Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Wayscral 300 a 399,90€ da norauto
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alexdgl
Utente Senior



Veneto


1004 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 00:18:05  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato
Oggi son passato da norauto a vedere la bipa che ha in offerta a 400€ ( http://www.norauto.it/sfoglia-volantino ) e non era male esteticamente anche se chiaramente la componentistica è economica.. Il venditore mi ha detto che a giorni gli arriva anche un modello da 600qualcosa€ con batterie al litio.. contando che forse il mio comune concede gli incentivi penso che alla fine me ne comprerò una anche se prima girerò qualche altro posto. Quella a 400 non sarebbe male ma credo che su una bici da 40kg o quasi avere gli ammortizzatori sia abbastanza importante per il comfort di marcia..

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6712 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 08:29:41  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Altro cancello...


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Senior



Veneto


1004 Messaggi

Inserito il - 17/03/2012 : 12:25:39  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato
oggi era arrivata quella al litio, ecco qualche foto





il cartellino con le caratteristiche è un po' vago.. 20kg sarà senza batterie?
Vedo che la batteria è un 26V 10Ah .. so che altre bipa hanno batterie da 36V 10Ah seppure il motore è sempre da 250W, come mai?

Modificato da - alexdgl in data 17/03/2012 12:28:25
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 17/03/2012 : 12:37:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato
Come prima bici può anche andare, ma a mio parere siamo ben sotto il minimo sindacale per avere qualsiasi tipo di garanzia sul prodotto.
Quindi valuta, quando fai la spesa, che qualsiasi magagna possa succedere non sarà coperta da garanzia, specialmente lo stato della batteria, che potrebbe durarti sei mesi come tre anni. Tutto dipende dal livello costruttivo della stessa e dal tuo QC.
Ho appena aperto una litio economica di un utente che dopo sei mesi lamentava che era totalmente morta. Una cella a sacchetto a causa delle vibrazioni si era crepata e fortunatamente l'elettrolita si era solo evaporato senza causare altri danni.
Le celle di ricambio non ci sono, quindi batteria da buttare...e la nuova costa come la bici...

In poche parole, non prenderla come bipa definitiva, ma come ottimo modo per entrare a fare parte di questa nuova mobilità.
Anche la mia prima bici era una cinese, al piombo per giunta! ...che volendo guardare funziona ancora...ma è la scomodità fatta a bici.
Almeno quella postata da te è più leggera e c'è una bozza di forcella ammortizzata, che conterà poco, ma è sempre meglio di nulla!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 17/03/2012 : 12:42:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato
Leggi qualche test di Pix, ti potrai fare un'idea dei parametri da valutare durante l'acquisto della bici.
Vedo che ci sono due modelli molto diversi.
Quella col motore anteriore mi pare migliore, ma bisognerebbe toccare con mano per capire.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Senior



Veneto


1004 Messaggi

Inserito il - 17/03/2012 : 12:45:35  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato
grazie per la risposta, quella al litio(in primo piano) costa 629€ (l'altra 399)
(p.s. la garanzia deve avercela se la vendono in negozio penso..)

Modificato da - alexdgl in data 17/03/2012 12:46:54
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36075 Messaggi

Inserito il - 17/03/2012 : 13:48:21  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
@Alexdgl: Se vedi che il venditore è attrezzato per la riparazione delle bici elettriche ed ha almeno qualche ricambio basilare puoi contare su una forma di garanzia, ma se ti accorgi che è solo un rivenditore lascia perdere, non è nemmeno scontato che i ricambi siano reperibili...
Torna all'inizio della Pagina

piufigo
Nuovo Utente


Piemonte


22 Messaggi

Inserito il - 24/04/2013 : 23:24:12  Mostra Profilo Invia a piufigo un Messaggio Privato
Il venditore sarebbe obbligato per legge a dare una garanzia di 2 anni pena la risoluzione del contratto (cioè ridare indietro i soldi) ... sono commerciante.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36075 Messaggi

Inserito il - 24/04/2013 : 23:35:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Sono perfettamente d'accordo con te, ma alcuni venditori non essendo attrezzati per l'assistenza si limitano a mandare la bici alla casa madre per qualsiasi problema che si presenta, causando grandi perdite di tempo all'utente...
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1669 Messaggi

Inserito il - 25/04/2013 : 07:42:22  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Sto aspettando da mesi i ricambi di una bici che ho accettato di riparare di una signora che la aveva acquistata a una fiera. Penso cha alla fine dovrò sostituire le parti con qualcosa di altra marca con un costo aggiuntivo importante. Non sempre risparmiare sul prezzo di acquisto si rivela un vero risparmio.

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

piufigo
Nuovo Utente


Piemonte


22 Messaggi

Inserito il - 29/04/2013 : 23:40:44  Mostra Profilo Invia a piufigo un Messaggio Privato
Son daccordo con voi, sono problematiche, tuttavia alla fine è chi vende che deve evitare di vendere porcheria perchè altrimenti deve prenderla, spedirla a ogni problema, e rispettare anche dei tempi di legge, che sono di 1 mese, pena la risoluzione del contratto ... troppo comodo vendere roba e poi lavarsene le mani ...
Torna all'inizio della Pagina

windmillking
Utente Senior



Lombardia


1285 Messaggi

Inserito il - 30/04/2013 : 08:02:43  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
Ciao

sono d'accordo che la bici a 400 sarà un insieme di componenti di bassa qualità, ma il marchio "norauto" è sempre stato serio e con quello che spende in pubblicità non avrebbe alcun interesse a non onorare la garanzia su un prodotto da lui venduto .

La garanzia per legge è di due anni(sulle batterie la questione è più controversa, ma diciamo almeno di uno).

Questo non farà andare una bipa da 400 euro come una da 4000 ,ma un conto è comprare una bipa in una fiera da un venditore "piccolo" e un conto da una grande organizzazione.

Resta tutta da vedere la affidabilità : se ogni mese si rompe qualcosa e devi continuare a portarla a richiedere assistenza in garanzia e ogni volta devi aspettare un mese ...


Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 30/04/2013 : 08:50:46  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
non ci si toglie la voglia di dolce mangiando il sedano.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

windmillking
Utente Senior



Lombardia


1285 Messaggi

Inserito il - 30/04/2013 : 11:01:04  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
claudio02 ha scritto:

non ci si toglie la voglia di dolce mangiando il sedano.


claudio02 : un uomo un mito !


Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36075 Messaggi

Inserito il - 30/04/2013 : 14:02:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Nella mia città si dice "Non si fanno le nozze con i fichi secchi", ma il senso è lo stesso...

Non dico che il venditore non onora la garanzia, dico solo che prende la bici e la manda in ditta ogni volta che c'è un problema e passano settimane, e siccome la bici è di fascia bassa ecco che in pratica non la userai mai.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.