Autore |
Discussione |
|
gege
Nuovo Utente
Campania
3 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2015 : 18:47:48
|
salve sono un neofita che ha intenzione di acquistare una e-bike. Dopo aver navigato per 2 giorni mi arrendo.....non sono riuscito a individuare il modello di cui avrei bisogno. Mi rivolgo a chi, più esperto di me possa indicarmi la migliore scelta. Premetto di non essere più giovane,di utilizzare la bici, diciamo 2 volte la settimana, di vivere in campagna a mt 700, servito da buone strade asfaltate e di voler usare la bici per fare passeggiate,dimagranti ovviamente anche in salita, di una trentina di km andata e ritorno, per volta. Quale tipologia di bici mi consigliate ?
|
|
luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6926 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2015 : 18:57:42
|
Benvenuto e buon anno!
Non mancheranno a breve validi consigli!
Buona serata!
P.s.: scusami, l'ho notato solo adesso: forse sei nella sezione non adeguata.... Prova in: "La prima bici".
|
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
|
Modificato da - luc_maz48 in data 06/01/2015 19:09:10 |
|
|
Adriano Gecchelin
Utente Senior
1260 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2015 : 19:09:27
|
Meglio se scrivi nella sezione " La prima bici" e compili il questionario. |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2015 : 19:22:31
|
Benvenuto !!! |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
|
Rotolone
Utente Senior
Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2015 : 10:35:50
|
| Messaggio di gege
salve sono un neofita che ha intenzione di acquistare una e-bike. Dopo aver navigato per 2 giorni mi arrendo.....non sono riuscito a individuare il modello di cui avrei bisogno. Mi rivolgo a chi, più esperto di me possa indicarmi la migliore scelta. Premetto di non essere più giovane,di utilizzare la bici, diciamo 2 volte la settimana, di vivere in campagna a mt 700, servito da buone strade asfaltate e di voler usare la bici per fare passeggiate,dimagranti ovviamente anche in salita, di una trentina di km andata e ritorno, per volta. Quale tipologia di bici mi consigliate ?
|
Da Irpino mi è doveroso darti il benvenuto, spero tu riesca a trovare ciò che cerchi.
P.S. per i consigli sulla bici io sono il meno indicato di tutti i presenti sul forum ma mi permetto di consigliarti una lunga lettura con il tasto cerca (ricerca) in alto a destra sulla pagina iniziale e se puoi di provare i vari motori presenti sul mercato.
P.s. di P.S. se hai bisogno di qualche nominativo di negozio che vende bici elettriche fai un fischio.
P.s. di P.S. di P.S. Per opportuna precisazione ti comunico che io non sono un operatore commerciale e promuovo per interesse solo negozi di dolci
Immagine:
167,8 KB
Immagine:
179,02 KB |
Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta) Raleigh STOKER DD Raleigh Dover DELUXE 7. |
|
|
emme51
Utente Attivo
Campania
797 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2015 : 12:14:27
|
Almeno qui siamo certi che sono prodotti made in Italy |
Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare |
|
|
sunset
Utente Normale
Veneto
51 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2015 : 14:17:07
|
Ciao gege benvenuto. Che bike acquistare ? Dipende cosa ne vuoi fare , una citybike o una mtb ; Per ora l'unico consiglio che ti posso dare , guarda avanti , nel senso che ti prefiggi un determinato utilizzo e con il tempo ti rendi conto che, la e-bike allarga notevolmente le tue possibilità di utilizzo , ti porta dove non pensavi di poter arrivare , mano a mano le tue esigenze aumentano e la e-bike che hai comperato ti va stretta. Ci risentiamo. |
|
|
alexbike
Utente Senior
Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2015 : 16:14:09
|
| Messaggio di gege
|
Se l'utilizzo deve essere anche per dimagrire un po ci sono le bici con il sensore di sforzo che solitamente costringono.. o invogliano a premere di più sui pedali. Mentre quelle con pedalata simbolica permettono anche di "fare finta". Infatti io uso il secondo tipo e ho un po di pancetta pur usando la bici elettrica :)
P.s. io invece sono un operatore commerciale... a cui piacciono i dolci !!! |
|
|
Rotolone
Utente Senior
Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2015 : 16:45:42
|
| alexbike ha scritto:
| Messaggio di gege
?
|
Se l'utilizzo deve essere anche per dimagrire un po ci sono le bici con il sensore di sforzo che solitamente costringono.. o invogliano a premere di più sui pedali. Mentre quelle con pedalata simbolica permettono anche di "fare finta". Infatti io uso il secondo tipo e ho un po di pancetta pur usando la bici elettrica :)
P.s. io invece sono un operatore commerciale... a cui piacciono i dolci !!!
|
Su questo permettimi di esprimere grandi dubbi, prima di passare alla ebike le mie attività sportive erano finalizzate all'uso delle posate ed il mio peso era di 110kg, da quando ho scoperto la ebike e con essa la possibilità di fare un po sport mi sono talmente rilassato, nell'uso delle posate, che il mio peso dopo due anni di utilizzo non riesce mai ad essere inferiore ai 114kg. |
|
|
Rotolone
Utente Senior
Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2015 : 16:52:53
|
| Rotolone ha scritto:
[quote]alexbike ha scritto:
[quote]
|
Alex dimenticavo..........io sono un divoratore di dolcia cui piacciono le bici |
|
|
alexbike
Utente Senior
Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2015 : 19:17:51
|
| Rotolone ha scritto:
| Rotolone ha scritto:
[quote]alexbike ha scritto: