Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 ANCONETANI... UDITE UDITE!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 30/05/2012 : 22:49:34  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un paio di giorni fa, dalle parti di casa mia, con la coda dell'occhio mi sembra di vedere una freesby e una Dinghi al seguito (erano la mamma e il figlio)!
Cerco di capire se è un miraggio ma andavo di fretta e non ho approfondito.
Poi spulciando in rete scopro nientemeno un nuovo negozio appena inaugurato che si occupa esclusivamente di veicoli elettrici e mobilità ecosostenibile...qui...ad ANCONA...dove anche il piu sportivo prende l'auto per andare al bagno ....
Ecco l'articolo di cui parlo:
http://www.sulatesta.it/stampa/rassegna-stampa/10184-la-sfida-dei-veicoli-elettrici-contro-il-caro-carburanti.html
Non ho resistito e stasera sono andato a trovarli.
Mi ha accolto Giulia, una ragazza gentilissima, con la quale ho piacevolmente conversato scambiandoci pareri e opinioni sul mondo pedelec e sui problemi di viabilità per le bici in Ancona, per le tante salite e per il traffico indisciplinato.
C'erano in esposizione varie bipa, soprattutto Freesby e Dinghi che fanno provare a chi vuole affacciarsi a questo mondo, oltre a degli scooter e quadricicli elettrici.
Ho scattato alcune foto:

Immagine:

275,8 KB

Immagine:

456,16 KB

Immagine:

171,67 KB

Oltre ai modelli che vedete in foto si apprestano a commercializzare anche altri modelli come ad esempio il marchio EHLINE, tedesco (che personalmente non conosco).
Sono rimasti sorpresi nel vedere un elettropedalatore come me parcheggiare una kalkhoff davanti al loro negozio, da queste parti non se ne vedono molti.
Comunque sembra che molti miei concittadini, incuriositi, le abbiano provate e siano rimasti entusiasti (classico il sorriso stampato quando ritornano dal giro di prova).
Ho anche visto il famoso BIRO' mentre dei clienti lo stavano testando davanti al piazzale...
...va a finire che prima o poi mi toccherà provare una Freesby (ora fischieranno le orecchie a PIX).

Se qualche mio concittadino fosse interessato ad un rivenditore locale di pedelec possono dare un'occhiata al loro sito

http://www.ecoveicoli.it/prodotti.html

Concludo dicendo che se in Ancona hanno avuto il coraggio di puntare sull'elettrico...allora il mondo ha ancora qualche speranza

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

claudio02
Utente Master

9015 Messaggi

Inserito il - 30/05/2012 : 23:31:40  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di iw6cpk

Non ho resistito e stasera sono andato a trovarli.
Mi ha accolto Giulia, una ragazza gentilissima, con la quale ho piacevolmente conversato scambiandoci pareri e opinioni sul mondo

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 31/05/2012 : 10:30:04  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Maliziosone

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 31/05/2012 : 19:39:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
evviva la mobilità elettrica!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 31/05/2012 : 22:33:21  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ahahaah ho sentito fischiare le orecchie !

pensierino della sera:
per capire bisogna provare

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 01/06/2012 : 17:33:05  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La provo la provo...e poi farò il mio iw6-test n°1

Murice
Nuovo Utente

Marche

4 Messaggi

Inserito il - 05/06/2012 : 15:56:44  Mostra Profilo Invia a Murice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve iw6cpk,
personalmente sono felice di apprendere che in Ancona hanno aperto un negozio del genere.
Personalmente vivo in Ancona e da un mese ho acquistato una bipe della ditta TEOREMA modello KRAMER sede a Jesi e Torino.
Ti posso garantire che è un ottima bipe, inoltre il rapporto qualità prezzo non ha paragoni.
A Breve cerchero di fare un mio resoconto su questa bici.
Saluti

claudio02
Utente Master

9015 Messaggi

Inserito il - 05/06/2012 : 16:09:33  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BIPE: bici a pedalata enfatizzante

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 05/06/2012 : 17:43:56  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

BIPE: bici a pedalata enfatizzante

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 05/06/2012 : 17:58:52  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Murice,
aspettiamo foto e resoconto della tua bipa
Non conoscevo quel rivenditore a Jesi. Buono a sapersi. Per completezza aggiungo altri store fisici che vondono bici elettriche (oltre a bici muscolari) qui nella zona di Ancona e provincia.
-Cicli Rossini: Casteferretti (falconara) vende bici muscolari. Elettriche ha Bottecchia e Atala ma di solito non ha disponibilità per farle vedere tranne che per catalogo.
-ZEPPA BIKE di Villa Musone, vicino Loreto: Vende bici muscolari e commercializza vari marchi. Di elettrico dovrebe avere KTM e E-motion ma non lo ho conosco e non l'ho mai visitato.
-Naturalmente l'immancabile FERRONIS (Sergio Ferroni) di Fabriano e presente in questo Furum come utente e venditore che commercializza Flyer, Kalkhoff e Haibike.
Immagino che ce ne saranno altri ma questi sono quelli che conosco direttamente o indirettamente e spero che queste info siano d'aiuto agli utendi della mia zona (Ancona e provincia) che leggono jobike e non sanno dove rivolgersi per vedere/provare/chiedere info commerciali per la bipa dei loro sogni.

Modificato da - iw6cpk in data 05/06/2012 18:00:40

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 14/06/2012 : 10:52:32  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beccata un proconnect parcheggiata ad Ancona!!

Immagine:

235,21 KB

Dunque ho un collega concittadino.
Comunque insisto nel dire che non ho mai visto tante bici (muscolari) in giro per Ancona come quest'anno.
Intendiamoci, sono ancora in numero molto esiguo, ma gli atlri anni al massimo incontravi il ragazzino di quartiere in bici, oggi vedo la signora che va a fare la spesa ...in MOUNTAIN BIKE
Qualcuno deve aver rispolverato la bici parcheggiata in cantina da anni.
Speriamo che il trend continui così...

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 14/06/2012 : 14:26:29  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]iw6cpk ha scritto:

Beccata un proconnect parcheggiata ad Ancona!!

Immagine:

235,21 KB

Magari è la tua ed avevi voglia di esibirla.

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 14/06/2012 : 21:44:35  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nooo non è la mia, la mia è molto piu bella! Scherzo, sono quasi identiche a parte il colore

stieri
Utente Medio

Marche

121 Messaggi

Inserito il - 29/10/2012 : 19:29:44  Mostra Profilo Invia a stieri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho visto adesso questa discussione!!
Bene, anch'io sono ad Ancona e pensavo di essere solo!!
Io sono a Candia (centro) e davanti al negozio che hai indicato passo tutti i giorni.
Chissà, forse qualche volta ci si incontra...

Cyclone 24V 350W Nexus 8 e Headway 15Ah
TSDZ2 Su MTB LiPo 15Ah

serbrushless
Utente Attivo

Abruzzo

687 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 18:09:55  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti alla ditta e ai suoi impresari...ci vuole del coraggio ad aprire un attività nuova di sti' giorni...

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 22:32:36  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Stieri. Io sono molto vicino a candia, ma non ti ho mai visto, forse perché prendo sempre direzione Pinocchio e quasi mai Candia.
Non siamo soli in Ancona, pedelec se ne vedono anche se poche...c'è un amico con la flyer a brecce bianche, C'era Alessandrobiogeosole al Pinicchio ma si è de-jobikizzato...
Serbra, concordo con te, ma da un Po non ho notizie di quel nuovo esercizio commerciale: è il caso che vada a sentire come vanno le cose

stieri
Utente Medio

Marche

121 Messaggi

Inserito il - 31/10/2012 : 09:19:31  Mostra Profilo Invia a stieri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per rendersi conto della diffusione e della conoscenza delle pedalec ad Ancona basta pensare che più di una volta sono stato fermato per strada da persone in macchina (di solito in eta di pensione) che mi hanno chiesto informazioni e consigli su cosa comprare (normalmente la loro idea base sono i circa 400€ del centro commerciale di turno). E' dura fermarli. Il primo consiglio è sempre www.jobike.it

TSDZ2 Su MTB LiPo 15Ah

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 31/10/2012 : 10:29:53  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
So cosa intendi...alle persone a prima vista sembra l'uovo di colombo per spostarsi risparmiando, ma come dici tu quando sentono il prezzo mollano subito, anzi ti considerano un pazzo che per risparmiare qualche euro di benzina hai speso 2000-3000 euro di bici. L'anconetano, fino a quando una bipa di buon livello non scenderà a prezzi da cinesona, non farà mai l'acquisto...a volte credo che siamo più attaccati al denaro dei genovesi (con tutto il rispetto per gli amici genovesi che invece sono tantissimi qui su jobike, a dimostrazione che hanno piu sale in zucca)

Sono passato davanti al negozio di bici elettriche che ho segnalato con questo thread...ebbene è tutto svuotato e temo che abbia chiuso i battenti...temo che non ci sia nessuna speranza per questa città

serbrushless
Utente Attivo

Abruzzo

687 Messaggi

Inserito il - 31/10/2012 : 11:28:07  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come volevasi dimostrare

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol

stieri
Utente Medio

Marche

121 Messaggi

Inserito il - 31/10/2012 : 11:42:44  Mostra Profilo Invia a stieri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono perfettamente d'accordo con te: nessuna speranza per questa città. Quando il lavoro me lo consentirà la prima cosa che farò sarà andarmene. Che godano del fantastico centro che abbiamo: ci vuole la maschera antigas per andarci.

TSDZ2 Su MTB LiPo 15Ah

giogipala
Nuovo Utente

Marche

5 Messaggi

Inserito il - 11/04/2013 : 17:24:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di giogipala Invia a giogipala un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che bello sentire parlare della mia città in questo forum.
Io sono nuovo e mi sta appassionando molto queste bipa.
Vorrei però esprimere il mio dissenso verso l opinione sugli anconetani che non spendono.
La nostra città è mooolto particolare commercialmente e potete chiederlo a qualunque rappresentante .
È vero però che circolano molti Yamaha T Max e molti Bmw Gs, giocattoli da molti migliaia di euro usati solo per andare in piazza (del Papa). A mio parere:
Cause dell assenza di bici/bipa.
1) Assenza totale di cultura ciclistica attiva e passiva.
2) Le proposte fatte sono state solo in direzione economica e non di qualità, di conseguenza l assistenza.
3) Sicurezza delle strade.
4) Mancanza di possibilità di permuta e/o finanziamento.
5) Il, traffico da. noi alla fin fine è sostenibile in auto.

Possibili soluzioni alla diffusione in Ancona.
1) Puntare sulla qualità e sul design
2) Trovare soluzioni finanziabili !
3) creare la necessita (pedonalizzazione) e blocchi
4) Devono essere inserite in negozi che possono valutare una permuta ( il momento non è facile)

grazie a tutti

giogipala
Nuovo Utente

Marche

5 Messaggi

Inserito il - 11/04/2013 : 17:42:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di giogipala Invia a giogipala un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che bello sentire parlare della mia città in questo forum.
Io sono nuovo e mi sta appassionando molto queste bipa.
Vorrei però esprimere il mio dissenso verso l opinione sugli anconetani che non spendono.
La nostra città è mooolto particolare commercialmente e potete chiederlo a qualunque rappresentante .
È vero però che circolano molti Yamaha T Max e molti Bmw Gs, giocattoli da molti migliaia di euro usati solo per andare in piazza (del Papa). A mio parere:
Cause dell assenza di bici/bipa.
1) Assenza totale di cultura ciclistica attiva e passiva.
2) Le proposte fatte sono state solo in direzione economica e non di qualità, di conseguenza l assistenza.
3) Sicurezza delle strade.
4) Mancanza di possibilità di permuta e/o finanziamento.
5) Il, traffico da. noi alla fin fine è sostenibile in auto.

Possibili soluzioni alla diffusione in Ancona.
1) Puntare sulla qualità e sul design
2) Trovare soluzioni finanziabili !
3) creare la necessita (pedonalizzazione) e blocchi
4) Devono essere inserite in negozi che possono valutare una permuta ( il momento non è facile)

grazie a tutti

stieri
Utente Medio

Marche

121 Messaggi

Inserito il - 11/04/2013 : 18:05:20  Mostra Profilo Invia a stieri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io mi accontenterei che l'asfalto fosse praticabile.
In questi mesi è addirittura peggiorato ed oramai uso le 2.25 per non essere costretto a viaggare al centro della carreggiata, ma anche così...

TSDZ2 Su MTB LiPo 15Ah

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 11/04/2013 : 20:35:46  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Giogipala, benvenuto nel forum. Sono felice anch'io di sapere di non essere come la particella di sodio dell'acqua lete qui ad ancona, insieme all'amico stieri
Rispetto il tuo dissenso, d'altro canto i forum esistono proprio per esprimere opinioni e dissensi
Aspetto di vederti in bipa per ancona prima o poi e se hai bisogno di consigli su bici con motore centrale approfitta pure di me.
A proposito, stieri, ti pare giusto che ho un jobiker a 1 km da casa e ancora non ho potuto salutarlo?
Altra cosa: ieri mi è ha sverniciato sulla salita del Pinocchio un tizio con una bici biammortizzata kittata con motore al mozzo posteriore, qualcuno ne sa qualcosa?

giogipala
Nuovo Utente

Marche

5 Messaggi

Inserito il - 11/04/2013 : 21:18:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di giogipala Invia a giogipala un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si ci ho, parlato io con quel mostro bi ammortizzato da 1000 watt!!
Abita a metà di via maggini e ha fatto tutto tramite un tizio di Roma.
kit motore Batterie Life etc.
La passione mi è venuta vedendo in giro proprio questi mostri sia da lui che sulla rivista Raiders. A me interessano quelle "tranquille" comunque non si sa mai.
Domani vado a Fabriano a vedere da Ferronis. Chissà. A presto.
P.s. Qualcuno mi fa provare una Kalkoff?

giogipala
Nuovo Utente

Marche

5 Messaggi

Inserito il - 11/04/2013 : 21:20:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di giogipala Invia a giogipala un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si ci ho, parlato io con quel mostro bi ammortizzato da 1000 watt!!
Abita a metà di via maggini e ha fatto tutto tramite un tizio di Roma.
kit motore Batterie Life etc.
La passione mi è venuta vedendo in giro proprio questi mostri sia da lui che sulla rivista Raiders. A me interessano quelle "tranquille" comunque non si sa mai.
Domani vado a Fabriano a vedere da Ferronis. Chissà. A presto.
P.s. Qualcuno mi fa provare una Kalkoff?

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 11/04/2013 : 21:52:26  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Digli che così son bravi tutti
In bocca al lupo per il meeting con ferronis.
La kalkhoff motorizzata panasonic ce l'ho io. Vediamoci che te la faccio provare. E' una taglia L quindi un po' grandina. Se ci arrivi nessun problema

Modificato da - iw6cpk in data 11/04/2013 21:56:21

stieri
Utente Medio

Marche

121 Messaggi

Inserito il - 12/04/2013 : 08:33:44  Mostra Profilo Invia a stieri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao iw6cpk,
oramai il bel tempo mi consente di usare la bipa, quindi spero anche io di incontrarti. Il fatto è che io abito a Candia e "lavoro" (di questi tempi gli apici sono d'obbligo) alla Baraccola, quindi non frequento il centro se non qualche rara festività, così, giusto per vedere se Ancona è sempre lì..

TSDZ2 Su MTB LiPo 15Ah

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 16/04/2013 : 12:15:36  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ahahah, si ancona è sempre lì (purtroppo?)
Quando vuoi fare una passeggiata fammi sapere, per me non ci sono problemi!

unkle
Nuovo Utente

Marche

19 Messaggi

Inserito il - 20/05/2013 : 18:27:23  Mostra Profilo Invia a unkle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per l'entroterra marchigiano segnalo BICI SPORT a Fabriano (AN) a pochi kilometri da casa mia : Vende principalmente muscolari, KTM, Specialized, Cube, Meridia, Bottecchia, ma ha anche una discreta selezione di elettriche, BH Emotion, Bottecchia, Cube, Armony. Sabato e Domenica scorsi al loro negozio e in piazza a Fabriano hanno fatto una due giorni di presentazione e prova dei nuovi modelli di bipa, peccato per il tempo ma tuttosommato c'era parecchia gente incuriosita e ansiosa di provare le bici.

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 20/05/2013 : 22:20:42  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo, è un punto di riferimento per i ciclisti muscolari della zona per accessori e componentistica (e bici naturalmente). Recentemente lo ho conosciuto e sono entrato sul retro e c'erano un sacco di belle bici elettriche della bh, sia con motore al mozzo che centrale panasonic.

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 13/11/2013 : 12:13:25  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ha aperto orami da qualche mese un rivenditore di UMB-3 sulla salita del Pinocchio. Ne ha diverse in esposizione ma non sono mai entrato per toccare con mano nonostante ci passo davanti 4 volte al giorno.
Vedo anche che, molto intelligentemente, il negozio vende anche altri prodotti oltre alle pedelec, se non erro caldaie per riscaldamento o similari. Ho scritto "intelligentemente" perché mi pare che, per lo meno da queste parti, se si punta tutto sulla bipa un'impresa commerciale fa poca strada purtroppo...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.