Quelle "molle" non sono dotate di nessun sistema di smorzamento del ritorno (ammortizzatore), quindi si comportano come le forcelle delle bici da bambino e sullo sconnesso fanno diventare il mezzo poco piacevole da guidare.
Vorrei comunque capire dove sarebbe il miglioramento rispetto ad una normale bici biammortizzata: Si risparmia peso sulla forcella e sulla sospenzione posteriore, ma le ruote sono certamente assai più pesanti di quelle standard a raggi, anche a causa dei mozzi speciali.
la pieghevole ammortizzata non entra sul treno :D e poi con tutto il lavoro che ci ho fatto sopra alla mia rigida dover cambiare telaio sarebbe uno svenamento assurdo. vogliamo subito queste ruote!
Già ai tempi delle carrozze trainate dai cavalli avevano capito che la molla non basta e che occorre SMORZARE le oscillazioni, con gli ammortizzatori. Altriment la ruota rimbalza, perde il contatto con il terreno e viene il mal di mare.
Quando si vuol provare se una vettura ha gli ammortizzatori scarichi si preme un angolo e lo si rilascia: se oscilla più di una volta sono da buttare. E bisogna farlo, altrimenti la guida diventa pericolosa nelle manovre improvvise.
Questi hanno messo 3 molle per ruota e basta.
Ho qualche dubbio che si vedranno in giro ...
Magari potrebbero venderlo insieme al motorino con il pignone di gomma direttamente sul copertone, tanto per avere un sicuro best-seller... E chiamarlo "Duna"