Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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windfire
Utente Senior



1825 Messaggi

Inserito il - 10/02/2015 : 19:09:19  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come da oggetto. Fatti 100 km in questo fine settimana. Bicicletta fantastica.
Portato su fuoristrada estremo si è comportata davvero bene.
Autonomia della batteria (strapazzando parecchio il motore ) oltre i 70 km.
Complimenti ai crucchi.
Qualcuno sa come posso togliere il limite dei 25 km/h del motore? Ho trovato diversi "accessori" su internet ma i siti son tutti in tedesco.
Potrei costruirmi io l'accessorio ma dovrei capire come fare ad imbrogliare la centralina.

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 10/02/2015 : 19:26:18  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rivolgiti a Stefano ( Stefanschen ) sarà lui ad aiutarti con lo SpeedUp
www.speedup.altervista.org

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
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pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12353 Messaggi

Inserito il - 10/02/2015 : 19:42:03  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Windfire benvenuto
e complimenti per la tua bella bipa !!!

Ti ricordo che montando lo speed-up sei passibile, oltre alla multa salatissima, anche della confisca del mezzo

Nessuno ti fermerà per strada se passi veloce, ma in caso di malauguratissimo incidente l'Assicurazione e le stesse forze dell'ordine i controlli li fanno

(e poi, secondo un mio parere personale, il codice della strada come tutte le altre leggi va rispettato)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 10/02/2015 : 22:55:39  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo è tutto vero, ad oggi in Italia non è ammesso circolare con mezzi ibridi nei quali il motore spinge oltre i 25Kmh, su questo aspetto anche in futuro prossimo non ci saranno novità mentre saranno consentiti motori più potenti degli attuali 250 nominali.
Finché le cose saranno così, e probabilmente lo saranno anche quando non saremo più in grado di pedalare, è bene conoscere le conseguenze della violazione al fine di non farlo (o farlo scientemente).
Quanto alla ratio della norma io non credo che sia da ricondurre alla sicurezza, sarebbe molto discutibile, credo che il mercato delle due ruote a anche quello delle quattro ruote tema l'ibrido leggero che il Pedelec rappresenta.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 10/02/2015 23:01:43
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leonardix
Utente Master



Lazio


6233 Messaggi

Inserito il - 11/02/2015 : 08:36:01  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OH... UN ALTRO IMPULSE!!! BENVENUTO!!!

è una impulse, lo speedup specifico ancora non c'è
Stefano lo sentirei comunque per qualche consiglio (in un caso mi pare abbia risolto con un trucco molto semplice)
al momento specifici per l'impulse 1 o 2 mi risultano solo i dongle crucchi, si dice che le impulse 2 siano sbloccabili via software direttamente dal venditore, ma mi sembra strano

ora FOTO, FOTO, FOTO, ed impressioni sul gioiello di casa Focus

edit: ah, ovviamente quoto dipigi e pixbuster... io non toccherei nulla, dove ci devi andare a 40kmh?

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Modificato da - leonardix in data 11/02/2015 08:38:13
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sarto
Utente Medio



Friuli-Venezia Giulia


141 Messaggi

Inserito il - 11/02/2015 : 11:35:54  Mostra Profilo Invia a sarto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Windfire.
Sono molto interessato a commenti aggiuntivi in merito alla tua Focus con l'impulse 2.0.

Chiedo ciò perchè io sono in possesso di una Jarifa 29er con motore hub Xion.
Mi trovo molto bene anche se l'autonomia con la batteria a 11ah potrei raggiungere i 70km di autonomia solo in modalità ECO e con assistenza bassa.

Sono innamorato della mia bipa, però un'eventuale evoluzione in pro è sempre ben accetta.

Dici 70Km di autonomia, ma con quali dislivelli??
Ad esempio un problema del mio XION è che con salite ripide e prolungate rischi il surriscaldamento, cosa che so non succede con in centrali.

Quanto pesa la tua Jarifa senza batteria?
La mia 20Kg pertanto posso prevedere il trasporto in viaggio solo su gancio traino.
Inoltre avendo il pacco batteria sul centrale non posso utilizzare portabici da tetto perchè il punto di aggancio corrisponde con il porta batteria.

Hai sentito la necessità di più rapporti per le tue uscite?
A me l'arrampichino mi è servito molto in certe salite dove alcuni muscolari scendevano a piedi a spingere.

Io utilizzo la mia bipa anche per andare al lavoro con pendenza media del 5% e l'assistenza HUB non mi ha mai fatto arrivare in ufficio sudato. Con l'Impulse 2.0 puoi confermarmi la stessa cosa?

E per finire... dove l'hai presa e quanto l'hai pagata?
Io la mia Jarifa acquistata nel 2013 l'ho fatta importare dalla Germania spendendo 1.800 perchè, per mia fortuna, era l'ultimo pezzo ;)

Grazie se vorrai rispondermi.

CUBE Stereo Hybrid 140 HPA Race 500 27.5 black´n´green 2016

***Haibike Xduro RX 27.5 - 2014
***Focus Jarifa 29er
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checo
Utente Medio



492 Messaggi

Inserito il - 11/02/2015 : 13:57:21  Mostra Profilo Invia a checo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarebbero interessanti di giudizi sulla rapportatura el cambio avendo un 38 davanti e un 11/34 dietro praticamente come un bosch
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windfire
Utente Senior



1825 Messaggi

Inserito il - 12/02/2015 : 22:04:28  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buona sera a tutti,
intanto vi ringrazio per il caloroso benvenuto.
Rispondo subito ai due amici che consigliano di evitare la modifica.
Do loro ragione il CDS va rispettato.
Però il limite dei 25 è veramente riduttivo anche perchè comunque bisogna sempre pedalare.
Posterò a brevissimo foto e nuove opinioni su autonomia e uso in generale.
I 70 km che ho compiuto sono stati fatti in maniera "mista", ovvero ripartiti equamente tra salite e rettilinei.
I primi 10 km sono stati compiuti in modalità "power" quella più cattiva altri 10 in modalità sport e il resto in modalità eco.
La bici è di per se molto cattiva.
Unico neo i pedali. A mio avviso assolutamente scarsi rispetto al resto della bici.
Adesso dopo la prima ricarica voglio vedere in modalità eco quanti km riesce a fare.
Spero di poter entrare anche io nella categoria dei 100 :-)
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leonardix
Utente Master



Lazio


6233 Messaggi

Inserito il - 13/02/2015 : 07:48:51  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
windfire ha scritto:
intanto vi ringrazio per il caloroso benvenuto.
Rispondo subito ai due amici che consigliano di evitare la modifica.
Do loro ragione il CDS va rispettato.
Però il limite dei 25 è veramente riduttivo anche perchè comunque bisogna sempre pedalare.

Grazie a te, dovrai comunque pedalare (e molto di più) anche a 45 Kmh

windfire ha scritto:
Posterò a brevissimo foto e nuove opinioni su autonomia e uso in generale.

Bene, bene, bene!

windfire ha scritto:
Adesso dopo la prima ricarica voglio vedere in modalità eco quanti km riesce a fare.
Spero di poter entrare anche io nella categoria dei 100 :-)


Evita se ti è possibile di portarla a scarica completa, la batteria è eccellente ma le scariche profonde non sono salutari!
Se come penso hai la batteria da 17Ah/612Wh quando avrai preso maggiore confidenza con l'uso di questo motore 100Km li potrai fare anche in percorsi misti, di sicuro li supererai abbondantemente su asfalto ed in piano

Io con l'impulse 1 e la batteria da 15Ah i 100km li ho fatti anche con più di un dislivello...
li trovi documentati nell'archivio di jobike oppure qui
http://leonardix.altervista.org/escursioni-in-bipa/lista/40-i-pendolari-escono-in-bipa-all-alba
e qui
http://www.leonardix.altervista.org/escursioni-in-bipa/lista/42-ritorno-a-casa-e-mi-iscrivo-al-club-dei-100


www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Modificato da - leonardix in data 13/02/2015 07:49:29
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sandrosandro
Utente Attivo




954 Messaggi

Inserito il - 13/02/2015 : 08:11:35  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di windfire

Come da oggetto. Fatti 100 km in questo fine settimana. Bicicletta fantastica.
Portato su fuoristrada estremo si è comportata davvero bene.
Autonomia della batteria (strapazzando parecchio il motore ) oltre i 70 km.
Complimenti ai crucchi.
Qualcuno sa come posso togliere il limite dei 25 km/h del motore? Ho trovato diversi "accessori" su internet ma i siti son tutti in tedesco.
Potrei costruirmi io l'accessorio ma dovrei capire come fare ad imbrogliare la centralina.


non credo serva lo speed up ma basti riprogrammare la centralina da un concessionario, a quanto mi risulta non salta neppure la garanzia

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/
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windfire
Utente Senior



1825 Messaggi

Inserito il - 13/02/2015 : 11:56:08  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Sandrosandro
ho provato a parlarne con il concessionario ma è quasi caduto dalle nuvole.
Mi ha detto di portarla per poterla vedere.
Ora, ho è totalmente ignaro oppure camuffa veramente bene :-)
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checo
Utente Medio



492 Messaggi

Inserito il - 13/02/2015 : 14:38:49  Mostra Profilo Invia a checo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma già chi vende anche bici elettriche di solito ne sa poco giusto chi vende bosch perchè son anni che fan corsi, un motore come il focus che è poco diffuso da noi ci credo che cadano dalle nuvole
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dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 13/02/2015 : 14:46:58  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il rivenditore dotato di dispositivo diagnostico può aprire il coperchio di sinistra del motore, collegarlo e regolare il livello di assistenza di un -20 +20% rispetto a quella media impostata in fabbrica; può anche cambiare il tempo di intervento della modalità "Climb Assist" ma non credo proprio possa eliminare o alzare il limite di velocità.
Fonte: http://www.pedelecforum.de/forum/index.php?threads/impulse-2-0-mittelmotor-einstellm%C3%B6glichkeiten-software-display.31388/

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
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Fede
Utente Medio



Liguria


373 Messaggi

Inserito il - 13/02/2015 : 15:51:44  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dipigi ha scritto:

Il rivenditore dotato di dispositivo diagnostico può aprire il coperchio di sinistra del motore, collegarlo e regolare il livello di assistenza di un -20 +20% rispetto a quella media impostata in fabbrica; può anche cambiare il tempo di intervento della modalità "Climb Assist" ma non credo proprio possa eliminare o alzare il limite di velocità.
Fonte: http://www.pedelecforum.de/forum/index.php?threads/impulse-2-0-mittelmotor-einstellm%C3%B6glichkeiten-software-display.31388/


Può fare una cosa importantissima con la diagnostica, cambiare il diametro ruota...
:-)

- Turbo Levo 2019
- Brompton S 6M
- Haibike eQ FS RX "rohloff evo"
- Salsa Vaya
- Univega Vision Impulse 2.0
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windfire
Utente Senior



1825 Messaggi

Inserito il - 13/02/2015 : 20:41:58  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri sera ho parlato con il rivenditore.
Come già vi accennavo mi è sembrato poco ferrato in materia.
Ho chiesto se avesse un software o qualcosa per entrare in diagnostica.
Diciamo che molto elegantemente non mi ha risposto.
Certo che regolare il livello di assistenza non mi dispiacerebbe proprio (soprattutto se lo aumenta :-)
Tornando al fatto del limite di velocità, vorrei capire se "imbrogliando" il sensore , ovvero facendogli credere di essere costantemente ad esempio a 23 km/h l'impulse da sempre assistenza.
Se così fosse, mi costruirei un aggeggino che crei un campo magnetico "temporizzato" di modo da simulare la cadenza della ruota.
So che stiamo andando un pò OT e spero che il moderatore voglia perdonarmi.
Per quanto concerne la batteria, è da 11 a/h .
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Stefanschen
Utente Master



Veneto


2048 Messaggi

Inserito il - 14/02/2015 : 09:48:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devi farlo che rallenti proporzionalmente i giri ruota altrimenti il sw della bici pasticcia. Infatti viene erogata potenza alla pressione del pedale in proporzione alla velocità della ruota: più bassa è più potenza esce.
Aggeggini che fanno ste cose ce ne sono a volontà in rete, ognuno con le sue peculiarità e difetti.
Lo speedup (in speedup mode) è riconosciuto dai forum tedeschi come il sistema che imbroglia meglio di tutti gli altri. Non lo ho ancora adattato all'impulse perchè non sono ancora riuscito a trovare qualcuno che mi lasci la bici un pò e anche perchè si può impostare il diam ruota da sw e quindi non ne vale tanto la pena.
Se fai impostare da sw un diam ruota più piccolo è senza dubbio la soluzione migliore.

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

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windfire
Utente Senior



1825 Messaggi

Inserito il - 14/02/2015 : 13:46:36  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gentile Stefanshen ti ringrazio per il saggio consiglio.
Immaginavo che la variazione del diametro ruota fosse la soluzione migliore.
Se riesci a fare qualcosa per la impulse 2.0 sarò sicuramente tuo cliente.
Adesso riprovo a parlare con il negoziante per chiedere nuove delucidazioni.
Sai per caso come posso inserire le foto qui nel forum?
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pgcern
Nuovo Utente



29 Messaggi

Inserito il - 14/02/2015 : 14:33:54  Mostra Profilo Invia a pgcern un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao wildfire,
sono molto interessato ad avere le tue impressioni in particolare nel fuoristrada impegnativo.
con una corona da 38 davanti ed un pignone da 34 dietro qual è la velocitá minima che riesci a tenere in salita?
sai se è possibile e/o semplice cambiare la corona con una più piccola per esempio da 30 denti?
come ti trovi con il motore impulse?
per inserire foto guarda nelle faq inserire file
Piero
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windfire
Utente Senior



1825 Messaggi

Inserito il - 14/02/2015 : 21:59:58  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao.....ecco la prima foto.....al ritiro della nuova bambina....

Immagine:

85,8 KB
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Stefanschen
Utente Master



Veneto


2048 Messaggi

Inserito il - 15/02/2015 : 10:41:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che belle facce sorridenti!
Bella anche la bipa che però sorride meno.... Magari pensa già alle fatiche che le aspettano..
Bravi!!


"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



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Stefanschen
Utente Master



Veneto


2048 Messaggi

Inserito il - 15/02/2015 : 10:43:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che belle facce sorridenti!
Bella anche la bipa che però sorride meno.... Magari pensa già alle fatiche che le aspettano..
Bravi!!


"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

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windfire
Utente Senior



1825 Messaggi

Inserito il - 15/02/2015 : 15:55:13  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah ah ah....oggi ha sorriso poco.....l'ho portata sopra la "sella del diavolo".....tipico posto a Cagliari.....percorso cattivo.....si doveva salire sulle rocce veramente scivolose e passare in mezzo al fango.
Troppo impegnativo per me che vengo dalla bici stradale.
Lei mi dava tutto lo sforzo richiesto nelle salite però avevo una paura matta......
Meglio che mi cimenti con qualcosa di meno impegnativo
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windfire
Utente Senior



1825 Messaggi

Inserito il - 22/02/2015 : 14:48:28  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, sono riuscito a fare in modalità eco 90 km.
Sono stati fatti praticamente tutti in pianura.
Per essere una batteria da 11 a/h mi posso ritenere soddisfatto?
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leonardix
Utente Master



Lazio


6233 Messaggi

Inserito il - 22/02/2015 : 15:40:59  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella la bipa!!!
90 km vanno più che bene, con il caldo e con la maggiore empatia fra te ed il mezzo probabilmente potrai arrivare a 100

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
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pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 22/02/2015 : 20:27:39  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
windfire ha scritto:

Ciao.....ecco la prima foto.....al ritiro della nuova bambina....

Immagine:

85,8 KB


la "bambina" è proprio bella!

ma tu sei quello a destra o quello a sinistra?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

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windfire
Utente Senior



1825 Messaggi

Inserito il - 23/02/2015 : 11:49:20  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io sono quello più nano.....
Considera che l'ho ritirata con un 38 di febbre.....avevo troppa voglia di provarla....
Quello a sx è il proprietario del negozio.....:-)
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luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6926 Messaggi

Inserito il - 23/02/2015 : 12:03:43  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Febbre a parte!
Se sei in forma, racconta pure i tuoi giri!
Con tante foto delle tue zone!

Grazie.


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
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Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 25/02/2015 : 15:13:05  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
windfire ha scritto:

io sono quello più nano.....
Considera che l'ho ritirata con un 38 di febbre.....avevo troppa voglia di provarla....
Quello a sx è il proprietario del negozio.....:-)



complimenti per l'acquisto, gran bella bipa e molto bello il tuo entusiasmo.

Se un giorno decidessi di venderla, poco a sud di Roma ho già un cliente sottomano, un certo.....Leonardix

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
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windfire
Utente Senior



1825 Messaggi

Inserito il - 25/02/2015 : 20:29:07  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esagerati......poverina....ha fatto solamente 120 km in un paio di uscite e voi volete che già appenda il cartello vendesi?
Penso proprio che mi darà delle grosse soddisfazioni.....
Anche se ora è tutta infangata.....è 3 settimane che piove e il terreno è tutto fangoso.....
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sarto
Utente Medio



Friuli-Venezia Giulia


141 Messaggi

Inserito il - 26/02/2015 : 08:49:37  Mostra Profilo Invia a sarto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
windfire, so che è ancora presto però....
hai mica chiesto al tuo rivenditore quanto costa una nuova batteria?

La mia 11Ah dopo 1 anno e mezzo se ne sta andando, e sto valutando se acquistarne una nuova e girare ancora un po con la mia Focus oppure metterla in vendita con batteria al 20%.


Forse passerò anch'io ad una Impulse 2.0 non appena avrò modo di testarla con mano, soltanto che credo passerò ad una 17Ah visto che da me il piano non esiste.

CUBE Stereo Hybrid 140 HPA Race 500 27.5 black´n´green 2016

***Haibike Xduro RX 27.5 - 2014
***Focus Jarifa 29er
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dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 26/02/2015 : 10:25:32  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarto ma quanti cicli hai fatto?
e...
fai sempre scariche complete?

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

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sarto
Utente Medio



Friuli-Venezia Giulia


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Inserito il - 26/02/2015 : 10:43:56  Mostra Profilo Invia a sarto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I cicli non li so, mai contati. Guarderò i Km totali e calcola che ho sempre avuto un'autonomia media massima di 25/30Km a carica.
No, non l'ho mai scaricata completamente perchè so che è sconsigliato.

[OT] Perchè non posso sottoscrivermi a questa discussione?? [/OT]

CUBE Stereo Hybrid 140 HPA Race 500 27.5 black´n´green 2016

***Haibike Xduro RX 27.5 - 2014
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Modificato da - sarto in data 26/02/2015 10:45:45
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windfire
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Inserito il - 26/02/2015 : 21:04:11  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera,
in effetti tutti sconsigliano la scarica totale della batteria.
Per esperienza personale sulle batterie al litio ho sempre fatto dei cicli di scarica completa (non parlo di ebike) e mi son sempre trovato bene così.
Non ho chiesto quanto costa una nuova batteria perchè non mi voglio spaventare
Prima di comprarne una nuova farei così:
Aprirei quella vecchia e cambierei gli elementi contenuti al suo interno.
Ci vuole un minimo di manualità e un pò di pazienza ma la spesa è decisamente inferiore.
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leonardix
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Inserito il - 26/02/2015 : 22:47:22  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le batterie dei sistemi impulse sono fra le migliori per qualità e durata, faccio i debiti scongiuri ma le due in mio possesso, tenute come si deve, dall'autunno 2012 a oggi sono calate veramente di poco...

prova ne è il test che accende ancora tutti i 5 led della batteria

certo, a cambiarle a fine vita costano, ma rapportate a durata e soddisfazioni, la spesa vale tutta!

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windfire
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Inserito il - 27/02/2015 : 00:03:38  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cari amici possessori di "impulse" sapete per caso dove si possono comprare gli spinotti che collegano il sensore di velocità al motore?
Sulla mia sono di colore bianco...se volete vi posto una foto.
Ho in mente di effettuare una "certa modifica" sulla mia bambina....non voglio però far decadere la garanzia....
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leonardix
Utente Master



Lazio


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Inserito il - 27/02/2015 : 09:54:02  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
windfire ha scritto:

Cari amici possessori di "impulse" sapete per caso dove si possono comprare gli spinotti che collegano il sensore di velocità al motore?
Sulla mia sono di colore bianco...se volete vi posto una foto.
Ho in mente di effettuare una "certa modifica" sulla mia bambina....non voglio però far decadere la garanzia....

io ho l'impulse 1, almeno all'esterno è praticamente identico, ma non sono sicuro gli spinotti siano gli stessi, sui miei spinotti un marchietto da qualche parte c'era...

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windfire
Utente Senior



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Inserito il - 27/02/2015 : 18:54:42  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I miei sono praticamente anonimi....ho provato a cercare su internet ma nulla....
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sarto
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Friuli-Venezia Giulia


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Inserito il - 02/03/2015 : 09:51:23  Mostra Profilo Invia a sarto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora o, da ignorante, mi avevano venduto la bici nuova con la batteria che aveva qualche problema, non ho mai fatto il test sino ad oggi, oppure l'ho trattata male con un uso non idoneo di pedalata.
Lo XION ha due modalità ECO e SPORT e per ognuna di queste ha 5 livelli di assistenza.

Per andare in giro da me, tratti pianeggianti pari a zero, ho dovuto sempre utilizzare la modalità SPORT con assistenza variabile tra 2 e 3. Probabilmente questo ha richiesto maggiore energia alla batteria ed ora dopo 1 anno e mezzo sono quasi a secco.
Non ho ancora avuto modo di vedere i chilometri percorsi, ma lo farò il prima possibile per calcolare quanti cicli di ricarica ho effettuato calcolando che per uso casa/lavoro avevo un'autonomia di c.a. 40Km, mentre per le uscite MTB tra i 20 ed i 30.

Comunque mi permetterò a mandare un PM a Jobike per vedere se sa consigliarmi su qualche "ricellatore" in zona ed eventuali preventivi... anche se la scimmia di provare una Impulse 2.0 e successivo acquisto non è da sottovalutare

[OT] Ma perchè in questa discussione non mi appare il pulstante "Sottoscrivi" ?? [/OT]

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Steva1988
Utente Medio


Liguria


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Inserito il - 07/03/2015 : 07:42:26  Mostra Profilo Invia a Steva1988 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per la nuova arrivata! tutti I motori impulse sono COMPLETAMENTE settabili (intervallo cut-off cambiata, erogazione potenza, velocitá ecc..) da un tecnico ufficiale del gruppo derby (noi lo siamo) con apposita strumentazione, senza alcuna perdita di garanzia! È proprio questo il bello di avere un impulse

titolare evolve shop
noleggio, trasformazione, vendita
biciclette elettriche di qualità

Via fiume 2, 17024, Finale Ligure

telefono:
019 695699

sito web in costruzione:
www.evolveshop.it
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windfire
Utente Senior



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Inserito il - 07/03/2015 : 21:29:39  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Crissimo Steva1988......io però sto in Sardegna
Mi piacerebbe proprio dare un bel set up alla mia bipa :-)
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windfire
Utente Senior



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Inserito il - 19/03/2015 : 22:00:43  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti.
Con la jarifa 4.0 motore impulse 2.0 in modalità eco e sempre in piano l'autonomia dopo quasi 400 km percorsi posso dire che si attesta intorno ai 92 km. Non male per una batteria da 11 A/h
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checo
Utente Medio



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Inserito il - 20/03/2015 : 08:30:44  Mostra Profilo Invia a checo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in piano ma con vento a favore o contro? a che velocità? com'era l'asfalto?
scherzo, ma in piano non è indicativo ;)
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windfire
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Inserito il - 22/03/2015 : 12:46:11  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, so che in piano non è molto indicativo.
Diciamo che il tutto è stato percorso senza dislivelli.
Vento non presente.
Velocità sui 24 km/h.
Prima dell'inserimento del limitatore.
65% asfalto e 25% sterrato leggero.
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windfire
Utente Senior



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Inserito il - 08/04/2015 : 13:27:12  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla conquista del monte serpeddì.....1027 mt di dislivello

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windfire
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Inserito il - 08/04/2015 : 13:30:39  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


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checo
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Inserito il - 08/04/2015 : 14:24:52  Mostra Profilo Invia a checo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma come ti trovi in salita coi rapporti? non sono lunghi?
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windfire
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Inserito il - 08/04/2015 : 19:37:16  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sfrutto il motore in configurazione power....anche se l altro giorno ho avuto paura....penso sia entrato in protezione per il troppo e prolungato sforzo
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checo
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Inserito il - 09/04/2015 : 10:23:46  Mostra Profilo Invia a checo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
addirittura entrato in protezione?
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eugenio
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Inserito il - 09/04/2015 : 15:19:57  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eeeh ... può capitare ... nell'uso estremo, ma torna efficiente in breve tempo


Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)



Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.
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checo
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Inserito il - 09/04/2015 : 15:50:13  Mostra Profilo Invia a checo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mah sincermente non è che abbia sentito spesso di centrali che si bloccano e vanno in protezione
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windfire
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Inserito il - 09/04/2015 : 20:46:43  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti spiego quello che è successo.
Ad un certo punto dopo uno sforzo prolungato ho sentito una sorta di fischio, come di una cinghia rotta e poi si è bloccato.
Preso dal panico mi sono fermato e ho spento tutto.
Ho aspettato una decina di secondi e poi ho riacceso.
Tutto normale.
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