Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Consigli per prima bipa a Ischia
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Joseph79
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 23/07/2012 : 16:24:24  Mostra Profilo Invia a Joseph79 un Messaggio Privato
Salve a tutti,
in primis complimenti per il forum che già mi è stato utilissimo per convincermi a prenderne una!
Poi vorrei un vostro aiuto per indirizzarmi sulla scelta,ecco cosa cerco:
Voglio sostituire completamente un motorino 125,chiaramente non con le stesse prestazioni,ma potermi muovere rapidamente e comodamente sull' isola d' Ischia,che ha un giro completo di poco più di 33km con una parte costiera con varie salite e discese ma non di grande lunghezza,che è circa 13km,mentre l'altra parte,quella montana ha dislivelli ben più ardui. Al di fuori della via principale poi ci sono i centri dove spesso si trovano strade di vasoli non adatte a gomme e cerchi "delicati",oltre ai miei 80kg x 175H .
Io vorrei usare la bici per percorrere i 13km di parte costiera andata e ritorno senza caricare,pedalando però magari con la camicia e senza doverla buttare dopo. Poter trasportare la spesa o simili. Mi piacerebbe anche esteticamente gradevole.
Preferirei comprarla qui in loco,perchè su internet o altrove potrei poi avere problemi di assistenza che su un'isola sono poi difficili da risolvere se non dal negoziante.
Detto questo,un mio conoscente è rivenditore UMB-3

http://www.moveyourlife.it/urban.html

la devo andare a provare,ma prima di impegnarmi volevo chiedere a chi è più esperto di me,anche perchè il costo base è di € 1900,che voglio anche spendere ma non sprecare.
Ciao e grazie a tutti!

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 24/07/2012 : 09:41:28  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Messaggio di Joseph79
Mi piacerebbe anche esteticamente gradevole.

Se ti piace quella di Saleita http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13107 prova a contattarlo: avresti in tal modo di valutare una Panasonic (o escluderla). In effetti però il Panasonic, dagli scarsi indizi che ci dai, potrebbe non fare per te perchè tra le bici elettriche è una delle più quotate ma in genere è amata da chi vuole una elettrica il più possibile simile ad una bici muscolare:
per capirci la spinta del motore, silenziosissimo, è molto progressiva e calibrata dal sensore che misura lo sforzo del ciclista.
Se vuoi sostituire la moto probabilmente cerchi una spinta più decisa e in tal caso, in alternativa e sempre per rimanere in tema di bici pronte e a motore centrale, potresti anche valutare una con motore Bosch: un pò più rumoroso e potente ma sempre con sensore di sforzo.
Se poi invece vuoi una pedalata sostituita (dove volendo fai finta di pedalare)... in realtà sono molte le bici che potrebbero fare al caso tuo ma se intendi prenderla in loco è inutile allargare tanto il discorso vedi quello che offrono i negozi del luogo ma attento a non sopravvalutare le loro capacità di fornire assitenza, in molti casi alzano le mani e si limitano a far da tramite tra te e la ditta (sempre che rimangano buoni rapporti) in caso di problemi che coinvolgono la parte elettrica, inoltre spesso vengono venduti prodotti di fascia medio bassa (naturalmente di provenienza cinese ma magari marchiati in Italia) a prezzi decisamente esagerati; per la UMB abbiamo la testimonianza di Babu che ne è soddisfatto, anche un problema avuto, credo alla centralina, è stato felicemente risolto in assistenza http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13606

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 24/07/2012 09:44:37
Torna all'inizio della Pagina

Joseph79
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 25/07/2012 : 16:21:52  Mostra Profilo Invia a Joseph79 un Messaggio Privato
Ciao dipigi,
ti ringrazio molto per i consigli,cosi adesso ho anche un feedback da qualcuno che già ha provato sul territorio un prodotto.
Però come tu hai già capito io non ho ambizioni da ciclista,anche se non voglio una pedalata sostituita del tutto,ma quella di Saleita mi da comunque un impressione sportiva,mentre io cerco qualcosa di più comodo,anche come seduta e postura. Leggendo un pò di cose sul forum mi sono andato a vedere i vari siti tedeschi da voi consigliati,e ho deciso di abbandonare l'idea di acuistarla qui in loco,anche perchè l'unica scelta decente sarebbe l'UMB che visto il prezzo elevato mi sembra capire possa avere della più valide alternative su quella fascia.
Dopo un giro tra modelli prezzi ecc,al momento sono orientato su una di queste 3 qui sotto,ma se possibile vorrei approfittare ancora di un vostro parere:
- La prima è http://www.rockmachine-germany.de/products/Elektro-Bikes/RALEIGH-Elektro-Bikes/Raleigh-Dover-de-Luxe-8-Gang-Nexus-16Ah-Elektro-Bike-2012.html che mi piace molto,e mi sembra anche avere delle caratteristiche tecniche di buona qualità e il tipo di seduta che cerco,però sono perplesso sui frei in quanto avrei preferito un freno a disco.
- La seconda è http://www.fahrrad.de/fahrraeder/elektro-raeder-pedelecs/kettler-traveller-e-sport-damen-graphite-matt/295468.html , che ho scelto tra quelle con motore bosch che tu mi hai consigliato,però il prezzo lo trovo abbastanza alto e vorrei capire se vale la pena raffrontandola con la concorrenza.
- La terza infine è quella che dal punto di vista estetico e anche dai video che ho visto su youtube mi sembra quello che cerco https://www.fahrrad.de/fahrraeder/elektro-raeder-pedelecs/a2b-hybrid-26-zoll-pedelec/228203.html,ho anche letto tutti gli articoli sul forum a riguardo,compreso un test fatto da un utente che mi sembra molto esperto,però ancora non mi è chiaro se il prodotto è valido oppure no. Considerando anche che questa dal prezzo offerta mi sembra molto interessante.

Ringrazio ancora per l'aiuto che spero prima o poi di poter ricambiare in qualche modo.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Joseph79
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 25/07/2012 : 16:44:00  Mostra Profilo Invia a Joseph79 un Messaggio Privato
Dimenticavo,anche la Kalkhoff Agattu C8 mi piace,e mi sembra che sia tra le più consigliate sul forum,però mi perdo tra i vari modelli,taglie e simili,anche perchè mi sembra di aver capito dal sito rockmachine che per ognuno dei modelli pubblicati poi oltre alla foto riportata ci sono sia in versione femminile che maschile con le diverse taglie,ma anche se con il tedesco me la cavo non è lo stesso per quanto riguarda il mondo bici. Magari se poteste indicarmi voi come orientarmi sarebbe un grosso aiuto. Ho poi visto anche che sulle kalkhoff alcune differiscono,con un costo più elevato,perchè hanno motore impulse anzichè panasonic,cambia molto?
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 25/07/2012 : 18:05:09  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Joseph79 ha scritto:
Però come tu hai già capito io non ho ambizioni da ciclista,anche se non voglio una pedalata sostituita del tutto,ma quella di Saleita mi da comunque un impressione sportiva,mentre io cerco qualcosa di più comodo,anche come seduta e postura.

Secondo me hai fatto bene ad abbandonare l'idea di limitare la scelta nei negozi locali, però un giro me lo farei comunque provando quello che hanno da far provare ed eventualmente anche la Panasonic di Saleita; dire "non voglio una pedalata sostituita del tutto" significa che vuoi una bici con sensore di sforzo e cioè il torsimetro misura quanto spingi sui pedali e il "computer" decide quanta corrente mandare al motore, più spingi e più spinge il motore, naturalmente puoi scegliere il livello di assistenza ma un contributo lo devi sempre dare.
Chiarito bene questo aspetto:
se scegli un Panasonic 26v con me sfondi una porta aperta, lo uso da anni e avrò fatto quasi 20.000km e se la dovessi ricomprare la ricomprerei, ma se a te non interessa modificarla per superare con l'assistenza i 25kmh potresti anche andare sulla Bosch o Panasonic 36v che forse sono meno orientate al fitness diciamo così e, volendo, danno una maggiore assistenza (anche se sempre non simbolica).
Per il cambio il Nexus 8marce va benissimo per un uso urbano/extraurbano e anche per le salite normali, per le salite estreme meglio quello che ha Saleita sulla sua Raleigh (praticamente sali dappertutto).
Per le misure e geometrie la M o misura 53/55 si adatta bene a persone di statura intorno a 1,80 +/-5cm quindi se sei tra 1,75 e 1,85 con una corporatura regolare è questa la tua misura, il telaio Herren Diamant è il classico a triangolo mentre Wave è quello a scavalco basso senza canna obliqua, l'altro diciamo che è una via di mezzo (e che secondo me non ha molto senso); quella a scavalco basso a me non piace esteticamente ma ce l'ho avuta sulla mia prima Agattu e anche sulla attuale Flyer e devo dire che è molto comoda.
Non necessariamente una Bosch o Panasonic devi prenderla online in germania, se devi prenderla a prezzo pieno anzi non ha senso.
Per ordinare una Kalkhoff in Italia puoi rivolgerti con fiducia a Sergio Ferroni (ferronis su Jobike) io stesso l'ho comprata da lui e te lo consiglio oppure puoi provare a telefonare al rappresentante Focus della tua regione
AGENTI
o a uno dei negozi
DEALERS.
In alternativa hai il distributore marchio BH Emotion con un vasto catalogo http://www.orsicycling.it/bh-bikes/biciclette-a-pedalata-assistita/ se sfogli le pagine vedrai tanti modelli con motori Panasonic ma anche Bosch e Samsung:
Orsi Cycling S.r.l. Massa Lubrense tel: 081 8789453

Ci sarà poi in zona un rivenditore di bici KTM che pure ha un bel catalogo http://www.ktm-bikes.it/e-bike/index.php?lang=DE

Diciamo che andare su internet significa non avere il venditore a portata di mano (e la cosa non è da sottovalutare ma nemmeno sa sopravvalutare perchè le bici ben fatte non si rompono quasi mai) ma può avere il vantaggio di trovare a volte sconti interessanti. Saleita ad esempio l'ha presa con uno sconto del 30% ma se manca questo movente non ha senso a meno che cerchi proprio qualcosa di introvabile in zona.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 25/07/2012 18:33:00
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 25/07/2012 : 19:10:53  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
quotone

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Joseph79
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 25/07/2012 : 19:30:43  Mostra Profilo Invia a Joseph79 un Messaggio Privato
Le tue risposte mi fanno sempre riflettere molto! E va benissimo così! Ti scriverò una risposta più completa conclusa la riflessione,ma prima volevo solo chiarire che mi interessa invece modificarla per superare il limite dei 25km, vuoi mettere lo scorrazzare in piano sulla litorale! quindi questo mi obbliga alla scelta di un panasonic 26V ?
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 25/07/2012 : 19:47:56  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Si, perchè il Pana 36v e Bosch hanno il sensore di velocità e quindi comunque staccano alla velocità prevista, il Pana 26v invece cambiando i pignoni si adatta ai tuoi desiderata.
Il Pignone del motore si trova facilmente e si cambia in pochi minuti con una pinza per anelli elastici ( http://www.pastorino.it/?p=1704 )questa operazione è oppurtuna per avere un tipo di pedalata più agile e andare ad una cadenza più elevata di 71 (con il pignone motore da 11 arrivi a quella che secondo me è la cadenza ideale di 86 alla quale il motore si spegne) e con un incremento di un 20% della velocità.
I pignoni del cambio con un pò di manualità si cambiano ad esempio guarda il cambio del pignone sul nexus in questa "gustosa" discussione http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=2873 e passando da quello standard che attualmente sulle Kalkhoff è 19 a uno da 16 arrivi, spingendo, poco sopra ai 35kmh, il motore si spegne a 40kmh (si intende con il pignone motore da 11)

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 25/07/2012 19:50:08
Torna all'inizio della Pagina

Joseph79
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 27/07/2012 : 11:45:01  Mostra Profilo Invia a Joseph79 un Messaggio Privato
Ciao Dipigi,
dopo i tuoi utilissimi suggerimenti,mi sono chiarito parecchi dubbi,ma ancora qualcuno me ne resta.
In particolare riguardo a cambio e freni,per il cambio dopo il tuo consiglio sul nexus paragonato a quello di Saleita ho cercato modelli di bipa con lo sram,ma non ne trovo sul tipo di ciclista che mi interessa,e mi viene il dubbio che a me non serva una performance del genere. Per farti capire io ho deciso che voglio un modello Wave,motore pan 26v centrale,con batteria tra triangolo e ruota posteriore,ben ammortizzata,e comoda. Non credo farò mai il completo giro dell’isola come ha fatto Saleita,qui sotto dei dati sul percorso che farei io per il 99% dei casi considerando andata e ritorno:
Forio (0 mt) - Montevergine (ca 80 mt. s.l.m.) - Lacco Ameno: km. 3 di saliscendi con pendenze intorno al 3,5%
Lacco Ameno (0 mt. s.l.m.) - Casamicciola (0 mt. s.l.m.): Km. 2 pianeggiante
Casamicciola ( 0 mt.) - Perrone ( ca. 10 mt.)- S. Alessandro ( ca. 40 mt..) - Porto(0 mt.) : Km. 5 pendenza media del 3%
Detto ciò vorrei da te un opinione se il cambio nexus 8 è sufficiente.
Altro grande dubbio sono i freni,io sono orientato sul freno a disco,ma come per il cambio trovo pochissimi modelli che lo portano,e quelli che trovo sono tra le sportive e non su modelli “comodi” come invece voglio io. Quindi la mia domanda è i freni concept sl o magura hs11 sono sufficienti considerando che il percorso è trafficato e una frenata rapida è molto importante?
Muchas grazias!
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 30/07/2012 : 11:33:38  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Per quel tipo di percorso il Nexus è sicuramente sufficiente, i freni Magura HS11 sono senz'altro molto meglio dei Concept, oltre a frenare con maggiore potenza e modulabilità hanno anche costi e tempi di gestione ridicoli (i pattini ti durano tantissimo e sotituirli è facilissimo: http://www.magura.com/en/products/rim-brakes-2011/prod/hs-33-43/info/movies.html il video n°3 è abbastanza esplicativo). Sono molto meglio anche di molti freni a disco.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

Joseph79
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 30/07/2012 : 11:49:32  Mostra Profilo Invia a Joseph79 un Messaggio Privato
Come pensavo,a questo punto credo di aver trovato ciò che fa per me,anche con un prezzo che credo sia molto interessante,mi daresti il tuo parere?

http://www.ebay.it/itm/Kalkhoff-Agattu-C8-HS-Ltd-Limited-Panasonic-Mittelmotor-12Ah-18Ah-/180919458264?pt=Sport_Radsport_Fahrr%C3%A4der&var=&hash=item6fcc825d01#payId
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 30/07/2012 : 12:08:19  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Le versioni disponibili sono misura 45, 49 e 57 , manca la 53 che è la misura media (adatta a persone alte 1,78 +/- 5 cm) ma in genere alzando la sella di qualche cm anche la 49, tanto più che ha un ammortizzatore sul canotto che comunque 5-6 cm già li prende, si adatta bene a persone di statura media;
fahrrad-kaiser credo sia stato già utilizzato da altri utenti del forum e quindi credo che spedisca anche in Italia ma prima chiedi conferma al venditore

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

Joseph79
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 30/07/2012 : 13:02:46  Mostra Profilo Invia a Joseph79 un Messaggio Privato
Ho già contattato il venditore che spedisce in Italia a soli 50€ nonostante sia un isola,per quanto riguarda la gradezza ho visto sul sito kalkhoff che mentre per la versione diamant uomo la M è 53cm per le Wave la M è 49cm,per quasto ho scelto questa dimensione,anche perchè io sono 174 quindi credo che possa andare bene.
grazie mille
Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

seve68
Utente Normale


Piemonte


52 Messaggi

Inserito il - 30/07/2012 : 13:40:37  Mostra Profilo Invia a seve68 un Messaggio Privato
Ciao Joseph79, io sono un felice propietario di una Kalkhoff Agattu con motore da 26v, acquistata proprio dalla Fahrrad-Kaiser poco più di un mese fà. Posso garantirti che sono altamente professionali e veloci, dall'ordine alla consegna sono passati tre giorni.Arriva impacchettata per bene con il manubrio da girare ed i pedali da avvitare ma tutte cose che si fanno semplicemente ed in un'attimo.Ti faccio i complimenti per la scelta e buone pedalate sulla tua splendida isola. Magari inserisce un commento e qualche foto quando ti arriva.
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 30/07/2012 : 19:17:48  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Joseph79 ha scritto:

Ho già contattato il venditore che spedisce in Italia a soli 50€ nonostante sia un isola,per quanto riguarda la gradezza ho visto sul sito kalkhoff che mentre per la versione diamant uomo la M è 53cm per le Wave la M è 49cm,per quasto ho scelto questa dimensione,anche perchè io sono 174 quindi credo che possa andare bene.
grazie mille
Giuseppe


Per la tua statura va benissimo, anche perché come ti ho detto il canotto ammortizzato prende diversi cm, facci sapere presto!

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

Joseph79
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 30/08/2012 : 15:23:49  Mostra Profilo Invia a Joseph79 un Messaggio Privato
Ciao a Tutti,
dopo un pò di vacanze e pratica finalmente ecco una breve recensione del mio acquisto.
Kalkhoff Agattu C8 HS Ltd,acquistata su www.fahrrad-kaiser.de,come fornitore posso solo raccomandarlo,sono stati gentilissimi e precisi,anzi al momento della spedizione non avevano disponibilità della batteria da 12Ah e senza nemmeno che mi lamentassi mi hanno spedito la bipa con la batteria da 18Ah allo stesso prezzo della 12. La consegna è stata un pò lenta ( 10 giorni) ma questo è dipeso dal fatto che in Italia ad agosto si ferma tutto,corrieri compresi,ma sono comunque rimasto sempre in contatto con il corriere e aggiornato sui movimenti.
Per quello che riguarda la bipa sono ENTUSIASTA!!!! Credo che siano i soldi meglio spesi degli ultimi anni,ormai ci vado ovunque e per qualsiasi cosa,la prima volta che mi ci sono messo alla guida ho fatto più di 20km in totale scioltezza,e dire che io non sono per niente uno sportivo. Non ho modo di confrontarla con altre pedelec perchè non ne ho mai provate altre,ma posso dire sicuramente che come struttura anche solo la parte bici è spettacolare,sia come estetica che come qualità ( la si vede e la si sente!! )
Appena capisco come si fa vi carico anche una fotografia del mio gioiellino...
Un ringraziamento particolare a Dipigi che con grande semplicità e chiarezza mi ha indirizzato su una giusta scelta!Grazie!
Ciaoooooo

Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 30/08/2012 : 16:53:26  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Ciao,
bentornato dalle vacanze e soprattutto felicitazioni per il migliore acquisto degli ultimi anni.
Che dire, è un prodotto ipercollaudato preso ad un buon prezzo .
Bravo Farrad Kaiser ottimo trattamento del cliente!
Quando incontri Saleita sulla Raleigh salutalo da parte mia e prendete una birra alla mia salute.

Edit:
Ottimi freni visto?
Poi con calma, quando vuoi, parliamo di pignoni e possibili modifiche.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

Joseph79
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 30/08/2012 : 18:04:13  Mostra Profilo Invia a Joseph79 un Messaggio Privato
I freni spettacolari,avevo un pò di timore se ricordi infatti cercavo i freni a disco,ma sono rimasto molto soddisfatto dei magura. Per pignoni e modifiche stai tranquillo che sarai il primo a saperlo quando deciderò di farlo!! Per adesso mi va bene cosi com'è,voglio prima abituarmi bene ad usare il cambio ecc.
E quando vuoi magari vieni a trovarci che una birra ce la beviamo insieme!!
Torna all'inizio della Pagina

saleita
Nuovo Utente


Campania


36 Messaggi

Inserito il - 03/09/2012 : 00:27:51  Mostra Profilo Invia a saleita un Messaggio Privato
Joseph complimentoni per l'acquisto, l'ho vista in foto e, complice il tanto tempo passato ad analizzare caratteristiche, ne ho capito subito la qualità. è un grande mezzo e con la batteria da 18 dovresti avere pure più autonomia. io con la mia ci faccio un giro dell'isola col livello di assistenza massimo. al risparmio mi avanza una tacca. i freni magura credo che vadano benissimo. e beh Dipigi ha indirizzato verso il giusto acquisto parecchi di noi e lo ringraziamo sempre!!! ultimamente sto vedendo diverse bipa in giro tra cui delle scott (forse il rivenditore a napoli). e anche qualcosa di varie altre marche. cmq sono orgoglioso della tipologia dei nostri mezzi. motore centrale e ottimi freni e qualità del mezzo credo che a quel prezzo qui lo abbiamo solo noi. ottime pedalate!!!
Torna all'inizio della Pagina

Joseph79
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 03/09/2012 : 12:30:30  Mostra Profilo Invia a Joseph79 un Messaggio Privato
Ciao Saleita,grazie! Ma anche la tua l'ho vista in foto e credo sia un gran mezzo,anche perchè credo che il percorso che abbiamo fatto per arrivare alla scelta sia stato molto simile. Io ancora non ho testato su giro dell'isola completo,ma arrivo da Forio ad Ischia andata e ritorno con assistenza massima e mi resta anche un 20% ancora di batteria.
Anche io da quando ce l'ho noto sempre più persone che la hanno,qui sull'isola vendono Ktm,Trek e UMB di sicuro,per le altre non saprei,ma come hai detto tu rapporto qualità/prezzo credo che il nostro sia stato un affarone!! Spero di incontrarti in giro tra una pedalata e un'altra,cosi magari ci beviamo una birra alla salute del grande Dipigi!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.