Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Microbike ARRIVATA! Catena rotta! aggiornamento
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

peppe80
Utente Medio

Sicilia

257 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 17:12:54  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
Mancano 5 giorni all'arrivo della city 28" acquistata con l'offerta di natale e prenotata già da 1 mese.

appena arriva la provo e vi faccio sapere.....qui dalle mie parti è tutto salite.....ergo sarà la prova del 9

"Quando avranno inquinato l' ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche" Toro Seduto

------------------

"MicroBike City 28"
Mod. Uomo

Modificato da - peppe80 in Data 22/03/2008 09:59:59

Max
Nuovo Utente

Sicilia

23 Messaggi

Inserito il - 01/12/2007 : 18:46:28  Mostra Profilo Invia a Max un Messaggio Privato
Ti capisco caro peppe80, io la ho ordinata solo ieri e già mi sembra un secolo. Io ho preso una Microbike City 26 light facendo montare una forcella ammortizzata. Quando arriva la tua, passata l'eccitazione, facci partecipi delle tue impressioni. Saluti. Max

Max
microbike City
Torna all'inizio della Pagina

peppe80
Utente Medio

Sicilia

257 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 11:52:13  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
la sto spacchetando....mmm....è bellissima!!!

una cosa mi ha sorpreso.....ha il freno a disco anteriore.....è normale??

io nelle foto del sito l'ho sempre vista cn i freni normali!!!

nn è che hanno montato il disco per sbaglio??

"Quando avranno inquinato l' ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche" Toro Seduto

------------------

"MicroBike City 28"
Mod. Uomo

Modificato da - peppe80 in data 05/12/2007 11:52:40

peppe80
Utente Medio

Sicilia

257 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 12:05:46  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
seconda primissima impressione.....

nonostante sia alto 1,77 ed il sellino sia al minimo....tocco con le punte....è normale??

------------------

"MicroBike City 28"
Mod. Uomo

cosmos
Utente Attivo

Piemonte

672 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 12:05:53  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
Complimenti Peppe
Facci poi sapere come ti trovi.

Giant twist 2.1
Ex cinesona ora cinesetta

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 12:17:32  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
il disco è una novità anche per me... prova a chiedere spiegazioni alla casa: forse il nuovo modello è così

quanto all'altezza, immagino che vada bene se tocchi sulle punte: hai una 28 da uomo, quindi il telaio non è piccolo, e tieni conto che la posizione corretta in sella è quella in cui la gamba col piede poggiato sul pedale in basso è quasi del tutto distesa... su una bici elettrica può essere appena più bassa, ma se è quella corretta la pedalata va meglio, le tue giunture pure e la bici a sua volta

in ogni caso se non sbaglio hai il cannotto ammortizzato, no? cambiandolo con un cannotto rigido + sella molleggiata (la mia soluzione preferita) si abbassa di diversi centimetri - ripeto però che una posizione con la gamba ben distesa (seppure non del tutto) è preferibile

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5004 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 13:45:27  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
elle ha scritto:

un cannotto rigido + sella molleggiata (la mia soluzione preferita)

perche' non e' meglio un cannotto ammortizzato + una sella ammortizzata?

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 14:59:23  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
perché può essere... troppo ammortizzata!
ma non è detto, bisogna vedere - può anche andare benissimo: sulla mia giant io porto appunto una brooks con molle posteriori montata su un cannotto ammortizzato defunto
se invece il cannotto ammortizza bene il rischio è che ci sia un po' di movimento ondulatorio, non solo spiacevole ma anche negativo per l'efficienza della pedalata (che meno ammortizzazione ha meglio va)
sulle bici con la batteria dietro al tubo di sella, poi, quest'ultimo è spesso troppo inclinato perché il cannotto ammortizzato dia il meglio di sé (ma non è il caso della microbike)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

peppe80
Utente Medio

Sicilia

257 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 15:59:53  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
L'ho provata per circa 5 km...affrontando discese, pianure, salite, strade in pavè....insomma un po di tutto.

una sola parola......fantastica!!!!

Sono stati 985 euro spesi ottimamente!!!

Ho parlato con microbike e mi ha confermato che nelle nuove bici mettono i freni a disco.....ottimo direi!!!

i freni a disco inchiodano che è una meravilgia!!!

Ho provato una partenza in salita(con la seconda marcia) ed usando il tasto turbo.....beh....vi dico solo che la bici si è impennata!!!
E' una potenza!!!

non oso immaginare il motore da 350 o addirittura 800 w!!!

Cmq fatemi macinare un altro po di km e vi saprò dire altro.

bye

------------------

"MicroBike City 28"
Mod. Uomo

Modificato da - peppe80 in data 05/12/2007 22:00:04

giampiero
Utente Attivo

539 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 16:04:52  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato
baldiniantonio ha scritto:

elle ha scritto:

un cannotto rigido + sella molleggiata (la mia soluzione preferita)

perche' non e' meglio un cannotto ammortizzato + una sella ammortizzata?

Sicuramente per passeggiate rilassanti. Se invece si vuol pedalare in maniera efficiente, sarebbe bene non avere molle ne' sul cannotto ne' sulla sella, IMHO.
Devo dire che, viste le velocita` di crociera delle pedelec, una soluzione ammortizzatori forcella anteriore + sella con molle mi sembra un eccellente compromesso.
Confesso di trovarmi benissimo con l'Enjoy a ruote larghe e ammortizzatore anteriore, ma in alcuni casi, avrei preferito anche una distensiva Brooks al posto della sella in dotazione...

--
gia.

Strida 1 1987 (2010)
Flyer C8HS 20xx (2016)

giampiero
Utente Attivo

539 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 16:07:25  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato
peppe80 ha scritto:

L'ho provata per circa 5 km...affrontando discese, pianure, salite, strade in pavè....insomma un po di tutto.

una sola parola......fantastica!!!!

Sono stati 985 euro spesi ottimamente!!!

Ho parlato con microbike e mi ha confermato che nelle nuove bici mettono i freni a disco.....ottimo direi!!!

Ottimo. Auguri!

Ho provato una partenza in salita(con la seconda marcia) ed usando il tasto turbo.....beh....vi dico solo che la bici si è impennata!!!
E una potenza!!!

Facci sapere come va in salite lunghe e impegnative. Son quasi sicuro che la ruota 28" non sia questo gran limite, se supportata da motore potente...

Ciao!
giampie

Strida 1 1987 (2010)
Flyer C8HS 20xx (2016)

Max
Nuovo Utente

Sicilia

23 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 16:53:42  Mostra Profilo Invia a Max un Messaggio Privato
entusiasmante, peppe, il tuo...entusiasmo!! Più leggo su questo forum i giudizi positivi su microbike più mi si accende la smania di avere sottomano la mia city 26 e di cominciare ad andare. Auguroni, peppe. a mille a mille ed ancor di più!

Max
microbike City

Modificato da - Max in data 05/12/2007 19:48:41

angelo
Utente Medio

Campania

404 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 19:17:43  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
Se prima eravamo in 1 ad essere entusiasti di Microbike,ora siamo in 2......EVVIVA EVVIVA AUGURI A TE!
Angelo

KALKHOFF AGATTU

peppe80
Utente Medio

Sicilia

257 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 19:48:09  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
angelo ma anche la tua ha il freno a disco a sorpresa?

------------------

"MicroBike City 28"
Mod. Uomo

angelo
Utente Medio

Campania

404 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 19:55:41  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
Purtroppo NOOOOOOOOOOOOOOOOO

KALKHOFF AGATTU

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 21:42:12  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Anch'io sono contento con te Peppe: buone elettropedalate !!!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

peppe80
Utente Medio

Sicilia

257 Messaggi

Inserito il - 07/12/2007 : 19:31:22  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato

oggi l'ho usata per la seconda volta...avrò fatto una decina di chilometri.....ed al ritorno...quasi sotto casa(meno male) la catena di distribuzione si rompe!!!

cavoli!!!!

ho parlato con microbike che mi ha confermato l'eccezionalità dell'evento....e mi ha detto di far riparare la catena da un biciaio di fiducia.

Che sfiga!!!

------------------

"MicroBike City 28"
Mod. Uomo

Modificato da - peppe80 in data 07/12/2007 19:32:25

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 07/12/2007 : 20:00:36  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
mai sentita una cosa del genere!

che si siano messi a fare le cose di fretta per natale?
con tutto il credito che gli abbiamo dato?

era in una condizione d'uso particolare peppe?

comunque la riparazione dovrebbero farla loro, o no?
se non è vizio d'origine questo...
capisco che per la distanza ti chiedano il piacere di farla fare tu - ma almeno non a tuo carico, o mi sbaglio?

tienici al corrente di tutto peppe

l.

peppe80
Utente Medio

Sicilia

257 Messaggi

Inserito il - 08/12/2007 : 09:21:58  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
la catena si è rotta in una leggerissima salita....ergo condizioni d'uso normalissime.

La Persona che mi ha risposto al tel...mi ha detto che visto la banalità del problema la riparazione la potevo far fare io da un biciaio della mia città.

Nn si è parlato di chi dovesse pagare questa riparazione.

Elle secondo te quanto mi può costare??

cmq se mi costerà più di 10 euro....chiederò un rimborso della spesa sostenuta.

Intanto....oggi giorno di vacanza.....nn posso uscire in bici a scorazzare libero e felice come avevo preventivato!!

------------------

"MicroBike City 28"
Mod. Uomo

peppe80
Utente Medio

Sicilia

257 Messaggi

Inserito il - 08/12/2007 : 09:26:21  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
ah...dimenticavo.....hanno anche dimenticato la luce anteriore e la ricevuta fiscale.

Ho mandato un e-mail...e mi hanno risposto che le avrebbero spedito immediatamente.

elle hai ragione tu....sicuramente hanno fatto le cose un tantino di premura.

------------------

"MicroBike City 28"
Mod. Uomo

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 08/12/2007 : 11:30:03  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
non so quanto può costare, immagino effettivamente poco, ed è del tutto sensato che per una cosa del genere la bici non debba viaggiare di nuovo tra messina e roma - con costi spropositati al problema e tempi fatalmente più lunghi - posto che tu abbia sotto mano un biciaio disposto a questo intervento (ce ne sono di quelli che semplicemente si rifiutano di toccare una bici elettrica)

ma chi ti ha detto di farla riparare tu doveva aggiungere di essere pronto a rimborsarti, o mandarti che so un accessorio per farsi scusare... insomma, un segnale di presa in carico del problema, tanto più con queste altre dimenticanze...

non mi piace questo modo di comportarsi: microbike è stata sempre un esempio di serietà, non solo coi clienti romani ma anche a distanza

che gli ha preso?

l.

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 08/12/2007 : 13:26:09  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
sono d'accordo con elle,un qualsiasi difetto puo' sempre capitare a tutte le cose che vengono vendute per questo hanno inventato la garanzia,devo dire che di solito se c'e' qualcosa che si rompe o si rompe subito o dopo vari anni e' comunque spiacevole che succeda ma nel calcolo delle probabilita' un inconveniente ci puo' sempre stare ma e' scontato che tutte le colpe ed i costi devono ricadere sul venditore quindi peppe80 se ti fai riparare la bici fatti rilasciare una ricevuta da spedire poi alla microbike con indicato anche il costo per il francobollo se la spedisci e loro che sicuramente verranno a sapere attraverso il forum di questo imprevisto oltre al rimborso farebbero bella figura a fare delle scuse per il tempo che hai dovuto perdere e se poi sono veramente delle persone che tengono ai loro clienti se ci scappasse un regalino tipo un lucchetto o un pensierino simile non sarebbe male per la loro immagine.

collaboratore video

cosmos
Utente Attivo

Piemonte

672 Messaggi

Inserito il - 08/12/2007 : 15:31:02  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
Sono d'accordissimo con Elle e Gigi.
Peppe, fai come dicono loro e tutto si risolverà per il meglio, sono dispiaciuto per quello che ti è successo e credo che tu sia stato in effetti un po sfigato, per quanto sono cose che purtroppo possono accadere.
Io è per questo motivo che sono sempre restìo a comprare a distanza, ne ho già fatto una brutta esperienza per una videocamera comprata 18 anni fa.

Giant twist 2.1

peppe80
Utente Medio

Sicilia

257 Messaggi

Inserito il - 13/12/2007 : 20:06:37  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
allora...oggi ho avuto il responso del mio biciaio.....la catena si deve sostituire ed insieme ad essa anche il deragliatore.

Il biciaio mi ha detto che la catena era piegata e nn si poteva riparare ed il deragliatore era spezzato in 2.....secondo voi come è potuto succedere?? ho paura che il biciaio ci abbia voluto lucrare.

Costo di tutto compreso manodopera 50 euro.

ancora devo comunicarlo a microbike.... domani vedremo gli sviluppi.

------------------

"MicroBike City 28"
Mod. Uomo

Modificato da - peppe80 in data 13/12/2007 21:40:18

cosmos
Utente Attivo

Piemonte

672 Messaggi

Inserito il - 13/12/2007 : 22:06:57  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
Peppe, non credo che il biciaio abbia voluto lucrare, 50 euro non mi sembrano molti in base al lavoro che ha fatto ed anche Microbike non credo che faccia storie per rimborsarteli.

Giant twist 2.1

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 13/12/2007 : 22:27:15  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ma non era la catena tra pedale e motore? e in quel caso che c'entra il deragliatore? insomma non ho capito bene che cosa si è rotto

l.

peppe80
Utente Medio

Sicilia

257 Messaggi

Inserito il - 13/12/2007 : 22:37:26  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
no elle...la catena si è rotta all'altezza del deragliatore.

ora mi chiedo...ma è possibile mai che si sia rotto anche il deragliatore??

------------------

"MicroBike City 28"
Mod. Uomo

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 13/12/2007 : 22:56:16  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ecco, non avevo capito, scusami

quando è arrivata non mostrava segni di strapazzo nel trasporto?

l.

peppe80
Utente Medio

Sicilia

257 Messaggi

Inserito il - 13/12/2007 : 23:09:40  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
no

------------------

"MicroBike City 28"
Mod. Uomo

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7695 Messaggi

Inserito il - 13/12/2007 : 23:20:20  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Fatemi capire... la microbike se ho ben capito ha 2 catene, quella piccola che va dal motore ai pedali e quella classica che va dai pedali alla ruota.

La rottura della prima mi sembra difficile e imputabile senz'altro a difetti di fabbricazione, ma se si è rotta la seconda, purtroppo non è così improbabile, io ne ho rotte tante con le muscolari. Se infatti la catena per qualche motivo s'inceppa (presenza corpo estraneo, inclinazione troppo accentuata causa rapporti cambio in antitesi con le corone anteriori ecc.) allora son guai... oltre tutto il motore della microbike è potente e quindi cerca di trascinarla lo stesso rompendo tutto cio' che s'interpone, vedi deragliatore e spesso braccetto del cambio. Uno stupido legnetto una volta mi ha fatto spaccare tutto il cambio, e ho storto il disco del freno e perfino i forcellini... il biciaio pensava fossi un pazzo che faceva down-hill quando l'ha vista invece io stavo andando pianissimo con Balto al guinzaglio.

In effetti per questi motivi e per le potenze dei motori elettrici io ritengo che i cambi al mozzo siano meno soggetti a questi "disastri".

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

peppe80
Utente Medio

Sicilia

257 Messaggi

Inserito il - 13/12/2007 : 23:39:20  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
a parte tutto cmq lasciatemelo dire....caxxo che sfiga!!!

------------------

"MicroBike City 28"
Mod. Uomo

peppe80
Utente Medio

Sicilia

257 Messaggi

Inserito il - 14/12/2007 : 12:18:06  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
alla mia domanda sul da farsi la microbike mi ha risposto che mi possono far valere questi 50 euro di spesa come buono sconto per la futura sostituzione della batteria.

io ho risposto che nn mi va bene e che desidererei avere o il rimborso o accessori per il valore di 50 euro.

attendo risposta.

------------------

"MicroBike City 28"
Mod. Uomo

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 14/12/2007 : 13:39:59  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
mah

io credo che il problema è questo: se riconoscono che è un guasto coperto da garanzia ti devono rimborsare senza storie, anzi, il fatto che facciano storie non depone a loro favore; altro discorso è se ritengono che il guasto sia dovuto a una fatalità*, ma allora devono dirti che non lo coprono e basta... non capisco questo comportamento

ma in concreto: non è che ti può far comodo (o come riservetta supplementare da portare sul portapacchi o perché ti capitano intinerari molto brevi dove puoi gradire una batteria più leggera) il loro pacco da 4,5kg che costa appunto 50 euro? in tal caso digli di mandarti questo adesso e non se ne parla più... ma adesso appunto: un buono di qui a uno-due anni non ha senso

* una fatalità sarebbe il legnetto di job, l'inclinazione eccessiva invece sarebbe un errore di fabbrica avendo un'unica corona (ma non il cambio interno se ho capito bene)

l.

peppe80
Utente Medio

Sicilia

257 Messaggi

Inserito il - 14/12/2007 : 15:07:14  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
mi hanno risposto cosi:

Per quanto
riguarda gli accessori non abbiamo una grande varietà di prodotti.
Le posso offrire lo specchietto, il contaKm vetta(5 funzioni), lo spray gonfia e ripara.
Per un totale di € 44.00 + € 10.00 spese di spedizione Tot. € 54,00.

Conoscete questo contakm Vetta??
calcola anche i km/h??
è paragonabile al sigma bc 1106??

------------------

"MicroBike City 28"
Mod. Uomo

Modificato da - peppe80 in data 14/12/2007 15:09:27

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 14/12/2007 : 15:14:49  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
immagino che sia questo:

tutto sommato si stanno comportando bene

l.

peppe80
Utente Medio

Sicilia

257 Messaggi

Inserito il - 14/12/2007 : 15:20:23  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
calcola anche i km/h??
è paragonabile al sigma bc 1106 che costa sui 20 euro??

------------------

"MicroBike City 28"
Mod. Uomo

cosmos
Utente Attivo

Piemonte

672 Messaggi

Inserito il - 14/12/2007 : 16:10:44  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
Scusate se mi intrometto sempre ma io credo che l'offerta della Microbike varrà si e no 30 euro!
Peppe guarda questo ciclocomputer Vetta con diverse funzioni, non solo 5 e poi francamente lo specchietto pensi ti possa servire ?
Io insisterei sul rimborso dei 50 euro oppure di ricevere qualcosa di più concreto, ma queste sono ovviamente valutazioni molto personali.

Giant twist 2.1

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 14/12/2007 : 16:18:43  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

solo per non far passare un messaggio sbagliato: in generale lo specchietto è una misura di sicurezza molto opportuna in città

sui ciclomputer, che non uso, sui valori e i risarcimenti non intervengo

l.

peppe80
Utente Medio

Sicilia

257 Messaggi

Inserito il - 14/12/2007 : 16:22:01  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
Sul sito microbike il contakm vetta 5 funzioni lo vendono 20 euro + 12 euro specchietto(tu dici che nn è utile)+ xxx il ripara gomme.

la somma ammonta sicuramente ad una cifra superiore le 30 euro...ma magari nn arriva a 40

cmq alla fine della fiera se secondo la vostra esperienza questo contakm vetta è paragonabile per qualità al sigma bc 1106....accetto l'offerta e buona notte.
altrimenti pretenderò il rimborso.

p.s.
cmq secondo me microbike doveva recuperare professionalmente il disservizio/problema con un rimborso immediato dei soldi 50 euro...e spedirmi un accessorio per consolidare ancora di più il tutto.
.....invece sembra quasi che stiano facendo un favore a mandarmi questi accessori...ed in più hanno calcolato nelle 50 euro anche le spese di spedizione(10 euro)!
Voto di recupero dal disservizio 6 -

------------------

"MicroBike City 28"
Mod. Uomo

Modificato da - peppe80 in data 14/12/2007 16:24:00

cosmos
Utente Attivo

Piemonte

672 Messaggi

Inserito il - 14/12/2007 : 16:35:44  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
Quote: .....invece sembra quasi che stiano facendo un favore a mandarmi questi accessori...ed in più hanno calcolato nelle 50 euro anche le spese di spedizione(10 euro)!

Infatti !!!

Giant twist 2.1

peppe80
Utente Medio

Sicilia

257 Messaggi

Inserito il - 14/12/2007 : 16:46:18  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
niente....ho deciso per il rimborso dei 50 euro.
gli ho mandato un e-mail....attendo risposta.

------------------

"MicroBike City 28"
Mod. Uomo

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 14/12/2007 : 22:21:00  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
che figura da barboni che stanno facendo quelli della microbike...quando si tratta di prendere soldi tutto bene quando c'e' da darli fanno i trucchetti per evitare di darli o cercano di barattarli con oggetti di minor valore rispetto al danno.

collaboratore video

peppe80
Utente Medio

Sicilia

257 Messaggi

Inserito il - 14/12/2007 : 22:26:41  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
quando si dice....perdersi in un bicchier d'acqua

------------------

"MicroBike City 28"
Mod. Uomo

bodo74
Utente Attivo

Liguria

748 Messaggi

Inserito il - 15/12/2007 : 00:18:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
effettivamente ... non credo che 50 euro cambino la vita a nessuno (alla Microbike men che meno) però vuoi mettere che figura da SIGNORI avrebbero fatto se ti avessero sostituito loro il cambio e la catena???
Tanto per cominciare avrebbero potuto verificare personalmente se la rottura fosse dovuta ad un difetto di assemblaggio o piuttosto a un'altra causa non di loro competenza; poi sicuramente avrebbero risparmiato sulla spesa visto che 50 euro per quel lavoro non li avrebbero sicuramente spesi...
Comunque ognuno fa come crede e gestisce la propria clientela come più ritiene opportuno, ciò che NON condivido è il "faccia pure Lei" riguardo al problema di riparare la bici
In questi casi un venditore serio propone lui stesso una soluzione seria e non lascia il cliente in balia degli eventi, è comunque da lodare il fatto che ti propongano accessori (io personalmente seguirei il consiglio di elle circa la batteria di scorta visto che le altre opzioni mi sembrano alquanto sopravvalutate)per ovviare alla cifra da te sborsata...
ti faccio i miei auguri di una pronta risoluzione e non pensare di essere sfigato per una cosa del genere, perchè di inconvenienti simili (e anche peggiori) io ne vedo di continuo e capitano sia a chi ha appena acquistato la bici che a chi la usa da anni : l'importante è non abbattersi e ... rimontare in sella più determinati (e attrezzati) che mai!!!!

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 15/12/2007 : 00:33:45  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
Una lancia spezzata a favore della Tecnocarbur (Frisbee): almeno loro fanno sempre capo ad un'officina così che in caso di guai il guasto si ripara e stop, nessun bonus-malus e altre cose...

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

aicco
Utente Normale

Piemonte

63 Messaggi

Inserito il - 15/12/2007 : 19:07:49  Mostra Profilo Invia a aicco un Messaggio Privato
Chiedo un po' di comprensione per i pochi produttori italiani di bici elettriche, a Roma (Microbike) credo poi che vi siano piu' difficolta' ambientali che a Bolzano (Tecnocarbur) o Torino (S-trike).

aicco

antonio
Utente Senior

Marche

1414 Messaggi

Inserito il - 15/12/2007 : 22:44:15  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
Microbike sta facendo un grave errore nel non riparare direttamente la bici perchè così facendo non verifica la causa della rottura. I tecnici della Microbike non sapranno mai se è dovuta ad un errato montaggio o a una fornitura scadente del materiale. La cosa giusta, secondo il mio modesto avviso, sarebbe stata quella di sostituire la bici con un'altra nuova anche perchè se non si conosce il motivo per cui si è rotta la catena è facile che il problema si possa ripresentare.

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

peppe80
Utente Medio

Sicilia

257 Messaggi

Inserito il - 16/12/2007 : 10:35:57  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
ieri ho preso la bici nel riportarla a casa avroò fatto una decina di chilometri.....è ed tutto ok!!!

aspetto ancora la rispsta di microbike alla mia mail di richiesta rimborso di 50 euro.

p.s.
nota positiva.....aiutando leggermente il motore con la pedalata ed in settima marcia ho raggiunto agevolmente 35 km/h

------------------

"MicroBike City 28"
Mod. Uomo

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 16/12/2007 : 12:45:40  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
complimenti per la velocita',ti invidio,la mia fa solo i 22km/h mentre nelle caratteristiche tecniche viene data per 25 ed anche l'autonomia e' di 50km mentre viene data per 60-65.

collaboratore video

peppe80
Utente Medio

Sicilia

257 Messaggi

Inserito il - 16/12/2007 : 13:49:26  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
ma che bici hai?

------------------

"MicroBike City 28"
Mod. Uomo

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 17/12/2007 : 06:00:15  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
una ciclope 48volt,e' bellissima (per me) e se dovessi tornare indietro la ricomprerei.

Immagine:

51,9 KB

collaboratore video
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.