Autore |
Discussione |
|
EmiBel
Utente Medio
Liguria
314 Messaggi |
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5004 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2008 : 17:44:45
|
....pensa un po' cos'avevo scritto nel Topic "Bici Nooil...cosa ne dite?" il - 10/01/2008 alle 13:30:48 Messaggio di baldiniantonio: | adesso che la tempesta si e' acquietata e, pensando positivo, siamo tornati un'unica forza dirompente nel comune interesse di ampliare la diffusione dell'e-bike, colgo l'occasione per chiedere a Elena di farsi parte diligente e fors'anco di ottenere commercialmente un ritorno economico dall'iniziativa che propongo. E' partito a Genova il bike sharing (METRO 10/1/8 pag. 2) con 6 stazioni con 60 bici, meta’ a pedalata assistita. a)Marco potrebbe inserirsi nell’iniziativa mettendo a disposizione una o piu’ e-bike con il suo logo pubblicitario ben in vista (mi insegnava un mio capo ligure che il genovese non bada a spese per risparmiare!) b)Baldiniantonio scriverebbe a METRO per diffondere la notizia c)Chichibio potrebbe far stampare e vendere nel suo negozio sciarpe, berretti, magliette, gadget no-oil, pro e-bike, dandone comunicazione nei vari forum in argomento (per i puristi che storcono il naso va ricordato che le tasse le pagano anche i puri). d)Ciao (chchibio era quel servo che mangiava le coscie dei volatili destinati al padrone ma era cosi’ simpatico da farlo sorridere)
|
|
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5004 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2008 : 17:55:34
|
....comunque il Secolo XIX ha pubblicato, nei commenti all'articolo, anche questo: 03/03/2008 - 17:33 baldiniantonio, roma http://jobike.it Complimenti per l'interessante articolo! Qualora voleste approfondire ulteriormente l'argomento, noi appassionati di e-bike ci troviamo puntualmente nel forum jobike.it senza fini di lucro, ne' sponsor, dove potrete trovare ampi argomenti per altri avvincenti "pezzi", grazie.
|
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
Modificato da - baldiniantonio in data 03/03/2008 17:58:04 |
|
|
Emme
Utente Medio
Liguria
151 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2008 : 22:50:44
|
Secondo i proclami del Comune l'8 dicembre sarebbe dovuto partire il bike sharing a Genova, forse dobbiamo andarlo a cercare a Chi l'ha visto?
Immagine:
84,72 KB Questa dovrebbe essere una postazione (sotto il ponte Monumentale), è desolatemente vuota.... |
|
|
pitta00
Utente Attivo
Liguria
769 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2008 : 08:35:49
|
Ehi, attenzione a non sconfinare! Le "aree amiche della bicicletta" sono solo quelle in rosa sulla mappa... Che non vi salti in mente di pedalare altrove!
Immagine:
35,37 KB
Insomma io, sameme, galloz, aittam, bardolph... siamo abituati a sconfinare.
Comunque ecco i posteggi previsti.
Immagine:
41 KB |
Jobiker, su: Hop Town 20' |
Modificato da - pitta00 in data 16/12/2008 08:36:53 |
|
|
sameme
Utente Medio
Liguria
398 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2008 : 12:17:44
|
| pitta00 ha scritto Ehi, attenzione a non sconfinare! Le "aree amiche della bicicletta" sono solo quelle in rosa sulla mappa... Che non vi salti in mente di pedalare altrove! ..... Insomma io, sameme, galloz, aittam, bardolph... siamo abituati a sconfinare. |
Che è??? Ci vogliono ingabbiare così???? Ma allora vado a piedi...... o forse, a ben pensarci no ??? Ma poi, 12 posti bici????
Io del servizio forse farò uso, solo per far'parte di sostiene una iniziativa da sviluppare e migliorare. Convinta come sono del fatto che anche a noi, che la bici la usiamo in città sul seio, conviene sostenere il uso, ed a fare attivamente parte di chi vuole sviluppare e promuovere idee, portano a incrementare l'uso edlla bici in città.
( Vi riposto la foto del posteggio bici davanti alla stazione ferroviario principale a Oslo, tanto per ricordarci che i sogni si possono realizzare. ) Immagine:
123 KB |
Helga Helkama e2800 Adriana Adriatica, muscolare in ristrutturazione.
|
|
|
galloz
Utente Medio
Liguria
220 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2008 : 15:39:35
|
Ma cosa vuol dire "aree amiche": che in quelle nemiche ti sparano? Se possono ti arrotano? (come purtroppo dobbiamo leggere ultimamente). A parte gli scherzi faccio commuting in zone nemiche ed è proprio per questo che ho scelto una ebike: in salita non ho bisogno di abbigliarmi da uscita perchè non sudo più di tanto. Inoltre se devo portare la spesa non è un dramma. Salutoni
|
Helkama E2800 |
|
|
pitta00
Utente Attivo
Liguria
769 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2008 : 22:52:05
|
Comunque attenzione al FUOCO AMICO |
Jobiker, su: Hop Town 20' |
|
|
Aittam
Utente Medio
Liguria
384 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2008 : 10:02:23
|
belle le zone amiche!!!! cioè? ci predispongono punti ristoro con focaccia e latte caldo???
Ancora non ho visto le e-bike in questione, ma appena ne ho la possibilità mi faccio qualche giro come Sameme! |
Nausicaa Phoenix: Rockrider 5.2 Crystalyte 408 - 7000 km Nine RH205 Everest 300 km Litio-Cobalto 36V 8,8Ah
|
|
|
|
Discussione |
|