Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 Cosa fare quando ti rubano la bicicletta.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

digitalfranz
Utente Medio



Toscana


174 Messaggi

Inserito il - 22/05/2011 : 16:30:44  Mostra Profilo Invia a digitalfranz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://numaga.com/videos/extreme-bike-thief-payback/

F A V O L O S O.

Frisbee Euro 7
MTB Crystalyte 4006 36V anteriore
NineContinent HS800 48V - Batteria PING BATTERY BMS V5 48V15Ah

imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 22/05/2011 : 16:43:48  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il tipo aveva un coltello!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

digitalfranz
Utente Medio



Toscana


174 Messaggi

Inserito il - 22/05/2011 : 18:33:31  Mostra Profilo Invia a digitalfranz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è vero, ma il "team" aveva delle mitragliette (che sono moooolto più potenti di quelle vendute in Italia) che se concentravano i tiri in faccia (e non mi pare lo abbiano fatto) gli spappolavano il viso...il coltello sai dove se lo ficcava...

Frisbee Euro 7
MTB Crystalyte 4006 36V anteriore
NineContinent HS800 48V - Batteria PING BATTERY BMS V5 48V15Ah
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 22/05/2011 : 18:38:46  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo hanno spruzzato per benino di spray ho visto...... che gusto, anche un paio di randellate sulla gobba non le avrei viste male però

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 00:35:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SPETTACOLO !

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !
Torna all'inizio della Pagina

Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 07:17:29  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
meno male che fino adesso nessuno ha detto che erano FASCISTI(armi,violenza,giustizia fai da te ecc)
Torna all'inizio della Pagina

Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 07:21:52  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
speriamo di non vedere la strisciata arancione da parte dell'administration
Torna all'inizio della Pagina

Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 07:53:35  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vabé,sapete perché ho scritto questo?vi ricordate quando si voleva organizzare per bene un certo controllo del territorio con le "ronde di quartiere"(fatto da volontari senza armi ma solo dotati di cell. per eventuale comunicazione alle Forze dell'Ordine)e da regolari professionisti stipendiati proprio dalla comunità stessa:da qualche parte si è subito urlato ad un ritorno al fascismo e qui mi fermo....
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 12:43:52  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedi Bob, il discorso di indignarsi e di urlare alla dittatura vale molto quando la roba non è tua, e non ti interessa..... siccome qua siamo tutti possessori di biciclette, e molti se ne sono viste fregare alcune ( a me 3 all'epoca dell'università, scassoni finchè vuoi, ma erano mie e mi andavano bene )penso siamo tutti sensibili al discorso "ladri di biciclette" e tutti daremmo volentieri 4 legnate ad un eventuale ladro beccato a fregarci la bici, a prescindere dal credo politico che in questo caso centra molto poco

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

br1
Utente Medio



Piemonte


167 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 13:09:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di br1 Invia a br1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma veramente dite? che si è democratici e razionali fino a quando non si viene toccati direttamente?
a me ne hanno rubate tre, ma non difenderei un oggetto di ferro, la mia roba, a costo della mia vita e quella altrui, come se fosse l'estensione del mio corpo (per non dire altro).
credevo che i pedalatori fossero diversi anche in questo rispetto ai bibedi a motore e quattro ruote, ma mi sbagliavo. scusate.

Brompton "Ranatan" S3L raw lacquer
Torna all'inizio della Pagina

imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 14:09:02  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bobzilla ha scritto:

meno male che fino adesso nessuno ha detto che erano FASCISTI(armi,violenza,giustizia fai da te ecc)

no.. solo ragazzi incoscienti .. in america se ti va bene spunta un coltello, se ti va male ti riempiono di buchi..

p.s.
e poi si sa che gli USA sono i fascisti del post-fascismo

http://www.armietiro.it/texas-il-senato-approva-le-armi-nei-campus-armi-3708

Modificato da - imayoda in data 23/05/2011 14:10:49
Torna all'inizio della Pagina

Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 15:57:30  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@tutti:non dico che hanno esagerato,hanno fatto poco. Il mio timore é stato che scrivere la volontà di mozzargli le mani con il mio machete da 60cm,(cose che si dicono eh?)forse sarei apparso troppo violento ed anche fascista. Riguardo le ronde(é questo i termine che rovina tutto) penso di far parte degli oltre 20mln di Italiani maggiorenni che approva questo metodo....2 volte sono entrati a casa mia,beccati e sempre 2 volte e rivisti puntualmente in giro dopo3/4 giorni e mi prendevano anche per il c....
Torna all'inizio della Pagina

digitalfranz
Utente Medio



Toscana


174 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 19:35:31  Mostra Profilo Invia a digitalfranz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bobzilla ha scritto:

@tutti:non dico che hanno esagerato,hanno fatto poco. Il mio timore é stato che scrivere la volontà di mozzargli le mani con il mio machete da 60cm,(cose che si dicono eh?)forse sarei apparso troppo violento ed anche fascista. Riguardo le ronde(é questo i termine che rovina tutto) penso di far parte degli oltre 20mln di Italiani maggiorenni che approva questo metodo....2 volte sono entrati a casa mia,beccati e sempre 2 volte e rivisti puntualmente in giro dopo3/4 giorni e mi prendevano anche per il c....

Sono d'accordo, non ne farei una questione banalmente politica: bisognerebbe beccare queste metastasi (mi riferisco ai ladri di bici e non solo)e poi trattarli fino a renderli innocui, possibilmente facendoli sparire. Considerando come funziona la giustizia italiana non dovrebbe essere difficile.

Frisbee Euro 7
MTB Crystalyte 4006 36V anteriore
NineContinent HS800 48V - Batteria PING BATTERY BMS V5 48V15Ah

Modificato da - digitalfranz in data 23/05/2011 19:36:34
Torna all'inizio della Pagina

Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 19:40:12  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina

imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 21:17:33  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e il garantismo dove è finito?
Torna all'inizio della Pagina

Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 22:36:34  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per quella gente?(anche se sono la feccia dei ladri)
cosa vorresti fare:capirli perche hanno avuto un'infanzia difficile?,sono stati sodomizzati da piccoli? oppure perche son dei ragaaaazzi un po irrequieti?
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12350 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 22:38:06  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Personalmente non riesco a tollerare comportamenti come quelli nel filmato

In un Paese che cerca di essere civile e democratico, la giustizia non si fa da soli: ci si rivolge alle forze dell'ordine

E se siamo convinti che questo sistema non funzioni o se non abbiamo fiducia nelle istituzioni, lo dobbiamo esprimere col voto al seggio elettorale

La giustizia privata - ribadisco che è una mia opinione personale - mi ripugna perchè anche il più incallito delinquente ha diritto ad un processo e deve poi sottostare ad una eventuale condanna, commisurata al reato commesso
Il "fai da te" può essere o troppo severo o troppo tenero: dubito che possa essere giusto


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 23:10:04  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
concordo con quanto afferma pixbuster in quanto personalmente nel mio scritto non esiste alcuna intenzione di ottenere una giustizia "fai da te". Se si parla di ronde o meglio poliziotti di quartiere che girano disarmati ed affiancano le forze dell'ordine:ben venga
Se si fanno processi e"alla svelta" con certezza di pena commisurata al reato:apriti cielo
Se chi delinque é un cittadino non Italiano ed in caso di reato in Italia,deve sottostare alla giustizia del paese d'origine:i reati di qualunque genere diminuirebbero di almeno il 40% con carceri finalmente meno affollate .
Giustizia fai da te:è naturale che ci penso,ma sono una persona onesta,parlo parlo e tutto rimane li,anche perche ho paura di ritorsioni contro me e la mia famiglia. Ci studiano,conoscono le ns abitudini,sanno quando vai a far pisciare il cane :onesti cittadini contro un cancro invisibile,questa è la realtà.
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 23:45:10  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

è molto difficile per alcuni di noi sopportare questi discorsi, dei quali pensiamo il peggio possibile

ma soprattutto non è questo il posto giusto per discutere di queste cose: non lo si può fare seriamente, e tutto quello che si ottiene è una espressione più o meno scomposta di opinioni personali, che dividono anche aspramente

torniamo a parlare di biciclette, jobike è fatto per questo, e chiudiamo di comune accordo questa discussione




l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Parimpari
Utente Senior



Liguria


1427 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 23:59:27  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Pix e aggiungo:

gli organi preposti ai servizi di polizia e di amministrazione della giustizia sono lì, ben identificabili, sottoposti al giudizio e alle critiche della popolazione, vincolati da leggi e regolamenti. Non vanno bene, non bastano, sbagliano ? Può essere, ma possiamo e dobbiamo pretendere che si migliori.

Le ronde, le associazioni private, le bande di amici o conoscenti o vicini di casa chi potrebbe mai controllarle? A quali regole sarebbero sottoposte? Come sarebbero identificabili? No no, capendo benissimo la rabbia delle vittime di soprusi, violenze e furti quella non è la strada.
Il Far west ai suoi tempi poteva anche essere l'unica soluzione; oggi, vivaddio, no.

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013
Torna all'inizio della Pagina

Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 06:12:49  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Parimpari:se quoti Pix per chiudere il discorso e poi subito dopo ne aggiungi un'altro,giusto per dire la tua,non lo capisco.
Posso anche chiudere io il discorso aggiungendo che le famigerate ronde sono anche quelle della security nei centri commerciali...niente di cosi bellicoso
Torna all'inizio della Pagina

Routard
Utente Medio



Lazio


137 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 09:32:56  Mostra Profilo Invia a Routard un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
br1 ha scritto:

ma veramente dite? che si è democratici e razionali fino a quando non si viene toccati direttamente?
a me ne hanno rubate tre, ma non difenderei un oggetto di ferro, la mia roba, a costo della mia vita e quella altrui, come se fosse l'estensione del mio corpo (per non dire altro).
credevo che i pedalatori fossero diversi anche in questo rispetto ai bibedi a motore e quattro ruote, ma mi sbagliavo. scusate.

Quoto, quoto, quoto...

“Lo schiavo che non prende la decisione di lottare per liberarsi merita completamente le sue catene”. (Thomas Sankara)

Microbike City 28 Uomo dal 20 marzo 2008 - Km 13.850

Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4985 Messaggi

Inserito il - 12/11/2013 : 17:48:48  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
però dedicargli un francobollo...


utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4985 Messaggi

Inserito il - 20/11/2013 : 11:47:20  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ed anche un convegno a Milano il 21 novembre organizzato da
FIAB
con partecipazione ad invito
(vedere sito)
dal quale spero venga il forte appello affinche si possa detrarre dalla dichiarazione dei redditi il costo sostenuto per l acquisto di nuova bici à seguito di furto comprovato da denuncia alle FF.OO.

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36076 Messaggi

Inserito il - 20/11/2013 : 13:59:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La bici non ha nessun documento che ne comprovi la proprietà (per nostra fortuna), quindi non vedo come tu possa dimostrare che te l'hanno rubata: Puoi tranquillamente averla venduta, tanto niente risulta, e poi cercare di avere l'indennizzo previsto per il furto.

Di conseguenza una legge del genere è assai improbabile che venga emanata.
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4985 Messaggi

Inserito il - 21/11/2013 : 21:32:42  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

un altro sistema di contrasto può essere la punzonatura del codice fiscale del proprietario sulla bicicletta, perché si tratta di un database già esistente nel nostro Paese.

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36076 Messaggi

Inserito il - 21/11/2013 : 22:52:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è male l'dea del codice fiscale, andrebbe portata avanti, visto che appunto c'è già un archivio nazionale!

Magari in caso di vendita la cosa si fa problematica, e se si ammettesse la sovrastampigliatura poi i ladri avrebbero di nuovo vita facile!!!
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6717 Messaggi

Inserito il - 22/11/2013 : 00:58:27  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In caso di vendita farebbe fede la liberatoria che il venditore lascia all'acquirente insieme alla copia di cdi dove attesta la provenienza della bici (nel senso che non è rubata).. buona idea questa del cf


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4985 Messaggi

Inserito il - 19/12/2013 : 13:53:42  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi sul sito
FIAB
gli atti del convegno sulla lotta al furto e le linee guida sulle azioni di contrasto

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6909 Messaggi

Inserito il - 19/12/2013 : 15:26:53  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, a proposito: la punzonatura su telaio della bici... si, potrebbe andare bene ma non il cod. fisc. perchè in caso di vendita.... altra punzonatura?
E' più semplice forse, un codice ID alfanumerico di Provincia e numero che in seguito a vendita, trasferisci il tuo tesserino al nuovo proprietario! Come a Torino, ho già fatto punzonare le mie biciclette, che ho registrato con: marca, colore, modello e n° telaio (ove esiste) e non lo svelo!
Certo che non sono immune al furto ma alquanto forse mi sarà possibile denunciare con maggiori informazioni e giustificativi di mia proprietà!
In allegato alcune immagini... dell'operazione (tra l'altro era anche un giorno di festa)


Immagine:

34,22 KB

Immagine:

39,17 KB

Immagine:

40,98 KB

Immagine:

32,07 KB


Immagine:

31,82 KB



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4985 Messaggi

Inserito il - 19/12/2013 : 21:49:45  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
baldiniantonio ha scritto:

Oggi sul sito
FIAB
gli atti del convegno sulla lotta al furto e le linee guida sulle azioni di contrasto


scusate l'incompletezza della notizia, con android non ci riesco,adesso allego il link qui

http://fiab-onlus.it/bici/attivita/campagne-ed-interventi/lotta-al-furto/item/809-atti-convegno-furto.html

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.