Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prezzi ufficiali e Mercatino
 LiFePo4: Acquisto collettivo (MI e dintorni)?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

picusbox
Utente Attivo



Lombardia


844 Messaggi

Inserito il - 12/04/2008 : 08:49:32  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato
Ho chiesto a Ping se fosse disponibile ad un acquisto fuori asta, per un paio di batterie. Mi ha dato risposta affermativa, il prezzo sembra buono rispoetto alla media delle aste, e ci sarebbe lo sconto legato alla spedizione.
C'è qualche interessato?
La risposta di Ping, riferita a 48V / 15 Ah:
------------
Hi there,

Yes, there is, if you could accept directly order them through PayPal. However, we don't have more in stock. You have to wait about 2 weeks after payment if you buy them. Because we have so many orders this week. The unit price is 379usd + 95usd shipping fee to Italy. If you buy 2, you will save 15usd shipping fee for the second. So, the total will be 379x2+95x2-15=933usd.

Best regards,

Ping

mazott
Utente Senior



Lazio


1359 Messaggi

Inserito il - 12/04/2008 : 09:43:57  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato
Messaggio di picusbox
The unit price is 379usd + 95usd shipping fee to Italy


Infatti il prezzo e' ottimo e considera anche il dollaro. Due settimane sono piu' che accettabili, Ping dovrebbe essere in grado di rispettarle.

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<
Torna all'inizio della Pagina

outside1
Utente Senior



Lombardia


1403 Messaggi

Inserito il - 12/04/2008 : 11:35:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato
hai scritto attraverso ebay? io ho scritto attraverso ebay il 19 Marzo richiedendo l'acquisto di 4 batterie, ma non ho avuto risposta
Torna all'inizio della Pagina

picusbox
Utente Attivo



Lombardia


844 Messaggi

Inserito il - 12/04/2008 : 12:56:40  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato
outside1 ha scritto:

hai scritto attraverso ebay? io ho scritto attraverso ebay il 19 Marzo richiedendo l'acquisto di 4 batterie, ma non ho avuto risposta


Si attraverso Ebay. Se raggiungiamo un buon numero possiamo chiedere uno sconto ulteriore. Che ne dici?
Torna all'inizio della Pagina

outside1
Utente Senior



Lombardia


1403 Messaggi

Inserito il - 12/04/2008 : 13:52:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato
picusbox ha scritto:

outside1 ha scritto:

hai scritto attraverso ebay? io ho scritto attraverso ebay il 19 Marzo richiedendo l'acquisto di 4 batterie, ma non ho avuto risposta


Si attraverso Ebay. Se raggiungiamo un buon numero possiamo chiedere uno sconto ulteriore. Che ne dici?

dico che dovrei fare ancora il giro di domande, ma a quanto ho visto ti fa sconto solo sulla spedizione e nemmeno (la tua batteria è data su ebay con 85$ di spedizione, non 95$)ma non sul costo vivo delle batterie. In uneventuale acquisto di 6 batterie mi aspetterei uno sconto anche sullle stesse, o no? sono pur sempre quasi 1800$

per ora ho messo insieme le persone di cui c'era o c'è la certezza di acquisto, salvo la conferma effettiva





Immagine:

19,03 KB

Modificato da - outside1 in data 12/04/2008 23:03:28
Torna all'inizio della Pagina

picusbox
Utente Attivo



Lombardia


844 Messaggi

Inserito il - 12/04/2008 : 15:13:16  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato
outside1 ha scritto:
dico che dovrei fare ancora il giro di domande, ma a quanto ho visto ti fa sconto solo sulla spedizione e nemmeno (la tua batteria è data su ebay con 85$ di spedizione, non 95$)ma non sul costo vivo delle batterie. In uneventuale acquisto di 6 batterie mi aspetterei uno sconto anche sullle stesse, o no? sono pur sempre quasi 1800$


In effetti su 2 non c'è sconto, salvo la spedizione. Un numero superiore potrebbe giustificare la trattativa, visto che tra l'altro incasserebbe subito e consegnerebbe dopo 2 settimane.
Io farei il tentativo.
Tieni conto che ho chiesto per 2 perchè so che il tuo conoscente era alla ricerca... magari lo hai già incluso nel tuo ordine di 4. Se così fosse io ritenterei la richiesta con le 5 e vediamo che dice. Magari c'è pure qualche altro ciclista del forum interessato...
Torna all'inizio della Pagina

outside1
Utente Senior



Lombardia


1403 Messaggi

Inserito il - 12/04/2008 : 15:28:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato
picusbox ha scritto:

outside1 ha scritto:
dico che dovrei fare ancora il giro di domande, ma a quanto ho visto ti fa sconto solo sulla spedizione e nemmeno (la tua batteria è data su ebay con 85$ di spedizione, non 95$)ma non sul costo vivo delle batterie. In uneventuale acquisto di 6 batterie mi aspetterei uno sconto anche sullle stesse, o no? sono pur sempre quasi 1800$


In effetti su 2 non c'è sconto, salvo la spedizione. Un numero superiore potrebbe giustificare la trattativa, visto che tra l'altro incasserebbe subito e consegnerebbe dopo 2 settimane.
Io farei il tentativo.
Tieni conto che ho chiesto per 2 perchè so che il tuo conoscente era alla ricerca... magari lo hai già incluso nel tuo ordine di 4. Se così fosse io ritenterei la richiesta con le 5 e vediamo che dice. Magari c'è pure qualche altro ciclista del forum interessato...


sopra come vdi ho fatto il riassunto i direi di lasciare aperto il discorso di adesione fino a fine settimana prossima, dopo di che farsi fare un'offerta definitiva e stabilire come procedere per l'acquisto per i pagamenti di acconto visto che i soldi non sono pochi, e poi ad arrivo merce il computo del relativo saldo dovuto a dogana, iva e spese postali,

quindi chi vuole aggregarsi non fa che aggiungere la sua richiesta di impegno formale
Torna all'inizio della Pagina

UGO11
Utente Medio



Piemonte


162 Messaggi

Inserito il - 12/04/2008 : 21:32:47  Mostra Profilo Invia a UGO11 un Messaggio Privato
Ciao, io sarei interessato ad 1 pacco 48V / 15Ah, ti do la mia adesione, fammi sapere.
grazie
Torna all'inizio della Pagina

dido
Utente Medio




438 Messaggi

Inserito il - 12/04/2008 : 22:49:34  Mostra Profilo Invia a dido un Messaggio Privato
Ci sono anchio,
2 da 36V 15AH

Primus nine Italicus, che ha generato una progenia che si sta allargando giorno dopo giorno.
CHE IL NINE SIA CON VOI
Torna all'inizio della Pagina

Fabio T
Utente Senior


Lombardia


1419 Messaggi

Inserito il - 12/04/2008 : 23:33:53  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
Io sarei interessato ad una da 36 V 20 Ah. Se funziona bene potrei prenderne più in là una seconda.
Ma per dividere la spesa come si fa?

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
Torna all'inizio della Pagina

outside1
Utente Senior



Lombardia


1403 Messaggi

Inserito il - 13/04/2008 : 00:00:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato
Fabio T ha scritto:

Io sarei interessato ad una da 36 V 20 Ah. Se funziona bene potrei prenderne più in là una seconda.
Ma per dividere la spesa come si fa?


ci si deve far dare la quotazione per ogni tipo di batteria ordinata
e quella sarà la base per calcolare spese iva dogana ecc.

poi le spese di spedizione riferendosi a quelle già presenti in ebay

70 x 36v 10Ah
85 x 36v 15Ah
100 x 48v 15 Ah
110 x 48v 20Ah

poniamo il caso di questo esempio 4 acquisti come sopra


fanno tot 365 euro di spese spedizione

poniamo che voglia applicare uno sconto di 65 Euro

ebbene si farà 365 diviso la spesa spedizione , poi lo sconto dei 65 Euro diviso il risultato precedente e salta fuori lo sconto da applicare a ogni acquirente.

allo stesso modo le spese successive globali di dazio, iva , postali, si divideranno con lo stesso criterio
Torna all'inizio della Pagina

picusbox
Utente Attivo



Lombardia


844 Messaggi

Inserito il - 13/04/2008 : 16:38:01  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato
outside1 ha scritto:
ci si deve far dare la quotazione per ogni tipo di batteria ordinata
e quella sarà la base per calcolare spese iva dogana ecc.

poi le spese di spedizione riferendosi a quelle già presenti in ebay

...

poniamo il caso di questo esempio 4 acquisti come sopra

fanno tot 365 euro di spese spedizione

poniamo che voglia applicare uno sconto di 65 Euro

ebbene si farà 365 diviso la spesa spedizione , poi lo sconto dei 65 Euro diviso il risultato precedente e salta fuori lo sconto da applicare a ogni acquirente.



Beh direi che per il criterio di divisione della spesa ci siamo.
Adesso dobbiamo pensare anche alla logistica, infatti stanno aderendo membri da tutt'Italia. Outiside, vedo che dalla tua lista gia consideravi persone fuori da Milano, avevate gia pensato alle modalità di ritiro?

PS alla lista occorre aggiungere FabioT e rimuovere 1 delle 2 assegnate a me (infatti me ne occorre una sola, l'altra era una ipotesi che avevo fatto per valutare la fattibilità con il venditore)
Torna all'inizio della Pagina

outside1
Utente Senior



Lombardia


1403 Messaggi

Inserito il - 13/04/2008 : 19:41:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato
1) per l'aggiornamento della lista procedero' a fine settimana
2) per quanto riguarda la logistica per dido e icnus posso incaricarmi io per la spedizione ovviamente tipologia della spedizione a loro scelta, per le altre persone in zona milano non penso vi siano problemi a quanto vedo tu ne avresti solo una da gestire.
Per FabioT e Ugo11 devono stabilire loro cosa intendono fare se ritirare personalmente o farsele spedire
3) per il pagamento vista la cifra che supera i 3000 euro mi sa che ci siano dei problemi, io personalmente utilizzo la solita carta PostePay e il massimale è di 3000 euro , per cui o si suddivide il pagamento in due trances in modo da svuotare la carta o occorre utilizzare una carta di credito .
nel circuito PostePay mi pare che anche online sia possibile trasferire somme su un'altra carta o no? (devo verificare) sarebbe piu' comodo
4)La somma sta diventando elevata sono circa 4300$ (+ spese dog iva postali ecc) per cui anche il Ping dovrebbe fare una offerta adeguata
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4055 Messaggi

Inserito il - 13/04/2008 : 20:01:09  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
outside1 ha scritto:

1) per l'aggiornamento ...
4)La somma sta diventando elevata sono circa 4300$ (+ spese dog iva postali ecc) per cui anche il Ping dovrebbe fare una offerta adeguata


come già inserito nel primo prospetto confermo n°1 da 36v 10A/h + caricabatterie per i pagamenti in bonifico bancario su coordinate di outside e ti devi trattenere le spese ed il tempo che perderai.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

icnus
Utente Medio



Sardegna


491 Messaggi

Inserito il - 13/04/2008 : 20:32:12  Mostra Profilo Invia a icnus un Messaggio Privato
Grazie outside per l'interessamento,ricordati di correggere la tabella acquisti la mia è una 48v da 10A.Per la mia spedizione mi informerò quale la più conveniente,ma se mi suggerite e meglio.Outside ricordati delle solite dritte del Mazott per ulteri risparmi in dogana.
Torna all'inizio della Pagina

picusbox
Utente Attivo



Lombardia


844 Messaggi

Inserito il - 13/04/2008 : 20:34:30  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato
outside1 ha scritto:
4)La somma sta diventando elevata sono circa 4300$ (+ spese dog iva postali ecc) per cui anche il Ping dovrebbe fare una offerta adeguata

Concordo appieno, altrimenti tutto sto sbattimento a che serve? Per risparmiare 15 euro a pacco conviene che ogniuno si faccia l'acquisto per se e festa finita...
Dovremo fargli intendere che in base allo sconto che farà la possibilità che tutte le persone procedano con l'acquisto sarà più concreta. Senza contare eventuali futuri ordini simili (che non è fantascienza).
Torna all'inizio della Pagina

IlMago
Utente Medio


Lombardia


255 Messaggi

Inserito il - 13/04/2008 : 22:32:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IlMago Invia a IlMago un Messaggio Privato
secondo me ping ci marcia sulle spedizioni, e anche tanto.
Mi aspetterei che il costo x spedire 6 batterie sia al piu uguale al doppio di quanto costa spedirne una.
Tra l'altro, ci farebbe fatture separate?


"Il Tappeto Volante" : Challenge Seiran SL + Bafang 250W e Tantrum 36Vx10,5Ah http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6768
Torna all'inizio della Pagina

tonino
Utente Normale


Lombardia


50 Messaggi

Inserito il - 13/04/2008 : 22:44:13  Mostra Profilo Invia a tonino un Messaggio Privato
Leggo solo ora; d'accordo per un acquisto di una batreria da 36 Volt, 10 Ah. Grazie, a presto. Tonino
Torna all'inizio della Pagina

petrus
Utente Normale


Emilia Romagna


50 Messaggi

Inserito il - 13/04/2008 : 23:45:04  Mostra Profilo Invia a petrus un Messaggio Privato
L ' idea di un acquisto collettivo è ottima, complimenti Sarei interessato ad un pacco da 48V 20Ah. Concordo con ilMago sulla questione costi di spedizione ma sopratutto Ping deve venire "giù dal pero" con i prezzi.Resto in attesa.
Torna all'inizio della Pagina

Fabio T
Utente Senior


Lombardia


1419 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 00:06:38  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
outside1 ha scritto:

1) per l'aggiornamento della lista procedero' a fine settimana

Per FabioT e Ugo11 devono stabilire loro cosa intendono fare se ritirare personalmente o farsele spedire



Io potrei procedere al ritiro personalmente nel fine settimana, basta sapere in che zona di Milano ti trovi. per il trasferimento della cifra il bonifico lo trovo comodo, attendo istruzioni.

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
Torna all'inizio della Pagina

outside1
Utente Senior



Lombardia


1403 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 00:09:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato
a

Modificato da - outside1 in data 14/04/2008 00:22:04
Torna all'inizio della Pagina

outside1
Utente Senior



Lombardia


1403 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 00:21:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato
visto che la faccenda sta prendendo un allargamento che esula dagli intenti iniziali
ho aggiornato e messo piu' dati alla tabella.

ho incluso i costi medi delle ultime vendite, e i costi delle spedizioni.

siamo arrivati a 12 pezzi, un ammontare totale di quasi 5.000 $ di cui 860$ di spese di spedizione

siamo tutti d'accordo che i prezzi sono troppo esosi, ok, come ci vogliamo porre quali parametri possiamo mettere a confronto, i prezzi di vendita di un paio di mese fa?
quando ad esempio 36V -10Ah veniva venduta a 220$ o anche meno?
e mi sembra anche evidente che spendere 860$ di spese di spedizione mi pare esoso anche per 12 batterie + caricabatterie, quale puo' essere un prezzo corretto?

è logico che occorre avere le idee chiare per la trattativa, o partiamo già con una nostra idea di controproposta chiara o altrimenti non se ne viene a capo

io potrei ipotizzare un 30% in meno dei costi attuali sulle batterie cio' 1200$ in meno
e 600$ in meno di spese di spedizione, sto dicendo una eresia? a voi la palla


Immagine:

37,01 KB
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4055 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 09:59:51  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
outside1 ha scritto:

visto che la faccenda sta prendendo un allargamento che esula dagli intenti iniziali
ho aggiornato e messo piu' dati alla tabella........

buon giorno a tutti:
Io non sono molto bravo a mercanteggiare ma come prezzo di partenza mi va bene, la trattativa approderà ad un prezzo di mediazione. Certo che il pagamento lo si dovrà fare prima della spedizione se nò il Ping non ha garanzia di ricevere tutti i soldi, EBAY non c'è per la garanzia od assicurazione.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

dido
Utente Medio




438 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 13:17:38  Mostra Profilo Invia a dido un Messaggio Privato
Concordo con outside1 se non fa ALMENO il 30% di sconto non so se conviene,lo scopo di fare un ordine consistente è quello di abbassare il prezzo.

Primus nine Italicus, che ha generato una progenia che si sta allargando giorno dopo giorno.
CHE IL NINE SIA CON VOI
Torna all'inizio della Pagina

tonino
Utente Normale


Lombardia


50 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 17:55:00  Mostra Profilo Invia a tonino un Messaggio Privato
Mi piace questa "scalata" a Ping! L'idea è ottima -anche perchè ci libera dal meccanismo perverso dell'asta- e credo proprio che chi si occupa concretamente dell'attuazione del tutto debba avere un suo giusto tornaconto economico (chiamiamolo "rimborso spese e tempo") da parte degli altri. Quanto agli sconti, non so come ci si comporti in questo mercato (anche se faccio il venditore, in un certo senso..), ma l'opinione di Outside1 mi pare del tutto condivisibile. Se poi non ci si riesce, ad avere uno sconto, si vede chi aderisce comunque al prezzo di base senza sconto (io compero a qualunque prezzo perchè non ne posso più, ma non diciamolo a Ping!!!) Ciao. tonino
Torna all'inizio della Pagina

petrus
Utente Normale


Emilia Romagna


50 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 22:04:44  Mostra Profilo Invia a petrus un Messaggio Privato
Convengo sulla proposta di outside1 di arrivare almeno al 30% in meno dei prezzi base d'asta fissati da Ping per le singole tipologie di pacchi batteria
Torna all'inizio della Pagina

petrus
Utente Normale


Emilia Romagna


50 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 23:10:03  Mostra Profilo Invia a petrus un Messaggio Privato
A proposito di acquisti in Cina (spese di spedizione, dazi, ecc)leggete queste guide un po datate ma interessanti (ovviamente a mio modesto giudizio)
Acquisti : http://recensioni.ebay.it/Comprare-dall-Cina-e-da-Hong-Kong_W0QQugidZ10000000000719229

Dogana: http://recensioni.ebay.it/CINA-pacchi-fermi-in-dogana-come-evitarlo_W0QQugidZ10000000000733900

Poste dogana .http://recensioni.ebay.it/CINA-LE-POSTE-LA-DOGANA-E-I-5-50-EURO_W0QQugidZ10000000000744644
Torna all'inizio della Pagina

mazott
Utente Senior



Lazio


1359 Messaggi

Inserito il - 15/04/2008 : 16:57:02  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato
petrus ha scritto:

A proposito di acquisti in Cina (spese di spedizione, dazi, ecc)leggete queste guide un po datate ma interessanti (ovviamente a mio modesto giudizio)
Acquisti : http://recensioni.ebay.it/Comprare-dall-Cina-e-da-Hong-Kong_W0QQugidZ10000000000719229

Dogana: http://recensioni.ebay.it/CINA-pacchi-fermi-in-dogana-come-evitarlo_W0QQugidZ10000000000733900

Poste dogana .http://recensioni.ebay.it/CINA-LE-POSTE-LA-DOGANA-E-I-5-50-EURO_W0QQugidZ10000000000744644


Letture utilissime, l'importante poi e' la regola aurea ... non strafare.

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<
Torna all'inizio della Pagina

picusbox
Utente Attivo



Lombardia


844 Messaggi

Inserito il - 16/04/2008 : 12:12:32  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato
Ciao a tutti, ho fatto una piccola analisi delle vendite di Ping da gennaio a 2-3 giorni fa, ecco il risultato (filtrato sulle ns richieste):

36/10 36/15 36/20 48/10 48/15 48/20
Media € 167 € 218 € 247 € 185 € 240 € 336
Ultimo € 211 € 335 € 256 € 193 € 247 € 347
MIN € 126 € 177 € 222 € 160 € 231 € 278
MAX € 373 € 335 € 289 € 200 € 247 € 411
COUNT 16 6 13 8 6 7

Ne deduco che il prezzo che mi ha fatto sui 2 pezzi da me ipotizzati è allineato con la media delle 48v/15ah. Quindi ha dimostrato per ora di non essere esoso nelle richieste fuori asta.

Dalla tabella si deduce anche che sono le 36V nel taglio 10 e 15 ah ad avere subito un rialzo nelle aste (quindi c'è una maggiore richiesta di queste), per le altre il prezzo è rimasto pressochè costante.

PS mi spiace che la tabella non è formattata bene, non riesco a fare visualizzare le tabulazioni

Modificato da - picusbox in data 16/04/2008 12:18:45
Torna all'inizio della Pagina

outside1
Utente Senior



Lombardia


1403 Messaggi

Inserito il - 16/04/2008 : 13:01:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato
prezzi trasformati in dollari e l'ultima riga propone lo sconto del 30% sull'ultimo prezzo
in dollari

Immagine:

26,88 KB

va da se che la batteria con il miglior rapporto prezzo è la 48V-10Ah

rimane il fatto che l'offerta che ti ha fatto a 379$ per la tua 48v 5Ah è molto al di sopra di quanto ipotizzato da me come sconto del 30% fatto sull'ultimo prezzo (393$) che porterebbe la cifra a 274$ , mi sa che siamo fuori aspettativa

Modificato da - outside1 in data 16/04/2008 13:54:08
Torna all'inizio della Pagina

picusbox
Utente Attivo



Lombardia


844 Messaggi

Inserito il - 16/04/2008 : 14:36:38  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato
outside1 ha scritto:
rimane il fatto che l'offerta che ti ha fatto a 379$ per la tua 48v 5Ah è molto al di sopra di quanto ipotizzato da me come sconto del 30% fatto sull'ultimo prezzo (393$) che porterebbe la cifra a 274$ , mi sa che siamo fuori aspettativa


ALT! queste cifre si riferiscono ancora al momento ZERO. Ho spedito stamattina la richiesta per i 12 pezzi... aspettiamo la prima offerta...
Torna all'inizio della Pagina

dido
Utente Medio




438 Messaggi

Inserito il - 16/04/2008 : 14:42:21  Mostra Profilo Invia a dido un Messaggio Privato
Sempre se la cosa va a buon fine,abbandono le 36v 15Ah sono troppo ingonbrandi prendo le 36v 10Ah
Capacity: 10 Amp Hours
leVoltage: 36 Volts
Dimension: 150x210x67 mm ( 6x8x2.5 inch )

Primus nine Italicus, che ha generato una progenia che si sta allargando giorno dopo giorno.
CHE IL NINE SIA CON VOI
Torna all'inizio della Pagina

casty
Utente Senior




1250 Messaggi

Inserito il - 16/04/2008 : 15:39:46  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato
Visto che ormai state diventando un folto Gruppo d'acquisto, quasi dei grossisti di batterie
dovreste provare almeno a contattare un altro produttore per farvi fare un'offerta comparativa

Magari provando a contattare questi (ne ho scelti alcuni che mi parevano centrati sul portale):

Hi-Power Energy Group (Shandong)....dicono..."We are the third largest battery pack producer in China.."
http://www.made-in-china.com/import-export/meKxIvWkqEpQprofile1/Hi-Power-Energy-Group-Shandong-.html

Huanyu Power Source Co., Ltd.
http://www.made-in-china.com/import-export/HMvQDpGcVnUiprofile1/Huanyu-Power-Source-Co-Ltd-.html

Winton Battery Co., Ltd.
http://www.made-in-china.com/import-export/roqJHLNggEWMprofile1/Winton-Battery-Co-Ltd-.html

Ma si può cercare anche su Alibaba.com o Ecplaza.net

p.es. questo HY Pow Source Co. Ltd. di Singapore
http://www.alibaba.com/member/sg100015204.html

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata
Torna all'inizio della Pagina

picusbox
Utente Attivo



Lombardia


844 Messaggi

Inserito il - 21/04/2008 : 09:58:09  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato
Purtroppo il feedback di Ping non è stato incoraggiante. Non pratica nessuno sconto per le quantità che richiediamo. Probabilmente non avendo una concorrenza reale su quella tecnologia al momento può permettersi di non ritoccare i prezzi sugli acquisti più corposi.
Almeno ci abbiamo provato.
Per trasparenza vi inoltro il mio botta e risposta. Tenete conto che alla sua risposta negativa ho detto chiaramente che avrei ordinato a quel punto una sola batteria. Mi ha risposto "va bene così" (+ o -).

---mia mail---
Dear Mr. Ping,
I come back to you with new elements we can discuss on.
Up to now I've received the request for a mass-shipping of 12 batteries, of different shapes (but basically 36V and 48V).
We're a group of electric-bikers, and I'm trying, in behalf of the group to find the entity of the cost containment in a such operation.
Could you re-evaluate the costs (batteries and shipping) for a stock like that?
36V - 10/15/20AH
48V - 5/10/15/20AH
The destination address can be the same for all the items, but we're open to evaluate also other suggestions from you.
I will send you more details after the items requirements collection has been completed (end of this week).

Since the group includes more than 12 members (we're actually a lot more, spreaded over the country), other members are pushing this subgroup to evaluate the operation's outcome.
After a positive value recognition other orders could be made to you.

Thanks a lot for your time, best regards


---mail Ping---
Hi Fabio,

The prices without shipping cost are as follows,

36v10ah 239usd
36v15ah 289usd
36v20ah 369usd
48v10ah 289usd
48v15ah 379usd
48v20ah 519usd

Shipment by sea will be lowest. But you'd better have a company to transaction so that the shipment will be more safe. Because mail by sea may be lost if it's personal. All the prices are based on PayPal payment.

We don't provide any discount on these prices. If you want lower cost, you could choose to pay directly through bank transfer, that will save you 4% off of the total amount including shipping fee.

Any questions, please feel free to contact me.

Best regards,


Comunque almeno sappiamo che si può comprare senza la sofferenza dell'asta, a prezzi che si collocano nella maedia dei prezzi spuntati in asta.
Torna all'inizio della Pagina

duomodimilano
Utente Medio



Lombardia


241 Messaggi

Inserito il - 21/04/2008 : 10:26:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di duomodimilano Invia a duomodimilano un Messaggio Privato
ti sconta solo se nn paghi con Paypal

tieni conto ke costa al venditore circa il 3% di trattenuta, quindi almeno lì a fatto lo sconto vero
Torna all'inizio della Pagina

mazott
Utente Senior



Lazio


1359 Messaggi

Inserito il - 21/04/2008 : 10:56:38  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato
picusbox ha scritto:
Comunque almeno sappiamo che si può comprare senza la sofferenza dell'asta, a prezzi che si collocano nella maedia dei prezzi spuntati in asta.


Le cifre sono alte in assoluto, comunque del tutto coincidenti con il prezzo che pagai io tre mesi fa.
Il punto non credo sia lo sconto, che in genere impegna un grossista almeno per qualche centinaio esemplari, in questo tipo di mercato, ed un fabbricante per alcune migliaia.
Un possibile ragionamento e' quello di partire fissando qual e' il prezzo di riferimento per questo tipo di prodotto e vedere la differenza di offerte. Le batterie di Ping&Co. hanno un prezzo piu' basso del 50%, o anche del 70%, rispetto a tutti gli altri, con l'unico dubbio che ancora onestamente rimane, a distanza dei tre mesi gia' passati, sulla qualita', che io sto cercando di appurare a vantaggio generale - ma nessuno si e' finora lamentato. Considerate anche che, nel prezzo, Ping mette anche il caricabatterie, che in genere non e' incluso e non ha costo commerciale basso.
Comunque sono d'accordo con Picus, il gruppo d'acquisto non serve ad avere uno sconto, almeno per queste quantita', serve a chi non ha la voglia o l'intraprendenza di avere rapporti diretti col venditore estero, cosa non da poco. Peraltro molto onere ricade sul delegato all'acquisto, tanto piu' che, raggruppando anche dieci o venti acquisti, pare non aumentare il vantaggio economico ma solo l'esposizione di chi e' delegato alla transazione.
Per come vedo la vedo io, e per come Ping vende, mi sembra che il massimo vantaggio lo si possa avere concentrando fino a tre o quattro acquisti in uno, risparmiando sulla spedizione e rimanendo senza dare troppo all'occhio, cosa niente affatto da sottovalutare.

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<

Modificato da - mazott in data 21/04/2008 11:18:50
Torna all'inizio della Pagina

mazott
Utente Senior



Lazio


1359 Messaggi

Inserito il - 21/04/2008 : 11:01:42  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato
duomodimilano ha scritto:

ti sconta solo se nn paghi con Paypal

tieni conto ke costa al venditore circa il 3% di trattenuta, quindi almeno lì a fatto lo sconto vero


Giusto, anche il 4%, che non e' poco. Questo generalmente dimostra che Ping ha i prezzi migliori in giro; in genere chi fa prezzi stracciati non si puo' permettere costi bancari onerosi, non lo si scopre sicuramente adesso.

PS: e il bonifico internazionale e' una sicura forma di risparmio per chi riceve. Ping sembra che giri questo risparmio direttamente a vantaggio dell'acquirente.

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<

Modificato da - mazott in data 21/04/2008 11:21:35
Torna all'inizio della Pagina

petrus
Utente Normale


Emilia Romagna


50 Messaggi

Inserito il - 21/04/2008 : 23:40:19  Mostra Profilo Invia a petrus un Messaggio Privato
Preso atto che Ms Ping non schioda(potremmo minacciarlo di sabotare le olimpiadi, chissà !!!!) le considerazioni fatte da picus e mazzott sono condivisibili ovvero:
non sottostare al meccanismo dell'asta
avere un prezzo mediamente più basso (ad esempio in questo momento su ebay la48v20Ah è a 393 euro e manca un giorno alla chiusura contro i 319 proposti)
avere un ulteriore piccolo risparmio con il bonifico internazionale
Per cui per me si potrebbe procedere con la variante ( se ritenuta praticabile e condivisa da tutti Ping compreso) di fare un acquisto collettivo ma spedizioni individuali in modo da ridurre l'onere a chi gestirà la transazione
Torna all'inizio della Pagina

UGO11
Utente Medio



Piemonte


162 Messaggi

Inserito il - 24/04/2008 : 09:00:19  Mostra Profilo Invia a UGO11 un Messaggio Privato
Ciao a tutti, come si sta procedendo nella trattativa?, quel che dice petrus e' una soluzione. L'acquisto collettivo o gruppo d'acquisto per me e' l'unica forma per poter uscire fuori dal meccanismo asta.
Torna all'inizio della Pagina

picusbox
Utente Attivo



Lombardia


844 Messaggi

Inserito il - 25/04/2008 : 14:01:22  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato
UGO11 ha scritto:

Ciao a tutti, come si sta procedendo nella trattativa?, quel che dice petrus e' una soluzione. L'acquisto collettivo o gruppo d'acquisto per me e' l'unica forma per poter uscire fuori dal meccanismo asta.


Ciao, la trattativa come dicevo non c'è praticamente stata. Ping non ha scontato nulla su quel numero, salvo un 4% su pagamento tramite bonifico.
Personalmente resterei sull'acquisto individuale fuori asta, sempre tramite PayPal che mi pare essere più vincolante per i commercianti.
Se qualcuno ha bisogno di supporto linguistico mi rendo disponibile.
Torna all'inizio della Pagina

picusbox
Utente Attivo



Lombardia


844 Messaggi

Inserito il - 04/05/2008 : 15:37:48  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato
Allora vi do un piccolo aggiornamento visto che la discussione la ho aperta io e così mi pareva di lasciare il discorso in sospeso.
Dicevo con Ping non c'è verso di tentare l'acquisto collettivo, almeno non ora. Pure Joffa che dovrebbe avergliene chieste molte di più ha ottenuto la stessa risposta.
Ho quindi proceduto con un ordine individuale, optando per una 36v/15ah.
Prezzo fuori asta: 191 euro + 56 spedizione.
Devo dire che per il momento Ping si è dimostrato corretto e amichevole, risponde nell'arco di 2 giorni max.
Il prezzo direi che è buono visto il trend di crescita delle aste.
Proprio per questo tende a privilegiare le aste, per cui se ha pochi pezzi a disposizione mette in attesa i clienti fuori asta.
Comunque una volta che ha dichiarato i tempi poi non fa scherzi.

Ancora non ho ricevuto il pacco, i cui tempi sono dichiarati in 7gg per la produzione + 7gg per la spedizione.
Spero di non dovere emendare quanto scritto.

Torna all'inizio della Pagina

mazott
Utente Senior



Lazio


1359 Messaggi

Inserito il - 04/05/2008 : 22:56:09  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato
picusbox ha scritto:
Il prezzo direi che è buono visto il trend di crescita delle aste.


Infatti il prezzo e' ottimo, penso non si possa battere.
Ti ha dato il numero di tracciamento?

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<
Torna all'inizio della Pagina

picusbox
Utente Attivo



Lombardia


844 Messaggi

Inserito il - 04/05/2008 : 23:19:36  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato
mazott ha scritto:
Infatti il prezzo e' ottimo, penso non si possa battere.
Ti ha dato il numero di tracciamento?


Non ancora, il pack on è ancora costruito (-4gg)
Torna all'inizio della Pagina

mazott
Utente Senior



Lazio


1359 Messaggi

Inserito il - 04/05/2008 : 23:52:04  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato
picusbox ha scritto:
Non ancora, il pack on è ancora costruito (-4gg)


Hai ragione, eccesso di... trasporto!

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<
Torna all'inizio della Pagina

master
Nuovo Utente


Lazio


11 Messaggi

Inserito il - 05/05/2008 : 12:06:35  Mostra Profilo Invia a master un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti,
ho letto la discussione del forum sulle batterie Fepo4 che mi sembra veramente interessante dato che ho anch'io da risolvere questo problema. Oltre a ping ho trovato anche missbattery che le vende (naturalmente sta in Cina) che ha il modello a 10ah (io ho il motore a 24V) ad un prezzo che mi sembra interessante; allego l'indirizzo
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270234795613
Chiedo all'esperto: è sufficiente o è meglio orientarsi comunque su 20ah? considerate che attualmente vado avanti con batterie da moto in serie visto che la mia batteria al piombo (anche questa cinese) è spirata poco dopo l'acquisto della bicicletta…
grazie in anticipo della vostra illuminata risposta,

Marco
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 05/05/2008 : 12:37:11  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
master ci ricordi le caratteristiche della tua bici? per capire quanti ah sono necessari senza rovinare queste lifepo serve avere un'idea degli assorbimenti - quelle di ping, diceva mazott, sono raccomandate per non oltre l'1,5C

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

master
Nuovo Utente


Lazio


11 Messaggi

Inserito il - 05/05/2008 : 14:08:34  Mostra Profilo Invia a master un Messaggio Privato
grazie della risposta, ma non sono in grado di rispondere; posso solo tentare di allegare il mirabolante pdf con le caratteristiche della bici che ho comprato su e-bay in cui tra l'altro è scritto (copio e incollo):
Parte elettrica ed elettronica e chiavi di accensione marcata Honda .
Potenza Motore : 250W
Batteria: 24 Volt 30 Ah
Tempo di ricarica batteria : 6-8 ore
Caricatore automatico con indicatore con led rosso giallo verde per monitorare la carica da veloce a lenta di mantenimento e si stacca
automaticamante a ciclo carica finito .
Durata della batteria: circa 450 cicli di ricarica ( mediamente 3 anni e mezzo )
Velocità max : 25km/h (come da codice stradale)… ecc. ecc.
…ma sulle 30 ah della batteria sarei un tantino scettico…

Allegato: eBay Italia- BICICLETTA ELETTRICA MODELLO LULU.pdf
442,98 KB

Marco
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 05/05/2008 : 15:09:55  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
sì, mi ricordo i 30ah

è obbiettivamente difficile capire... non è che c'è scritto qualcosa sulla centralina?

perché una batteria da 24V 10ah che non dev'essere sottoposta a più di 1,5C di scarica richiederebbe un motore (o una limitazione del controller) che non passi i 360W di picco... la tua ha l'altrettanto mirabolante kit di potenziamento? l'avvio com'è, immediato o dopo qualche pedalata?


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

cosmos
Utente Attivo



Piemonte


672 Messaggi

Inserito il - 05/05/2008 : 15:23:01  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
Ciao master, mi sembra di aver capito che il motore è centrale per cui dovrebbe essere più adatto per fare salite anche impegnative ma francamente il 25 % mi sembra un po troppo, sarebbe come dire che si arrampica sui muri, oltretutto è da 24v.

Quanto avevi di autonomia con le 30 Ah originali (ammesso che fossero reali) ?

Attualmente utilizzi batterie da moto ma da quanti Ah? e quanto pesano? e soprattutto come si comportano?
Ti faccio queste domande perchè mi incuriosisce il fatto che le batterie da moto (come quelle per auto) hanno uno spunto iniziale elevato ma non mi sembrano adatte per una continua e "lenta" scarica, come avviene per le ns bici.

Le batterie da te segnalate da 10 Ah mi sembrano pochini, faresti meno di 1/3 di strada che facevi prima e poi i motori centrali sono normalmente più potenti ma consumano di più.


Giant twist 2.1
Ex cinesona ora cinesetta
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 05/05/2008 : 15:35:05  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
cosmos, ma i 30ah erano una bufala!

col motore centrale il 25 non è impossibile: la mia giant lo fa, con significativo contributo muscolare ovviamente


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

mazott
Utente Senior



Lazio


1359 Messaggi

Inserito il - 05/05/2008 : 15:36:31  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato
master ha scritto:
…ma sulle 30 ah della batteria sarei un tantino scettico…


Infatti anch'io penso la stessa cosa, in 10Kg potrebbe essere giusto la meta' di 30Ah, direi 15

Sostiutuire una 15Ah al piombo con una 24/20Ah LiFePO4 andrebbe piu' che bene. Altrimenti bisognerebbe andare con una 30Ah su misura, che comunque Ping credo non avrebbe problema a fornire - ho l'impressione che si puo' piu' facilmente salire in amperaggio, che scendere, nelle richieste.

Missbattery e' YESA, vende circa al doppio, anche se apparentemente e' un prodotto piu' rifinito.

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.