni e resoconto.

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 23/09/2012 : 17:52:06  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
Nicot ha scritto:

Sellaronda completata ottimamente da tutti i partecipanti. Peccato l'assenza imprevista di FabioR6 e amico. A breve impressioni e resoconto.

intanto ringrazio tutti i compagni di avventura per la bellissima giornata.

Domani,appena rientro in ufficio posterò le foto

marco

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 23/09/2012 : 22:22:01  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Ringrazio anch'io tutti i partecipanti per l'allegra compagnia.
Un ringraziamento particolare a Nicot che ha organizzato ottimamente questo fantastico appuntamento.

Peccato per la giornata molto nuvolosa che non ci ha permesso di ammirare i bellissimi panorami che di tanto in tanto apparivano all'orizzonte.

Peccato anche per il mio rientro rocambolesco: dopo appena 2 Km da Arabba mi sono trovato solo con l'auto in panne.
Fortunatamente Sjor era ancora in zona ed è subito accorso in mio aiuto.
Risultato: l'auto è stata portata via dal carro attrezzi e Sjor mi ha gentilmente accompagnato alla stazione di Bassano. Qui ho preso il treno al volo e sono arrivato a casa poco fa ...
Un ringraziamento di cuore a Sjor senza del qale non so proprio come avrei potuto cavarmela ...

Panasonic 26V forever!

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 24/09/2012 : 00:17:52  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Appuntamento ad Arabba alle 8.30.Ci siamo quasi tutti: Nicot, Bengi, Sjoroveren, Giordano5847, Paolofrancecsorossi, Windmillking, mancano FabioR6 e amico che dovevano venire in muscolare. Aspettiamo comunque fino alle 9.00 e partiamo.

Immagine:

68,19 KB

Iniziamo la salita verso il Campolongo.

Immagine:

65,99 KB

Siamo al Passo Campolongo
Immagine:

52,58 KB

Wind ci ha preceduti x una foto
Immagine:

64,31 KB

Discesa su Corvara

Immagine:

73,58 KB

Arrivo a Corvara

Immagine:

79,9 KB

Qui avviene l'incontro programmato con Elena e Claudio (Bionx a noleggio) Ivana (Bosch) e Gianca (muscolare) e ci prepariamo per l'ascesa al Passo Gardena.

Immagine:

77,82 KB

Lungo la salita....

Immagine:

116,04 KB

Immagine:

67,32 KB

c'è qualcuno che tenta l'approccio con un gruppo di tedesche...

Immagine:

105,93 KB

L'arrivo a Passo Gardena di Gianca (l'unico muscolare)

Immagine:

92,71 KB

Tira un venticello freddo sul Passo Gardena e allora su le mantelline e giù verso la Valgardena con l'arrivo al Bivio per il Passo Sella.

Immagine:

86,38 KB

Breve sosta e ripartenza per il Passo Sella (di cui mi accorgo che mancano le foto) e giù di nuovo verso il Bivio per il Passo Pordoi.

Qui Elena a sandwich tra due stradisti.
Immagine:

63,27 KB

e Claudio che cerca di ricaricare la batteria del suo Bionx con il regen
Immagine:

80,8 KB

Arrivo e sosta al Bivio per il Pordoi
Immagine:

116,78 KB

Immagine:

120,15 KB

Qui abbiamo uno dei pochissimi problemi della giornata (l'altro un eccessivo consumo della batteria del Bionx di Claudio era sta risolto brillantemente con un escamotage logistico ): Paolofrancescorossi ha pensato bene di mettersi a giocare con i connettori della sua "Faidase" tranciandone uno; cassetta degli attrezzi e intervento a centro strada, perfettamente riuscito.

Immagine:

122,87 KB

Riprendiamo la salita per l'ultimo Passo.

Immagine:

98,61 KB

Arriviamo sul Passo Pordoi e incontriamo Mrs. Transistor

Immagine:

97,92 KB

Fa veramente freddo; Giordano5847 ci fa aspettare perchè..... deve fare delle foto particolari (credo) e finalmente facciamo una foto di gruppo con Transistor e Signora che son saliti da Canazei con le loro Giant muscolari per salutarci.

Immagine:

93,5 KB

Imbacuccati al massimo, giù per l'ultima folle discesa verso Arabba: abbiamo il Ristorante Al Tablè che ci aspetta per rifocillarsi e scaldarci un pò.

Qui credo che per le foto mi verranno in soccorso i compagni di viaggio: la mia telecamera è full.

Il Gps mi riepiloga:
Km. 52,49 Km
Tempo in movimento 3.28.44
velocità media 15,1 Km/h
velocità massima 74,1 Km/h
cadenza media 61 rpm
Totale salita 1687 m.

Ringrazio tutti i partecipanti al Sellaronda Bike Day per la loro disponibilità e simpatia. Mi spiace che le nuvole abbiano coperto gran parte delle cime dolomitiche che circondavano il percorso ma penso che questo contribuirà a riprovare il prossimo giugno 2013 confidando in una giornata migliore.
Leggo ora che Bengi ha avuto un problema alla macchina che gli ha creato un ulteriore disagio dopo questa giornata intensa, ma vedo che è riuscito comunque a risolvere anche questo disguido.

Arrivederci a tutti.

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 24/09/2012 : 10:49:24  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
COMPLIMENTI !!
Bravi, siete l'orgoglio del forum jobike !!!

Forse avrei potuto farcela anch'io. Chissà se a giugno prossimo sarò dei vostri. Chiederò a Bengi il suo giudizio al riguardo.

"Crazy Horse"

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 24/09/2012 : 12:27:43  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Ringrazio tutti per la bellissima giornata, mi sono veramente divertito e rilassato in compagnia di persone veramente piacevoli.... e io so quanto mi serviva uno stacco così.
Peccato per l'inconveniente accaduto a Bengi.

Fiido D2S

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 24/09/2012 : 14:03:36  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
Grazie a tutti splendida giornata in posti incredibili compagnia spendida ed organizzazione impeccabile (grazie NICOT), sono al settimo cielo non avrei mai creduto di poter fare una cosa del genere con il mio peso (110 Kg) la mia Bici (una bianchi spillo in acciaio di 11 anni fa) ed il mio allenamento !!!
GRAZIE BIPA !!! e GRAZIE BPM !!! mi avete fatto fare cose incredibili.

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4068 Messaggi

Inserito il - 24/09/2012 : 15:28:57  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Bellissimo giro e compagni di cordata speciali.
Ho fatto discese da sballo; velocità max 71kmh dal passo Campolongo a Corvara; sulle altre discese ho provato a superarmi ma non sono riuscito. Mai fatto discese così, la bici: una favola, stabile, silenziosa, frenava da Dio (ho il freno a disco meccanico solo dietro). Chi mi vedeva sfrecciare, senza ombra di dubbio, mi avrà dato del pazzo, bevevo in sicurezza bici da corsa di ben altra fattura. Ho fatto la palla al piede perchè non ero sicuro di avere abbastanza Ampers per tutto il giro; sono salito con 100W ed ho sudato. Sul Pordoi mi sono fermato per illustrare la e-bici a due ragazzi in muscolare che non ce le facevano più. Ne ho approfittato per illustrare Jobike e Bellitaliainbici.
Allego alcune foto che sarebbero mancate alla raccolta. Inviterei, chi ne ha, di mettere gli originali in "gigamail" per scaricarle

Le due signore del gruppo (se volete gli originali ve li mando)
Immagine:

237,27 KB

Ne allego qualcuna fatta due settimane fa con tempo più bello; le mosche che si vedono non sono mosche!
Immagine:

215,5 KB

Il sasso Pordoi visto dal Garni Gonzaga
Immagine:

423,97 KB

Sul Sella in parapendio
Immagine:

259,39 KB

Laggiù in fondo: Canazei
Immagine:

420,45 KB

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 24/09/2012 : 18:46:36  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
Ciao

ho caricato le foto su http://it.myalbum.com/Pubblico

cercate sotto "sellaronda" e le trovate ...

a presto

marco

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 24/09/2012 : 19:00:30  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Grazie per l'ottimo report Nicot!

@Tino, il kilometraggio del tour è abbastanza contenuto e quindi non è assolutamente stressante ... per quanto riguarda il dislivello, se hai qualche dubbio sull'autonomia, basta che vieni con le due batterie da 18Ah e sali in scioltezza!

Tieni presente che io e Sjor abbiamo concluso il giro con la sola batteria da 18Ah avanzando anche un pallino fisso sulla batteria e pur avendo tirato un po' sull'ultimo passo (Pordoi)...

Grazie anche a Giordano per averci fatto assaporare quei luoghi con una giornata splendida ...

Posto anch'io qualche foto:

le bipe alla partenza...

la Flyer di Marco accanto al suo furgone atrezzato per trasporto bici

Immagine:

237,44 KB

la custom di Giordano

Immagine:

238,3 KB

la custom di Paolo

Immagine:

237,94 KB

la Dover DD di Sjor

Immagine:

237,28 KB

la Hai di Nicot

Immagine:

239,02 KB

la mia Kalkhoff in assetto stradale

Immagine:

238,3 KB

Ed ora i nostri eroi in azione

Immagine:

238,66 KB

Immagine:

239,41 KB

Immagine:

231,59 KB

Immagine:

238,15 KB

Immagine:

238,37 KB

Immagine:

236,87 KB

Immagine:

238,15 KB

Immagine:

242,23 KB

Immagine:

238,04 KB

Immagine:

236,5 KB

Immagine:

235,74 KB

Immagine:

240,42 KB

Immagine:

242,92 KB

Immagine:

240,11 KB

Immagine:

226,19 KB

Immagine:

242,85 KB

Immagine:

236,54 KB

Immagine:

236,35 KB

Immagine:

236,24 KB

Immagine:

238,37 KB

E alla fine "ogni salmo finisce in gloria" come si dice dalle nostre parti

Immagine:

237,86 KB

Immagine:

239,36 KB

Immagine:

236,88 KB

Immagine:

239,08 KB

Alla prossima

Panasonic 26V forever!

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 24/09/2012 : 20:49:44  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Che bella comitiva di ebikers. Si vede dai sorrisi che siete elettrificati. Ma sbaglio o non c'erano poi tanti ciclisti in questa manifestazione?
Sarà per via del tempo che sembra la gara della coppa cobram di fantozzi al passaggio sulla cima del diavolo

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 24/09/2012 : 21:22:27  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
iw6cpk ha scritto:

Che bella comitiva di ebikers. Si vede dai sorrisi che siete elettrificati. Ma sbaglio o non c'erano poi tanti ciclisti in questa manifestazione?
Sarà per via del tempo che sembra la gara della coppa cobram di fantozzi al passaggio sulla cima del diavolo

Ciao

io direi "per fortuna non ha piovuto" : considerato che anche in piena estate non è poi difficile trovare pioggia, temporali e pure la neve, direi che ci è andata bene.

tu sei abituato al clima dei sibillini e del gran sasso ;)

marco

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 25/09/2012 : 00:23:01  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Bravissssssssimi e bellisssssssssssssssimo giro !!!!!!!!!

Complimentoni !!!!

(((( Bengi, la prossima volta ricordati di fare rifornimento di benzina perchè le automobili non vanno con la batteria a 12V che sicuramente hai caricato a puntino ))))

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 25/09/2012 : 12:33:02  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Complimentoni !!!!

(((( Bengi, la prossima volta ricordati di fare rifornimento di benzina perchè le automobili non vanno con la batteria a 12V che sicuramente hai caricato a puntino ))))

Ciao Pix

ci sei mancato !!!

ma sappiamo che non sei venuto solo perchè dovevi fare il reportage dalla fiera :)

marco

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 25/09/2012 : 12:38:17  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Complimentoni !!!!

Ciao Pix

ci sei mancato !!!

ma sappiamo che non sei venuto solo perchè dovevi fare il reportage dalla fiera :)

marco

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.