Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 L' estrattore pedivelle non serve più.... COMODO!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2044 Messaggi

Inserito il - 27/01/2014 : 11:41:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi ho scoperto questa piccola modifica che hanno apportato alle pedivelle Haibike.
Hanno aggiunto una piccola ghiera che imprigiona la vite centrale fissa-pedivella la quale funge così anche da estrattore.

DAVVERO COMODO!!

Magari voi lo sapevate già ma io nonostante ne abbia smontate molte non l'avevo mai visto prima.....

Immagine:

90,01 KB

Immagine:

70,77 KB

Immagine:

97,93 KB

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Angy
Utente Attivo



Veneto


826 Messaggi

Inserito il - 27/01/2014 : 18:19:55  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mia /13 non c'e l'ha, pensavo di comperare un estrattore per ogni tanto oliarla ma fino ad ora non ha ancora fatto il famoso TLACK TLACK pedalando.
Comunque, dove potrei ordinarne uno funzionale ma economico se in futuro dovesse servire ?
Grazie e ciao a tutti





Torna all'inizio della Pagina

windmillking
Utente Senior



Lombardia


1285 Messaggi

Inserito il - 27/01/2014 : 18:42:58  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Stefano

è un bullone della truvativ, lo vendono come accessorio da quando c'è il Bosch ...

http://www.pro-cycling-golla.de/Bosch_Classic_/Kurbelschrauben_selbst_abziehend_artikel5067228eee27f.html

marco

Messaggio di Stefanschen

Oggi ho scoperto questa piccola modifica che hanno apportato alle pedivelle Haibike.
Hanno aggiunto una piccola ghiera che imprigiona la vite centrale fissa-pedivella la quale funge così anche da estrattore.

DAVVERO COMODO!!

Magari voi lo sapevate già ma io nonostante ne abbia smontate molte non l'avevo mai visto prima.....

Immagine:

90,01 KB

Immagine:

70,77 KB

Immagine:

97,93 KB

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2044 Messaggi

Inserito il - 28/01/2014 : 08:56:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Marco: Ah molto interessante, quindi la T che si legge sta per Truvativ...! Grazie!

@Angy: un estrattore pedali non dovrebbe mai mancare tra gli attrezzi... ne trovi di decenti a circa 10 euri da Decathlon!

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike


Modificato da - Stefanschen in data 28/01/2014 08:57:56
Torna all'inizio della Pagina

Nicot
Utente Master



Veneto


2008 Messaggi

Inserito il - 28/01/2014 : 09:29:22  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stefanino, quanto costa l'attrezzo per svitare la piccola ghiera?
Torna all'inizio della Pagina

windmillking
Utente Senior



Lombardia


1285 Messaggi

Inserito il - 28/01/2014 : 10:46:42  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nicot ha scritto:

Stefanino, quanto costa l'attrezzo per svitare la piccola ghiera?


una volta truvativ lo dava gratis con i bulloni (che van bene anche per alcune pedivelle truvativ per bici muscolari) ... adesso non so' se golla lo venda a parte o meno , quando erano uscite e venivano fornite con la chiave costavano un botto .

marco

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2044 Messaggi

Inserito il - 28/01/2014 : 11:08:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nicot ha scritto:

Stefanino, quanto costa l'attrezzo per svitare la piccola ghiera?


Non ne ho idea... ma non serve svitare la ghiera per togliere la pedivella, basta svitare la vite centrale che, essendo imprigionata dalla ghieretta, tira verso l'esterno la pedivella...

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

Nicot
Utente Master



Veneto


2008 Messaggi

Inserito il - 28/01/2014 : 12:29:46  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stefanschen ha scritto:
ne ho idea... ma non serve svitare la ghiera per togliere la pedivella, basta svitare la vite centrale che, essendo imprigionata dalla ghieretta, tira verso l'esterno la pedivella...


Perciò la vite centrale resta attaccata alla pedivella e l'attrezzo che dicevo io serve solo per montarla la prima volta......
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2044 Messaggi

Inserito il - 28/01/2014 : 14:59:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, è esatto

Nicot ha scritto:

Stefanschen ha scritto:
ne ho idea... ma non serve svitare la ghiera per togliere la pedivella, basta svitare la vite centrale che, essendo imprigionata dalla ghieretta, tira verso l'esterno la pedivella...


Perciò la vite centrale resta attaccata alla pedivella e l'attrezzo che dicevo io serve solo per montarla la prima volta......

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.