Autore |
Discussione |
|
Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2014 : 11:41:09
|
Oggi ho scoperto questa piccola modifica che hanno apportato alle pedivelle Haibike. Hanno aggiunto una piccola ghiera che imprigiona la vite centrale fissa-pedivella la quale funge così anche da estrattore.
DAVVERO COMODO!!
Magari voi lo sapevate già ma io nonostante ne abbia smontate molte non l'avevo mai visto prima.....
Immagine:
90,01 KB
Immagine:
70,77 KB
Immagine:
97,93 KB
|
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
|
|
Angy
Utente Attivo
Veneto
829 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2014 : 18:19:55
|
La mia /13 non c'e l'ha, pensavo di comperare un estrattore per ogni tanto oliarla ma fino ad ora non ha ancora fatto il famoso TLACK TLACK pedalando. Comunque, dove potrei ordinarne uno funzionale ma economico se in futuro dovesse servire ? Grazie e ciao a tutti |
|
|
|
windmillking
Utente Senior
Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2014 : 18:42:58
|
Ciao Stefano
è un bullone della truvativ, lo vendono come accessorio da quando c'è il Bosch ...
http://www.pro-cycling-golla.de/Bosch_Classic_/Kurbelschrauben_selbst_abziehend_artikel5067228eee27f.html
marco
| Messaggio di Stefanschen
Oggi ho scoperto questa piccola modifica che hanno apportato alle pedivelle Haibike. Hanno aggiunto una piccola ghiera che imprigiona la vite centrale fissa-pedivella la quale funge così anche da estrattore.
DAVVERO COMODO!!
Magari voi lo sapevate già ma io nonostante ne abbia smontate molte non l'avevo mai visto prima.....
Immagine:
90,01 KB
Immagine:
70,77 KB
Immagine:
97,93 KB
|
|
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
|
|
Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2014 : 08:56:49
|
@Marco: Ah molto interessante, quindi la T che si legge sta per Truvativ...! Grazie!
@Angy: un estrattore pedali non dovrebbe mai mancare tra gli attrezzi... ne trovi di decenti a circa 10 euri da Decathlon! |
SpeedUp Maker
|
Modificato da - Stefanschen in data 28/01/2014 08:57:56 |
|
|
Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2014 : 09:29:22
|
Stefanino, quanto costa l'attrezzo per svitare la piccola ghiera? |
|
|
windmillking
Utente Senior
Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2014 : 10:46:42
|
| Nicot ha scritto:
Stefanino, quanto costa l'attrezzo per svitare la piccola ghiera?
|
una volta truvativ lo dava gratis con i bulloni (che van bene anche per alcune pedivelle truvativ per bici muscolari) ... adesso non so' se golla lo venda a parte o meno , quando erano uscite e venivano fornite con la chiave costavano un botto .
marco |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
|
|
Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2014 : 11:08:37
|
| Nicot ha scritto:
Stefanino, quanto costa l'attrezzo per svitare la piccola ghiera?
|
Non ne ho idea... ma non serve svitare la ghiera per togliere la pedivella, basta svitare la vite centrale che, essendo imprigionata dalla ghieretta, tira verso l'esterno la pedivella... |
SpeedUp Maker
|
|
|
Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2014 : 12:29:46
|
| Stefanschen ha scritto: ne ho idea... ma non serve svitare la ghiera per togliere la pedivella, basta svitare la vite centrale che, essendo imprigionata dalla ghieretta, tira verso l'esterno la pedivella...
|
Perciò la vite centrale resta attaccata alla pedivella e l'attrezzo che dicevo io serve solo per montarla la prima volta...... |
|
|
Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2014 : 14:59:15
|
Si, è esatto
| Nicot ha scritto:
| Stefanschen ha scritto: ne ho idea... ma non serve svitare la ghiera per togliere la pedivella, basta svitare la vite centrale che, essendo imprigionata dalla ghieretta, tira verso l'esterno la pedivella...
|
Perciò la vite centrale resta attaccata alla pedivella e l'attrezzo che dicevo io serve solo per montarla la prima volta......
|
|
SpeedUp Maker
|
|
|
|
Discussione |
|