Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Prima bici
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Paolo70
Utente Normale

Toscana

75 Messaggi

Inserito il - 20/09/2012 : 16:31:10  Mostra Profilo Invia a Paolo70 un Messaggio Privato
Salve a tutti, mi chiamo Paolo e vi scrivo da Firenze.
Premetto che non sono pratico dei forum, quindi non so se sto scrivendo nella sezione giusta!!
Detto questo, passo a presentarmi.
Come detto vivo a Firenze, ho uno scooter che utilizzo per spostarmi in città, e vorrei abbandonare questo mezzo per passare a una bicicletta a pedalata assistita. Grazie alle discussioni trovate qua mi sono fatto un'idea abbastanza chiara sui vari tipi di bicicletta esistenti.
Principalmente userei la bici per andarci in città, quindi su distanze limitate e senza grossi dislivelli, con percorsi generalmente inferiori ai 15/20 km giornalieri. Da questo punto di vista, il motore hub immagino che sia piu' che sufficiente!!
Mi piacerebbe però anche poter pensare di fare anche qualche girata extraurbana, quindi sono tentato di passare direttamente a bici di livello superiore, a motore centrale.
Vedo che molti di voi consigliano la Kalkhoff presa dal concessionario di Bolzano
http://www.alpisport.it/Kalkhoff-Kalkhoff-E-Bike-Agattu-XXL-C8-Impulse-8-G-Nexus-50-M.1.46.1742.gp.45295.-1.uw.aspx" target="_blank"> http://www.alpisport.it/Kalkhoff-Kalkhoff-E-Bike-Agattu-XXL-C8-Impulse-8-G-Nexus-50-M.1.46.1742.gp.45295.-1.uw.aspx
(spero così si legga il link....)
cioè la Agattu XXL C8 Impulse 8-G....a 1,815 piu' spedizione...
Qua a Firenze ho trovato un rivenditore KTM, che ha la Amparo 8 con batteria 36V 14Ah e chiede 2,100 euro....ha un autonomia di 155km che non mi sembra affatto male anche per girate domenicali!

Premesso che il rivenditore ufficiale KTM(sempre Trentino...) la mette a un prezzo piu' basso quindi vorrei provare a ottenere un altro po' di sconto, quale delle due ritenete sia migliore come bici?
La Kalkhoff costa meno ovvio, anche considerando la spedizione sarebbero circa 200 euro meno, sconto a parte, però avere il rivenditore a portata di mano non mi sembra una cosa da poco!!
Cosa mi suggerite?
In alternativa, quale potrebbe essere una buona bici a motore centrale da prendere in considerazione?
Grazie a tutti fin d'ora delle risposte e complimenti per il servizio che rendete a chi vuole entrare in questo affascinante ma purtroppo poco conosciuto mondo!!
Paolo

Paolo70
Utente Normale

Toscana

75 Messaggi

Inserito il - 20/09/2012 : 16:38:09  Mostra Profilo Invia a Paolo70 un Messaggio Privato
Integro la mail di prima con le domande standard da chiarire prima dell'acquisto...
1 - dovrebbe essere bici per un uso quotidiano, ma mi piacerebbe cominciare a uscirci anche nei fine settimana per girate piu' lunghe...
- prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
Peso 75kg, e vorrei metterci un portapacchi o cestino per usarla per portarci la spesa....
- vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
Assistita...
- vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
Il centro di Firenze è tutto una buca, quindi ammortizzata sarebbe meglio... anche perchè sono disposto a spendere intorno a 1.800/2.000 euro quindi per questa cifra non mi dispiacerebbe fosse ammortizzata!

- vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
vorrei anche pedalare senza assistenza...
8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?
no, da solo meglio ci metta poco le mani... poi magari col tempo imparo, ma per ora lasciamo perdere!!!
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 20/09/2012 : 18:35:58  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Sinceramente io chiederei ad Alpisport la Panasonic 26v con cambio nexus 7 marce, mi sembra perfetta per l'uso che prevedi (te lo dico per esperienza) e non molto impegnativa come budget perchè rimani intorno ai 1300.
La migliorerei solo mettendo un freno Magura almeno all'anteriore e magari delle gomme belle cicciotte ed ammortizzanti (tipo misura 50-622).
La Impulse ha il motore tedesco Daum, sembra avere ottime caratteristiche ma è in circolazione da solo un anno non abbiamo elementi sufficienti per giudicarlo in maniera esaustiva, nemmeno dal punto di vista affidabilità; inoltre non mi piace il freno a contropedale...
Il Panasonic da quest'ultimo punto di vista è supersperimentato, gira da anni in tutto il mondo in più di un milione di esemplari ed è progettato così bene che non ha mai dato problemi in ogni condizione di utilizzo. Inoltre è vero che prenderesti una batteria piccola 8 (da chiarire con il venditore se è 8ah o 12) ma, comunque, più che sufficiente per le tue esigenze, inoltre il ricambio on line si trova a 190€ che è il prezzo più basso in assoluto per batterie di qualità certificata.
Inoltre con il Pana 26v se vuoi ti togli anche lo sfizio di fare qualche modifica ai pignoni.

Comunque anche la Impulse ha un ottimo prezzo e ottime caratteristiche e batteria supercapiente (quasi il triplo della Panasonic) e tra l'atro i freni Magura sono di serie sulla XXL

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

claudio02
Utente Master

9018 Messaggi

Inserito il - 20/09/2012 : 18:38:52  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
se ascolti quelli con tante stelle il tuo incedere sarà sempre sicuro

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Paolo70
Utente Normale

Toscana

75 Messaggi

Inserito il - 20/09/2012 : 20:45:42  Mostra Profilo Invia a Paolo70 un Messaggio Privato
Grazie mille del consiglio!!!
In effetti risparmiare 500 euro non è uno scherzo,per certi versi mi faceva gola una maggiore autonomia, ma realisticamente direi che per l'uso che almeno inizialmente dovrei farne le altre sarebbero anche sovraddimensionate...economicamente parlando!!
Considerato poi il pericolo furto, oltretutto, visto che la notte potrei tenerla al chiuso in cortile ma durante il giorno dovrei un po' arrangiarmi.
E Firenze non è l'ideale da questo punto di vista...
A tal proposito, l'altro giorno in un negozio c'era un rappresentante che parlava di un sistema di "chippatura" della bicicletta, da mettere nel telaio, per rendere la bici riconoscibile in maniera sicura (un po' come i chip per i cani...) che verrebbe istallato gratuitamente, con la possibilità ulteriore di installarci un segnale gps per renderla completamente rintracciabile.
Quest'ultimo però avrebbe un costo già piu' importante, mi sembra dicesse sui 90 euro l'anno....
Ne avete mai sentito parlare?

Comunque grazie ancora per la consulenza, domani proverò a chiamare Alpisport per vedere la disponibilità e per capire se possono fare direttamente loro le modifiche che mi avevate suggerito su freni e copertoni.
Per il resto... non vedo l'ora che arrivi e di cominciare questa nuova vita!!!

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 20/09/2012 : 21:18:56  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Già che chiami, fai la cortesia, può essere magari utile ad altri, chiedi se sono disponibili solo con il telaio basso (quello che si vede in foto) o anche nel telaio classico da uomo, chiedi conferma della batterie che nella descrizione non è chiara e i tempi di spedizione...
A presto!

Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 20/09/2012 : 22:39:14  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Quoto Dipigi: vai di Panasonic col Nexus 7 che per le tue esigenze va benissimo!

Io però chiederei la sostituzione della batteria con una da 18Ah (dovrebbero essere circa 200€ in più), anche se sembra surdimensionata, si sa che ... l'appetito vien mangiando

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 21/09/2012 : 08:09:17  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Bengi ha scritto:

Quoto Dipigi: vai di Panasonic col Nexus 7 che per le tue esigenze va benissimo!

Io però chiederei la sostituzione della batteria con una da 18Ah (dovrebbero essere circa 200€ in più), anche se sembra surdimensionata, si sa che ... l'appetito vien mangiando

Si ma non credo che un venditore generico come alpisport sia attrezzato per venire incontro a tale esigenza, vedi anche dall'approssimazione con la quale descrivono il prodotto che non hanno la necessaria specializzazione (probabilmente per loro tutte le batterie sono uguali...)

;

Paolo70
Utente Normale

Toscana

75 Messaggi

Inserito il - 21/09/2012 : 11:06:23  Mostra Profilo Invia a Paolo70 un Messaggio Privato
Eccomi qua... stamani ho provato a telefonare.
Come prevedeva Dipigi le biciclette vengono consegnate così come illustrate, senza possibilità di cambiare batteria, che pertanto sulla C7 è da 8Ah.
Visto loro non cambiano neppure la batteria, non mi sono messo nemmeno a chiedere se era possibile mettere i freni Magura o cambiare le gomme...
Il telaio disponibile è soltanto quello basso, il modello da uomo c'è soltanto sulla Impulse, purtroppo, visto che lo avrei preferito.
Per quanto riguarda la consegna, dovrebbe avvenire in 4/5 giorni, tramite TNT.
La consegna dovrebbe esser possibile concordarla telefonicamente con il corriere per stabilire data e orario (altra cosa importante per me...)
Dal punto di vista del contatto con Alpisport, dal reparto biciclette mi sono sembrati un po' poco preparati, visto che non sapevano nemmeno bene i termini e le condizioni della spedizione e quindi la persona al telefono doveva ogni volta informarsi dai colleghi... speriamo bene!!!!
L'acquisto ovviamente va fatto tramite internet.
A questo punto non mi resta che riflettere un po'....
Spesa a parte (e 500 non sono pochi..) la Impulse con modello da uomo, batteria da 15Ah, freni già Magura (che francamente non conosco ma mi fido del vostro parere...) mi ispira maggiormente....(incertezza del freno a contropedale a parte...)
Va bè, valuterò un attimo le mie finanze quale scelta mi consigliano e poi procedo al piu' presto all'acquisto.
Grazie ancora delle informazioni e a presto con le sensazioni di un neofita appena avrò avuto un po' modo di provarla!!

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 21/09/2012 : 11:35:11  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Decidi pure con assoluta serenità, sono entrambi ottimi modelli e ottimi prezzi.
Io la Impulse non l'ho mai provata ma i commenti di Natonweb potrebbero esserti utili:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12157#184962
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13757

inoltre ci sono le prove di Extraenergy (in tedesco) sul Magazin numero 6 a pagina 92.
Prova esaustiva e con giudizio lusinghiero (è la vincitrice nella categoria "Tour Pedelec") ma ripeto in tedesco :
comunque ottima bici, confortevole, buon fattore di assistenza e batteria eccezionale riesce tranquillamente a superare i 100km in modalità tour...
per la preview vai su http://extraenergy.org/main.php?language=de&category=&subcateg=&id=27870
per scaricare il pdf: http://extraenergy.org/download_form.php?source=ee&lang=de&file=27 ed inserisci nome e indirizzo.

Estratto da Extraenergy:

142,77 KB

Come vedi risparmi molto dal prezzo ufficiale, il prezzo della batteria può sembrare alto ma d'altra parte è pur vero che contiene ben 540wh...

;

Modificato da - dipigi in data 21/09/2012 11:47:43

Paolo70
Utente Normale

Toscana

75 Messaggi

Inserito il - 21/09/2012 : 13:17:05  Mostra Profilo Invia a Paolo70 un Messaggio Privato
Fregatura colossale... nel senso che al momento ho esaurito la disponibilità mensile per l'acquisto con la carta di credito, quindi mi tocca aspettare il mese prossimo!!! noooooo...... ormai mi vedevo già sui pedali!!!
Pazienza, aspetterò una decina di giorni, uff.... grazie mille a tutti e a presto!!

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 21/09/2012 : 13:26:59  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Spero che non te la soffino...
prova a chiedere se puoi fermarla con un piccolo anticipo.

;

paolo68
Utente Attivo

Liguria

618 Messaggi

Inserito il - 21/09/2012 : 14:32:21  Mostra Profilo Invia a paolo68 un Messaggio Privato
Ti segnalo il sito tedesco http://www.badbikes-online.de/shop
su cui molti utenti (me compreso) hanno comprato la bipa con motore panasonic.
Loro consentono "variazioni" sugli accessori ed hanno una vasta scelta di modelli di bipa.
Tra l'altro (per la mia singola recente esperienza) accettano il pagamento con bonifico bancario e sono precisi nei termini di consegna.

Paolo

Brompton M6R + E-Kit Bafang SWXK 36V da 04/2010
Kalkhoff Panasonic Sahel 26V 16 Ah Nexus 8 dal 01/09/2012 al 14/07/2013
BH Emotion Prox Panasonic 26V 8Ah Nexus 8 ruote 20" dal 26/07/2013

Modificato da - paolo68 in data 21/09/2012 14:34:39

Paolo70
Utente Normale

Toscana

75 Messaggi

Inserito il - 21/09/2012 : 16:46:32  Mostra Profilo Invia a Paolo70 un Messaggio Privato
Aggiornamento...
sono riuscito dalla banca ad aumentare il budget di spesa per questo mese, per cui alla fine ho fatto in tempo a prendere la Impulse....
Mannaggia, mi sembrava di essere come un bambino che gli avevano tolto il balocco da davanti agli occhi, per fortuna in banca sono stati rapidi a risolvere tutto!!
Visto che non ci sono grosse recensioni su questa bici sul forum, spero presto di riuscire a fare una recensione della bici, visto che a parte queella di NatOnWeb non se ne trovano qui...
Ovviamente non molto tecniche all'inizio, ma almeno proverò a fare del mio meglio!
Grazie a tutti per l'aiuto, è stato veramente confortante sentire pareri di esperti, soprattutto ripensando, aimè, al pressapochismo trovato in diversi negozi (diversi addetti nemmeno spiegavano la differenza tra motori anteriori o centrali, ne facevano solo una questione di prezzo o di qualità dei componenti!!!)

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 21/09/2012 : 17:09:31  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato
[quote]Paolo70 ha scritto:

Aggiornamento...
sono riuscito dalla banca ad aumentare il budget di spesa per questo mese, per cui alla fine ho fatto in tempo a prendere la Impulse....

Complimenti.

Peccato che le taglie sono tutte piccole altrimenti l'avrei presa anch'io. Mai una volta che trovi una taglia 60/61 nelle occasioni.

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

Modificato da - Rotolone in data 21/09/2012 17:17:27

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 21/09/2012 : 19:16:38  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Ottimo, più o meno tra una settimana ci darai le prime impressioni, mi raccomando accetta la spedizione con riserva! sai con questi corrieri che girano...

;

Paolo70
Utente Normale

Toscana

75 Messaggi

Inserito il - 28/09/2012 : 14:47:13  Mostra Profilo Invia a Paolo70 un Messaggio Privato
Allora.... la spedizione è regolarmente avvenuta, e pure la consegna... ma sono comunque sorti problemi non indifferenti...
Al momento, preferisco non commentare,(anche per sbollire rabbia e delusione....) in attesa di vedere come viene risolta la questione.
Ho appena parlato con i responsabili del negozio, che francamente mi sono sembrati molto disponibili (anche se purtroppo il responsabile del reparto biciclette non sarà presente fino martedì...)e spero che alla fine tutto si risolva per il meglio.
Ho sporto reclamo tramite mail, spero venga letta prima di martedì!!
Un saluto a tutti e spero di poter dare indicazioni piu' precise al piu' presto!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36201 Messaggi

Inserito il - 28/09/2012 : 15:00:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Mi dispiace per i problemi che hai, spero che tutto si risolva pacificamente e presto.
Tienici comunque aggiornati.

Paolo70
Utente Normale

Toscana

75 Messaggi

Inserito il - 28/09/2012 : 15:18:10  Mostra Profilo Invia a Paolo70 un Messaggio Privato
Lo spero vivamente anche io!!! Per questo preferisco aspettare a parlare...
Di sbagliare capita a tutti (e anche in questo caso in parte ho sbagliato anche io, purtroppo)quindi meglio giudicare a bocce ferme!!

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 28/09/2012 : 20:58:45  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Non ho idea di cosa sia successo ma vorrei ricordare che nel caso di acquisti a distanza c'è una tutela rafforzata, parlo naturalmente del diritto di recesso entro 10gg senza necessità di addurre motivazione alcuna.
Questa è anche un'arma che consente spesso di risolvere problemi bonariamente, con soddisfazione e velocemente con venditori che altrimenti farebbero le classiche "orecchie da mercante"

;

Paolo70
Utente Normale

Toscana

75 Messaggi

Inserito il - 28/09/2012 : 21:46:35  Mostra Profilo Invia a Paolo70 un Messaggio Privato
Grazie dell'ennesimo saggio consiglio...
Nella mia innata e talvolta eccessiva fiducia nella buona fede altrui, mi auguro che tutto possa risolversi per il meglio senza arrivare a tanto!!!
Ci aggiorniamo ai primi giorni della settimana per le spiegazioni a questo punto dovute... buon we a tutti!

Paolo70
Utente Normale

Toscana

75 Messaggi

Inserito il - 30/09/2012 : 15:12:29  Mostra Profilo Invia a Paolo70 un Messaggio Privato
la situazione x quanto riguarda la consegna della bici è questa: venerdì è arrivato il corriere, ed io, come mi era stato ben consigliato, ho controllato lo stato della bici prima di firmare la bolla di consegna... visto che la confezione era integra, l'imballaggio era abbondante e la bici sembrava a posto, ho firmato x l'avvenuta consegna. Ricordo che la firma con riserva ha senso,come mi hanno specificato via mail,solo se viene specificato quale è il problema riscontrato,non può essere posta genericamente.
Detto questo, appena ho avuto un momento libero mi sono messo ad assemblare la bici...ho montato i pedali,sistemato il manubrio...senonché, con evidentemente mia grande sorpesa, mi sono accorto che mancava la batteria!!!
francamente avevo controllato che la confezione fosse integra, non immaginavo potesse mancare un elemento! certo che potevo stare più attento,ma proprio non immaginavo una cosa del genere!!
ho ovviamente telefonato subito ad Alpisport,ma il responsabile reparto bici è non reperibile fino martedì!
allora,come mi hanno consigliato,ho provveduto a mandare reclamo scritto via mail (pensavo mancasse anche computer di bordo,visto che nel CD delle istruzioni di montaggio compare,ma probabilmente in questo modello non è compreso,cosa francamente sorprendente trattandosi di una bici che a prezzo intero viene ben più di duemila euro... )
comunque sia, a questo punto sono in sospeso...lunedì chiamerò x sapere se ci sono novità... l'errore della spedizione senza batteria mi sembra abbastanza colossale,anche se con un pò più di attenzione avrei dovuto accorgermene subito ed evitarmi queste complicazioni... diciamo che a questo punto questa sarà un buon test x verificare l'affidabilità del negozio,certi errori è ovvio possano comunque capitare anche se spiacevoli ma è importante si adoperino x rimediare nei tempi più rapidi possibili...
x quanto riguarda la bici,a parte il discorso sul computer,che davo scontato ci fosse ma evidentemente non era indicato da nessuna parte,la cosa che mi preme sottolineare x futuri acquirenti riguarda le dimensioni... io sono 1,73 e ho preso la M50,come risultava consigliato dalla tabella fornita dal sito... la bicicletta è decisamente imponente,e ho la sensazione, pur non avendo ovviamente avuto la possibilità di provarla,che la taglia 45 forse sarebbe stata più indicata,di sicuro x chi è sotto la mia altezza consiglio decisamente la 45...appena rientro a Firenze metterò a disposizione uno schema con le dimensioni x permettere di regolarsi meglio sul telaio da comprare...visto che già 2persone del forum mi hanno contattato x informazioni penso sia importante aiutare a scegliere nel modo migliore,sopratutto sperando che alpisport si adoperi x risolvere nel più rapidomodo possibile questo inconveniente della batteria mancante!!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36201 Messaggi

Inserito il - 30/09/2012 : 16:05:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Ti comprendo benissimo, oltretutto gli autisti dei corrieri sono sempre (secondo me giustamente) nervosissimi e farli attendere mentre apri il pacco non è affatto semplice. Penso comunque che se il negozio ha un registro del magazzino si accorgeranno subito di avere una batteria in più, a meno che non se la sia fregata qualcuno, e allora nasce il problema.
Speriamo bene.

fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi

Inserito il - 30/09/2012 : 16:57:56  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
Io ho appena pagato questa che deve ancora arrivare http://www.bikestore.cc/trekking-herren-boschantrieb-rh52-p-180100.html e sono alto 168cm

Tanti auguri per la batteria. Facci sapere

Haibike eQ Trekking SE (17/10/2012)

Modificato da - fashion_live in data 30/09/2012 16:58:20

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 09:29:46  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Quoto Barba,
sicuramente per la mancanza del responsabile del reparto hanno combinato un bel pasticcio, confido che tutto si sitemerà presto...

;

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 09:45:49  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Ciao Paolo, ci siamo sentiti via mail in privato, come sai ti faccio doppi e tripli auguri di una pronta soluzione del problema... tienici ovviamente aggiornati.
Anche io sono in attesa di una bipa come la tua dallo stesso venditore, devo dire che, pur sempre gentili, anche a me è sembrato che potessero sicuramente essere meglio organizzati, vorrà dire che al corriere darò la mancia, ma non firmerò nulla finchè non avrò contato anche le viti!!

Comunque ti confermo l'assenza dalla ditta del responsabile reparto bici, ci avevo parlato la scorsa settimana prima che (immagino) andasse in ferie, spero proprio si risolva tutto con tante scuse ed una spedizione ultraveloce della batteria mancante.

Sono alto 166, quindi ho preso quella con telaio da 45, anche e soprattutto grazie ai preziosi consigli del forum e di dipigi in particolare, che si è dimostrato un consigliere preparato e paziente!
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15174

P.S. Ti confermo l'assenza di serie del computerino sul nostro acquisto, certo che se ci fosse non penso azzererebbero i guadagni... la bipa dovrebbe essere identica a quella di natonweb http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13757 ...personalmente dell'lcd non ne sento troppo la mancanza, per quanto ne vedo fornisce la velocità attuale e media ed i km totali e parziali percorsi, in più ha un segnalatore di autonomia residua forse un poco più dettagliato dai led (ma più affidabile?) e le utilissime (!) funzioni di segnalatore luci accese ( ideona, come abbiamo fatto senza fino ad ora?) e calcolo della CO2 risparmiata (), informazioni imperdibili per qualsiasi ciclista elettrificato o meno!

Mi leggerò un poco la sezione Accessori e trucchi di questo nostro bel forum e sono sicuro che troverò un computerino che faccia la sua figura sulla nostra bipona senza tartassare troppo le finanze già indebolite dall'acquistone!

Ancora in bocca al lupo, attendiamo tue buone notizie!

Ecco il computerino lcd montato su alcuni modelli Kalkhoff con motore Impules:

26,36 KB

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Paolo70
Utente Normale

Toscana

75 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 10:14:35  Mostra Profilo Invia a Paolo70 un Messaggio Privato
Ciao Leonardo, sono d'accordo con te, un computerino non è certo indispensabile!!! diciamo che lo ritenevo piu' utile quando mi ero orientato su bici con una scarsa autonomia, intorno ai 30/40km, perchè a quel punto controllare la distanza percorsa con la carica poteva aiutare a non restare a spasso! ma con la Impulse questa necessità vien meno, e comprarne uno semplice, con km parziale e totale, non penso proprio costi una cifra eccessiva!

E per finire... proprio mentre scrivevo la risposta, mi hanno telefonato da Bolzano, scusandosi per l'errore e avvisandomi che la batteria sarà spedita in giornata e quindi in un paio di giorni sarà qua a Firenze!!! E vai!!!
Meno male, un bel sospiro di sollievo!
E diversi punti in piu' a Alpisport che sono stati veloci e precisi a rimediare a un loro errore, senza crear difficoltà!!
Ora non resta che aspettare, vediamo chi dei due riuscirà a fare il primo giro con la Kalkhoff a questo punto!

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 11:04:35  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Ottimo!

;

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 13:04:04  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
EVVVVIVAAAA!!!
Sono veramente contento per te, Paolo
(e sotto sotto anche un poco per me...)

Pensa che mi ero riloggato nel forum proprio per avvisarti che il responsabile bici era rientrato, ha chiamato anche me per rassicurarmi sui dettagli tecnici della bipa che avevo chiesto loro via mail, meno male, stanno riprendendo punti.

Ora per te c'è solo l'attesa della batteria, per me ci vuole ancora l'ok al finanziamento e la consegna del tutto... penso proprio faccia prima tu!
Quando arrivano con tutta 'sta batteria a disposizione possiamo incontrarci a metà strada... dalle parti di Orvieto che si mangia anche bene!

Auguri per la bipona e mi raccomando, foto ed impressioni, buone pedalate!

Paolo70
Utente Normale

Toscana

75 Messaggi

Inserito il - 02/10/2012 : 17:49:55  Mostra Profilo Invia a Paolo70 un Messaggio Privato
La batteria è arrivata stamani, e quindi sono riuscito pochi minuti fa a fare una prima piccolissima girata esplorativa!

Premetto che sono un neofita delle bici a motore centrale (avevo provato solo una bici con motore anteriore, per un paio di km, e una Ktm con motore centrale, ma per 20metri, giusto fuori dal negozio....
La sensazione, anzi, la primissima sensazione, è che l'assistenza sulla Impulse, che fornisce 3 gradi di assistenza, Eco, Sport e Power, dicevo che l'assistenza si sente solamente nella versione Power, cioè al massimo della potenza.
Nelle altre 2 configurazioni onestamente la differenza sembra veramente minima rispetto alla pedalata non assistita.
Per un uso prettamente cittadino, percorsi brevi di 2 o 3km, il primo impatto è un po' deludente... ovvio che come tipo di bicicletta da il meglio di se in percorsi piu' lunghi e soprattutto con piu' salite, quindi soltanto nei prossimi giorni potrò farmi un idea piu' precisa sul funzionamento.
Anche perchè come avevo già letto qua sul forum, l'intervento del sensore di assistenza non è così immediato da capire, quindi è importante prima di dare qualsiasi giudizio riuscire a capire il tipo di rapporto ideale da usare a seconda del percorso, l'intensità di pedalata da applicare, ed occorre inoltre abituarsi alla cambiata, che va effettuata non sotto sforzo, oggi ogni tanto me ne dimenticavo e i risultati si sentivano tutti!!!
Che dire... l'importante è avere finalmente la bici a posto e soltanto l'uso quotidiano mi permetterà di apprezzare in pieno le caratteristiche!!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36201 Messaggi

Inserito il - 02/10/2012 : 22:50:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Bene, cerca di prendere confidenza con la tua Bipa e poi ne riparliamo!
Considera comunque che di solito queste bici danno il meglio usando rapporti agili e una pedalata veloce e senza strappi.

ombri
Utente Normale

Liguria

70 Messaggi

Inserito il - 02/10/2012 : 23:13:05  Mostra Profilo Invia a ombri un Messaggio Privato
Se devo dirla tutta anche io finalmente la scorsa settimana ho avuto "l'onore" di provare un motore centrale in particolare la Lombardo Montecatini versione con Magura e motore/batteria Bosch ma percorrendo una salita abbastanza ripida sentivo l'aiuto in maniera efficace solo nella posizione speed, mentre in pianura avevo la sensazione di una bipa molto leggera e con pedalata fluida anche in posizione eco. Ho avuto una sensazione completamente diversa con la BH Neo City motore posteriore: in salita, nel momento del bisogno, l'ho sentita molto più efficace e reattiva e a questo punto queste esperienze mi farebbero propendere verso la Bh se non ci fosse il timore sulla forma di una batteria inusuale ed una capacità non eccezionale (35V 9Ah) voi cosa ne pensate?

ombri
Utente Normale

Liguria

70 Messaggi

Inserito il - 02/10/2012 : 23:16:30  Mostra Profilo Invia a ombri un Messaggio Privato
Scusate aggiungo che i freni Magura invece mi sono piaciuti tantissimo allora presa dall'entusiasmo ho chiesto a diversi siti la possibilità di reperire una Kalkhoff Agattu C8 Limited con i Magura, motore Panasonic e batteria da 18 Ah ma non riesco a trovarla da nessuna parte a parte su qualche sito tedesco dove non ci capisco un'acca!! qualcuno sa se è disponibile da qualche parte?

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 03/10/2012 : 09:31:42  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Ciao Paolo, innanzitutto e per fortuna la questione batteria è risolta!
Dal basso della mia poca esperienza sono convintissimo che Barba abbia ragione, è sicuramente meno intuitiva da portare di modelli con altre tipologie di motore, ma penso proprio che le soddisfazioni che potrai trarne saranno tantissime, benvenuto nel mondo degli "elettrociclisti".
Io sono ancora in fremente attesa della bipona e inganno il tempo pedalando sulla bipettina...

Un saluto, a presto e buone pedalate, Leonardo

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 03/10/2012 : 09:56:50  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Naturalmente con quel pò pò di batteria ti puoi tranquillamente permettere, specie i primi tempi in attesa di una migliore forma fisica, di tenere sempre la assistenza massima, la parzializzazione della potenza erogata comunque è comoda per le passeggiate tranquille a velocità moderata.

@ombri
Se la vuoi misura piccola con scavalco basso http://www.ebay.it/itm/261045589493

Altrimenti misura media telaio uomo da fahrrad-kaiser http://www.ebay.it/itm/170918008235
in questo caso sono disponibili la M (telaio uomo 53) e la L (57 telaio uomo e donna) a €1699 con 12Ah e €1899 con 18Ah
quest'ultimo è un venditore già collaudato l'ultimo in ordine di tempo a prenderla è stato lazabrutto:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15321
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14855

;

Modificato da - dipigi in data 03/10/2012 09:59:21
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.