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Guenther
Nuovo Utente
Trentino - Alto Adige
7 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2008 : 17:36:26
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Salve a tutti
Sono nuovo in questo forum, anche io vorrei prendermi una Bici elettrica, mi sono un po' informato. Vorrei scegliere tra una Frisbee o Dinghi Special, quale sono le differenze tra queste due, la Dinghi Special costa meno della Frisbee Base, quali siono i motivi?
Guenther
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2008 : 17:53:07
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motore e batterie sono gli stessi, c'è una differenza di componenti della ciclistica e di indicatori elettrici... comunque questa è una domanda a cui ti risponde pix, principe dei frisbisti
per farti dare il miglior consiglio dici però anche che cosa ci vuoi fare |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 22:35:29
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Ciao Guenther e benvenuto
Le differenze sono nella componentistica: freni, cambio, forcella, movimento centrale, mozzi e piega manubrio e anche pedali e manopola del cambio sono tutti di qualità maggiore (o più robusti) sulla Frisbee Tutto questo la rende più adatta ad un uso intenso e continuativo
In più la Frisbee ha sulla batteria il voltmetro e l'AMPEROMETRO che è utilissimo per regolarsi sull'assorbimento del motore e ottimizzare le percorrenze
Sulla Frisbee c'è anche un selettore per poter andare senza bisogno di usare la manopola del regolatore (che invece è presente su entrambe) anche se a velocità ridotta (utile sia in salita che nel traffico intenso)
Invece potenza, autonomia e rapporti del cambio sono praticamente gli stessi
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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Guenther
Nuovo Utente
Trentino - Alto Adige
7 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2008 : 17:42:31
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Ciao a tutti
La bici mi serve sopra tutto per andare al lavoro, sono 8 km andata e 8 ritorno. Ma anche per andare in citta, in poche parole deve sostituire la seconda macchina, che vorrei vendere. Grazie a tutti voi, mi eravate un grande aiuto.
Guenther |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2008 : 12:24:34
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Per un uso quotidiano e esteso negli anni ti consiglierei una Euro 7 Ma, intendiamoci, la Dinghi special NON è costruita con le leve dei freni di plastica e con i freni in lamierino da scatolette di tonno ! Ha una componentistica seria e duratura La Frisbee è pensata per usi più intensi e per percorrenze giornaliere più impegnative
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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anaglier
Utente Medio
Lazio
115 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2008 : 15:46:33
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Ciao Guenther, io ho una frisbee Euro 7 e la uso in citta' per andare al lavoro facendo circa 25 km al giorno. Come ha detto Pix per un utilizzo che consenta di massimizzare la resa delle batterie l'amperometro e' fondamentale. La sua assenza nella Dinghi e' un elemento che non va trascurato. Inoltre la componentistica della Euro 7 e' buona per un utilizzo duraturo ma non e' eccezionale. Per esempio ho preferito cambiare i freni che forniva il costrutore con degli shimano LX proprio per migliorare l'affidabilita' nel traffico. Non conosco la componentistica della dinghi, ma se e' inferiore a quella della euro 7 questo e' un secondo buon motivo per non acquistarla e preferire la sorella maggiore, che ritengo un ottimo acquisto. Un saluto
Anaglier
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Frisbee Euro 7 Anno 2008 |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2008 : 19:32:38
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Mi dimentico sempre di una caratteristica delle Frisbee rispetto alle Dinghi (forse perchè personalmente non mi interessa granchè) :
si può scegliere il colore della bici dai classici grigio e nero ai più sfiziosi colori pastello
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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