Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Prima bipa o kit
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

leoluxint
Nuovo Utente



13 Messaggi

Inserito il - 08/12/2013 : 13:40:29  Mostra Profilo Invia a leoluxint un Messaggio Privato
Salve, ho iniziato a consultare questo forum da qualche giorno (complimenti per la completezza delle informazioni e la disponibilità) perché sto pensando all'acquisto di una bici elettrica anche se vorrei confrontare anche l'alternativa del kit.
A tal proposito ho risposto al questionario, spero possiate aiutarmi. Grazie

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?) 
Il percorso abitudinario è pianeggiante, andrei ad utilizzare la bici come mezzo di trasporto abituale, quindi anche con la pioggia.

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto? 
Io peso sui 90 kg e spesso mi capita di trasportare la spesa ed altre merci con un carrettino.

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
Mi piacerebbe la possibilità di una pedalata muscolare agevole anche se utilizzandola anche per andare a lavoro vorrei arrivare non troppo affaticato. Percorso di circa 60 km andata e ritorno.

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
Tra le due forse la velocità.

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
Fondo prevalentemente stradale, in buono stato.

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
Almeno 60 km. Se è sufficiente una fonte di corrente elettrica non dovrei aver problema a ricaricare

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
Mi piacerebbe poterla utilizzare anche a motore spento

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé? 
Non sono uno smanettone, quindi un minimo di assistenza aiuterebbe.

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta? 
L'estetica non è fondamentale

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?) 
Vorrei capire appunto la spesa più adeguata per le mie esigenze. Abito a Treviso vorrei capire se ci sono incentivi a riguardo.

Grazie per la disponibilità.

Leonardo

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4990 Messaggi

Inserito il - 08/12/2013 : 14:09:33  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

ciao
benvenuto

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

leoluxint
Nuovo Utente



13 Messaggi

Inserito il - 08/12/2013 : 14:41:33  Mostra Profilo Invia a leoluxint un Messaggio Privato
Grazie del benvenuto
Avreste qualche consiglio per aiutarmi nella scelta?
Sono a digiuno in materia e conto su di voi
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 08/12/2013 : 15:42:54  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
@Leonardo, benvenuto!

Le tue esigenze in termini di percorrenza, di utilizzo (intensivo in quanto 60Km/giorno sono tanti) e velocistiche mi fanno pensare ad una bipa di qualità, con un motore collaudato ...

Dato che ti piace anche pedalare, io vedrei bene una motorizzazione centrale.

E' da anni che personalmente utilizzo il buon vecchio Panasonic 26V e mi sono sempre trovato bene.
Ora questo motore sembra non essere più tanto di moda, ma questo non toglie che sia molto affidabile (senza nulla togliere ai vari Bosch, Impulse, ecc.).
Anzi, questo fa si che si possano trovare delle ottime occasioni ...

Se vuoi un'assistenza elevata per viaggiare spedito senza affaticarti troppo, credo che sia d'obbligo una batteria da almeno 450Wh (18Ah) che andrà caricata al lavoro (dopo 30Km).

Anche se non sei uno smanettone, data l'elevata affidabilità del Pana 26 potresti comunque ipotizzare un acquisto in rete ... in questo modo potresti risparmiare qualche centinaio di euro!



Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6727 Messaggi

Inserito il - 08/12/2013 : 16:04:08  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Ciao Leonardo, non posso che quotare Bengi, visto che non sei uno smanettone lascerei perdere l'idea di un kit..
Nel mercatino c'è una discussione riguardo le superofferte che troviamo in rete... Studia e chiedi consigli...
Benvenuto


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

leoluxint
Nuovo Utente



13 Messaggi

Inserito il - 08/12/2013 : 16:36:10  Mostra Profilo Invia a leoluxint un Messaggio Privato
@ Bengi & MilleMiglia
Grazie per i suggerimenti. Avreste qualche link da suggerirmi per farmi un'idea?
Se invece volessi aumentare l'autonomia di quale batteria dovrei dotarmi?
Grazie ancora
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 08/12/2013 : 17:17:35  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Se ci dici anche quanto sei alto (per capire la taglia) e se vuoi un telaio chiuso ("da uomo") o aperto ("da donna"), magari possiamo scovare qualcosa di buono!



Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"


Modificato da - Bengi in data 08/12/2013 17:18:14
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6204 Messaggi

Inserito il - 08/12/2013 : 18:19:05  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
intanto benvenuto all'omonimo... si vede che è un nome da elettrociclisti il nostro!
oltre all'ottimo panasonic che dovresti dotare di una batteria capiente (di norma non di serie, ma con le offerte che girano può risultare comunque conveniente) di questo periodo trovi ottime occasioni anche sull'affidabile impulse (una di paolo70 in mercatino) che ha di serie una megabatteria da 540Wh con cui su percorso pianeggiante o con poche salite i 60 km li fai senza problemi e se pedali un poco arrivi anche a 100 e più, nuove le trovi in superofferta da alpibike con ottimi allestimenti dai circa 1500 in su a seconda del modello ma non ho visto le misure disponibili

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 08/12/2013 : 19:21:17  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
A proposito di Impulse, avrei trovato questa ProConnect del 2013 ottimamente allestita e con batteria da 540Wh e scontata del 30% (viene circa 1.900€).

E' una taglia 55 e telaio chiuso "da uomo" (non trapez come in foto). Elegantissima nella sua livrea Grigio-Blu Marine!

Immagine:

216,87 KB

https://www.rockmachine-germany.de/products/Elektro-Bikes/Kalkhoff-Elektro-Bikes/Kalkhoff-Pro-Connect-i10-15Ah-Elektro-Fahrrad-E-Bike-2013.html?XTCsid=2i4kvipbkjo8dvj78orb1hhlk7



Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"


Modificato da - Bengi in data 08/12/2013 19:24:16
Torna all'inizio della Pagina

leoluxint
Nuovo Utente



13 Messaggi

Inserito il - 08/12/2013 : 19:31:37  Mostra Profilo Invia a leoluxint un Messaggio Privato
@bengi
sono alto 1,78 mt. Da uomo meglio ma non indispensabile. Tu sei un rivenditore?
@leonardix
dò un'occhiata all'offerta di Paolo70

Grazie ragazzi

Se vedete qualcosa che fà al caso mio non esitate a segnalarmelo
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1669 Messaggi

Inserito il - 08/12/2013 : 20:24:34  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Ciao, leoluxint e benvenuto.
Io ho delle offerte interessanti. Se vuoi puoi dare un'occhiata al mio sito sezione offerte http://www.bicifacile.it/offerte.html.
Anch'io penso che per le tue esigenze ci voglia una bici di qualità e quelle che propongo lo sono tutte. Non saprei se il motore centrale, che è un ottima scelta, sia proprio indispensabile visto che non prevedi salite molto impegnative.
Ma sicuramente devi andare su una bici da cicloturismo robusta e affidabile.

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

leoluxint
Nuovo Utente



13 Messaggi

Inserito il - 08/12/2013 : 20:41:16  Mostra Profilo Invia a leoluxint un Messaggio Privato
@bengi
sono alto 1,78 mt. Da uomo meglio ma non indispensabile. Tu sei un rivenditore?
@leonardix
dò un'occhiata all'offerta di Paolo70

Grazie ragazzi

Se vedete qualcosa che fà al caso mio non esitate a segnalarmelo
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 08/12/2013 : 20:57:30  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
leoluxint ha scritto:

@bengi
sono alto 1,78 mt. Da uomo meglio ma non indispensabile. Tu sei un rivenditore?


OK, per la tua statura penso che possa andare bene la taglia 55.
Se quella che ti ho linkato ritieni che possa andare bene, ti consiglio di contattare prima il venditore in modo da avere conferma della disponibilità, prezzo, taglia, modello ... (occhio che queste offerte finiscono presto...)

No, non sono un rivenditore, sono un semplice appassionato, veneziano di nascita, ma trevigiano di adozione dato che viaggio spesso in bipa sul Montello, sulle colline di Valdobbiadene, Monfenera, Pianezze - Mariech, Madean-Casera Bidui ...

(anche questa mattina ho fatto la dorsale del Montello da Biadene a Nervesa d. Battaglia e ritorno, macinando da casa oltre 100Km ...)





Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"


Modificato da - Bengi in data 08/12/2013 21:00:33
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 08/12/2013 : 21:25:50  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Anche stavolta tocca a me il proporre le soluzioni con i motori Hub

Prova ad esaminare le Atala E-Green, le Italwin Next (con sensore di cadenza o di sforzo), le Frisbee Atlas e Miki, le Wayel Long-Ride e Futura
Ma quoto anche il suggerimento della Proconnect (con sensore di sforzo)

Valuta che con i modelli dotati di sensore di sforzo è necessario (e non opzionale come col sensore di cadenza) spingere sui pedali con una certa forza anche in piano

Di tutte queste ci sono i pix-test e le vedo giuste per il tuo utilizzo

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6204 Messaggi

Inserito il - 09/12/2013 : 10:42:36  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Ti ha ben risposto (ovviamente) pix

non avendo sterrati o salite/discese non hai particolari esigenze se non affidabilità della bipa e capienza della batteria, e questi sono stati i motivi principali del mio consiglio

@bicifacile hai ragione non avevo notato gli ultimi aggiornamenti, fra l'altro hai nell'usato con garanzia la gemella della mia, che essendo modello "xxl" aggiunge una particolare robustezza del telaio, che visti i 90 Kg + carrettino o bagagli e l'uso costante che ne prevede, non sarebbe nemmeno una cattiva idea! @leoluxint se vuoi guardati i miei report in esperienze per vedere la bipa uguale a quella di bicifacile (e molto simile a quella di Paolo)

qui dalla preistoria (recente) di jobike il mio primo report appena ricevuta la bipa! http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15686

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.