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 loopwheels. La ruota del futuro?
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dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 15/01/2014 : 13:46:01  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

http://www.loopwheels.com/

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

isd88
Utente Senior


Lazio


1272 Messaggi

Inserito il - 15/01/2014 : 14:05:40  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono decenni che girano questi sostituti presunti ma ancora me tocca anda con raggi gomme sgonfie :(
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36089 Messaggi

Inserito il - 15/01/2014 : 14:47:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quelle "molle" non sono dotate di nessun sistema di smorzamento del ritorno (ammortizzatore), quindi si comportano come le forcelle delle bici da bambino e sullo sconnesso fanno diventare il mezzo poco piacevole da guidare.
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isd88
Utente Senior


Lazio


1272 Messaggi

Inserito il - 15/01/2014 : 14:56:39  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
basterebbe aumentare lo smorzamento con un materiale particolarmente viscoso. ma magari arriva una cosa del genere non aspetto altro!
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36089 Messaggi

Inserito il - 15/01/2014 : 17:45:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei comunque capire dove sarebbe il miglioramento rispetto ad una normale bici biammortizzata: Si risparmia peso sulla forcella e sulla sospenzione posteriore, ma le ruote sono certamente assai più pesanti di quelle standard a raggi, anche a causa dei mozzi speciali.
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isd88
Utente Senior


Lazio


1272 Messaggi

Inserito il - 15/01/2014 : 18:44:47  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la pieghevole ammortizzata non entra sul treno :D e poi con tutto il lavoro che ci ho fatto sopra alla mia rigida dover cambiare telaio sarebbe uno svenamento assurdo. vogliamo subito queste ruote!
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ronco
Utente Attivo


Emilia Romagna


542 Messaggi

Inserito il - 15/01/2014 : 23:10:11  Mostra Profilo Invia a ronco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se prendi un buco e la forcella ha poco spazio , tra copertone e testa forcella, la ruota si blocca e voliiiiii
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ronco
Utente Attivo


Emilia Romagna


542 Messaggi

Inserito il - 15/01/2014 : 23:11:40  Mostra Profilo Invia a ronco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma che cazzate di test
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Robarenzano
Utente Medio


Liguria


135 Messaggi

Inserito il - 15/01/2014 : 23:34:53  Mostra Profilo Invia a Robarenzano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ronco ha scritto:

ma che cazzate di test


Quotissimo. E aggiungo: che cazzata di idea!!!

Già ai tempi delle carrozze trainate dai cavalli avevano capito che la molla non basta e che occorre SMORZARE le oscillazioni, con gli ammortizzatori.
Altriment la ruota rimbalza, perde il contatto con il terreno e viene il mal di mare.

Quando si vuol provare se una vettura ha gli ammortizzatori scarichi si preme un angolo e lo si rilascia: se oscilla più di una volta sono da buttare. E bisogna farlo, altrimenti la guida diventa pericolosa nelle manovre improvvise.

Questi hanno messo 3 molle per ruota e basta.

Ho qualche dubbio che si vedranno in giro ...

Magari potrebbero venderlo insieme al motorino con il pignone di gomma direttamente sul copertone, tanto per avere un sicuro best-seller...
E chiamarlo "Duna"


Meglio una gallina oggi...
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