Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Acquistata Esperia Litio 36v Ipercoop
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pierco
Nuovo Utente

22 Messaggi

Inserito il - 29/04/2012 : 21:58:21  Mostra Profilo Invia a pierco un Messaggio Privato
Ciao a tutti, complimenti per il forum, da una settimana ci sbircio perché ho comprato la mia prima bici elettrica e solo dopo avervi letto ( ho studiato un po’) ho capito qualcosa di quello che ho acquistato. Ebbene si, ho acquistato una Esperia alla Ipercoop. Pagata 592 euro in offerta( 720 Euro di listino). L’esperia si comporta bene, ho percorso con “un pieno” 55 Km. Ho già percorso comunque circa 300Km senza problemi !La bici s’è rivelata migliore di quel che pensassi.
Batteria: litio Phylion( marchio sulla chiave), 36v 10Ah, 20A di scarica massima, cut-off 30v+/-4v ( dato della casa), marcata “XH 370-10J”, 12 mesi di garanzia.
Motore: etichetta bafang 240w.
Centralina: model KT36ZWS-A, 36v, max current 14+/-1, speed hall sensor, Hi volt DC 31,5+0,5 , brake input low-level.
Il telaio è robusto e in alluminio (prova calamita effettuata), forcella anteriore ammortizzata(deboluccia), peso 25 Kg totali, velocità massima 23,5 Km/h, PAS, limitatore, 6marce cambio shimano posteriore, freno anteriore v-brake anteriore e posteriore a tamburo, luci anteriori e posteriori autonome, campanello din din, indicatore a 6 led carica batteria su manubrio e 3 sulla batteria, manubrio nero regolabile in altezza ed in profondità, caricabatteria dedicato Li-ion a 1,8A, portapacchi anteriore e posteriore con molla cartelline, belle manopole, bella estetica.
Ho aperto l’alloggiamento e sbirciato i collegamenti della centralina: purtroppo nessun filo a ponte per il limitatore( pazienza), ma soprattutto nessun connettore in più per il manettino del gas! C’è un solo piccolo connettore libero a due fili, nero e giallo, senza collegamenti, che però è messo in parallelo ai fili dei cut-off dei freni .
Sono sprovvisto di un tester che non so usare e vorrei chiedervi : visto che sono già stufo di passare tra i pedoni a tutto gas (sono costretto spesso a frenare, fermarmi o spegnere il motore), tecnicamente (legalmente so bene come stanno le cose)posso eventualmente montare un manettino a pollice senza led di quelli a tre fili in parallelo allo spinotto del PAS, fili marrone- nero- giallo (non vedo nessun trimmer)? Oppure dove lo collego?...non rispondetemi male...
Grazie a tutti!

micheluzzo
Utente Attivo

Piemonte

521 Messaggi

Inserito il - 29/04/2012 : 22:21:10  Mostra Profilo Invia a micheluzzo un Messaggio Privato
la soluzione migliore sarebbe cambiare centralina!

se ti va,posta delle foto della bici!
Torna all'inizio della Pagina

pierco
Nuovo Utente

22 Messaggi

Inserito il - 29/04/2012 : 22:58:04  Mostra Profilo Invia a pierco un Messaggio Privato
Grazie per la risposta, ma per il momento penso di tenerla così che va bene. Quando la brucio magari ci faccio un pensierino, anche per farla andare un pò di più. Appena posso magari vi mando delle foto, anche solo per curiosità.

micheluzzo
Utente Attivo

Piemonte

521 Messaggi

Inserito il - 29/04/2012 : 23:03:54  Mostra Profilo Invia a micheluzzo un Messaggio Privato
guarda che una centralina qui in italia ti costa solo una cinquantina di euro, se la compri in cina ancora meno!

pierco
Nuovo Utente

22 Messaggi

Inserito il - 29/04/2012 : 23:22:10  Mostra Profilo Invia a pierco un Messaggio Privato
Si ma ho visto che i colori dei fili sono sempre diversi e non vorrei crearmi dei guai...ho rischiato già di comprare all'Ipercoop, ho la garanzia dello scontrino, ma dubito dell'assistenza, alla esperia non rispondono alle mail, avevo chiesto se doverla caricare la prima volta e sono già stato scaricato pure dal biciaio della mia città perchè non l'ho acquistata da lui(tipo ignorantissimo)e da solo so fare ben poco, ho paura perfino di guardarla la centralina!

micheluzzo
Utente Attivo

Piemonte

521 Messaggi

Inserito il - 29/04/2012 : 23:35:11  Mostra Profilo Invia a micheluzzo un Messaggio Privato
ma guarda, secondo me se non l'hai tirata fuori la centralina, è probabile che i fili per la limitazione e il manettino ci siano ma non li hai visti...

sappi che essendo una bici economica avrai bisogno di metterci le mani appena ci sarà qualche problema...e hai già visto che assistenza ne avrai poca...

sarà mica questa la centralina?
http://www.kolo4u.cz/images/200002006-74f3f7af56/DSCF8052.jpg

Geobike Assistenza
Utente Medio

Piemonte

225 Messaggi

Inserito il - 29/04/2012 : 23:49:25  Mostra Profilo Invia a Geobike Assistenza un Messaggio Privato
pierco ha scritto:

Si ma ho visto che i colori dei fili sono sempre diversi e non vorrei crearmi dei guai...ho rischiato già di comprare all'Ipercoop, ho la garanzia dello scontrino, ma dubito dell'assistenza, alla esperia non rispondono alle mail, avevo chiesto se doverla caricare la prima volta e sono già stato scaricato pure dal biciaio della mia città perchè non l'ho acquistata da lui(tipo ignorantissimo)e da solo so fare ben poco, ho paura perfino di guardarla la centralina!

Ciao Pierco, spero di poterti tirare su il morale, la Torpado fa parte del gruppo Esperia, io conosco il rappresentante Torpado che mi ha spiegato che la Esperia segue la grande distribuzione (probabilmente non hanno tempo per seguire i privati per questo probabilmente non rispondono alle mail) ma in caso di bisogno devi seguire il giusto canale cioè rivolgiti dove l'hai acquistata loro ti possono proporre o di lasciarla da loro oppure ti invieranno il tecnico a casa, hanno dei tecnici attrezzati per gli interventi a domicilio, ti sconsiglio comunque di apportare modifiche che chiaramente ti faranno perdere il diritto alla garanzia, per quanto riguarda l'acceleratore nella centralina dovrebbe esserci lo spinotto predisposto.

micheluzzo
Utente Attivo

Piemonte

521 Messaggi

Inserito il - 30/04/2012 : 00:02:38  Mostra Profilo Invia a micheluzzo un Messaggio Privato
ciao enzo..!
appena puoi, mi potresti mandare in privato i prezzi delle batterie al litio torpado?

pierco
Nuovo Utente

22 Messaggi

Inserito il - 30/04/2012 : 00:04:04  Mostra Profilo Invia a pierco un Messaggio Privato
La centralina, Micheluzzo, è molto simile a quella, l'avevo già trovata in un sito della rep. Ceca, non sono uguli per gli Ampere massimi ed i colori dei fili. Ho già tirato fuori la centralina per darci un'occhiata e non ci sono altri connettori come vi dicevo in precedenza. Della garanzia poco importerebbe, importante che la bici vada. Vi ringrazio di cuore, ma visto che adesso va benone, se non è possibile altro la tengo così. Ho rischiato già un patatrac la prima volta, non avendo risposta dalla ditta non ho ricaricato, la bici sembra comunque funzionare a dovere e la batteria anche. Unica cosa che il primo led si spegne solo dopo 30/35 Km, altri due insieme dopo un'altra decina e poi la prima volta il black-out totale: ho ricaricato per 7 ore e poi sempre solo rabboccato dopo i 30Km, sembra tutto funzionare per ora!

micheluzzo
Utente Attivo

Piemonte

521 Messaggi

Inserito il - 30/04/2012 : 00:09:55  Mostra Profilo Invia a micheluzzo un Messaggio Privato

quel consiglio era solo perchè avevo capito che non ti piaceva lo spunto e l'assistenza che dava la bici

però se sei contento così e la bici non ti da problemi, goditela!

pierco
Nuovo Utente

22 Messaggi

Inserito il - 30/04/2012 : 01:00:18  Mostra Profilo Invia a pierco un Messaggio Privato
Micheluzzo...ma si dai, è tutto ok! Tutti i consigli poi sono assolutamente ben accettati! Avevo già fatto un giretto per i vari siti di venditori conosciuti qui dal forum, ho visto le varie centraline, mi è piaciuto molto per la chiarezza il sito di alcedo e visto anche i prezzi in cina! Non saprei scegliere gli ampere, non ne capisco, 20 massimi e brucio tutto? Certo potrei avere molti consigli da voi che ne capite sicuramente molto di più, ma per adesso come dici tu me la godo come è. Un grazie naturalmente anche a Geobike, conoscevo già anche loro, grazie per le informazioni sull'assistenza e garanzia che veramente mi rincuorano. La bici sembra molto valida anche se di basso prezzo, che per me è comunque stato un salasso è divertente comunque ed ho aggiunto anche un bel baule posteriore prelevato dalla mia vecchissima moto (20 anni nel sottoscala con 9000km pago il bollo ahimè ogni anno ma non voglio separarmene!). Avete così capito che sono già nel bel mezzo del cammin di nostra vita, la bici mi diverte come un bambino, ma pedalo più che sulla mountain-bike! Trovo che sia anche stimolante per fare sport, per risparmiare batterie...eheh...ok me ne vado a nanna adesso. Grazie di cuore a tutti!

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 30/04/2012 : 01:05:36  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

pierco
Nuovo Utente

22 Messaggi

Inserito il - 30/04/2012 : 12:44:08  Mostra Profilo Invia a pierco un Messaggio Privato
La mia bici!

Immagine:

131,18 KB

Immagine:

156,46 KB

Immagine:

114,83 KB

Immagine:

154,7 KB

Immagine:

90,44 KB

Immagine:

174,9 KB

Immagine:

182,46 KB

Immagine:

83,64 KB

28-28
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 11/05/2012 : 16:28:53  Mostra Profilo Invia a 28-28 un Messaggio Privato
ciao a tutti, stamane ho visto l'esperia con batteria al litio alla COOP, 469€ per i soci, i prezzi calano...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.