Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 prima bici elettrica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

docbia
Nuovo Utente



16 Messaggi

Inserito il - 01/01/2014 : 17:00:27  Mostra Profilo Invia a docbia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
Assolutamente ignorante in materia vorrei regalare al mio compagno una bici a pedalata assistita. Lui pesa circa 90 kg ed è alto 187. La userebbe per le strade e i parchi di roma magari anche con bimbo al seguito qualche volta. L'idea e quella di fare un po di sport..facilitato! Per andare e tornare dal lavoro farebbe una ventina di km al giorno e la ricarica a lavoro non è un problema. Salite almeno una seria. Forse con la pioggia non la userebbe. .ma come si fa se non si possiede un garage? Va coperta?
Io avrei trovato una atala essence a 860 euro vicino casa, ma non mi rendo conto se è adeguata per tipo e prezzo.
Grazie a tutti per qualsiasi risposta e consiglio
Barbara

Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 01/01/2014 : 21:14:31  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta.

Purtroppo non sono in grado di aiutarti in quanto faccio parte della schiera di coloro che prendono e poco danno a jobike. Se avrai la pazienza di aspettare qualche giorno, certamente ti arriveranno, i consigli dagli esperti del forum che renderanno il tuo compagno un pedalatore felice.
Comunque, il mio intervento è stato fatto al solo scopo di avvisarti che avendo postato il primo dell'anno ora dovrai farlo per tutto l'anno

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4989 Messaggi

Inserito il - 01/01/2014 : 21:45:33  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

benvenuta!
e buon anno a te ed al tuo compagno!
che possiate pedalarelettrico come volete!



ps: seguiranno consigli (il mio è di pigiare il tasto TEST in alto a destra, ed incominciare ad avere una infarinatura)


utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic




Modificato da - baldiniantonio in data 01/01/2014 21:46:58
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6202 Messaggi

Inserito il - 01/01/2014 : 22:39:52  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Partirei dal fatto che col seggiolino la bici deve essere a scavalco basso (non con la canna) altrimenti i 90 kg di tuo marito ci vuole l'argano per tirarli su...
poi visti i pesi (e gli affetti) in gioco, ci vuole un bel telaio, robusto e ben fatto, dovendo servire al recupero di forma andrei nettamente più su un motore centrale (è periodo in cui si riescono a trovare buone offerte) piuttosto che su uno al mozzo che tende ad essere meno "allenante"

per farti una idea buoni centrali sono panasonic, bosch e impulse, montati da svariati marchi...
qui un recente completissimo test di una bipa motore bosch http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19806 e qui un report di viaggio dove appaiono due bipe, una motorizzata panasonic e una impulse (la mia) http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19465 poi attendi che arriveranno di sicuro molti altri suggerimenti che riusciranno a confonderti ancora di più

Comunque hai chiesto lumi nel posto giusto!

e... Buon anno a te, al marito ed alla prole!

L.

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Modificato da - leonardix in data 01/01/2014 22:44:32
Torna all'inizio della Pagina

docbia
Nuovo Utente



16 Messaggi

Inserito il - 01/01/2014 : 22:44:38  Mostra Profilo Invia a docbia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille a tutti! Intanto studio. .
Torna all'inizio della Pagina

docbia
Nuovo Utente



16 Messaggi

Inserito il - 02/01/2014 : 00:25:12  Mostra Profilo Invia a docbia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque sono stata un po cattiva. .più 80 che 90 kg!
Torna all'inizio della Pagina

docbia
Nuovo Utente



16 Messaggi

Inserito il - 02/01/2014 : 00:31:58  Mostra Profilo Invia a docbia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque sono stata un po cattiva. .più 80 che 90 kg!
Torna all'inizio della Pagina

garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 02/01/2014 : 01:24:34  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio consiglio sarebbe di prendere un bel telaio e kittarlo con abbondanti Watt, centralina molto generosa di ampere e Volts a non finire, tuo marito ringrazierà, ma... io sono un kittaro malato... meglio aspettare una cosa un po meno impegnativa...

PS: 90 kili con 1,87 dire che non sei stata cattiva, io sono 85 kili con 167.5!!!!
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6725 Messaggi

Inserito il - 02/01/2014 : 08:25:19  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... A volte la natura è impietosa ...




In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

docbia
Nuovo Utente



16 Messaggi

Inserito il - 02/01/2014 : 10:08:57  Mostra Profilo Invia a docbia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma dai!
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4989 Messaggi

Inserito il - 04/01/2014 : 17:28:25  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

quella che indichi sarebbe questa?



effettivamente se la cifra che hai a disposizione è quella,la batteria è Litio Polimero 36v 10 Ah, inclusi campanello, portapacchi, cavalletto laterale, se il rivenditore è vicino e la garanzia è biennale non è una occasione da sottovalutare.
Seppoi vi entusiasmerete, come noi, del pedalarelettrico, potrete abbinarvi un'altra di lignaggio superiore come queste
http://www.bicifacile.it/offerte.html
o come quelle riportate nella nostra sezione "mercatino".

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic




Modificato da - baldiniantonio in data 04/01/2014 17:30:22
Torna all'inizio della Pagina

docbia
Nuovo Utente



16 Messaggi

Inserito il - 04/01/2014 : 18:51:32  Mostra Profilo Invia a docbia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì è proprio lei. .e il budget pure più o meno quello. .estendibile a 1000 circa.
Secondo voi che tipo di catena/antifurto dovrei abbinare? E per la pioggia. .considerato che non ho garage coperto?
Scusate ma ho mille dubbi.
Grazie mille per le risposte
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36089 Messaggi

Inserito il - 04/01/2014 : 19:18:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se la lasci all'aperto procurati una catena da almeno 50-70 Euro, anche se purtroppo non c'è antifurto che tenga.

Quanto alla pioggia ci sono dei problemi, non tanto perchè è elettrica, ma perchè qualunque bicicletta lasciata alla pioggia si degrada in breve tempo: Solo le MTB da gara possono resistere in simili condizioni!
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4989 Messaggi

Inserito il - 04/01/2014 : 19:53:59  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

non prendo tangenti abusive ma non mi pare abusare dell'altrui pazienza se suggerisco di soppesare un abus


utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

Roger
Utente Medio



Veneto


299 Messaggi

Inserito il - 04/01/2014 : 21:08:30  Mostra Profilo Invia a Roger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e perchè no questa ! Se ne era parlato tempo fa , credo sia ancora disponibile.

http://www.zweirad-stadler.com/shop/zemo/zemo-e-bike-ze-7-silber-8ah.html,a22463

Immagine:

20,27 KB


Olympia E1X carbon

Modificato da - Roger in data 04/01/2014 21:12:54
Torna all'inizio della Pagina

docbia
Nuovo Utente



16 Messaggi

Inserito il - 06/01/2014 : 00:42:23  Mostra Profilo Invia a docbia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi metto alla ricerca del catenone strategico..grazie
Torna all'inizio della Pagina

genesi86
Utente Senior




1151 Messaggi

Inserito il - 06/01/2014 : 10:09:53  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non hai un garage puoi:

a) passare a una pieghevole da infilare in ascensore.

b) usare un telo copri scooter, ma ne esistono di specifici anche per le biciclette.

-----

fondamentale un buon u-lock da 70-80€ come ti hanno suggerito, più un cavo d'acciaio per assicurare le ruote.

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black
Torna all'inizio della Pagina

docbia
Nuovo Utente



16 Messaggi

Inserito il - 07/01/2014 : 01:40:58  Mostra Profilo Invia a docbia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
u-lock..ok..ma ce ne sono un milione di modelli anche abus. che lunghezza dovrebe avere l'arco per riuscire ad ancorarla a un palo decente? catena e lucchetto non sono adeguati mi pare di capire?
uff..dubbi..dubbi..dubbi!
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6202 Messaggi

Inserito il - 07/01/2014 : 08:32:47  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il modello segnalato da Roger è assolutamente idoneo alle vostre esigenze ed ha un prezzo veramente vantaggioso, il fatto di doverla lasciare per strada a Roma però mi rende veramente dubbioso... io sentirei comunque un garage o qualcuno disposto ad affittare un "posto bici" o valuterei seriamente l'acquisto di una buona pieghevole da portare in casa e tenere da qualche parte o sul balcone... ma qui per fare una cosa buonina è difficile scendere sotto i 1400/1500

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Gianluca1960
Utente Attivo


Toscana


543 Messaggi

Inserito il - 07/01/2014 : 09:10:38  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
docbia ha scritto:

u-lock..ok..ma ce ne sono un milione di modelli anche abus. che lunghezza dovrebe avere l'arco per riuscire ad ancorarla a un palo decente? catena e lucchetto non sono adeguati mi pare di capire?
uff..dubbi..dubbi..dubbi!


Il fatto di doverla lasciare perennemente fuori,probabilmente mi farebbe desistere dall'acquisto.
Sarò io che mi faccio troppe seghe mentali,ma è proprio la continuità nel legare la bici sempre nello stesso posto e per tutta la notte che "aiuterà" l'eventuale malfattore a "scegliere" il metodo migliore per neutralizzare il tuo antifurto.
E' triste da dire,ma è così.
Tutto si apre, più o meno facilmente ed in poco tempo.....
Come ti hanno detto sopra, forse mi indirizzerei su di una pieghevole che ti permetta di portarla al sicuro.

Gianluca
Torna all'inizio della Pagina

docbia
Nuovo Utente



16 Messaggi

Inserito il - 07/01/2014 : 09:54:36  Mostra Profilo Invia a docbia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diciamo che comunque rimane all'interno del condominio. .proprio sotto la finestra. .primo piano. .
E di Bottecchia be2 28 tx 7v man a circa 1000 euro che dite?
Torna all'inizio della Pagina

docbia
Nuovo Utente



16 Messaggi

Inserito il - 07/01/2014 : 10:02:06  Mostra Profilo Invia a docbia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diciamo che comunque rimane all'interno del condominio. .proprio sotto la finestra. .primo piano. .
E di Bottecchia be2 28 tx 7v man a circa 1000 euro che dite?
Torna all'inizio della Pagina

docbia
Nuovo Utente



16 Messaggi

Inserito il - 07/01/2014 : 10:03:18  Mostra Profilo Invia a docbia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diciamo che comunque rimane all'interno del condominio. .proprio sotto la finestra. .primo piano. .
E di Bottecchia be2 28 tx 7v man a circa 1000 euro che dite?
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6202 Messaggi

Inserito il - 07/01/2014 : 11:38:06  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carina la bottecchia, ha fama di discreta affidabilità (vedi i report di Oscar95 in esperienze di viaggio e non solo), ma è davvero improponibile per il bimbo al seguito (col seggiolino dietro per salire in sella devi fare il salto con l'asta e col bimbo in sella è pericoloso, dammi retta, te lo dico da papà)

ed in ogni caso non è una bipa nemmeno lontanamente paragonabile come rapporto qualità prezzo con la bipa segnalata da Roger, che pur non essendo il top assoluto di gamma delle bici elettriche, appartiene ad un altro pianeta...

Purtroppo però sono occasioni che vanno prese al volo e la bipa segnalata sopra già non c'è più... era un'offerta troppo golosa...

Per rimanere su quel sito ce ne sono comunque altri due modelli sempre molto validi ed adattissimi per le vostre esigenze

qui il link

con motore Bosch, ottimi freni magura, cambio nexus 8v ed allestimento più che buono per il prezzo proposto (1199)
http://www.zweirad-stadler.com/shop/move/move-crs-300-e-plus.html,a28479

oppure una ottima KALKHOFF E-Bike P7 a 999€
Con motore panasonic e cambio nexus 7 marce
http://www.zweirad-stadler.com/shop/kalkhoff/kalkhoff-e-bike-p7.html,a26386

occhio che bipe a questi prezzi non penso siano destinate a rimanere disponibili a lungo, e nel caso verifica anche la disponibilità delle taglie, che è molto importante

Ciao, L.

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Modificato da - leonardix in data 07/01/2014 11:41:04
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 07/01/2014 : 15:05:00  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:
...
occhio che bipe a questi prezzi non penso siano destinate a rimanere disponibili a lungo, e nel caso verifica anche la disponibilità delle taglie, che è molto importante

Ciao, L.


Straordinariamente basso anche il prezzo della batteria Panasonic 8Ah aggiuntiva/sostitutiva a 100€:
http://www.zweirad-stadler.com/shop/kalkhoff/ersatzakku-zweitakku-panasonic-8ah.html,a28051

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6202 Messaggi

Inserito il - 07/01/2014 : 15:41:02  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
immagino i jobikers panasonici compreranno decine di batterie... sono stato tentato di prenderla anche io, poi mi sono ricordato che non ho un panasonic

tornata una move con motore bosch a 999
http://www.zweirad-stadler.com/shop/move/move-crs-300.html,a26819 anche se quella a 1199 vale già solo per i freni i 200 euro di differenza...

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Norma
Utente Senior



Emilia Romagna


1337 Messaggi

Inserito il - 07/01/2014 : 20:57:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riguardo alla bici, leggo che gli esperti ti stanno consigliando già più che bene.
Per quanto riguarda l'antifurto, io ti consiglierei questo: http://www.amazon.it/gp/product/B005VMO738/ref=oh_details_o07_s00_i00?ie=UTF8&psc=1
Ne ho uno uguale e mi ci trovo benissimo: è abbastanza lungo per poter legare la bici ad un palo senza impazzire. Poi, ho aggiunto comunque anche un'altra catena e due archi, sempre Abus.


BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016
Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021
Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019
NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022
Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022
Atala Folding dal 10/7/2023 al 6/4/2024
Torna all'inizio della Pagina

docbia
Nuovo Utente



16 Messaggi

Inserito il - 07/01/2014 : 21:01:20  Mostra Profilo Invia a docbia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi l'ho fatto. .ho preso l'arala essence..non me ne voglia chi mi aveva consigliato altro. .ma alla fine il fatto che il rivenditore è vicino casa il prezzo e i primi consigli mi hanno convinto! Speriamo bene! E ora sulla scia delle vostre idee cerco l'antifurto :-)
Grazie! !!!!
Torna all'inizio della Pagina

popo
Utente Normale


Lombardia


64 Messaggi

Inserito il - 07/01/2014 : 22:48:26  Mostra Profilo Invia a popo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimentonifacci avere al più presto le vostre impressioni
Torna all'inizio della Pagina

taichi1997
Utente Normale


Lombardia


57 Messaggi

Inserito il - 07/01/2014 : 23:08:56  Mostra Profilo Invia a taichi1997 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
docbia ha scritto:

Ragazzi l'ho fatto. .ho preso l'arala essence..non me ne voglia chi mi aveva consigliato altro. .ma alla fine il fatto che il rivenditore è vicino casa il prezzo e i primi consigli mi hanno convinto! Speriamo bene! E ora sulla scia delle vostre idee cerco l'antifurto :-)
Grazie! !!!!

se hai preso un'Atala valuta anche questa soluzione antifurto:http://www.cymichip.com/catalogo.asp?idcat=1
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6202 Messaggi

Inserito il - 08/01/2014 : 08:12:20  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In bocca al lupo, io sono uno di quelli che ti ha consigliato tutt'altro e figurati se te ne voglio anche se, se me lo richiedessi, in relazione al rapporto qualità prezzo ed alle esigenze da te espresse, ti ripeterei gli stessi consigli ancora una volta, ed un'altra ancora se necessario... e fidati, come tutti noi nel forum, non ho nulla da guadagnare nel consigliare bipe di un tipo o dell'altro.

Comunque, visto che l'acquisto l'hai fatto mi raccomando tieniti stretto il venditore per eventuali regolazioni e/o interventi in garanzia, immagino che ti avrà certamente e correttamente informato che il modello Atala Essence non è più in produzione/distribuzione ( questo è il catalogo 2014 > http://www.atala.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=12016&Itemid=870 ) e pur trattandosi di una bipa molto semplice, in caso di problemi è a lui che dovrai rivolgerti... come ben saprai per quanto con sedi in Italia e una buona rete distributiva, la produzione dell'Atala (e di molti altri marchi storici italiani) non è più italiana ormai da tempo.

Registra la bipa sul sito atala entro 30 gg dall'acquisto, qui ( http://garanzia.atala.it/ ) offrono l'estensione gratuita della garanzia per altri sei mesi (non lo specificano ma immagino anche per le elettriche)

In più, permettimi di raccomandarmi ancora una volta a costo di sembrare fastidioso, se la bici è come ho capito un modello "da uomo" ovvero con la canna orizzontale, a questo punto il seggiolino lo eviterei proprio o lo userei solo se uscite insieme e mentre il tuo compagno sale in sella, tu lo aiuti tenendo ferma la bici o facendo salire il piccolo dopo che lui è già in sella... le manovre da fare per salire in sella (o per scendere) con una bici "da uomo" ed un seggiolino montato con bimbo sopra che squilibra ogni peso, non sono assolutamente il massimo della praticità e della sicurezza per il piccolo passeggero, e la sicurezza che per noi stessi è importante, per loro è la priorità assoluta.

Un saluto, tienici informati sull'utilizzo romano della bipa e buone elettropedalate!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

docbia
Nuovo Utente



16 Messaggi

Inserito il - 08/01/2014 : 11:06:12  Mostra Profilo Invia a docbia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie. .spero di non aver fatto un acquisto avventato ma considerato che è una prima avventura mi sembrava una scelta accettabile. Per quanto riguarda il bbimbo in realtà il mio compagno lo porta da sempre con sé su una bici normale dello stesso modello. .con la canna per intenderci. .e quindi spero non avrà difficoltà eccessive..ma sicuro lo aiuterò al bisogno!
Per quanto riguarda l'antifurto. .pesa 1, 4 kg l'ultimo segnalato. .

Ma si può attaccare alla bici in marcia? Gli prende un colpo a portarselo in spalla considerato che almeno la borsa del lavoro dovrà portarla! Alternative?
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6202 Messaggi

Inserito il - 08/01/2014 : 11:33:19  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si si attacca, ha una sua custodia fatta apposta

Ciao, L.

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Norma
Utente Senior



Emilia Romagna


1337 Messaggi

Inserito il - 08/01/2014 : 14:58:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, certo, l'antifurto ha un astuccio che si attacca con delle cinghie di velcro al telaio della bici. In effetti, è pesante, però è l'unico che mi dà una certa sicurezza. Considera che anche delle catene "normali", per essere a prova di ladro, non sono comunque leggere.


BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016
Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021
Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019
NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022
Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022
Atala Folding dal 10/7/2023 al 6/4/2024
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 08/01/2014 : 15:52:08  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qui, per chi ha la pazienza di leggerselo tutto in inglese, c'è un articolo notevole sugli antifurto, che arriva a conclusioni diverse da quelle cui siamo più abituati: http://thesweethome.com/reviews/best-bike-lock/

(fermo restando che quello suggerito da norma è un buon antifurto --- ancora di più nella versione "granit")

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Norma
Utente Senior



Emilia Romagna


1337 Messaggi

Inserito il - 09/01/2014 : 08:04:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' vero, la versione granit ha il livello di sicurezza massima (15), mentre quello che ho preso io è al livello 9, però è lungo 120 cm, mentre il granit solo 90. Bisogna un po' valutare, perchè i prezzi non sono molto differenti.


BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016
Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021
Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019
NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022
Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022
Atala Folding dal 10/7/2023 al 6/4/2024
Torna all'inizio della Pagina

docbia
Nuovo Utente



16 Messaggi

Inserito il - 09/01/2014 : 19:01:07  Mostra Profilo Invia a docbia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì infatti alla fine anche io ho preso quello da 120 che della versione granit mi pare non esista. Sono indecisa se prendere anche il cavo d'acciaio per le ruote ma credo che aspetterò di vedere come si riesce a legare con l'abus scelto. .nel senso se si riesce a legare almeno la ruota davanti.
Ciao ciao
Torna all'inizio della Pagina

docbia
Nuovo Utente



16 Messaggi

Inserito il - 09/01/2014 : 19:06:41  Mostra Profilo Invia a docbia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì infatti alla fine anche io ho preso quello da 120 che della versione granit mi pare non esista. Sono indecisa se prendere anche il cavo d'acciaio per le ruote ma credo che aspetterò di vedere come si riesce a legare con l'abus scelto. .nel senso se si riesce a legare almeno la ruota davanti.
Ciao ciao
Torna all'inizio della Pagina

Gianluca1960
Utente Attivo


Toscana


543 Messaggi

Inserito il - 09/01/2014 : 19:57:26  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È importante fermare la ruota, ma lo è ancora di più, legare in modo sicuro la bici ad un palo o simile avendo l'accortezza di far rimanere il lucchetto in alto e non per terra.

Gianluca
Torna all'inizio della Pagina

Norma
Utente Senior



Emilia Romagna


1337 Messaggi

Inserito il - 09/01/2014 : 20:49:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con l'Abus da 120 cm (che in versione granit non esiste) io lego il telaio e la ruota posteriore ad un palo. Poi lego la ruota anteriore al telaio con questa catena Abus http://www.amazon.it/gp/product/B001BPDRU8/ref=oh_details_o00_s00_i00?ie=UTF8&psc=1 e, se non mi sento tranquilla, anche con questo arco Abus http://www.amazon.it/gp/product/B000P1TMZI/ref=oh_details_o00_s00_i01?ie=UTF8&psc=1

Che vita che ci fanno fare questi ladri schifosi...


BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016
Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021
Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019
NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022
Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022
Atala Folding dal 10/7/2023 al 6/4/2024
Torna all'inizio della Pagina

docbia
Nuovo Utente



16 Messaggi

Inserito il - 01/02/2014 : 21:48:54  Mostra Profilo Invia a docbia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
il regalo è piaciuto molto. .e ci stiamo abituando alla nuova presenza
grazie mille!

Una domanda. .qualcuno sa indicarmi che modello di seggiolino per un bimbo di 4 anni potrei montarci?
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6202 Messaggi

Inserito il - 02/02/2014 : 00:16:10  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
4 anni ovvero almeno 15 kg di pupo circa, quindi un buon seggiolino robusto che mi farei consigliare dal biciaio che l'ha venduta e che forse ha già da indicarti qualcosa... o se il bimbo è già abbastanza affidabile anche un seggiolino minimal tipo quello della bipa della mamma di oscar che vedi in alcune foto qui (nel suo intervento del 17 gen) http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20081

avendo la batteria nel portapacchi devi trovarne uno che non interferisca per quanto possibile con la batteria stessa

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Gianluca1960
Utente Attivo


Toscana


543 Messaggi

Inserito il - 02/02/2014 : 07:42:19  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel caso in oggetto, non si tratta proprio di un bebè da portare in bici e se già una bici lui ce l'ha, potresti portarlo appresso e farlo divertire con un "trail gator".
Lui apprezzerà di sicuro e tu durerai meno fatica....

Gianluca
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.