Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 che tipo la TUPA, ottimo rapporto qualità/prezzo
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fabio29
Nuovo Utente

Puglia

23 Messaggi

Inserito il - 17/03/2012 : 18:15:43  Mostra Profilo Invia a fabio29 un Messaggio Privato
http://tupabike.it/

Immagine:

334,28 KB

Premetto che non conosco la Tupa, chiedete informazioni se vi piace a chi ha competenza al riguardo, ho notato questo modello e x avere una batt 36V 10ah con freno a disco anteriore e posteriore non è tanto male visto i soli 696€ chiesti per la TUPA, ditta italiana di Ravenna...

se magari non avete budget a sufficienza o non siete orientati a spendere molto come primo investimento un pensierino si può fare...

aspetto anch'io un consiglio dai vari @PIX, @DIPIGI, @BARBA49, @ELLE, ECC..ECC..consigli in merito a questo modello di base...

albanese fabio

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6769 Messaggi

Inserito il - 17/03/2012 : 18:27:29  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Preferisco quella con la "O"...

Queste non le vorrei manco come corpo morto per il gozzo...

In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

fabio29
Nuovo Utente

Puglia

23 Messaggi

Inserito il - 17/03/2012 : 18:40:01  Mostra Profilo Invia a fabio29 un Messaggio Privato
aaaaaaaaaaaa dai MILLE... alla fine per la crisi che c'è in giro chi ha il desiderio di "provare" qualche modello senza poter spendere troppo e magari buttare il sogno di non aver provato mi dispiace...
giuro che non sono il tipo di giudicare nessuno in quanto non ho requisiti....infatti io devo ancora comprarne una

da premettere che ho usato bici ma solo muscolari...
sto vedendo se trovo alternative alla solita bici diffusa in italia....

albanese fabio

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6769 Messaggi

Inserito il - 17/03/2012 : 18:42:49  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Fabio.... lì invece di buttare il sogno .... butti via delle palanche....!!!

In Vino Rident Omnia

fabio29
Nuovo Utente

Puglia

23 Messaggi

Inserito il - 17/03/2012 : 18:45:59  Mostra Profilo Invia a fabio29 un Messaggio Privato
ok ok mi daresti qualche consiglio?

albanese fabio

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 17/03/2012 : 18:47:41  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Beh, c'è di buono che questo si dichiara importatore, almeno è chiaro.

Quello che non è chiaro è invece che garanzia e assistenza fornisca, su bici e soprattutto sulle batterie. Personalmente volessi comprare un prodotto economico preferirei affidarmi a strutture robuste, Decathlon ad esempio, oppure al bipaio sotto casa che ne risponda direttamente.

Sulla qualità di bici e componenti non oso pronunciarmi

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6769 Messaggi

Inserito il - 17/03/2012 : 18:50:46  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
ok ok mi daresti qualche consiglio?

Sì, ho aperto una nuova discussione dal titolo simile.....

In Vino Rident Omnia

Barba 49
Utente Master

Toscana

36167 Messaggi

Inserito il - 18/03/2012 : 09:53:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Per quel prezzo direi che non è male, abbiamo fatto un gran parlare delle bici elettriche Decathlon e questa secondo me è superiore, ha persino i cerchi a doppia parete, la forcella ammortizzata, il cannotto di sterzo da 1"1/8 e i freni a disco e il prezzo è simile. Il problema grosso rimane l'assistenza in garanzia e la reperibilità dei ricambi, anche se probabilmente il motore e l'elettronica sono Bafang.

AlexSv
Utente Master

Liguria

2430 Messaggi

Inserito il - 18/03/2012 : 22:16:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
In effetti per quei soldi non pare affatto male, litio con Wh discreti, freni a disco, cerchi doppia camera, raggi inox .... se il motore e' un bafang direi che li vale tutti !

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

Modificato da - AlexSv in data 18/03/2012 22:17:26

SuperErry
Nuovo Utente

Emilia Romagna

2 Messaggi

Inserito il - 21/03/2012 : 11:34:07  Mostra Profilo Invia a SuperErry un Messaggio Privato
Ciao a tutti sono incappato in questo post qualche giorno fa ed essendo di Bologna ho deciso di fare un salto al salone showroom a Ravenna dove è in vendita la Tupa a Ravenna. la bici è perfetta, solida e ben costruita! il modello è il medesimo di molte bici presente già sul mercato ma i venditori sono importatori diretti e quindi il prezzo è validissimo! i venditori sono persone molto disponibili e cordiali, ho provato in loco la tupa e devo dire che sono rimasto veramente soddisfatto, tanto che ne ho acquistata una e mi trovo benissimo!!

Se siete curiosi domenica 1 aprile faranno un porte aperte dove sarà possible provare la tupa.

em

SuperErry
Nuovo Utente

Emilia Romagna

2 Messaggi

Inserito il - 21/03/2012 : 12:09:07  Mostra Profilo Invia a SuperErry un Messaggio Privato
Per quanto riguarda la garanzia ho i classici 2 anni di garanzia!
No problem!

em

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 21/03/2012 : 12:37:38  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

tranne che sulla batteria, immagino (che è il pezzo più costoso dell'insieme e sul quale garanzie di due anni sono rare)

personalmente sospensioni, freni a disco ecc. su una bici economica mi preoccupano, perché è facile che siano di cattiva qualità... in ogni caso non c'è dubbio che il prezzo qui sia concorrenziale

come è regolata l'assistenza, c'è un manettino, un selettore?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 21/03/2012 : 13:46:13  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
elle ha scritto:

come è regolata l'assistenza, c'è un manettino, un selettore?

Nelle foto mi sembra di vedere un pas.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36167 Messaggi

Inserito il - 21/03/2012 : 15:43:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Sembrerebbe la solita consolle con accensione e regolazioni di assistenza unita ad un pas.

fuoriclasse
Utente Normale

70 Messaggi

Inserito il - 10/01/2013 : 17:13:23  Mostra Profilo Invia a fuoriclasse un Messaggio Privato
Va be, ma che dite la compro?

Il prezzo alletta!!!

Chi l'ha mai usata?

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 10/01/2013 : 18:24:06  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Io ci penserei ancora un anno!

Bicifacile

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 11/01/2013 : 11:33:40  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
traggo dal sito:
"La prima volta che vidi una bicicletta a pedalata assistita era il 1978.: si trattava di una bicicletta fatta in casa con una rappezzata batteria al piombo e il motore di un trapano. Ero a Ravenna a casa di Pino detto “tugnaz”, che si era costruito questo mezzo per trasportare la sua attrezzatura da pesca quando andava a pescare in palizzata::” (lunga quasi 3 km)

Da allora sono trascorsi 35 anni e la bicicletta elettrica a pedalata assistita è diventata un prodotto industrializzato e di uso quotidiano e urbano.

Pino è morto ma la sua bicicletta “elettrica” ce l’ho io. La tengo in magazzino vicino all’entrata. Lui la chiamava tupa. “Vedi” -diceva- “…….e poi lo chiamano progresso. E con questo progresso sai cosa ci fai? Vai da Remo in macchina (Remo è il bar del paese a 800 metri).

Vedrai, prima o poi la Tupa arriva .

Mi ha lasciato la sua bicicletta con un biglietto: T.U.P.A. “troverai utile pedalare aiutato”."

Bella questa storia di Pino “tugnaz”,
ogni tanto fa piacere incappare in suggestioni romantico/sentimentali di questo genere...

Secondo me se la compri per un utilizzo saltuario può anche andar bene, per un uso regolare/intensivo dovrai fare i conti con la componenetistica che per il prezzo pagato sarà anche onesta ma con dei chiari limiti dovuti appunto alla fattura economica (freni meccanici, forcella, cambio etc.)

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6769 Messaggi

Inserito il - 11/01/2013 : 18:36:15  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=12947

In Vino Rident Omnia

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 11/01/2013 : 18:45:17  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato

Eh no @Leo, così non vale!

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.