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Mobilitaelettrica
Nuovo Utente
Emilia Romagna
20 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2014 : 00:13:50
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Buonasera a tutti. Siamo tra i pochi fortunati in Italia scelti da Haibike come tester per la nuova Sduro, ci hanno consegnato questa mattina una Sduro 29" RC, non vedendo l'ora abbiamo subito fatto un test comparativo con una Nuova Xduro 29" RC 2015, i risultati sono strabilianti!! La bici ha una potenza straordinaria, dove la Bosch sale a 18-20 km/h la nuova Yamaha è sempre a "limitatore" 25 km/h. In una salita di 13 km con 780 mt di dislivello la volocità media della Yamaha è di 24,1 Km/h, la Bosch 18,2 Km/h. Ripetiamo il test facendo la stessa salita, ma alla stessa velocità con le due biciclette che viaggiano insieme, velocità media finale 17,8 Km/h . Consumo Bosch 4,2 A , consumo Yamaha 3,4 A. Il Display Yamaha ha varie funzioni, oltre a quelle di Bosch abbiamo un indicatore di cadenza di pedalata Rpm, un indicatore esatto dello stato della batteria in % e un sensore di temperatura. Il motore Yamaha offre il meglio tenendolo tra i 60 e 85 Rpm. L'abbiamo poi provato su una "rampa" molto impegnativa, con il Bosch non si riesce a salire a più di 9,5 Km/h, con Yamaha si sale a oltre 15 Km/h. Il controllo dell'erogazione della potenza forse non è ancora a livello di Bosch, ma è comunque ottima. La doppia corona secondo me con un motore così potente serve a poco, a meno che non si intenda "sbloccare" il motore, allora si nota come a 60 Km/h ancora si riesca a spingere coi pedali, siamo a 113 Rpm a 60 Km/h. Penso che senza il limitatore supererebbe senza fatica i 50 Km/h. Un potenziale difetto potrebbe essere il coperchio del motore che nella parte posteriore offre spazio all'accumulo di fango e sarà difficilmente accessibile per la pulizia. Da domani metteremo online le foto.
Nei prossimi giorni la porteremo in Marmolada per tutti i test di durata con misurazioni di temperature di esercizio e stress test insieme alle altre nostre bici con motori Bafang e Golden Motor.
Se avete qualche domanda o test da fare siamo a disposizione.
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Giant 2.0 3000 Watt 2 Motori 1500Watt Batteria Lifepo4 48V 20Ah 80 Kmh Mobilitaelettrica.it |
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saastefano
Utente Medio
338 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2014 : 00:26:41
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Attendo con impazienza i vs. test; gradirei notizie sulla comparazione della rumorosità. Certamente le premesse del Yamaha sono ottime. Intanto grazie mille ! |
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Gianfranco Chimenti
Nuovo Utente
Sicilia
40 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2014 : 00:28:07
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| Messaggio di Mobilitaelettrica
Buonasera a tutti. Siamo tra i pochi fortunati in Italia scelti da Haibike come tester per la nuova Sduro, ci hanno consegnato questa mattina una Sduro 29" RC, non vedendo l'ora abbiamo subito fatto un test comparativo con una Nuova Xduro 29" RC 2015, i risultati sono strabilianti!! La bici ha una potenza straordinaria, dove la Bosch sale a 18-20 km/h la nuova Yamaha è sempre a "limitatore" 25 km/h. In una salita di 13 km con 780 mt di dislivello la volocità media della Yamaha è di 24,1 Km/h, la Bosch 18,2 Km/h. Ripetiamo il test facendo la stessa salita, ma alla stessa velocità con le due biciclette che viaggiano insieme, velocità media finale 17,8 Km/h . Consumo Bosch 4,2 A , consumo Yamaha 3,4 A. Il Display Yamaha ha varie funzioni, oltre a quelle di Bosch abbiamo un indicatore di cadenza di pedalata Rpm, un indicatore esatto dello stato della batteria in % e un sensore di temperatura. Il motore Yamaha offre il meglio tenendolo tra i 60 e 85 Rpm. L'abbiamo poi provato su una "rampa" molto impegnativa, con il Bosch non si riesce a salire a più di 9,5 Km/h, con Yamaha si sale a oltre 15 Km/h. Il controllo dell'erogazione della potenza forse non è ancora a livello di Bosch, ma è comunque ottima. La doppia corona secondo me con un motore così potente serve a poco, a meno che non si intenda "sbloccare" il motore, allora si nota come a 60 Km/h ancora si riesca a spingere coi pedali, siamo a 113 Rpm a 60 Km/h. Penso che senza il limitatore supererebbe senza fatica i 50 Km/h. Un potenziale difetto potrebbe essere il coperchio del motore che nella parte posteriore offre spazio all'accumulo di fango e sarà difficilmente accessibile per la pulizia. Da domani metteremo online le foto.
Nei prossimi giorni la porteremo in Marmolada per tutti i test di durata con misurazioni di temperature di esercizio e stress test insieme alle altre nostre bici con motori Bafang e Golden Motor.
Se avete qualche domanda o test da fare siamo a disposizione.
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Siamo tutt'occhi.... |
Atala B-Cross SL 27,5" 10V |
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Mobilitaelettrica
Nuovo Utente
Emilia Romagna
20 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2014 : 00:39:41
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La rumorosità è senz'altro diversa, più simile ad un sibilo puramente elettrico, mentre Bosch ha comunque un rumore anche un po meccanico...., sinceramente penso che sia più silenzioso Yamaha, ma forse il Bosch è meno fastidioso, il sibilo di Yamaha segue proporzionalmente il numero di giri del motore.... comunque parliamo di poca cosa, nessuno dei due penso che sia da definire "rumoroso". |
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Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2014 : 08:41:35
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Nicola, come hai misurato i consumi delle due? Ciao!! |
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
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www.speedfun.bike www.speedup.bike
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Rotolone
Utente Senior
Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2014 : 08:59:02
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| Messaggio di Mobilitaelettrica
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Dopo l'entrata nel mondo delle ebike che mi ha consentito, con il panasonic 26V, di fare "sport" con l'illusione di utilizzare una bici muscolare, era ora di sostituire il mio vecchio Xmax con qualcosa di più ecologico Seguo.... con interesse
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Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta) Raleigh STOKER DD Raleigh Dover DELUXE 7. |
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Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2014 : 11:13:54
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Anche io seguo con interesse! |
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8grunf
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
724 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2014 : 12:33:21
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| Stefanschen ha scritto:
Anche io seguo con interesse!
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Datene subito una anche a Stefano che ci pensa lui a esaltarne le virtù nascoste.. |
«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».
Charlie Chaplin |
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Zioropa
Utente Medio
Veneto
223 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2014 : 18:26:28
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Visto che vieni da queste parti, non é che passi da Arabba? Il mio meccanico rivenditore Haibike sarebbe interessato a provarla! Io nooooooo... |
KTM Macina 29" (ceduta per usucapione) Haibike Eq xduro FS All Mountain Bottecchia Zoncolan 80C 27,5 |
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Mobilitaelettrica
Nuovo Utente
Emilia Romagna
20 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2014 : 19:39:15
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Per misurare il consumo sulle nostre biciclette elettriche misuriamo l'energia che serve per ricaricare la batteria. |
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octopus
Utente Attivo
924 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2014 : 21:00:19
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Sbav... Foto please!!! |
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saastefano
Utente Medio
338 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2014 : 00:13:06
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me tocarà rompere a musina ! |
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Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2014 : 08:42:51
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| saastefano ha scritto:
me tocarà rompere a musina !
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Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2014 : 08:44:38
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Visto che passi anche da Padova... se ti fermi un paio di orette non mi offendo nemmeno io! Sai fare le prove a velocità codice sarebbe mortificante!!
| Zioropa ha scritto:
Visto che vieni da queste parti, non é che passi da Arabba? Il mio meccanico rivenditore Haibike sarebbe interessato a provarla! Io nooooooo...
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checo
Utente Medio
492 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2014 : 09:43:18
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E visto che passi per la val belluna se ti fermi un oretta magri per pranzo, andiamo a magiare in bici :D(con le tue ovvio) |
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Mobilitaelettrica
Nuovo Utente
Emilia Romagna
20 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2014 : 12:52:51
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Ragazzi mi piacerebbe venirvi a trovare tutti, ma ho la moglie che morde....... speriamo che in vacanza si rilassi!! |
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leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2014 : 13:19:43
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Senti un poco, ma lo sai che tutte le strade portano a Roma?
Bene, allora quando passi avvisa che un giretto ce lo vorrei fare anche io! |
www.leonardix.altervista.org - pagina FB |
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checo
Utente Medio
492 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2014 : 13:37:07
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vedi di farci un bel reportage con test e comparazioni col bosch di ogni tipo e vediamo di predonarti se non vieni a trovarci ;) |
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Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2014 : 15:42:45
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Però non comparare col bosch senza l'opportuna modifica dei rapporti! Se passi da me te li accorcio in attimo, una bella 14-18 e via!! (Vediamo se si convince..) |
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Modificato da - Stefanschen in data 30/07/2014 15:43:46 |
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Rod24
Utente Medio
115 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2014 : 17:03:53
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ho letto il post, in realtà quel motore era già pronto l'anno scorso: nei box Yamaha del motomondiale ci giravano già tutta la passata stagione su un loro telaio proto !
Un ragionamento generale (specialmente per le muscolari) è che se i costruttori di bici non fossero tutti forsennati ad anticipare i modelli di 6/8 mesi (ormai è ridicolo trovare a maggio dell'anno in corso i modelli del prossimo anno), magari i modelli 2014 avrebbero potuto già montarlo. Sicuramente è meglio del Bosch
Se si continua così va a finire che a Febbraio trovi le bici nuove dell'anno seguente..... assurdo Anche la fiera della bici in settembre non ha più alcun senso, non ci sono più delle anticipazioni....ma si trovano bici che son già in vendita e nei negozi da molti mesi.... assurdo
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Modificato da - Rod24 in data 30/07/2014 17:16:11 |
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8grunf
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
724 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2014 : 20:01:07
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| Rod24 ha scritto: Sicuramente è meglio del Bosch
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Perchè mai sarebbe migliore? |
«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».
Charlie Chaplin |
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Rod24
Utente Medio
115 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2014 : 12:31:48
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| 8grunf ha scritto:
| Rod24 ha scritto: Sicuramente è meglio del Bosch
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Perchè mai sarebbe migliore?
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perchè se chi ha inventato la bici elettrica (Yamaha) è un giapponese ed in più decide di fare un motore nuovo lo fa per essere il n° 1. Infatti tutti i dati sulla carta sono superiori. Poi ci sta che sia da affinare e migliorare, ma la base non può che essere al top assoluto. Ci metterei la mano sul fuoco. Quando si parla di motori e veicoli tra tedeschi e giapponesi, è risaputo che l'affidabilita di questi ultimi non ha eguali, pur essendo i tedeschi veramente eccezionali
Hai mai lavorato con dei giapponesi nel settore motorsport ? Sono maniacali, i tedeschi sono dei pivelli al confronto, un giapponese se trova un errore o succede un guasto fa 20 riunioni e analisi tecniche finche non trovano il modo sicuro che ciò non capiti mai più, a costo di non tornare a casa a dormire, perchè l'azienda in cui si lavora è considerata non una società ma bensì un vero clan. Se capita di non trovare prestazioni al top in qualcosa di giapponese vuol dire che è così o per loro scelta tecnica (diciamo che su alcune cose hanno delle idee un pò diverse da noi occidentali) o per questioni economiche/di business.
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Modificato da - Rod24 in data 31/07/2014 12:34:04 |
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mike66
Utente Medio
121 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2014 : 13:30:58
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Una cosa che non mi va del motore Yamaha è l'aiuto del 70% come primo livello, sulla mia bici con bosch active, l'aiuto è del 40% e si sale decisamente più veloce lo stesso che con una bici muscolare e si si vuole fare giri lunghi in economia, il 70% di aiuto la fa diminuire parecchio la distanza... sbaglio?
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Haibike FS RX 27,5 2014 |
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8grunf
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
724 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2014 : 14:29:12
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| mike66 ha scritto:
Una cosa che non mi va del motore Yamaha è l'aiuto del 70% come primo livello, sulla mia bici con bosch active, l'aiuto è del 40% e si sale decisamente più veloce lo stesso che con una bici muscolare e si si vuole fare giri lunghi in economia, il 70% di aiuto la fa diminuire parecchio la distanza... sbaglio?
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Si ti sbagli, perchè se i giapponesi della Yamaha decidono di fare un motore nuovo lo fanno per essere il numero 1. Son mica quei pivelli De Cubertiniani nati ieri della Bosch. Parola di Rod24
Scherzi a parte, sarà che non mi piacciono i maniaci, i clan, quelli che dormono sul posto di lavoro e men che meno le verità assolute ed inconfutabili. (quando non adeguatamente comprovate)
Diciamo invece che questo è un motore molto interessante sicuramente valido che dovrà dimostrare nei fatti e non sulla carta se migliore o peggiore di altri prodotti al momento sicuramente più collaudati.
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«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».
Charlie Chaplin |
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Rod24
Utente Medio
115 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2014 : 14:54:50
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| 8grunf ha scritto:
Parola di Rod24
Scherzi a parte, sarà che non mi piacciono i maniaci, i clan, quelli che dormono sul posto di lavoro e men che meno le verità assolute ed inconfutabili. (quando non adeguatamente comprovate)
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io ho esperienza internzaionale nel settore motorsport, so cosa dico perchè conosco molto bene i japo e le differenze con l'occidente europeo/americano. Se anche tu hai analoghe esperienza confrontiamoci.. altirmenti meglio non fare battutine stupide e fidarti della macro-descrizione che ho fornito.
Se poi i japo della Yamaha hanno stravolto il loro modo di essere, per cui li conosco, e hanno fatto un motore per bici che è una schifezza....lo sapremo. Secondo ma hanno lavorato bene come lavorano bene con le moto. Ma ti ripeto, tutto può essere, io però ne sono convinto e ci metterei la mano sul fuoco, al massimo sarà un pò da miglirare e sviluppare come tutte le cose nuove.
PS il concetto di clan giapponese, non è il concetto a cui siamo soliti riferirici noi occidentali. E' tutt'altro. E' spirito interiore, dedizione e un credo morale alla famiglia del lavoro; qualcosa di difficile da comprendere a parole, ma che si percepiusce nell'aria frequentandoli. Inoltre è chiaramente percepibilie anche la tendenza ad esser team, e non gruppo di lavoro, che non è affatto lo stessa cosa.
ma stiamo andando off-topic.... quindi ciao
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te5ta
Utente Attivo
Veneto
513 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2014 : 15:33:57
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2015, motore nuovo, perno QUADRO??? ma manco i cinesi...
come tu Rod24 hai più volte sottolineato, hai familiarità con l'ambiente motorsport dove di solito ci sono ampi budget. la realtà è che soprattutto in questi momenti si vuole un prodotto buono ad un prezzo ottimo quindi anche i super giapponesi fanno dei tagli.
altrimenti a budget tipo F1 credimi che anche la marelli(è solo un esempio) farebbe un motore da 2 kg con 100nm e autonomia da paura...
con questo non voglio denigrare a priori il motore yamaha, che probabilmente gia sulla carta è meglio del bosch(poi è tutto da vedere)
cmq una cosa che non mi piace te la posso dire subito. comandi e display sono "dozzinali" rispetto all'intuvia(per non parlare del NYON) e al comando al manubrio del bosch. giapponesi n.1 o meno. |
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8grunf
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
724 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2014 : 15:57:25
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Ma te, sei mica quello che le pendenze di 35/40° se le fa come a far una passeggiata? (testuale) Le mie battute potranno anche essere stupide ma se confrontate con le astrusità da te già ampiamente dispensate e reiterate sulle pagine di questo forum, posso considerarle motivo di orgoglio.
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20357&whichpage=1
Io mi DEVO fidare della macro descrizione da te dottamente esposta?!?
Ma pel coltesia Onolevole...
http://www.youtube.com/watch?v=6bjQOwXMoPk |
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Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2014 : 16:31:09
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Io sono de parere che i Tedeschi siano si crucchi con le loro tare (per es. quella del walk o dei rapporti lunghi... e del rigore ad ogni costo), ma non scemi e le cose le sanno fare e le fanno per bene. Il Bosch fino a prova contraria è un gran motore e non ha problemi.
Premesso questo sono anche convinto che tutto si possa migliorare e di sicuro Yamaha cercherà di farlo!
Quasi sicuramente le eventuali migliorie saranno piccole cose perchè da un motorino di 250W (si vabbè, non si capisce come mai sono di più..) non si può ricavarne un motore da formula 1!!!!! Il fatto è che la coperta è corta... e se migliori una cosa ne peggiori un'altra e viceversa. Per esempio vorrei davvero vederci chiaro sulla storia che sembra consumi meno del Bosch.... le cose fin ora dette a riguardo non mi convincono.
Ah dimenticavo, ieri mia moglie in strada diritta a 60 kmH ha distrutto il motore della Toyota Yaris immatricolata un mese fa... Sbaglio o è giapponese?? |
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
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Rotolone
Utente Senior
Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2014 : 16:37:41
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Allegato: pace.bmp 206,28 KB |
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Adriano Gecchelin
Utente Senior
1260 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2014 : 17:50:07
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La concorrenza abbassa i prezzi.. finora non esisteva nelle bipa specilizzate per mtb e adesso. invece. c' è..siamo ancora molto lontani dal costo e quindi ci sono ampi margini di ribasso |
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mike66
Utente Medio
121 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2014 : 18:24:47
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| 8grunf ha scritto:
| mike66 ha scritto:
Una cosa che non mi va del motore Yamaha è l'aiuto del 70% come primo livello, sulla mia bici con bosch active, l'aiuto è del 40% e si sale decisamente più veloce lo stesso che con una bici muscolare e si si vuole fare giri lunghi in economia, il 70% di aiuto la fa diminuire parecchio la distanza... sbaglio?
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Si ti sbagli, perchè se i giapponesi della Yamaha decidono di fare un motore nuovo lo fanno per essere il numero 1. Son mica quei pivelli De Cubertiniani nati ieri della Bosch. Parola di Rod24
Scherzi a parte, sarà che non mi piacciono i maniaci, i clan, quelli che dormono sul posto di lavoro e men che meno le verità assolute ed inconfutabili. (quando non adeguatamente comprovate)
Diciamo invece che questo è un motore molto interessante sicuramente valido che dovrà dimostrare nei fatti e non sulla carta se migliore o peggiore di altri prodotti al momento sicuramente più collaudati.
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Sicuramente è un motore interessante e che finalmente è arrivata la concorrenza (che fa sempre bene...), ma resto dell'idea che se un giorno voglio fare un giro lungo, con il Bosch in ECO vado più lontano. Con le prove che arriveranno, vedremo se veramente il Yamaha consumerà meno, adesso come adesso possiamo fare solo supposizioni... |
Haibike FS RX 27,5 2014 |
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Alexino81
Utente Attivo
579 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2014 : 18:37:23
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Bo, sulla carta yamaha è interessante, come detto in altri post ho avuto 4 moto yamaha e problemi grossi non ne ho avuti, però qualche cappella l'hanno fatta e ho rischiato piu di una volta di rimanere a piedi, a contrario delle altre moto honda che ho posseduto che sono andate come un orologio dal primo all'ultimo km..
Io non ci metto la mano sul fuoco sull'affidabilità yamaha, se sarà un buon motore ci farò un pensiero ma per ora la faccio testare ai nuovi acquirenti, anche perchè se è vero che han fatto solo 5000 km di test siamo messi maluccio.. |
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Rod24
Utente Medio
115 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2014 : 09:22:46
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| 8grunf ha scritto:
Ma te, sei mica quello che le pendenze di 35/40° se le fa come a far una passeggiata? (testuale) |
prima di tutto non ti sei letto tutti i relativi topic (compresi quelli poi concellati) in cui poi è stato precisto che la prova l'ho fatta su asfalto dove c'è motricità totale, mentre su sterrato poi ho confermato che la capacità di superamento pendenza diminuiva molto. In secondo luogo confermo che io riesco a fare tranquillamente certe pendenze, e le faccio anche con la muscolare, poi ti aggiungo che non sono un riferimento, anzi, quando l'anno scorso ero a livigno, c'era la squadra americana che si stava allenando e questi mi hanno passato facendo cose che chiunque di voi non ci crederebbe se non le vede. Quindi quello che tu pensi impossibile, è in relatà al di sotto dei limiti possibile per chi fa gare Se tu o altri non riuscite a fare certe scalate, non è certo colpa di chi ci riesce. Scuisa ma sta cosa che hai tirato fuori mi fa in...re no poco
Poi se vuoi scrivi in privato |
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Rod24
Utente Medio
115 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2014 : 10:03:00
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| Stefanschen ha scritto:
Ah dimenticavo, ieri mia moglie in strada diritta a 60 kmH ha distrutto il motore della Toyota Yaris immatricolata un mese fa... Sbaglio o è giapponese??
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so che sei molto competente con le bici elettriche
per quanto invece riguarda la tua affermazione sopra, ti voglio far riflettere sul fatto che la Yaris, comne altre modelli economy di marche giapponesi, non sono propriamente le "vere" auto giapponesi, fatte in giappone. E' un pò come se confronti una moto/scooter Honda giapponese, e le Honda "Attesia" fatte in Italia. Certo che non hanno medesima affidabilità, ma è risaputo, e costano anche molto meno in proporzione.
Dove si rischia la vita, nel vero senso della parola, cioè nelle attrversate impegantive dei deserti africani e asiatici.... usano tutti il top di gamma di Toyota (LandCruiser) e Mitsubishi (Pajero) per essere sicuri di avere la migliore affiduilità esistente.... non vedi Mercedes o LandRover (BMW e Audi non hanno veri modelli off-road) nonostante siano tutte bellissime e anche a loro modo affidabili
Inoltre i giapponesi (in particolare Toyota) hanno inventato il metodo Lean (da cui poi Six Sigma) che ha rivoluzionato non soltato il settore automotive, ma anche per gli aerei e trasporti, e poi per tante altri settori merceologici. Una vera rivoluzione per il mondo del lavoro che ha decretato il crollo dei big americano a favore dei giapponesi. Quel modello di lavoro ha permesso di avere, tra le varie cose, un ricambio Toyota in qualsiasi parte del mondo entro 48h. E' per questo che nel mercato auto USA, dove c'è più eterogeneità di modelli che in qualsiasi altra parte, se uno cerca affidabilità, sceglie un'auto giapponese. Posso continuare per ore con motivazioni tecniche che spiegano come un prodotto giapponese è nella stragrande maggioranza dei casi superiore in termini assoluti.
Poi ripeto, se uno ha provato a lavorare in team con dei japo, sa cosa dico . Questo non toglie nulla ai tedeschi che sono eccezionali, ma non a quel livello.
Il solo pensare che questo motorino nuovo Yamaha abbia dei difetti o funzioni male.... semplicemente stona. Ma aspetto con curiosità che qualcuno lo provi e ne trovi i difetti, poi ne riparliamo.
PS
qualcuno si è fatto la domande su come sia possible che un motore vada di più e consumi di meno. Vi dice niente la parola regolatore elettronico? che è il cuore di un sistema elettrico, e come la centralina per un motore a combustione. Senza parlare della qualità e selezione delle celle di una batteria. Guardate che due batteria entrambi da 400 W possono essere completamente diverse: una essere una ciofega e l'altra un concentrato di potenza immagazzinata.
Verificate l'evoluzione dei motori brushless e dei regolatori elettronici e delle batterie nel settore modellismo. Nel giro di 5/6 anni si è arrivati a incrementi di prestazioni fino al 30% e diminuzione dei consumi di oltre il 50% (cinquanta percento !!!) Non sono miracoli, è scienza di sviluppo dell'elettronica e della qualità di realizzazine delle celle delle batterie (di meccanico c'è molto poco se non un piccolo miglioramente dei materiali dei cuscinetti e ingranaggi)
ciao
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Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2014 : 10:05:32
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@ROd24 Non vorrei reinnescare discussioni eterne va ti prego di cercare di renderti conto che la rampa con pendenza del 40% è assurda! Ti è già stato detto in tutti i modi ma, a quanto pare non ci arrivi.
Ci provo io con le parole più semplici che trovo: Ipotizziamo l'altezza di un solo piano di un parcheggio multipiano essere di cm 350. La rampa con pendenza come dici tu del 40%, per raggiungere il piano successivo, sarebbe lunga solo cm 880! T faccio presente che 880 cm sono solo 5 biciclette da cm 176 messe in fila!! Oppure sono solo due auto da 430 cm messe in fila!!
Non ti pare di esagerare??
Scusa ma sei piuttosto presuntuoso e te le cerchi da te!
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"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
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te5ta
Utente Attivo
Veneto
513 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2014 : 12:03:55
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quando si rompera un yamaha sapro a chi dirlo..
io lavoro in una officina e i pajero si rompono come le altre. i mezzi da te citati vengono usati perche sono anni che li producono con poche migliorie e sono percio facili da riparare e si trova il necessario in commercio in quei luoghi.
non ci sono audi bmq ecc perche il loro targhet è diverso. toyota non fa l'hylux diesel 200 da 250 cv. bmw audi ecc si. il lince in dotazione all'esercito italiano si rompe meno dei toyota. ed è iveco.
cmq mi sembra che sto amore per i giapponesi sia un po assurdo, anche considerando che le macchine giapponesi le fanno con pezzi di tutto il mondo. la maggior parte dei motori elettrici per automotive li fa la Browse, che è krukka. vedi te.
per il discorso rampa al 40%. no comment. o meglio ti dico solo che con la cube hybrid con la 42t una volta mi sono fermato a meta di una rampa che era circa alla pendenza che dici tu.(no sono riuscito a salirlsa tutta) e appena ho messo giu il piede, tutta la bici è capottata all'indietro con me... |
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8grunf
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
724 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2014 : 13:35:37
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| Rod24 ha scritto:
| 8grunf ha scritto:
Ma te, sei mica quello che le pendenze di 35/40° se le fa come a far una passeggiata? (testuale) |
Quindi quello che tu pensi impossibile, è in relatà al di sotto dei limiti possibile per chi fa gare Se tu o altri non riuscite a fare certe scalate, non è certo colpa di chi ci riesce. Scuisa ma sta cosa che hai tirato fuori mi fa in...re no poco
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Io sui 35° mi ribalto per dietro (dalle risate), a 38° prendo la Tachipirina, a 40° faccio chiamare il 118...degli "altri" non saprei.
Visto che anche tu ami le esperienze estreme, mi permetto di suggerirti questa:
Prova a chiedere ad un operatore di motofinitrice a caldo di stendere un conglomerato bituminoso lungo un sottofondo con pendenza di 35°...siccome ci tengo a leggerti ancora su queste pagine per tanto tempo a venire tieniti comunque a distanza di sicurezza perchè la reazione potrebbe essere imprevedibile e bada ben che nei paraggi non ci sia il conduttore del rullo di finitura che sente tutto perchè su quella pendenza ci deve passare pure lui.
Non arrabbiarti che siamo qui anche per ridere.
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«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».
Charlie Chaplin |
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te5ta
Utente Attivo
Veneto
513 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2014 : 14:18:48
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io ho visto gente fare sterrato su pendenza di 40°. ma anche su 50, 60, addirittura qualche pezzo verticale.
ero ad una gara...aspetta...si chiamava...non ricordo bene...
triol. triul.
ah no, TRIAL.
in bici a 40° faccio fatica a credere si salga con le mtb. |
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tonywine
Utente Medio
122 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2014 : 14:26:01
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8grunf mi hai chiamato in causa?piacere Tonywine operatore di Vibrofinitrice e RulloVibrante! CIO' che hai detto e' il vangelo!ma nulla e' impossibile!diciamo intorno al 10% di pendenza,si può' ancora asfaltare con la Finitrice a condizione che: la strada da asfaltare deve essere accessibile da tutte e due le direzioni,la finitrice( una media,cingolata, con banco di stesa max di 370 cm) deve lavorare a salire( con un escavatore a monte pronto a tirare la finitrice),ed il rullo dovrebbe essere fisso( max 25 ql) e opportunamente attaccato sempre allo escavatore! Ovviamente se superiamo pendenze maggiore tipo 15 % l'asfalto di può ancora fare,ma a sto giro si stende a mano,la rullatura verrà eseguita con una serie di piastre vibranti,e l'asfalto verrà portato da un bobcat cingolato!Diciamo che a 35 GRADI,NOI ASFALTISTI CONSIGLIAMO LA "FUNIVIA!"
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8grunf
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
724 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2014 : 15:08:16
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Ciao Tony, il piacere è tutto mio! e lo so, lo so che per voi quasi nulla è impossibile, vi conosco bene è proprio per questo che vi ho chiamato in causa.. |
«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».
Charlie Chaplin |
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Alexino81
Utente Attivo
579 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2014 : 20:14:36
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| Stefanschen ha scritto:
@ROd24 Non vorrei reinnescare discussioni eterne va ti prego di cercare di renderti conto che la rampa con pendenza del 40% è assurda! Ti è già stato detto in tutti i modi ma, a quanto pare non ci arrivi.
Ci provo io con le parole più semplici che trovo: Ipotizziamo l'altezza di un solo piano di un parcheggio multipiano essere di cm 350. La rampa con pendenza come dici tu del 40%, per raggiungere il piano successivo, sarebbe lunga solo cm 880! T faccio presente che 880 cm sono solo 5 biciclette da cm 176 messe in fila!! Oppure sono solo due auto da 430 cm messe in fila!!
Non ti pare di esagerare??
Scusa ma sei piuttosto presuntuoso e te le cerchi da te!
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Facendo i calcoli mi viene fuori 942cm di rampa.. |
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Ebron
Utente Medio
Lombardia
118 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2014 : 20:45:27
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..peace and love.....
Immagine:
94,3 KB
40% di pendenza (21,8° di inclinazione) su strada con sedime in calcestruzzo con molta scabrezza (e rigole trasversali distanziate di circa 15 cm) come quello della strada nella fotografia si possono fare (almeno io li ho saliti in Turbo con bosch 2014 performance - Corona 15 - Pignone 34)....non ho misurato con il goniometro, ma in alcuni punti, sulla parte interna dei tornanti, è ancora più ripida...la strada in questione è in bosco e si riesce a salire se è asciutta; in autunno col tappeto di foglie ci riescono solo i gatti (intendendo sia i felini con 4 zampe motrici che i bikers con i polpacci di Tyson). 40° di inclinazione (83,9 % di pendenza) mi viene difficile, da alpinista praticante scendo dalla bipa e calzo i ramponi.
Peace and love.... |
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te5ta
Utente Attivo
Veneto
513 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2014 : 22:05:51
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40° si fanno solo in un senso.
in giu. e bisogna essere bravi col fuorisella... |
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mike66
Utente Medio
121 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2014 : 22:38:45
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Occhio a non confondere i 40° con il 40%, c'è una bella differenza... |
Haibike FS RX 27,5 2014 |
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Green Planet Bike
Nuovo Utente
Toscana
38 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2014 : 07:33:12
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| Messaggio di Mobilitaelettrica
Buonasera a tutti. Siamo tra i pochi fortunati in Italia scelti da Haibike come tester per la nuova Sduro, ci hanno consegnato questa mattina una Sduro 29" RC, non vedendo l'ora abbiamo subito fatto un test comparativo con una Nuova Xduro 29" RC 2015, i risultati sono strabilianti!! La bici ha una potenza straordinaria, dove la Bosch sale a 18-20 km/h la nuova Yamaha è sempre a "limitatore" 25 km/h. In una salita di 13 km con 780 mt di dislivello la volocità media della Yamaha è di 24,1 Km/h, la Bosch 18,2 Km/h. Ripetiamo il test facendo la stessa salita, ma alla stessa velocità con le due biciclette che viaggiano insieme, velocità media finale 17,8 Km/h . Consumo Bosch 4,2 A , consumo Yamaha 3,4 A. Il Display Yamaha ha varie funzioni, oltre a quelle di Bosch abbiamo un indicatore di cadenza di pedalata Rpm, un indicatore esatto dello stato della batteria in % e un sensore di temperatura. Il motore Yamaha offre il meglio tenendolo tra i 60 e 85 Rpm. L'abbiamo poi provato su una "rampa" molto impegnativa, con il Bosch non si riesce a salire a più di 9,5 Km/h, con Yamaha si sale a oltre 15 Km/h. Il controllo dell'erogazione della potenza forse non è ancora a livello di Bosch, ma è comunque ottima. La doppia corona secondo me con un motore così potente serve a poco, a meno che non si intenda "sbloccare" il motore, allora si nota come a 60 Km/h ancora si riesca a spingere coi pedali, siamo a 113 Rpm a 60 Km/h. Penso che senza il limitatore supererebbe senza fatica i 50 Km/h. Un potenziale difetto potrebbe essere il coperchio del motore che nella parte posteriore offre spazio all'accumulo di fango e sarà difficilmente accessibile per la pulizia. Da domani metteremo online le foto.
Nei prossimi giorni la porteremo in Marmolada per tutti i test di durata con misurazioni di temperature di esercizio e stress test insieme alle altre nostre bici con motori Bafang e Golden Motor.
Se avete qualche domanda o test da fare siamo a disposizione.
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GreenPlanet Bike precisa che Mobilitaelettrica ha approfittato di una leggerezza di terze persone per pubblicizzare il possesso (1 giorno) e le prove di un prodotto nuovo del gruppo Winora. Noi eravamo invitati e presenti come del resto altri colleghi Italiani, ( Mobilitaeletrrica NO) in Germania per l'evento di lancio Mondiale, le abbiamo provate e confrontate, ma non abbiamo divulgato più' di tanto in quanto erano informazioni erano e dovevano essere riservate fino alla fiera di EUROBIKE in Germania a fine agosto.
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Green Planet srl Lido di Camaiore 55041 0584617807 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36192 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2014 : 08:38:28
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Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
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saastefano
Utente Medio
338 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2014 : 17:38:27
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@Green, ormai siamo abituati che non rimane riservato nulla (p.e. intercettazioni). Mi rendo conto che l'eccesso di anticipazioni hanno come conseguenza di congelare le decisioni di chi è all'acquisto (attendiamo il nuovo modello). Intanto i rivenditori che hanno merce pronta non vendono salvo proporre sconti per modelli superati dai nuovi arrivi annunciati. E' cosi anche nel mondo delle auto. Ho letto da qualche parte che gli ingranaggi dei nuovi Yamaha sarebbero metallici. Se vero, quali vantaggi/svantaggi rispetto a ingranaggi di "plastica" ? Cordiali saluti.
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te5ta
Utente Attivo
Veneto
513 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2014 : 21:56:08
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| saastefano ha scritto:
@Green, ormai siamo abituati che non rimane riservato nulla (p.e. intercettazioni). Mi rendo conto che l'eccesso di anticipazioni hanno come conseguenza di congelare le decisioni di chi è all'acquisto (attendiamo il nuovo modello). Intanto i rivenditori che hanno merce pronta non vendono salvo proporre sconti per modelli superati dai nuovi arrivi annunciati. E' cosi anche nel mondo delle auto. Ho letto da qualche parte che gli ingranaggi dei nuovi Yamaha sarebbero metallici. Se vero, quali vantaggi/svantaggi rispetto a ingranaggi di "plastica" ? Cordiali saluti.
a naso... minor usura/possibilità di rottura
contro: maggior rumore e necessita di lubrificazione migliore/più spesso
cmq anche io sono cuorioso...vai di novità...
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Adriano Gecchelin
Utente Senior
1260 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2014 : 09:00:52
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Shimano ha presentato il nuovo cambio di2.. le novità vere verranno con questo colosso in campo e anche le bici italiane fatte in cina probabilmente monteranno questo motore. |
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Adriano Gecchelin
Utente Senior
1260 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2014 : 13:40:11
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Shimano ha presentato il nuovo cambio di2.. le novità vere verranno con questo colosso in campo e anche le bici italiane fatte in cina probabilmente monteranno questo motore. |
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Discussione |
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