Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 presentazione ed un consiglio
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mancio72
Nuovo Utente


Lazio


30 Messaggi

Inserito il - 02/04/2012 : 17:46:33  Mostra Profilo Invia a Mancio72 un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
sono Gianluca, vi leggo da diversi mesi con molta curiosità ed attenzione. Da tempo sto riflettendo sulla possibilità di unire l'esigenza di mobilità per lavoro con una modestissima attività fisica: da anni, principalmente per motivi di tempo, non più pratico alcuno sport, essendo rimasto una eccelsa forchetta ho visto lievitare il mio peso. Stante queste premesse riporto le risposte a "la prima cosa che devi sapere" chiedendovi un consiglio sull'esistenza o meno di un mezzo a me adatto.
1. Vorrei una bici per andare al lavoro da utilizzare al posto della moto, 12 chilometri complessivi al giorno (2 volte andata e ritorno); andata solo discesa, ritorno esclusivamente salita: il primo chilometro è con pendenze molto modeste (3-4%), segue un altro chilometro e duecento metri al 6-7% mentre il finale è assolutamente proibitivo con pendenza media superiore al 12-13% e strappo impegnativo a piedi. La userei almeno 8 mesi all’anno 5 giorni a settimana, se proprio piove ho l’auto.
2. Altra nota assai dolente solo io supero i 100 kg, motivo per cui vorrei abbandonare la moto per fare un po’ di moto. Quando avrò ridotto notevolmente il mio peso potrei portarci la bimba.
3. Visto quanto sopra per il momento ho bisogno di un bel tiro che non mi faccia “morire”, sostituita?.
4. Deve essere potente in salita, i percorsi non sono molto lunghi 3 km per 4 volte al giorno, con possibilità di ricaricare ad ogni arrivo. Durante il ritorno è necessario ripartire alla fine del tratto al 7%.
5. Sono strade urbane, che non sempre versano in buone condizioni, preferirei una forcella ammortizzata anche se non è essenziale.
6. Se come prevedo la potessi usare spesso, prima o poi diventerebbe la compagna delle escursioni del fine settimana, max 40 km per lo più pianeggianti a parte il ritorno a casa (sempre con gli ultimi 3 km di salita vera).
7. Anni fa (e molti chili fa) andavo spesso in MTB (ho ancora in garage la vecchia Moser con gruppo De Ore XT).
8. Con il fai da te un po’ me la cavo, non ho competenza sulla parte elettronica.
9. Si l’estetica conta, ma i punti precedenti sono più importanti, mi piacciono le linee che non snaturino l’essenza della bicicletta.
10. Non volevo superare i 1000 euro, potrei anche raddoppiarli se fossi sicuro di vendere la moto perché non più necessaria.
Grazie

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 02/04/2012 : 18:11:02  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Vendi la moto,
vai su Rockmachine-germany.de e compra la Raleigh Dover de Luxe Con Sram DualDrive 27-G 2010 che altri hanno già preso (Spin , Sjor, ebikecurioso , Nuovo2Ruote e forse altri...)
con quella sorta di cambio vai al limite del cappottamento!
... e con una BiPA di classe.
In capo a qualche mese sarai un'altro: meno chili, pedalata agile, fiato da vendere etc etc
e come dice Co2 (claudio02 attenzione lo devi assolutamente conoscere ed ascoltare) la bici si paga da sola e ti ripaga, tanto per cominciare il pieno ti costa 0,05€...

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 02/04/2012 18:15:25
Torna all'inizio della Pagina

Mancio72
Nuovo Utente


Lazio


30 Messaggi

Inserito il - 02/04/2012 : 22:19:12  Mostra Profilo Invia a Mancio72 un Messaggio Privato
Grazie per la rapida risposta, la bipa indicata è bellissima, ma ho ancora qualche domanda: comprando da un sito tedesco (so a chi rivolgermi per la traduzione) per l'assistenza dove potrei rivolgermi e come? C'è bisogno di farla controllare una volta ogni tanto?
Tra i test di Pixbuster c'è la Kalkhoff Pro Connect, che se non sbaglio è lo stesso gruppo con il marchio più "in", posso basarmi su quello per capire come va?
Da ultimo del suggerimento ero orientato verso una pedalata sostituita vista l'assoluta assenza di allenamento e forma fisica, leggendo i test avevo una vaga idea su Microbike o Dinghi Sport; con la pedalata assistita non rischierei almeno nei difficili mesi iniziali di non farcela e quindi sbagliare l'acquisto che rimarrebbe fermo in garage?
Gianluca
Torna all'inizio della Pagina

Mancio72
Nuovo Utente


Lazio


30 Messaggi

Inserito il - 13/04/2012 : 22:00:59  Mostra Profilo Invia a Mancio72 un Messaggio Privato
Mentre stavo riflettendo sull'acquisto indicato (sarebbe la prima bipa e partirei comunque con una cifra non indifferente), ho visto che è rimasta solo quella con il telaio 45, sono alto (si fa per dire) 1,75 mt quel telaio andrebbe bene?
Se dovessi acquistare una seconda batteria o sostituire quella in dotazione, dove potrei acquistarla e a quale prezzo?
Grazie.
Torna all'inizio della Pagina

Patrizia
Utente Attivo


Emilia Romagna


592 Messaggi

Inserito il - 13/04/2012 : 22:09:50  Mostra Profilo Invia a Patrizia un Messaggio Privato
Io sono sempre dell'idea che bisognerebbe acquistare
da chi ti possa offrire una TOTALE assistenza tecnica.
Nella tua regione di rivenditori ce nè a bizzeffe.

Non tutti coloro che vagano si sono persi.

Italwin Live+ serie Logic
Frisbee Mobility.
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 13/04/2012 : 22:13:05  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
non di questa marca mi sa, né di marche cugine... dovrebbe andare sulla bh

in genere questo livello di bici qua è pensato per avere poco bisogno di assistenza (ma certo almeno avere un buon meccanico di bici a portata è opportuno)

la 45 potrebbe essere piccola per un uomo alto 175, bisogna controllare bene le misure

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Mancio72
Nuovo Utente


Lazio


30 Messaggi

Inserito il - 13/04/2012 : 23:14:33  Mostra Profilo Invia a Mancio72 un Messaggio Privato
BH? googolando ho visto un sito inglese dove non c'erano bipa. Come posso capire a chi si adatta il telaio da 45?
Finora l'unica alternativa che avevo considerato era la Microbike, ho inviato una mail alla casa, la quale mi ha proposto la City 26" Full Optional con cambio esterno 7 rapporti e batteria LiFe-Po4 da 20Ah e la City 28" con freno a disco e stessa batteria entrambe a € 1550; da un lato trovare una soluzione italiana e relativamente vicina mi piacerebbe, dall'altro ho letto alcuni post su componenti di limitata qualità (catena motore, ecc). La Raleigh è un'altra storia, se quella rimasta fosse piccola (attendo qualche indicazione da chi può darmela), suggerite altre soluzioni?

Modificato da - Mancio72 in data 13/04/2012 23:22:30
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 14/04/2012 : 00:08:23  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
La microbike non è a pedalata assistita ma sostituita, cioè agisce in pratica come un motorino quando giri i pedali: va bene se non vuoi spingere. se vuoi fare un po' di moto devi andare su panasonic che è tra l'altroè un motore estremamente affidabile. anch'io sono over 100 kg come te e ho avuto la microbike. In salita per fare moto spingevo parecchio, ma poi la pigrizia vinceva sempre e ti ritrovi a lasciarti portare dal motore. Ora ho una kalkoff proconnect musura 53 (sono alto 1,83) e non sono pentito della scelta. i primi tempi le gambe risentono del passaggio da sedentario a pedalatore ma col tempo ti abituerai al leggero sforzo quotidiano e la forma fisica comincerà a migliorare.

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

Mancio72
Nuovo Utente


Lazio


30 Messaggi

Inserito il - 14/04/2012 : 01:03:58  Mostra Profilo Invia a Mancio72 un Messaggio Privato
Approfitto della tua esperienza con la microbike per chiederti come sia stata la tua esperienza: per me si tratta di cambiare "stile di vita" da auto-motociclista, vorrei un mezzo ecologico che sul tragitto casa-lavoro di soli 3 km (x 4 volte al giorno) non mi costringa a fare la doccia nella pausa pranzo (troppo poco tempo). Diverso è l'ultimo ritorno a casa della giornata, in cui se l'abbigliamento lo consente una sudatina non la disdegno. Poi se come spero un po' alla volta riesco a migliorare in garage ho la mia vecchia Moser con cui tanti anni fa mi ci tenevo in forma.
Infine se è vero che chi più spende meno spende, cambiando stile di vita non vorrei svenarmi e poi pentirmene, cercando di rivendere la bipa per uno scooter o una moto, in quest'ottica cerco il mezzo con migliore rapporto qualità/prezzo per il percorso cui sarà destinato.
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 14/04/2012 : 11:51:06  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
La mia esperienza è questa: volevo un mezzo pratico per andare a lavorare e fare commissioni e che non andasse a petrolio. Volevo una bici potente e che non mi facesse sudare quindi microbike mi è sembrata un'ottima scelta (sto in collina e devo fare 10 km andata prevalentemente in discesa e 10 al ritorno prevalentemente in salita 8%-10%). i primi 1000 km sono andato bene e ho cominciato ad usarla anche per passeggiate domenicali. poi sono cominciati problemi con la catena. In seguito ho fatto aggiornare la centralina e la bici mi riusciva a scalare anche le pareti verticali ma il motorore scaldava troppo e mi si è fuso un paio di volte. Stanco delle frequenti riparazioni (assistenza in garanzia comunque ottima) mi sono buttato su bici di un altro livello (kalkoff e flyer). inizialmente ero molto scettico sulla capacità di assistenza del panasonic che richiede comunque uno sforzo anche se modesto, ma dopo averlo provato dal mio rivenditore di fiducia sono rimasto folgorato: siccome hai piena capacità di decidere con le tue gambe lo stile e la velocità di guida (cosa che non accade con la microbike e le altre bici a pedalata simbolica) ti senti ringiovanito di 20 anni(la presenza del motore infatti è quasi inavvertibile). è perfetta per chi come me è in piena crisi di mezza età e vuole sentirsi ringiovanito. Quindi ora la uso anche per ogni spostamento e per lunghe uscite domenicali. Tornando alle tue esigenze, in linea di principio anche la microbike andrebbe bene perche ti eviterebbe di sudare e visto che abiti nel Lazio hai anche l'assistenza vicino casa oltre al costo piu modesto rispetto a kalkhoff o releigh. Ma sarebbe quasi come avere un motorino. Se prendi una bici con panasonic invece hai una bipa che si comporta come una vera bici. Suderai col panasonic? beh a luglio e agosto si puo sudare anche nel fare una rampa di scale. il panasonic, se pedali lentamente e senza metterti a spingere come forsennato ti assistite molto bene. quindi in salita andrai piano e, nei mesi piu caldi, facendo la tua salita potresti arrivare piu accaldato, ma di certo non gronderai sudore . Nei mesi piu freschi suderai solo se ti metti a fare le corse. Naturalmente è auspicabile una bici con cambio ad almeno 8 marce per scalare bene le salite. Un cambio limitato, ad esempio a tre sole marce, ti metterebbe in crisi in salita. Riguardo all'affidabiltà di marchi come Releigh o Kalkoff, dopo 5000 km percorsi posso assicurarti che il meccanico ti servirà solo per la normale usura di freni e pneumatici.
Spero di non averti confuso le idee e di esserti ststo di aiuto.

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

mario68
Utente Medio



Piemonte


296 Messaggi

Inserito il - 14/04/2012 : 12:11:32  Mostra Profilo Invia a mario68 un Messaggio Privato
Inoltre se la tua Bipa con sistema Panasonic dovesse proprio no piacerti, dopo averla testata per bene, la potrai rivendere rimettendoci (in percentuale) molto meno che rivendendo un motorino. Qui sul forum Kalkhoff Flyer e simili usate tengono bene il prezzo e sono ricercate

Quando non pedalo utilizzo comunque un'ibrida , per non sporcare troppo.

City bike Alpina BPM batteria 36v 29Ah
Rockhopper acciaio BPM gommata Marathon (per il bimbo)
MTB 29" BBS01 KMC9e
Haibike FS RC 2013 2x10
Brompton S6L
Kalkhoff Sahel HS 26 nexus 8 (venduta)
Torna all'inizio della Pagina

Mancio72
Nuovo Utente


Lazio


30 Messaggi

Inserito il - 14/04/2012 : 23:00:04  Mostra Profilo Invia a Mancio72 un Messaggio Privato
Mi rimangono solo altre due domande:
1. la raleigh dover del luxe con telaio da 45 se risultasse piccola cosa comporterebbe, anche considerando che ha ruote da 28"?
2. se mi consigliate di cercarne un'altra con telaio adeguato esistono rivenditori, preferibilmente in provincia di Roma dove potrei provare una bipa con il panasonic?
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 14/04/2012 : 23:27:29  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
una bici piccola è un po' scomoda, potresti trovare difficoltà ad avere la sella abbastanza in alto e/o nella distanza e posizione del manubrio - non è detto ma è possibile... poi, sei certo che la bici di misura 45 sia con telaio chiuso "da uomo"?

qui nell'ebike selector a destra puoi vedere un'indicazione di massima delle misure adatte a una kalkhoff, che è assai simile alla raleigh
http://www.50cycles.com/section.htm?section=electric-bikes
(le altezze sono espresse in piedi e pollici ahimè... 175 cm = 5'9")

a roma puoi provare la bh emotion da fashionmotors, altre panasonic non lo so... credo anche tu possa trovare facilmente una motorizzazione bosch, che è ormai diffusa su molte marche di prim'ordine (cannondale, scott, ecc.)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 15/04/2012 : 00:37:24  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Elle ha ragione: esistono diversi telai con motorizzazione bosh. Il funzionamento è molto simile al panasonic ma ha molte piu regolazioni dell'assistenza tra le quali c'è l'assistenza cosiddetta SPORT che a quanto pare assiste molto di piu di un panasonic. con quella difficilmente suderesti.

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

Mancio72
Nuovo Utente


Lazio


30 Messaggi

Inserito il - 15/04/2012 : 00:53:23  Mostra Profilo Invia a Mancio72 un Messaggio Privato
Ciao Elle, grazie per la segnalazione di fashionmotors, sabato prossimo se non pioverà farò un giro a Roma. Per quanto attiene alla misura del telaio della raleigh, non parlo nè leggo il tedesco ma sull'offerta è rimasta solo 28" Herren Diamant 45 cm, c'è anche un calcolatore ma le difficoltà linguistiche non mi consentono di sfruttarlo, nella prima casella ho scritto 175 e dato l'ok a destra, poi sono stati visualizzati gli altri paramentri:
Hier können Sie Ihre persönliche Rahmengröße berechnen:
Ihre Schritt-Höhe: 175 cm oder 68.9 Zoll Ok
- Rahmenhöhen Ergebnis -
Rennrad 45.82 Zoll 116.38 cm
Triathlonrad 44.15 Zoll 112.13 cm
Mountainbike 39.55 Zoll 100.46 cm
Trekkingrad / Fitnessbike 45.33 Zoll 115.14 cm
Fullsuspensionbike 39.38 Zoll 100.03 cm
Sport-Touringbike 42 Zoll 106,68 cm
(c) Fahrradrahmen
Consigli?


Modificato da - Mancio72 in data 15/04/2012 01:18:26
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 15/04/2012 : 01:55:26  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
Herren Diamant significa telaio chiuso, sì

in Schritt-Höhe dovresti mettere il cavallo, non l'altezza
il cavallo in questo caso non corrisponde a quello dei pantaloni ma alla lunghezza totale della gamba, misurata a piedi scalzi leggermente divaricati e premendo con forza all'inforcatura
la dover la metterei nell'ultima tipologia --- ma sono indicazioni assai orientative: al tuo posto aprirei un topic in cui chiedi agli altri possessori di questa bici che misura hanno, quanto sono alti e con che gamba

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Utente Senior



Lombardia


1446 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 : 14:40:15  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
Mancio72, è chiaro che per un utilizzo corsaiolo il telaio deve essere "preciso" al millimetro ma oggi, con i telai slooping, non è più così fondamentale che la misura del telaio sia così esatta, si tende anzi a privilegiare la lunghezza virtuale anzichè l'altezza per una posizione più compatta in sella, e in ogni caso, giocando su lunghezze, angoli e avanzamenti, è quasi sempre possibile adattare le misure alle proprie necessità.
Soprattutto se della bicicletta si fa un uso rilassato, non agonistico.
Detto questo anch'io penso, senza averti misurato, che per te in linea di massima un 49 dovrebbe esserti giusto ma che lavorandoci riusciresti ad "accomodarti" anche su un 45 (centimetri, non pollici )
P.S. Poi per me scelgo telai due taglie + grandi, ma è una mia fissazione...

Un saluto
Eugenio

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)



Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.

Modificato da - eugenio in data 16/04/2012 14:41:44
Torna all'inizio della Pagina

Mancio72
Nuovo Utente


Lazio


30 Messaggi

Inserito il - 20/04/2012 : 23:16:15  Mostra Profilo Invia a Mancio72 un Messaggio Privato
Domani mattina, primo sabato in cui non è prevista pioggia, avevo programmato una gita a Roma per andare a provare qualche e-bike prima di compiere la scelta finale. Stavo salvando gli indirizzi sul navigatore, quando ho fatto leggere a mia moglie i vostri preziosi consigli, per scrupolo ho voluto verificare la disponibilità della bici segnalata da DIPIGI: questa sera c'erano nuovamente disponibili i telai da 50 (preso!) e da 55.
Tra due settimane (spero) proverò cosa significa utilizzare una bipa con il panasonic.
PS: non ho ancora venduto la Hornet, se qualcuno fosse interessato....
PPS: ringrazio tutti quelli che con gentilezza e pazienza hanno contribuito alla mia scelta, purtroppo per voi sono già certo che avrò molto altro da chiedere, per il momento ho voluto farvi partecipi dell'acquisto.
Gianluca

Modificato da - Mancio72 in data 20/04/2012 23:20:47
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 20/04/2012 : 23:32:29  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Bravo, sono sicuro che rimarrai molto soddisfatto specie nel medio e lungo termine, queste bici richiedono un minimo di apprendistato per trovare il perfetto feeling (facilitato dal fatto che si puo' modulare la personalita' della bici cambiando il pignone motore e pignoni del cambio) . Quando arriva naturalmente gia' va bene, anche se e' decisamente "castrata" per renderla legale...
Se vieni dalle mie parti mi prenoto per una prova ok?
Benvenuto tra noi!

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 20/04/2012 : 23:34:33  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Mancio72
Nuovo Utente


Lazio


30 Messaggi

Inserito il - 20/04/2012 : 23:44:23  Mostra Profilo Invia a Mancio72 un Messaggio Privato
@dipigi: ormai ti sei impegnato, provi la bici ed in cambio sarai prodigo di consigli...
Non vedo l'ora che arrivi, mentre ero sul sito ho visto che avevano una cassetta pignoni sdram con 11-34 o 11-32, non l'ho acquistata perchè non so se potesse essere compatibile (altrimenti visto il pagamento dell'assemblaggio finale avrei potuto chiedere di montare direttamente quelli).
Il link ai pignoni è questo http://www.rockmachine-germany.de/products/Biketeile/Antrieb-und-Schaltung/Bike-Kassetten/SRAM-PG-970-PowerGlide-II-MTB-Kassette.html.
Consigli al riguardo o eventuali indicazioni su dove acquistarli?

Modificato da - Mancio72 in data 20/04/2012 23:47:06
Torna all'inizio della Pagina

Mancio72
Nuovo Utente


Lazio


30 Messaggi

Inserito il - 20/04/2012 : 23:51:54  Mostra Profilo Invia a Mancio72 un Messaggio Privato
Ho incollato il link alla pagina ma rimanda ad altro, la cassetta che avevo visto era quella in allegato

Allegato: cassetta SDRAM.pdf
272,37 KB
Torna all'inizio della Pagina

Mancio72
Nuovo Utente


Lazio


30 Messaggi

Inserito il - 07/05/2012 : 15:59:25  Mostra Profilo Invia a Mancio72 un Messaggio Privato
Finalmente è arrivata! Grosso modo nei tempi indicati, ho acquistato e pagato venerdì 20 aprile di sera, per cui diciamo che contando dal lunedì successivo ha ritardato 1 giorno sui tempi indicati nel sito. Ho potuto solo aprire l'enorme scatolone, controllare che ci fosse tutto e mettere in carica la batteria (aveva 3 tacche su 5 accese). Quanto la devo tenere in carica? Appena si illumina la V la tolgo o è meglio lasciarla ancora?
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Parimpari
Utente Senior



Liguria


1427 Messaggi

Inserito il - 07/05/2012 : 16:37:49  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Mui bien

La batteria lasciala finchè non si spengono tutti i led.

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 07/05/2012 : 17:25:48  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Congratulazioni!!!
Vedrai che goduria...

Parimpari ha scritto:

Mui bien

La batteria lasciala finchè non si spengono tutti i led.


Esatto,
magari se puoi le prime due scariche falle complete, nel senso che arrivi fino al punto che il motore si spegne e poi fai una ricarica completa (si tratta della procedura di "condizionamento": dovrebbe servire a tarare il misuratore di capacità integrato nella batteria al fine di renderlo più accurato e a bilanciare meglio le celle);
se verifichi che la ricarica completa impiega cinque ore o poco più significa che sono nuove (nel senso che non hanno "perso" nulla in termini di capacità.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 07/05/2012 : 18:19:29  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
che emozione mancio..e che fortuna che hai avuto, sei stato subito seguito e consigliato da persone che sono tra le migliori e più competenti del forum!tienici informati sulle emozioni..e non fare come me...prendi subito un abus bordo per chiuderla ed evitare che il sogno si tramuti in incubo

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Mancio72
Nuovo Utente


Lazio


30 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 12:42:35  Mostra Profilo Invia a Mancio72 un Messaggio Privato
Mi sento come un bimbo con il suo giocattolo nuovo, nuovo....
Ieri dopo che si sono spenti tutti i led ho lasciato l'auto con cui ero venuto al lavoro a casa dei suoceri dove mi sono fatto consegnare la bici e sono tornato a casa con lei: sono arrivato senza sudare in cima. Il percorso considerando le pendenze e la mia forma fisica era improponibile ed impensabile, ne avevo parlato con un vicino che ha l'abilitazione per allenare i ciclisti ed a suo avviso non sarei riuscito a tornare a casa con una elettrica, invece... Stamane sono uscito un'ora prima di casa venendo giù senza motore, mi sono fatto oltre 20 minuti di passeggiata in pianura senza motore e la bici è assolutamente scorrevole, anche più della MTB vecchia ma di alto livello che ho, equipaggiata con ruote stradali. Poi visto che dovevo andare al lavoro (dove sono ma questi 5 minuti dovevi prendermeli) ho acceso il motore al minimo facendo un ulteriore giretto per arrivare qui. Che S-P-E-T-T-A-C-O-L-O.
Devo ringraziare DIPIGI, se non fosse stato per lui avrei probabilmente preso la microbike senza pormi il dubbio del motore centrale panasonic "anti-pigrizia". Un altro ringraziamento va a tutti quelli che con molta pazienza hanno risposto ai dubbi sulle scelte da fare, ma come preannunciato dovrò chiedere diversi consigli su manutenzione e taratura. Ora torno a lavorare.
Grazie a dopo
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 13:43:49  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Mancio72 ha scritto:
...
Devo ringraziare DIPIGI, se non fosse stato per lui avrei probabilmente preso la microbike senza pormi il dubbio del motore centrale panasonic "anti-pigrizia".
...

Mi sento di girare il grazie a tutto il forum, dopotutto è grazie a Jobike che anche io ho avuto l'opportunità di avvicinarmi al mondo del Pedelec e trarne tanti benefici.

Le Raleigh tedesche della Derby Cycle non sono importate in italia e mai lo saranno per ragioni legate ai diritti di utilizzo dello storico marchio, quindi sono in circolazione solo quelle di "importazione parallala" acquistate on-line e io sono il mandante di questa spedizione oltralpe:
il primo "coraggioso" è stato mario1983 da Roma, poi si sono aggiunti
guttacavat e bengi dal Veneto per la Raleigh tre marce da 999€ (gli unici in italia ad aver comprato una Panasonic nuova sotto i mille euro) su bikestore.cc;
la più sofisticata Raleigh dual drive ad oggi dovrebbero averla presa
Spin da Napoli,
Sjoroveren da Vicenza,
ebikecurioso da Taranto,
Nuovo2Ruote dalla Toscana
Axio dalla Basilicata e buon ultimo
Mancio72 di nuovo Lazio
Mi pare che la Penisola sia ben rappresentata...
qualcun altro deve confessarsi???

Debbo dire che sul http://www.rockmachine-germany.de queste sono le "occasioni" più ghiotte ma ce ne sono altre buone di Kalkhoff e Raleigh ben allestite, magari con freni Magura, anche "potenziate" a 300w e anche con batteria da 468Wh.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 08/05/2012 13:46:18
Torna all'inizio della Pagina

ebikecurioso
Utente Normale


Puglia


60 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 14:01:52  Mostra Profilo Invia a ebikecurioso un Messaggio Privato
Confermo e ringrazio, di vero cuore.

neofita
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Utente Senior



Lombardia


1446 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 16:51:11  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
Dipigi devo dire che il sito è ricchissimo e sembra impossibile che abbiano effettivamente a magazzino tutta quella scelta, e non parlo solo di elettrobici.
Peccato che da noi non esistano posti così

Un saluto
Eugenio

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)



Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.